Ciao bello,
io ho sempre fatto tutto su
lastminute.com; è un sito dove puoi prenotare pacchetti vacanza, viaggi con solo volo oppure volo+hotel e ce n'è per tutti i gusti; mezza pensione, pensione completa, villaggio, solo pernottamento, insomma tutto quello che ti serve su 1 unico sito.
Se posso darti un paio di consigli sui posti in cui andare ti dico:
1) Hvar - Isola della Croazia - è una delle 7 isole più belle del mondo, ci arrivi con traghetto veloce da Pescara isola molto carina, la cittadina medievale di Hvar è molto pittoresca e ci sono locali per la sera e 1 grande discoteca; le altre cittadine dell'isola sono molto tranquille senza praticamente locali ma solo ristoranti massimo qualche pub; il mare è molto pulito, prevalgono le spiagge di sassi o ciottoli l'unico problema è che sono spiagge molto piccole quindi devi arrivare presto la mattina altrimenti rischi di non trovare posto; l'isola la giri in motorino;
2) Rodi - molto bella, più grande di Hvar ma giri comunque in motorino; da vedere la cittadina di Rodi; per la vita notturna sia Rodi cittadina che Faliraki, una cittadina con una street piena di locali e ragazze che ti tirano dentro ai locali per ballare, bere etc., mare molto bello, pulito e spiagge di sabbia chiara; molto bella la punta sud dove si incontrano il Mar Egeo e il Mediterraneo, c'è un promontorio e dall'alto vedrai questa lingua di terra con un mare a destra agitato e quasi tempestoso e un mare a sinistra piatto come una tavola, una cosa molto bella; c'è da vedere il parco delle farfalle, un parco naturale molto bello pieno di farfalle di varie specie e granchi di ruscello;
3) Quella che ti consiglio più vivamente delle 3 - Tenerife - una meraviglia naturalistica, il mare non è meraviglioso perché è Oceano, quindi acqua subito alta, fredda e spesso mare mosso; spiagge non particolarmente belle perché di sabbia scura, ma un'isola davvero fantastica; le giornate, in agosto, durano fino alle 22.00, clima caldo ma secco fantastico, si passa dal mare alla montagna (oltre i 2000 metri) in mezz'ora; troverai sia la tranquillità che il divertimento a Playa de Las Americas, la capitale Santa Cruz offre poco ma naturalisticamente parlando è una meraviglia. Il vulcano Teide oltre i 3000 metri ti offre una scalata molto bella oltre che un panorama incredibile anche sulle altre isole come Gran Canaria e Fuerteventura; ci sono piscine di acqua oceanica molto belle; si mangia bene e si spende in generale molto poco; ci sono anche centri commerciali per qualsiasi esigenza; qui ci vuole ASSOLUTAMENTE la macchina perché se vai devi necessariamente girare e andare a vedere tutto quello che ti offre. C'è il Loro Parque, uno zoomarine moltiplicato per mille dove potrai vedere animali esotici e spettacoli di delfini, orche, pappagalli, trichechi, foche. C'è un parco acquatico bellissimo non mi ricordo il nome, insomma c'è tutto.
Il budget più o meno è quello, in Croazia risparmi qualcosa ma comunque dovresti rientrare per tutte e 3 le mete.
Se hai bisogno di altri chiarimenti sono qui.