si guarda.. io non vedo un futuro ora come ora.. l'unica mia speranza per andar via di casa al momento è che il mio ragazzo ottenga davvero l'aumento che gli hanno promesso 4-5 volte.. forse stavolta lo prende sul serio.. in quel caso probabilmente potremmo andare a convivere, ma l'idea di essere mantenuta non è che mi faccia impazzire, preferirei avere almeno un lavoro part-time per far la mia parte.. ma non vedo granchè all'orizzonte, ora ho il mio lavoro stagionale ma, diciamoci la verità, l'ho ottenuto solo perchè il capo ha chiesto alla ragazza che c'era prima, una mia amica, di presentargli qualcuno.. e in generale nel campeggio dove lavoro funziona quasi tutto così, per conoscenze o cose simili, e vedo che un po' ovunque l'andazzo è questo al momento.. un mio collega ha tantissimi anni di esperienze lavorative, ha più di 30 anni ed è andato a lavorare a 16 anni.. eppure non ha trovato una mazza nemmeno lui, nonostante abbia dietro le spalle esperienze più disparate, dal cameriere al panettiere al banconiere.. vuole sposarsi ma ora come ora ha solo questo lavoro stagionale.. per carità, quei mesi che lavori ti pagano bene, ma qualche mese non basta e campare di sussidi di disoccupazione non ti permette un futuro (oltretutto lui ci arriva ad averla, io manco quello).. a settembre provo a entrare a infermieristica, ma pure lì dopo 3 anni chissà che succederà..