Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.909
Registrato
Azzurra, se hai il contratto del commercio (come me) non so quanto ti convenga passare primo livello, perdi gli straordinari

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Citazione di: Dissi il 15 Lug 2013, 17:31
Azzurra, se hai il contratto del commercio (come me) non so quanto ti convenga passare primo livello, perdi gli straordinari

Adesso ho capito cosa è il primo livello ! (scusate l'ignoranza da metal)
Adesso capisco anche altre cose . i conti tornano .

Pag

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.240
Registrato
Citazione di: Brujita! il 15 Lug 2013, 16:34
Seh capito?! La psicologa .... Dovrebbe andarci lei in terapia!!!!  :x sta cojona

ma te c'hai ora una collana meravigliosa!!!!  :) :) :) :)

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
Stupenda  8) sono tornata a casa adesso, domani fotografo e ti taggo  :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Citazione di: VeniVidiLulic il 15 Lug 2013, 17:21
Solidarietà a Pag  :(

Ieri è venuto a cena un vecchio amico di famiglia,ex collega di papà,da ieri boh,mi sento strano.
E ovviamente il discorso cade lì.
"Nessuno di voi ha mai pensato di seguire le orme di vostro padre? credo ne sarebbe felice"
Perchè lo chiedi se lo sai? già me sento demm...e so di averlo deluso.

Finiamo a parlare di lavoro,di vita quotidiana e di papà...
Prima di andare via mi lascia il suo numero.
Cerco di spiegarmi,il lavoro ce l'ho,si,non è il massimo,sono a tempo determinato ma la paga è buona e quando torno a casa il lavoro non mi segue.
"Pensaci,c'è tempo,non avere fretta,i concorsi sono su base annuale".

Sta cosa mi perseguita,forse è colpa mia,forse dovevo chiudere quella porta quand'era il momento,ma non ho voluto farlo.
Già,perchè?

VVL se la tua vita lavorativa riuscirà a seguire questa linea , avrai anche una vita migliore .

Non mollare . MAI .

io sono della lazio

*
Lazionetter
* 421
Registrato
Sono contento.
E' un bel po' che non sentivo queste emozioni.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: io sono della lazio il 16 Lug 2013, 01:10
Sono contento.
E' un bel po' che non sentivo queste emozioni.



;))

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: VeniVidiLulic il 15 Lug 2013, 17:21
Solidarietà a Pag  :(

Ieri è venuto a cena un vecchio amico di famiglia,ex collega di papà,da ieri boh,mi sento strano.
E ovviamente il discorso cade lì.
"Nessuno di voi ha mai pensato di seguire le orme di vostro padre? credo ne sarebbe felice"
Perchè lo chiedi se lo sai? già me sento demm...e so di averlo deluso.

Finiamo a parlare di lavoro,di vita quotidiana e di papà...
Prima di andare via mi lascia il suo numero.
Cerco di spiegarmi,il lavoro ce l'ho,si,non è il massimo,sono a tempo determinato ma la paga è buona e quando torno a casa il lavoro non mi segue.

"Pensaci,c'è tempo,non avere fretta,i concorsi sono su base annuale".

Sta cosa mi perseguita,forse è colpa mia,forse dovevo chiudere quella porta quand'era il momento,ma non ho voluto farlo.
Già,perchè?
perché, a meno che tu non sia il Dentone del celebre film, nessuno conosce il futuro e davanti alla scelta tra il certo e l'incerto, di questi tempi, se fermano tutti......................................................................

















e scelgono il certo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: io sono della lazio il 16 Lug 2013, 01:10
Sono contento.
E' un bel po' che non sentivo queste emozioni.
beh, un'intramuscolo di ottimismo  :)

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
evvivaaaaaa allelujaaaaaa!!!! inserire coro angelico!!!! La risposta alla mia email è stata l'indirizzo di sta benedetta segretaria, senza un saluto, un commento o niente di niente, si vede che l'ho lasciata senza parole! Mo' per sfregio non gliela manderei... ma preferisco tenermi più strade aperte. Però due paroline su quant'è stronza la sua principala quando mi chiama gliele direi, anche se probabilmente lo sa meglio di me

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Registrato
Citazione di: Dissi il 15 Lug 2013, 17:31
Azzurra, se hai il contratto del commercio (come me) non so quanto ti convenga passare primo livello, perdi gli straordinari
avendo due figli piccoli è un pò difficile fare straordinari anzi di solito rincorro i minuti.. :x

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Registrato
ok va bene arriva il grande capo supremo spaziale super mega galattico..ok va bene ci siamo dovuti vestire come dei pinguini in gran festa.. ma l'open forum alle 18 non è na cattiveria gratuita^^^ :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 15 Lug 2013, 16:05
nel panorama attuale..continuo a pensarlo
hai ragione a dirlo, credo sia normale pensarlo da parte di un dipendente.. ma quando lo dice un datore di lavoro per giustificare il fatto che ti sfrutta mi fa venire un nervoso allucinante.. mi hai fatto venire in mente un amico che ha fatto la mia triennale e sta da 2 anni in un posto dove viene pagato 900 euro al mese (nonostante con un suo master abbia fatto prendere delle certificazioni importanti all'azienda) e lavora ogni sabato senza essere pagato, quando ha chiesto i soldi degli straordinari il tipo non glieli ha dati, poi ha cominciato a dirgli di rimanere a casa per non tirar fuori soldi, dopo 1 settimana a casa il tipo lo chiama e gli dice di tornare, e gli dice pure che la settimana l'ha inclusa nelle ferie. Ovviamente il mio amico continua a lamentarsi e a chiedere i soldi o i giorni a casa in alternativa e questo gli risponde che pensa solo alla parte materiale, che deve pensare che sta crescendo professionalmente, e che è fortunato ad avere un lavoro. Io davvero non ho parole..

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
tutto giusto silviè, il tuo esempio è allucinante, inoltre penso che l'hai capito che con mia moglie vivo la tua stessa situazione..
purtroppo stiamo fallendo, inesorabilmente,lentamente senza che nessuno faccia nulla, ma da un vicepresidente del senato che definisce orango un ministro, o di chi si preoccupa e si rallegra che non venga proiettato miss italia invece di pensare ai ragazzi laureati e non che stanno senza lavoro, o sono sfruttati, o lo perdono con famiglie da mantenere... che vuoi aspettarti.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
Citazione di: silvia84 il 16 Lug 2013, 12:48
ma quando lo dice un datore di lavoro per giustificare il fatto che ti sfrutta

è solo questo il punto, imho. E' normale e umano pensare di essere "fortunati" se si ha un lavoro spuzzoloso dove non solo non ti regalano niente, ma nemmeno ti danno quello che ti spetta.  C'è sempre chi sta peggio!

Di noi due lavora solo Andrea, prende un buono stipendio ma se lo strasuda, lavora 63 ore a settimana e non abbiamo mai tempo di fare un cavolo anche perchè poveraccio quando sta a casa è stremato. E però riusciamo a vivere insieme grazie a un affitto basso e uno stile di vita "a risparmio". Siamo andati a mangiare fuori ieri per la prima volta dopo 5 mesi! NOn ci pesa, l'importante è stare insieme, ma certo lavorare per arrivare a pagare  affitto e bollette e potersi permettere poco altro non è semplicemente giusto. I principali di Andrea, per esempio, quando se ne parla gli dicono "ringrazia Dio che lavori, qua stiamo tutti sulla stessa barca" (corcàzzo, dico io. Visto che hanno 8 supermercati di proprietà, che ogni anno vanno in vacanza due settimane a New York, e varie ed eventuali).

Poi certo se vedo amici miei ultratrentenni laureati ,  fidanzati da un buon decennio e che prendono 1400 euro IN DUE e che quindi non riescono nemmeno a convivere, mi ritengo fortunata egoisticamente. Però mi dispiace per loro, anzi mi rode proprio. Non mi capacito di come poche persone possano influire così pesantemente sulla vita di tutti gli altri, lo trovo abominevole. Trovo altrettanto abominevole tutta questa rassegnazione, che colpisce pure me  a volte.


giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Registrato
Citazione di: Brujita! il 16 Lug 2013, 13:19
è solo questo il punto, imho. E' normale e umano pensare di essere "fortunati" se si ha un lavoro spuzzoloso dove non solo non ti regalano niente, ma nemmeno ti danno quello che ti spetta.  C'è sempre chi sta peggio!

Di noi due lavora solo Andrea, prende un buono stipendio ma se lo strasuda, lavora 63 ore a settimana e non abbiamo mai tempo di fare un cavolo anche perchè poveraccio quando sta a casa è stremato. E però riusciamo a vivere insieme grazie a un affitto basso e uno stile di vita "a risparmio". Siamo andati a mangiare fuori ieri per la prima volta dopo 5 mesi! NOn ci pesa, l'importante è stare insieme, ma certo lavorare per arrivare a pagare  affitto e bollette e potersi permettere poco altro non è semplicemente giusto. I principali di Andrea, per esempio, quando se ne parla gli dicono "ringrazia Dio che lavori, qua stiamo tutti sulla stessa barca" (corcàzzo, dico io. Visto che hanno 8 supermercati di proprietà, che ogni anno vanno in vacanza due settimane a New York, e varie ed eventuali).

Poi certo se vedo amici miei ultratrentenni laureati ,  fidanzati da un buon decennio e che prendono 1400 euro IN DUE e che quindi non riescono nemmeno a convivere, mi ritengo fortunata egoisticamente. Però mi dispiace per loro, anzi mi rode proprio. Non mi capacito di come poche persone possano influire così pesantemente sulla vita di tutti gli altri, lo trovo abominevole. Trovo altrettanto abominevole tutta questa rassegnazione, che colpisce pure me  a volte.



e chi sono? magari li servo pure...

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
mandato pvt  ;)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: Brujita! il 16 Lug 2013, 13:19
è solo questo il punto, imho. E' normale e umano pensare di essere "fortunati" se si ha un lavoro spuzzoloso dove non solo non ti regalano niente, ma nemmeno ti danno quello che ti spetta.  C'è sempre chi sta peggio!

Di noi due lavora solo Andrea, prende un buono stipendio ma se lo strasuda, lavora 63 ore a settimana e non abbiamo mai tempo di fare un cavolo anche perchè poveraccio quando sta a casa è stremato. E però riusciamo a vivere insieme grazie a un affitto basso e uno stile di vita "a risparmio". Siamo andati a mangiare fuori ieri per la prima volta dopo 5 mesi! NOn ci pesa, l'importante è stare insieme, ma certo lavorare per arrivare a pagare  affitto e bollette e potersi permettere poco altro non è semplicemente giusto. I principali di Andrea, per esempio, quando se ne parla gli dicono "ringrazia Dio che lavori, qua stiamo tutti sulla stessa barca" (corcàzzo, dico io. Visto che hanno 8 supermercati di proprietà, che ogni anno vanno in vacanza due settimane a New York, e varie ed eventuali).

Poi certo se vedo amici miei ultratrentenni laureati ,  fidanzati da un buon decennio e che prendono 1400 euro IN DUE e che quindi non riescono nemmeno a convivere, mi ritengo fortunata egoisticamente. Però mi dispiace per loro, anzi mi rode proprio. Non mi capacito di come poche persone possano influire così pesantemente sulla vita di tutti gli altri, lo trovo abominevole. Trovo altrettanto abominevole tutta questa rassegnazione, che colpisce pure me  a volte.
porcaccia la zozza. Che situazione di me.rda. A volte mi auguro che la situazione peggiori fino alla fame... e alla rabbia, quella robesperriana...
altrimenti semo popolo bue 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Registrato
si guarda.. io non vedo un futuro ora come ora.. l'unica mia speranza per andar via di casa al momento è che il mio ragazzo ottenga davvero l'aumento che gli hanno promesso 4-5 volte.. forse stavolta lo prende sul serio.. in quel caso probabilmente potremmo andare a convivere, ma l'idea di essere mantenuta non è che mi faccia impazzire, preferirei avere almeno un lavoro part-time per far la mia parte.. ma non vedo granchè all'orizzonte, ora ho il mio lavoro stagionale ma, diciamoci la verità, l'ho ottenuto solo perchè il capo ha chiesto alla ragazza che c'era prima, una mia amica, di presentargli qualcuno.. e in generale nel campeggio dove lavoro funziona quasi tutto così, per conoscenze o cose simili, e vedo che un po' ovunque l'andazzo è questo al momento..  un mio collega ha tantissimi anni di esperienze lavorative, ha più di 30 anni ed è andato a lavorare a 16 anni.. eppure non ha trovato una mazza nemmeno lui, nonostante abbia dietro le spalle esperienze più disparate, dal cameriere al panettiere al banconiere.. vuole sposarsi ma ora come ora ha solo questo lavoro stagionale.. per carità, quei mesi che lavori ti pagano bene, ma qualche mese non basta e campare di sussidi di disoccupazione non ti permette un futuro (oltretutto lui ci arriva ad averla, io manco quello).. a settembre provo a entrare a infermieristica, ma pure lì dopo 3 anni chissà che succederà..

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
guarda, me lo auguravo pure io. Però riflettendoci se non c'è una consapevolezza, se le ribellione è solo "di pancia" (in tutti i sensi) , si rischia di andare dalla padella alla brace. Ci vuole una rivolta culturale, nel senso piùampio del termine. Io direi che non siamo decisamente pronti, e chissà quanto ci vorrà. Forse la vocazione da popolo bue un po' ce l'abbiamo... mi domando se non sia davvero il caso di abbandonare la barca prima che affondi

Discussione precedente - Discussione successiva