Pizza a Napoli

Aperto da Svennis, 16 Lug 2013, 11:09

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Neal

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.755
Registrato
Citazione di: Fiammetta il 16 Lug 2013, 14:00
Ste' ai Tribunali, d'estate, si muore per mancanza d'aria.

ci abito
:cry: :cry: :cry: :cry:

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
Citazione di: cartesio il 16 Lug 2013, 13:51
Ancora?   :o
Passava per essere la migliore di Napoli quando ci andavo io, se la reputazione resiste dopo 40 anni è un miracolo.
Ricordo anche un posto al Vomero dove mi hanno portato, ma non il nome. Magari non esiste più.

Per caso era quella in via Cilea, vicino a via Belvedere? Se si era dove andavo anche io quando frequentavo Napoli molti anni fa.
Era un buco, tanto che tra noi lo chiamavamo 'u zuzzus', ma faceva delle pizze incredibili.
Una sera io e un mio caro amico ce ne siamo mangiate 8!!!!

un altro al vomero era Acunzo, ma faceva anche obbrobbri che t'ammazzavano, tipo la pizza con i fusilli


FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Per me la pizza a Napoli si chiama sempre e comunque Di Matteo.
Si muore ai tribunali, ha ragione fiammetta, ma vale la pena.
Niente è come l'aria di casa di Di Matteo. Niente per me è come la sua pizza.

E almeno una pizza fritta assaggiatela, che se non la provate a Napoli (e da Di Matteo), non la provate da nessuna parte.


Questo tenendo sempre conto che comunque il livello è altissimo.
Qualche giorno fa, andando a vedere Manu Chao, mi sono fermato ad una pizzeria a caso su via Diocleziano a Bagnoli ed ho mangiato una margherita eccezionale a tre euri.


St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Registrato
Citazione di: Fiammetta il 16 Lug 2013, 14:00
Ste' ai Tribunali, d'estate, si muore per mancanza d'aria. Oltre alla fila infernale che bisogna fare. E' come consigliargli Titina alla Sanità per la cucina napoletana. D'estate non si può.

Indubbiamente caldo e fila nei vicoli si fanno sentire, ma credo che se uno voglia davvero mangiare la vera pizza napoletana non possa prescindere dal provare qualche pizzeria del centro antico..

La considero un'esperienza del tutto diversa rispetto allo stesso pasto consumato nella zona del lungomare, due cose distinte ma certamente da provare entrambe   ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
Citazione di: Neal il 16 Lug 2013, 14:22
ci abito
:cry: :cry: :cry: :cry:
Povero te. Quando vado dalla mia migliore amica a Vicolo Nardones, mi rendo conto perché non vivo più a Napoli.
Oppure quando vado da Fefè a Bacoli, malgrado la bellezza incantevole del luogo frammista al tanfo e all'umidità che viene da quella pozzanghera che osano chiamare mare, e alla cucina di Fefè medesimo che a volte picchierei selvaggiamente (oltre che per i prezzi assurdi), ho solo voglia di trasferirmi a San Miguel. Hai tutta la mia comprensione. :))

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
Citazione di: St£fano il 16 Lug 2013, 14:32
Indubbiamente caldo e fila nei vicoli si fanno sentire, ma credo che se uno voglia davvero mangiare la vera pizza napoletana non possa prescindere dal provare qualche pizzeria del centro antico..

La considero un'esperienza del tutto diversa rispetto allo stesso pasto consumato nella zona del lungomare, due cose distinte ma certamente da provare entrambe   ;)
E dai, la vera pizza napoletana non ha agenti monomandatari. Sei ingiusto. Ne ho mangiate da Dio, in molti luoghi a Napoli. Non farti mai sentire dire una frase del genere a piazza Sannazzaro che ti buttano a mare :DD. E ti assicuro che quelle pizze non hanno niente da invidiare alla "vera pizza napoletana". Sarà perché lì fanno la vera pizza napoletana.

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
Citazione di: FatDanny il 16 Lug 2013, 14:31
Per me la pizza a Napoli si chiama sempre e comunque Di Matteo.
Si muore ai tribunali, ha ragione fiammetta, ma vale la pena.
Niente è come l'aria di casa di Di Matteo. Niente per me è come la sua pizza.

E almeno una pizza fritta assaggiatela, che se non la provate a Napoli (e da Di Matteo), non la provate da nessuna parte.


Questo tenendo sempre conto che comunque il livello è altissimo.
Qualche giorno fa, andando a vedere Manu Chao, mi sono fermato ad una pizzeria a caso su via Diocleziano a Bagnoli ed ho mangiato una margherita eccezionale a tre euri.
Ops, mi ti ero perso. Va bene ragazzi, la pelle è la vostra.
Io però oltre a mangiare bene devo godermi anche il luogo. Sarò strana, ma per me un'ottima pizza col venticello di mare in faccia e un bicchiere di bianco ghiacciato è vita lussureggiante. Voi andate pure ad affogarvi ai tribunali, che vi devo dire. :DD
Sul bold permettimi di essere in disaccordo. La pizza fritta migliore che abbia mai mangiato, che poi si chiama calzone, la mangiai di fronte al Pascale (ospedale oncologico) in una salumeria. Forse perché i proprietari infondono nel cibo la solidarietà ai pazienti e ai loro parenti, dando quello che possono: il miglior calzone fritto mai mangiato.

maverickiv2007

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.694
Registrato
Pizza a Napoli...



Scusate non ho resistito  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
Citazione di: Fiammetta il 16 Lug 2013, 14:41
Io però oltre a mangiare bene devo godermi anche il luogo. Sarò strana, ma per me un'ottima pizza col venticello di mare in faccia e un bicchiere di bianco ghiacciato è vita lussureggiante. Voi andate pure ad affogarvi ai tribunali, che vi devo dire. :DD

io sarò venerdì sera sul lungomare per la festa di laurea di mia cognata...
GODO! paga mio suocero!!!!!  :since

est1900

Visitatore
Registrato
Più che altro sarebbe interessante capire quale pizzeria a Roma abbia le stimmate della pizzeria napoletana doc.
I napoletani (e campani  in genere) rifiutano ogni tipo di tentativo di nome che abbozzo.
Qualcuno mi ha detto che è lontanamente accettabile quella di Gusto, per il resto tutta ammazzatora...

Vabbè, insomma, la pizza è un altro ottimo motivo per trasferirsi giù  8)

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: est1900 il 16 Lug 2013, 14:46
Più che altro sarebbe interessante capire quale pizzeria a Roma abbia le stimmate della pizzeria napoletana doc.
I napoletani (e campani  in genere) rifiutano ogni tipo di tentativo di nome che abbozzo.
Qualcuno mi ha detto che è lontanamente accettabile quella di Gusto, per il resto tutta ammazzatora...

Vabbè, insomma, la pizza è un altro ottimo motivo per trasferirsi giù  8)

tenendo conto che si tratta sempre e comunque di pizza romana (l'acqua dell'impasto non sarà mai la stessa), a me piace quella di mangianapoli (centocelle e quadraro).

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 16 Lug 2013, 14:46
io sarò venerdì sera sul lungomare per la festa di laurea di mia cognata...
GODO! paga mio suocero!!!!!  :since
Ciro a Mergellina?


Citazione di: est1900 il 16 Lug 2013, 14:46
Più che altro sarebbe interessante capire quale pizzeria a Roma abbia le stimmate della pizzeria napoletana doc.
I napoletani (e campani  in genere) rifiutano ogni tipo di tentativo di nome che abbozzo.
Qualcuno mi ha detto che è lontanamente accettabile quella di Gusto, per il resto tutta ammazzatora...

Vabbè, insomma, la pizza è un altro ottimo motivo per trasferirsi giù  8)
Mai mangiata a Roma. Sarà che mi hanno indirizzata sempre nei posti sbagliati, ma quelle che ho mangiato non erano pizze, erano azzimi conditi.  :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
Citazione di: Fiammetta il 16 Lug 2013, 14:53
ma quelle che ho mangiato non erano pizze, erano azzimi conditi:x

:lol:
ti amo

:luv:




est1900

Visitatore
Registrato
Aspe'.
Se per azzimi conditi intendi le pseudo pizze napoletane che ti hanno propinato ok, rispetto e comprendo.
Se invece ti stavi oltraggiosamente rivolgendo alla SONTUOSA PIZZA ROMANA me faccio banna'!
:x :pp

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
credo si riferisse alle pseudo pizze napoletane :))

sennò, me tocca litigà :DD

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
Citazione di: Svennis il 16 Lug 2013, 14:56
:lol:
ti amo

:luv:
:bis:

Citazione di: est1900 il 16 Lug 2013, 14:58
Aspe'.
Se per azzimi conditi intendi le pseudo pizze napoletane che ti hanno propinato ok, rispetto e comprendo.
Se invece ti stavi oltraggiosamente rivolgendo alla SONTUOSA PIZZA ROMANA me faccio banna'!
:x :pp
La de che? Sontuosa pizza romana? Eh? Don't go there, please.

est1900

Visitatore
Registrato

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Chiudere il topic, lo spargimento di sangue sarà senza precedenti.
Non - me - toccate - la - pizza - de - Roma.
Con grandissimo amore per quella di Napoli.


Sent from their iPhone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
la pizza de Roma buona è quella a taglio
quella tonda manco la vede quella di Napoli

Discussione precedente - Discussione successiva