Pizza a Napoli

Aperto da Svennis, 16 Lug 2013, 11:09

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Registrato
Citazione di: Tarallo il 16 Lug 2013, 15:02
Chiudere il topic, lo spargimento di sangue sarà senza precedenti.
Non - me - toccate - la - pizza - de - Roma.
Con grandissimo amore per quella di Napoli.


Sent from their iPhone

Ecco, ce stanno quelle volte (per lo più inaspettate) in cui Tarallo è il n.1.
:beer:

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
Citazione di: vaz il 16 Lug 2013, 15:04
la pizza de Roma buona è quella a taglio
quella tonda manco la vede quella di Napoli

no ecco, mettiamo un po' d'ordine

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
si fiammè la sorella m'ha detto babbo ci porta da ciro quindi penso che c'hai preso, ti farovvi sapere  ;)

OCCHIO ad aprire questi dibattiti eh, perchè parliamo fondamentalmente di due cose completamente diverse.

bassa,mezza scrocchiarella e ipercondita (ma il pomodoro e la mozzarella non sanno de un kaiser) che si digerisce subito o quasi a seconda del condimento

alta,morbida con un pomodoro e una mozzarella che tedicofermate che si digerisce (se accompagnata da una birra il giorno dopo minimo)

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
fimmè, so du cose differenti.
dove ti hanno mandato a mangiare la pizza romana?
che poi a roma se magna la pizza a taglio.

io adoro quella napoletana ma pure la romana merita.
non lo so, non saprei scegliere tra le due.


comunque, per ritornare in topic, io a napoli sono stato solo da Michele e devo dire che ho sfiorato la commozione.

:DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Registrato
Citazione di: Fiammetta il 16 Lug 2013, 14:37
E dai, la vera pizza napoletana non ha agenti monomandatari. Sei ingiusto. Ne ho mangiate da Dio, in molti luoghi a Napoli. Non farti mai sentire dire una frase del genere a piazza Sannazzaro che ti buttano a mare :DD. E ti assicuro che quelle pizze non hanno niente da invidiare alla "vera pizza napoletana". Sarà perché lì fanno la vera pizza napoletana.

In realtà non ne faccio neanche una questione di bontà o meno della pizza, sono sicuro che sul lungomare e a piazza Sannazzaro sia buonissima, parlo proprio di diversa "tipologia di esperienza", non necessariamente migliore o peggiore, semplicemente diversa   :beer:

Mangiare la pizza nei vicoli la reputo una tappa obbligatoria per un turista, perchè è un'esperienza che non si limita al solo aspetto culinario, ma fa apprezzare anche il lato più "popolare", frugale e spartano della città..



ps. Sarà per la presenza del "Sarago", ma se dovessi immaginare di mangiare a piazza Sannazzaro, il piatto sarebbe sicuramente una superfrittura di pesce!  :)

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Registrato
confermo anch'io da Michele e rilancio con Sorbillo

non voglio partecipare al massacro della pizza romana
non avevo capito fosse una pizza :DD

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Sono due cose diverse, certo.
Ma io sono pronto a uccidere per la scrocchiarella sottile preceduta da supplì. Poi se me vojo abbotta' come se deve, ok. Ma per favore la pizza di Roma è sacra.


Sent from their iPhone

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
Citazione di: vaz il 16 Lug 2013, 15:04
la pizza de Roma buona è quella a taglio
quella tonda manco la vede quella di Napoli
Grande Vaz. Non avrei saputo dirlo meglio. Fate confusione. Anche a me piace molto la bianca, ad esempio. Ma le pizzerie vere non sono arte vostra, per cortesia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiz.ban

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.955
Registrato
Mangiare pizza romana e mangiare pizza napoletana non è lo stesso fottuto campo da gioco, non è lo stesso campionato, e non è nemmeno lo stesso sport (cit.)


Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
Citazione di: Tarallo il 16 Lug 2013, 15:10
Sono due cose diverse, certo.
Ma io sono pronto a uccidere per la scrocchiarella sottile preceduta da supplì. Poi se me vojo abbotta' come se deve, ok. Ma per favore la pizza di Roma è sacra.


Sent from their iPhone
Buon per te. La devi mangiare tu, io me ne guardo bene. :P

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Magari la potessi mangia'

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
tarà tu a roma ndo vai a mangià la pizza romana?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
Citazione di: St£fano il 16 Lug 2013, 15:08
In realtà non ne faccio neanche una questione di bontà o meno della pizza, sono sicuro che sul lungomare e a piazza Sannazzaro sia buonissima, parlo proprio di diversa "tipologia di esperienza", non necessariamente migliore o peggiore, semplicemente diversa   :beer:

Mangiare la pizza nei vicoli la reputo una tappa obbligatoria per un turista, perchè è un'esperienza che non si limita al solo aspetto culinario, ma fa apprezzare anche il lato più "popolare", frugale e spartano della città..



ps. Sarà per la presenza del "Sarago", ma se dovessi immaginare di mangiare a piazza Sannazzaro, il piatto sarebbe sicuramente una superfrittura di pesce!  :)
Mangiare la pizza nei vicoli fa folklore. E' ottima, per carità. Infatti ci vado anch'io, ma d'inverno.
A Sannazzaro puoi mangiare di tutto: antipasto di cozze, pizza come primo e frittura di pesce come secondo. Che bellezza.  :pp

est1900

Visitatore
Registrato
Citazione di: Tarallo il 16 Lug 2013, 15:11
Magari la potessi mangia'

Sto a stecchetta tutta la settimana, evito cazzate e diminuisco drasticamente l'alcool.
Ma se non ne mangio una a settimana me vie' un cerchio alla testa (cit.).

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Registrato
Citazione di: Tarallo il 16 Lug 2013, 15:10
Sono due cose diverse, certo.
Ma io sono pronto a uccidere per la scrocchiarella sottile preceduta da supplì. Poi se me vojo abbotta' come se deve, ok. Ma per favore la pizza di Roma è sacra.


Sent from their iPhone

tenetevela :DD

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
Citazione di: Tarallo il 16 Lug 2013, 15:11
Magari la potessi mangia'
Vabbè, basta che mischi acqua e farina tiepida senza lievito, spiani e metti in forno. E ti viene fuori una bella sola. :DD

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
Citazione di: blancoceleste il 16 Lug 2013, 15:13
tenetevela :DD

blanchè, mo tu non fa tanto la gaggia.
la pizza a bitonto fa schifo! :DD

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Registrato
Citazione di: Svennis il 16 Lug 2013, 15:15
blanchè, mo tu non fa tanto la gaggia.
la pizza a bitonto fa schifo! :DD

a bitonto non lo so
può darsi
tanto la pizza la faccio io :P

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 16 Lug 2013, 15:06
si fiammè la sorella m'ha detto babbo ci porta da ciro quindi penso che c'hai preso, ti farovvi sapere  ;)

OCCHIO ad aprire questi dibattiti eh, perchè parliamo fondamentalmente di due cose completamente diverse.

bassa,mezza scrocchiarella e ipercondita (ma il pomodoro e la mozzarella non sanno de un kaiser) che si digerisce subito o quasi a seconda del condimento

alta,morbida con un pomodoro e una mozzarella che tedicofermate che si digerisce (se accompagnata da una birra il giorno dopo minimo)
Ammazza che lusso. Preparati, mangerai divinamente. E tuo suocero ci lascerà anche le mutande, poraccio. :DD
(incontrai Maradona da Ciro...)

maverickiv2007

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.694
Registrato
Aprimo un sondaggio:
- Pizza Romana;
- Pizza Napoletana;
Io voto quella Romana tutta la vita, bella scrocchiarella e bruciacchiatella  :s

Discussione precedente - Discussione successiva