Pizza Romana vs Pizza Napoletana

Aperto da Svennis, 16 Lug 2013, 15:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale preferite

Pizza Romana
22 (40.7%)
Pizza Napoletana
32 (59.3%)

Totale votanti: 54

Le votazioni sono chiuse: 14 Set 2013, 15:25

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
orca zozza mi state facendo venire una fame.....

Comunque ho votato la napoletana perchè secondo me è la più gustosa...certo quella DOP cotta a legna per 90 secondi, con mozzarella fior di latte vaccina o bufala ecc ecc, quella citata da Fatdanny per intendersi!
Quella romana è comunque molto buona, anche se per me è proprio un'altra cosa... da me ( sono di Taranto) si chiama focaccia bassa.... A Roma l'ho mangiata solo d'asporto in rosticcerie... la più buona , ahimè, l'ho mangiata in una alla Garbatella in piazza Sauli (davanti al liceo dei Cesaranno)

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Fiammetta il 16 Lug 2013, 17:11
Ci ho passato anni al Muerzo. Le mia amiche erano ballerine di flamenco. Era carino l'ambiente, ma come cucina non è mai stato il mio preferito. Meglio El Bocadillo a Chiaia.
Io lo frequentavo nel 94/95 ed il motivo non era la cucina  ;)

per mangiare bene il pesce andavo a bacoli...

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 16 Lug 2013, 17:15
Io lo frequentavo nel 94/95 ed il motivo non era la cucina  ;)

per mangiare bene il pesce andavo a bacoli...
Ommioddio, può darsi che ci siamo visti. All'epoca abitavo a Napoli e stavo sempre a El Muerzo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Sent from their iPhone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: domenico il 16 Lug 2013, 17:15
orca zozza mi state facendo venire una fame.....

Comunque ho votato la napoletana perchè secondo me è la più gustosa...certo quella DOP cotta a legna per 90 secondi, con mozzarella fior di latte vaccina o bufala ecc ecc, quella citata da Fatdanny per intendersi!
Quella romana è comunque molto buona, anche se per me è proprio un'altra cosa... da me ( sono di Taranto) si chiama focaccia bassa.... A Roma l'ho mangiata solo d'asporto in rosticcerie... la più buona , ahimè, l'ho mangiata in una alla Garbatella in piazza Sauli (davanti al liceo dei Cesaranno)

t'ho! st'estate vengo due settimane a san pietro in bevagna  :since

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Fiammetta il 16 Lug 2013, 17:17
Ommioddio, può darsi che ci siamo visti. All'epoca abitavo a Napoli e stavo sempre a El Muerzo.
Eravamo un gruppo di sottotenenti (non in divisa ovviamente) alquanto "goliardici".
Se il nome carravetta (nostro uomo a napoli) ti dice qualcosa...

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 16 Lug 2013, 17:21
Eravamo un gruppo di sottotenenti (non in divisa ovviamente) alquanto "goliardici".
Se il nome carravetta (nostro uomo a napoli) ti dice qualcosa...
Hai mai visto spettacoli di danza del ventre o flamenco? Se sì, c'ero anch'io.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Fiammetta il 16 Lug 2013, 17:23
Hai mai visto spettacoli di danza del ventre o flamenco? Se sì, c'ero anch'io.
Nei fumi dell'alcol ricordo qualcosa...   :D

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: sweeper77 il 16 Lug 2013, 17:20
t'ho! st'estate vengo due settimane a san pietro in bevagna  :since

Beh mio padre e tutta la sua famiglia sono di Manduria, quindi quei posti li conosco bene... Se non ci sei mai stato, sarà una piacevole sorpresa  :D San Pietro è veramente un angolo di paradiso!

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 16 Lug 2013, 17:24
Nei fumi dell'alcol ricordo qualcosa...   :D
Beh, allora... ben ritrovato. :DD

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: domenico il 16 Lug 2013, 17:25
Beh mio padre e tutta la sua famiglia sono di Manduria, quindi quei posti li conosco bene... Se non ci sei mai stato, sarà una piacevole sorpresa  :D San Pietro è veramente un angolo di paradiso!
pure la mia amica serena che mi affitta casa è di manduria  :since
scusate l'ot e il triste epilogo a cui ha davuto assistere tarallo  :=))

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Fiammetta il 16 Lug 2013, 17:25
Beh, allora... ben ritrovato. :DD
:beer: :beer: :beer:

Vallo a sape' che c'era una danzatice del ventre in zona e laziale!  :since

Comunque l'anno che passai da quelle parti fu uno spasso, lo ricordo veramente con affetto (poi era il primo anno di bassolino che rivolto' la citta' come un calzino)
Fulgida dimostrazione di cosa potrebbe essere l'italia se decidessimo che la politica e' una cosa serie ed importante che non si puo' lasciare in mano a certa gente.

Ora invece tocca legge che i calciatori non vogliono andare a napoli...

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 16 Lug 2013, 17:31
:beer: :beer: :beer:

Vallo a sape' che c'era una danzatice del ventre in zona e laziale!  :since

Comunque l'anno che passai da quelle parti fu uno spasso, lo ricordo veramente con affetto (poi era il primo anno di bassolino che rivolto' la citta' come un calzino)
Fulgida dimostrazione di cosa potrebbe essere l'italia se decidessimo che la politica e' una cosa serie ed importante che non si puo' lasciare in mano a certa gente.

Ora invece tocca legge che i calciatori non vogliono andare a napoli...
Vero. Si respirava speranza.
Magari ti ho pure roteato intorno solo che eri troppo brillo per rendertene conto.  :lol:
Mannaggia, a saperlo.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Fiammetta il 16 Lug 2013, 17:33
Vero. Si respirava speranza.
Magari ti ho pure roteato intorno solo che eri troppo brillo per rendertene conto.  :lol:
Mannaggia, a saperlo.
E si che ho una buona capacita' nel riconoscere i laziali di qualunque genere.  :)

Tornando alla pizza, abbiamo trovato un punto di incontro a triflisco  :beer:

PS: Comunque mi spiace che bassolino alla fine non ce l'abbia fatta. Secondo me era partito bene e con le migliori intenzioni.

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 16 Lug 2013, 17:39
E si che ho una buona capacita' nel riconoscere i laziali di qualunque genere.  :)

Tornando alla pizza, abbiamo trovato un punto di incontro a triflisco  :beer:

PS: Comunque mi spiace che bassolino alla fine non ce l'abbia fatta. Secondo me era partito bene e con le migliori intenzioni.
Eh, ma il costume (o meglio quella sottospecie di costume che si indossa per la danza del ventre :DD) era rosso con le rifiniture in argento (ho rifiutato l'oro senza se e senza ma). Non avresti potuto comunque.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Fiammetta il 16 Lug 2013, 17:45
Eh, ma il costume (o meglio quella sottospecie di costume che si indossa per la danza del ventre :DD) era rosso con le rifiniture in argento (ho rifiutato l'oro senza se e senza ma). Non avresti potuto comunque.
Debbo aver capito che c'era una qualche traccia di lazialita' perche' era il mio locale preferito a napoli...

Comunque non si mangiava male (a parte i fiumi di sangria. All'epoca il test dell'alcol non esisteva  8) )

Discussione precedente - Discussione successiva