Vino! ...ma che davero davero...?

Aperto da Panzabianca, 17 Lug 2013, 10:10

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: Brujita! il 17 Lug 2013, 11:06
Birra!!! ma che davero davero!! :beer:
Doppia ammonizione...! Come disse Briatore... "Sei fuori!"  :p

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: iDresda il 17 Lug 2013, 11:00
trovato  :=))

L'enoteca di Lazionet, qualche spunto in quella fascia mi pare che ci fosse già

;))

Riprendo da quel topic.

Citazione di: italicbold il 25 Apr 2013, 16:16
Sabato scorso mi sono aperto questo Sancerre

http://www.andreascanzi.it/ilvinodeglialtri/?p=3477

2 anni fa avevo fatto un lavoretto per una grossa enoteca, mi era fatto pagare in vini.
Ne scelsi 5 (X6 bottiglie) durante una fiera del vino cosiddetto naturale.
Ovvero prodotto da agricoltura biologica.

che dire ? Un libro di Simenon.
Un vino che non puoi sapere se ti é piaciuto se prima non é passato almeno un quarto d'ora.
Al primo assaggio si puo' restare sconcertati, perché é completamente nuovo.
poi si cade in un mulinello di sapori sconcertanti.

Me ne restano ancora 4. :)

Me ne restano soltanto 2
:lol: :lol: :lol: :lol:

Drake

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 5.840
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 17 Lug 2013, 11:07
in che senso i produttori?
est! est! est! di montefiascone, chi lo produce lo ignoro però  ;)
Dire est! est! est! è come dire chianti, non è il prodotto di una singola casa vinicola ma il nome di una tipologia di vino.

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
Citazione di: Drake il 17 Lug 2013, 11:27
Dire est! est! est! è come dire chianti, non è il prodotto di una singola casa vinicola ma il nome di una tipologia di vino.

wahhh so ignorante in materia  :o mo ce lo sò  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiz.ban

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.955
Registrato
Citazione di: eagle75 il 17 Lug 2013, 11:45


L'ho bevuto sabato scorso! :D

Fra i bianchi (che però bevo poco prediligedo il rosso pure col pesce) io adoro Donna fugata Anthilia o Lighea (Sicilia).



eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Registrato

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
vino!? vino!?
butein, il vino è fuori moda, PROVINCIALI! (cit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fede75

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.662
Registrato
(quanto mi manca un bel bicchiere di buon vino bianco freddo...  :s  :pp )

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
Citazione di: fede75 il 17 Lug 2013, 13:26
(quanto mi manca un bel bicchiere di buon vino bianco freddo...  :s  :pp )

guarda che te lo puoi prende.
un bicchierino non te fa male :))


iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
Anzi, quando allatterai, un bicchierino di prosecco aumenterà la produzione.
clinicamente testato (da noi)

:beer:

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Registrato
Citazione di: fede75 il 17 Lug 2013, 13:26
(quanto mi manca un bel bicchiere di buon vino bianco freddo...  :s  :pp )



quanto ti capisco!!!
:lol:


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Registrato
Citazione di: Svennis il 17 Lug 2013, 13:27
guarda che te lo puoi prende.
un bicchierino non te fa male :))


NO

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: Svennis il 17 Lug 2013, 10:30
Cerveteri

bravo Svennis. La zona dove fanno i miglori vini del Lazio.

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 17 Lug 2013, 13:30
bravo Svennis. La zona dove fanno i miglori vini del Lazio.

lo so perchè da santa severa è un attimo e mio padre e i miei zii facevano rifornimento :))

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
Citazione di: MARA il 17 Lug 2013, 13:29

NO

Mara.
Questa è la bestialità più infondata mai sentita.
A mia moglie il ginecologo ha detto che di tanto in tanto qualcosa poteva bere, cosa che ha fatto.
E mi pare che non sia andata male, anzi.
Abbiamo una figlia bella frizzante :))

stefano_71

*
Lazionetter
* 134
Registrato
Citazione di: Dissi il 17 Lug 2013, 10:13
prima che arrivi piscedda: Torgiano Lugarotti !!!

mmm ti devo per forza correggere...

Rubesco Lungarotti, che è una cantina di Torgiano  ;)
che confermo è un grandissimo vino a prezzi contenuti...

fiz.ban

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.955
Registrato
Citazione di: iDresda il 17 Lug 2013, 13:49
Abbiamo una figlia bella frizzante :))

Aveva bevuto un prosecchino ve'? :)

Ok... vado...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: fede75 il 17 Lug 2013, 13:26
(quanto mi manca un bel bicchiere di buon vino bianco freddo...  :s  :pp )
tanto non credo che ti faccia male, anzi.
Dillo a quello scienziato che c'hai vicino... :)

Discussione precedente - Discussione successiva