mi sono messo a cercare qualche ricetta per fare l'impasto della pinsa romana e non ho trovato nulla.
Dal sito
La Pinsa Romana ® la pasta è fatta con una miscela di farina di frumento, farina di soia e farina di riso, "tutte rigorosamente non OGM ideata da Corrado Di Marco e attualmente proprio Maurizio Capodicasa in persona ne insegna i segreti e l'arte della preparazione presso la scuola italiana di cucina "A tavola con lo Chef". Digeribilità, leggerezza e dieticità sono le caratteristiche che la "Pinsa romana ®" offre al consumatore. Il marchio e la ricetta sono protetti da regole di preparazione ben precise."
Un marchio registrato? come se fosse un prodotto tipo aspirina o nutella?
Ma dico io, si può?
cioè così le dosi delle varie farrine per fare l'impasto non le trovi e manco te la puoi fare a casa.
Poi vedo sul sito e il Marco Capodicasa ti fa pagare 20 ore di corso per fare la pinsa 800€
Ma te posso toccà marcolì?!