A cammeriè ariva sta pizza? (Sondaggio)

Aperto da fiz.ban, 16 Lug 2013, 16:34

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Quali tra le seguenti pizze sono le vostre preferite? (potete selezionare fino a DUE caselle)

Pizza tonda romana
24 (45.3%)
Pizza napoletana
19 (35.8%)
Pizza a taglio romana
19 (35.8%)
Pinza romana
6 (11.3%)

Totale votanti: 53

Le votazioni sono chiuse: 12 Mag 2014, 16:34

est1900

Visitatore
Registrato
Pizza rossa=> Coca Cola
Pizza bianca=> Vino bianco


fiz.ban

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.955
Registrato
Citazione di: Dissi il 17 Lug 2013, 14:48
con la pizza bianca, a taglio, il classico pranzo al volo, non ci sta malissimo

Vabbè pure pizza a taglio e cocacola è la morte sua.
Ma la pizza tonda è più 'raffinata', più 'delicata'. Se ce bevi il chinotto sopra sei un animale insensibile :)


Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
Citazione di: Dissi il 17 Lug 2013, 14:48
con la pizza bianca, a taglio, il classico pranzo al volo, non ci sta malissimo

te piace er chinotto dì ? :DD

:friends:

:guin:




orchetto

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.967
Registrato
Secondo me il trinomio perfetto è una napoli (margherita "romana" con le alici), filetto di baccalà e "peroncino" ghiacciato, la sera al ritorno dal mare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: orchetto il 18 Lug 2013, 13:55
Secondo me il trinomio perfetto è una napoli (margherita "romana" con le alici), filetto di baccalà e "peroncino" ghiacciato, la sera al ritorno dal mare.
pizza alla pugliese (cipolla e tonno, oddio nun so se tonni) e na pinta de birra bionda. E l'omo campa

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
Citazione di: est1900 il 17 Lug 2013, 14:50
Pizza rossa=> Coca Cola

mo tu dimme perchè cocacola e non chinotto.
no tu dimmelo (cit.)

:DD

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
mi sono messo a cercare qualche ricetta per fare l'impasto della pinsa romana e non ho trovato nulla.
Dal sito La Pinsa Romana ® la pasta è fatta con una miscela di farina di frumento, farina di soia e farina di riso, "tutte rigorosamente non OGM ideata da Corrado Di Marco e attualmente proprio Maurizio Capodicasa in persona ne insegna i segreti e l'arte della preparazione presso la scuola italiana di cucina "A tavola con lo Chef". Digeribilità, leggerezza e dieticità sono le caratteristiche che la "Pinsa romana ®" offre al consumatore. Il marchio e la ricetta sono protetti da regole di preparazione ben precise."

Un marchio registrato? come se fosse un prodotto tipo aspirina o nutella?
Ma dico io, si può?
cioè così le dosi delle varie farrine per fare l'impasto non le trovi e manco te la puoi fare a casa.
Poi vedo sul sito e il Marco Capodicasa ti fa pagare 20 ore di corso per fare la pinsa 800€
Ma te posso toccà marcolì?!

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: iDresda il 18 Lug 2013, 17:30
Un marchio registrato? come se fosse un prodotto tipo aspirina o nutella?
Ma dico io, si può?
cioè così le dosi delle varie farrine per fare l'impasto non le trovi e manco te la puoi fare a casa.
Poi vedo sul sito e il Marco Capodicasa ti fa pagare 20 ore di corso per fare la pinsa 800€
Ma te posso toccà marcolì?!

io ho risolto mejo: me so' accasato co' una  8) che c'ha la madre che fa la pizza più buona del mondo


:pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Registrato

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
Citazione di: porgascogne il 18 Lug 2013, 17:34
io ho risolto mejo: me so' accasato co' una  8) che c'ha la madre che fa la pizza più buona del mondo


:pp

Si, ma le dosi per fare l'impasto della pinsa le sa o no?

:pp


Citazione di: est1900 il 18 Lug 2013, 17:35
Avoja a magna' e beve de gusto co' otto piotte.... :=))

già :beer:

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
sobolev la pinza te la rifà in due secondi.

voi non lo conoscete,  è malato per le farine.
c'ha due milioni di farine differenti, termometri per la temperatura, tutto.


Ulissechina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.491
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
Citazione di: Svennis il 18 Lug 2013, 17:56
sobolev la pinza te la rifà in due secondi.

voi non lo conoscete,  è malato per le farine.
c'ha due milioni di farine differenti, termometri per la temperatura, tutto.

e bravo sobo
any chance to have this flour blend?

:since :ssl

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
non se sa che fine abbia fatto.
vive a 300 metri in linea d'aria da casa mia ma è sparito.

nobody knows

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
e con lui si dilegua il mistero della pinsa...


Aho speriamo se rifaccia vivo, per altri motivi.
Magari è in vacanza
:))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva