Menu principale

Cucinare

Aperto da Boom!, 11 Mag 2012, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

ulissechì, me cadi sul bacon.
er becon è na zozzeria.

syrinx

Citazione di: Svennis il 15 Lug 2013, 21:00
er becon è na zozzeria.

Dipende Svè. C'è bacon e bacon. Alcuni sono ottimi. Per esempio un buon back bacon è na bomba.

Svennis

lo so ma voglio rompe er cazzo a ulissechina :beer:

iDresda

nun s'era affatto capito, guarda

:diab: :diab: :diab:

:DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Citazione di: iDresda il 15 Lug 2013, 20:36
Così su due piedi me trovi impreparato.
Specie ora che so' rientrato dalle vacanze e c'ho il frigo vuoto.
Ieri me so fatto spaghetti aglio olio capperi peperoncino e salsa d'acciughe.
Se non avessi addizionalmente salato l'acqua degli spaghetti avrei almeno evitato di riportare l'Elba al livello normale
:))

questo è un mio must quando posso magnà la pasta (adesso una volta a settimana, porcapuxxana :s).

A proposito, chi c'ha una ricetta bona e testata per un pesto alla siciliana?

Azzurra

io lo preparo così
100 grammi di mandorle  400 grammi di pomodori pachino 1 etto di ricotta fresca (mucca), 3 cucchiai di parmigiano, 1 spicchio di aglio, basilico fresco,olio di oliva (circa 100 ml), sale e pepe.

anche se preferisco quello alla genovese e ci aggiugo la ricotta

MadBob79

Perché quella di mucca e non di pecora?

seagull

Citazione di: Svennis il 15 Lug 2013, 21:00
er becon è na zozzeria.

Caro Svennis ho mangiato, e comprato, un bacon nello Shropshire che so ..... Venuto!

Ho fatto una carbonara con lo stesso, più uova fresche che levati :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Azzurra

Citazione di: MadBob79 il 16 Lug 2013, 21:09
Perché quella di mucca e non di pecora?
meno forte il sapore a mio avviso

laziAle82

cena a base di: polpettine di alici e di contorno peperoni rosolati con dadolata di mele..

white-blu

E stasera

:slurp:

Ulissechina

Il famigerato bacon si sposa benissimo con le prugne snocciolate.
A Svennise, credo che già stai andato da Stockmann a prendere gli ingredienti per farti questo stuzzichino da mangiare stasera davanti alla tv con un buon bicchiere di vino. ;)

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Citazione di: Ulissechina il 18 Lug 2013, 10:02

Il famigerato bacon si sposa benissimo con le prugne snocciolate.
A Svennise, credo che già stai andato da Stockmann a prendere gli ingredienti per farti questo stuzzichino da mangiare stasera davanti alla tv con un buon bicchiere di vino. ;)

Anche con i datteri
:^^

porgascogne

bravi, mi piace 'na cifra l'accostamento maiale/frutta

iDresda

Citazione di: porgascogne il 18 Lug 2013, 11:34

In una birreria di Heidelberg mangiai un'arista di maiale alle prugne che ancora sto a cercà il cuoco pe' abbracciallo

Svennis

Citazione di: porgascogne il 18 Lug 2013, 11:34

mamma mia, è sublime !

est1900

Citazione di: iDresda il 18 Lug 2013, 11:43
ancora sto a cercà il cuoco pe' abbracciallo

Grande Dresda  :)

In australia tutta la carne di tutte le bestie che ho assaggiato la mischiavano a frutta/marmellata.
E il bello è che pure quando la friggevano accompagnata con frutta era da paura.

PS: Sve', da che mi ricordi pure in Finlandia funziona st'abbinamento (me ricordo una bistecca di renna con marmellata a Tampere e grigliata mista, tra cui orso, con miele a Tallinn che me so inchinato tipo mussulmano verso la mecca).

iDresda

Citazione di: est1900 il 18 Lug 2013, 11:52

In australia tutta la carne di tutte le bestie che ho assaggiato la mischiavano a frutta/marmellata.
E il bello è che pure quando la friggevano accompagnata con frutta era da paura.

PS: Sve', da che mi ricordi pure in Finlandia funziona st'abbinamento (me ricordo una bistecca di renna con marmellata a Tampere e grigliata mista, tra cui orso, con miele a Tallinn che me so inchinato tipo mussulmano verso la mecca).

anche qui si fa spessom, per esempio con la selvaggina.
Uno dei piatti che faccio spesso è la lombata di capriolo, appena rosa accompagnata da pere caramellate e marmellata di mirtilli rossi (Johannisbeere)

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

In australia tutta la carne di tutte le bestie che ho assaggiato

kangaroo
coccodrillo
emu'
un serpente bianco che non ho capito come se chiamava
barramundi
witchetty grub

8)

Svennis

si si,
si usa molto

loro usano moltissimo i frutti di bosco con il maiale, cervo e alce

renna e soprattutto orso sono per turisti o per i russi
i finlandesi non li mangiano perchè non fanno parte della loro tradizione gastronomica
le renne stanno esclusivamente all'estremo nord della finlandia dove praticamente c'è una densità pari a 0,0000000001 uomini per chilometro quadro.
l'orso se magna in russia, nelle zone rurali, con la finlandia non c'entra proprio niente.