Premessa: Hernanes non può non valere la sufficienza. (L'avevo scritto pure di Carrizo.

).
Difesa.
Si è partiti bene, chiudendo con Sokratis, poi, sfumato il greco, non si è cercata un'alternativa.
Pur reputando Lugano (obiettivo di gennaio) un gran bel difensore, credo che serva più un cagnaccio alla Cordoba. L'uruguayano e Dias mi sembrano troppo simili, e nella convivenza potrebbero soffrirne.
Centrocampo.
Buono Bresciano, se integro, ma avrei ceduto Mauri e consegnato a Reja un centrocampista sostanzioso e dinamico. E infatti Boateng...
Gonzalez, per caratteristiche, potrebbe essere una buona alternativa, va valutato sul campo dopo il lungo infortunio.
Ledesma in questa squadra non ha più senso, ma il rinnovo in previsione di una cessione era una mossa imprescindibile: va bene così.
La corsia di sinistra è la grande incognita.
Attacco
Qui il mister è stato chiaro: serve una punta di peso, ed è meglio che Kozac vada in prestito per giocare con continuità.
A 48 ore dalla chiusura del mercato, fiutato il flop, è tornato sui suoi passi, ma è indubbio che qualcosa non torni.
Assurdo, poi, aver cercato Acquafresca che con Kozac, Almeida (il mio preferito) e Boghossian c'entra come i cavoli a merenda. Bene, invece, che Santa Cruz sia rimasto in Inghilterra.