Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Mohammed Hussein il 18 Lug 2013, 12:12
Lo è nella misura in cui lo sono Rocchi e Di Natale.
Perfetto.

Sent from their iPhone

adriano-89

*
Lazionetter newbie
* 3
Gilardino tranne la stagione 2011-2012 è sempre andato in doppia cifra a Parma, Firenze, Milano e Bologna.
Ovviamente ha 31 anni e quindi bisognerebbe cercare di prenderlo in prestito oneroso o a un prezzo non elevato (magari scambio matuzalem/bizzarri + conguaglio esiguo) considerando pure il suo stipendio.

Quanto al valore si 6 milioni possono sembrare tanti (probabile a 4 si prende) però se vedete Villa 32 anni e che viene da un infortunio è costato quella cifra per cui pensare di prenderlo a 2 bruscolini la vedo difficile.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
Citazione di: JSV23 il 18 Lug 2013, 12:36
"Ha fatto" a noi me non interessa.
Oggi Gilardino lo prenderei solo per 1/3 milioni al massimo.
Parliamo di un attaccante di 31 anni che nell'ultima stagione ha segnato13 reti in una squadra dove Di Vaio ne faceva 20 l'anno.
Io gilardino lo volevo l'anno scorso alle condizioni a cui l'ha preso il Bologna...

cosi' va meglio...

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
18.07.2013 00.12 di Marco Frattino  articolo letto 10976 volte
© foto di Image Sport

Ezequiel Adrián Cirigliano (21) è finalmente un calciatore del Verona. A ufficializzare l'affare è il club scaligero attraverso il proprio sito: l'argentino si trasferisce all'Hellas con la formula del trasferimento temporaneo con diritto di riscatto definitivo dal River Plate. Il centrocampista classe '92 raggiungerà i nuovi compagni in ritiro giovedì 18 luglio. La presentazione di Cirigliano è in programma nella stessa giornata alle ore 14.00 presso l'hotel Schneeberg in località Racines, sede del ritiro estivo dell'Hellas.

:o

E meno male che fino a 1 anno fa pareva destinato al barcellona per il dopo mascherano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Scialoja il 18 Lug 2013, 12:45
UFFICIALE: Verona, ecco Cirigliano
18.07.2013 00.12 di Marco Frattino  articolo letto 10976 volte
© foto di Image Sport

Ezequiel Adrián Cirigliano (21) è finalmente un calciatore del Verona. A ufficializzare l'affare è il club scaligero attraverso il proprio sito: l'argentino si trasferisce all'Hellas con la formula del trasferimento temporaneo con diritto di riscatto definitivo dal River Plate. Il centrocampista classe '92 raggiungerà i nuovi compagni in ritiro giovedì 18 luglio. La presentazione di Cirigliano è in programma nella stessa giornata alle ore 14.00 presso l'hotel Schneeberg in località Racines, sede del ritiro estivo dell'Hellas.

:o

E meno male che fino a 1 anno fa pareva destinato al barcellona per il dopo mascherano

A quanto ce lo volevano piazzà questo?

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Secondo me c'è dietro qualcuno che glielo ricompra se fa una buona annata..

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Mohammed Hussein il 18 Lug 2013, 12:12
Lo è nella misura in cui lo sono Rocchi e Di Natale.

La tipologia del giocatore è quella, rispetto a Tommaso il Quaglia è molto più tecnico e mobile,s apendo saltare anche il diretto avversario.

In un tridente tecnico andrebbe a nozze, e poi non ci sarebbero problemi di incompatibilità con nessuno degli altri nostri attaccanti (cosa che ad esempio non si potrebbe dire di Matri).

Mille volte meglio lui di un giocatore fisicamente bollito come Gilardino.

aspetta però. Rocchi e Di Natale sono due finalizzatori puri, mentre Klose per come la vedo io e l'ho visto in questi due anni è uno che oltre a finalizzare, costruisce l'azione d'attacco. è dalla sua posizione, dal suo movimento, dal suo passaggio che la Lazio muove la fase offensiva. Klose è uno che viene a prendersi palla in ogni posizione del campo, che sa girarsi e puntare l'avversario, che non necessariamente deve seguire l'azione dopo averla innescata, e infatti spesso quest'anno, ma anche l'anno scorso,  l'abbiamo visto fuori zona, rispetto a dove ce lo saremmo aspettato.
i due citati sopra invece il meglio lo danno negli ultimi metri, giocano in posizione centrale e non solo, sono riferimento per l'ultimo passaggio, giocano sul filo del fuorigioco e tutto il resto. ma non sono anche organizzatori di fasi offensive.
quagliarella poi a me non sembra neanche questo tipo di giocatore, piuttosto un'abilissima (per carità, la questione tecnica è fuori discussione per quanto riguarda questo calciatore) punta laterale, ruolo che nel modulo ad attaccante unico, se questa sarà l'idea di Petkovic, è già abbondantemente coperto.

gilardino invece secondo me è più un attaccante dalle caratteristiche tattiche di Klose, per questo lo preferirei.

ps: non capisco poi cosa si intenda per bollito, nel senso che se riguarda la tenuta atletica per l'intero arco di una stagione, Klose rientrerebbe appieno nella categoria.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Secondo me bisogna considerare anche il fatto che i giocatori menzionati finora, Quagliarella, Matri , Gilardino ecc.ecc.,ambiscono tutti ad entrare nella rosa che parteciperà al mondiale, e non credo che accetterebbero di andare in una squadra dove partirebbero in seconda fila , a meno che Lotito non li faccia ridere alla grande , cosa che non si verificherà mai. E comunque concordo con quei netter che affermano che il problema del gol nella passata stagione , più che dagli attaccanti scarsi sia dipeso da un calo verticale della qualità del nostro gioco e di chi deve proporlo , cioè il centrocampo, e credo che questo sia stato anche il pensiero dello staff tecnico e della dirigenza , e non un caso che la prima parte del nostro mercato sia stata improntata all' acquisizione di centrocampisti di qualità ,Biglia , Felipe Anderson ,in grado di sopperire ai cali di rendimento di chi non può giocare 50/60 partite senza risentirne .
Poi sarò fissato , ma per l'attacco a me piacerebbe moltissimo Eder , anche se infortunato . Si potrebbe prendere a un costo molto inferiore al suo reale valore , e aspettarlo in tutta tranquillità , tanto Klose va in letargo a Gennaio/Febbraio, e fino ad allora ci penserà lui; poi sarà pronto Eder. Sogni in libertà di un tifoso.  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Kalle il 18 Lug 2013, 12:47

A quanto ce lo volevano piazzà questo?

Mi pare girassero cifre intorno ai 10 milioni....
sarei curioso di sapere a quanto l'ha preso il verona

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gesulio il 18 Lug 2013, 12:54
i due citati sopra invece il meglio lo danno negli ultimi metri, giocano in posizione centrale e non solo, sono riferimento per l'ultimo passaggio, giocano sul filo del fuorigioco e tutto il resto. ma non sono anche organizzatori di fasi
Non sono affatto d'accordo. Coi movimenti, le sponde e le chiamate partecipano molto più di un matri, per esempio. In questo Klose e Quaglia si somigliano.

Sent from their iPhone

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Scialoja il 18 Lug 2013, 12:59

Credo di aver letto in giro ad un milione...

8)

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Tarallo il 18 Lug 2013, 13:00
Non sono affatto d'accordo. Coi movimenti, le sponde e le chiamate partecipano molto più di un matri, per esempio. In questo Klose e Quaglia si somigliano.

Sent from their iPhone
io non ho mai visto di natale uscire dalla sua mattonella, mentre Klose spesso e volentieri.
poi magari mi sbaglio su quagliarella, che ho sempre visto in posizione da attaccante laterale.
ma di natale e Klose sono giocatori diversi.
non è questione solo di movimenti, ma della filosofia che sta dietro il loro particolare utilizzo: per guidolin di natale è il terminale ultimo dell'azione, per Petkovic Klose può essere questo ma anche (anzi, oserei dire spesso) mezzo per lo sviluppo dell'azione.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Siamo d'accordo sul principio ma Di Natale non solo scende in mediana a aiutare ma fa anche i movimenti di Rocchi (la chiamata a semicerchio a uscire per capirsi) che lo lanciano defilato. Solo che lui poi cerca la conclusione perché è ossessionato, altri cercherebbero di più un compagno.

Sent from their iPhone

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Giako77 il 18 Lug 2013, 11:40

Poi secondo me Tounkara non ha 17 anni

Guarda che Tounkara è nato a Barcellona, mica nel paesino sperduto nel Congo Belga con le anagrafi allegre.
Oltretutto sta leggenda che sia fisicamente enorme per la sua età è infondata. È alto quanto Keita ed è molto piú magro.
Crecco ad esempio ha la sua stessa età ed è il doppio.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Ma infatti a me Tounkara dal vivo non mi è sembrato tutta sta branda...

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Scialoja il 18 Lug 2013, 13:45
Ma infatti a me Tounkara dal vivo non mi è sembrato tutta sta branda...
Quoto a me anche non ha fatto impressione, è molto più "branda" Keita

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Scialoja il 18 Lug 2013, 12:59

300 mila per il prestito e 2,5 per il riscatto, più il 40% sulla futura vendita
http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/verona-arriva-cirigliano-il-river-plate-accetta-l-offerta-464314

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Gliel'hanno dato in conto vendita più che altro.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Tarallo il 18 Lug 2013, 13:00

Sent from their iPhone

Non sono d'accordo. 
Matri gioca molto anche per la squadra, sia di sponda che nei movimenti.

Di Natale gioca solo per il goal, non si schioda dalla mattonella, concordo con Gesulio.

Discussione precedente - Discussione successiva