Conferenza stampa Lotito

Aperto da nerone77, 21 Lug 2013, 19:07

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Kalle, perdonami, non c'entra niente, sei fuori tema, il problema di chi si proclama laziale e poi si mette comodo in pantofole non sta li'.

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: Drieu il 22 Lug 2013, 10:24
Ma per noi è più grave. Facciamo numeri da Chievo ultimamente.

Non scherziamo, Drieu. Vatti a vedere le medie spettatori dell'ultima stagione. La Lazio è ampiamente al di sopra della media nazionale. In netto calo rispetto a 10 anni fa, come chiunque altro. Perde posizioni nel ranking nazionale (dal 4° al 6° posto per presenze) soprattutto per le ultime annate stratosferiche del Napoli e perché la Juve ha mantenuto immutata la sua media-spettatori, mentre tutte le altre, Lazio compresa, sono scese di un buon 30%.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2013, 10:26
Senti io mi sarei anche rotto di essere  tacciato di essere 'in malafede'. HO SENTITO con le mie orecchie bambini (neanche ragazzi..) bambini.. cantare il coretto 'Su cantiamo tutti insieme....' E non mi dire che è un CORO della  Lazio.

E' un coro che fa schifo.

Punto.

Accetto che per TE non è un problema, ma è un problema per la Lazio.

Vogliamo aiutarla si o no?

E quindi? Ho visto bambini di 10 anni in branco gonfiare di botte un coetaneo.
Al parco, non allo stadio.

Ho visto bambini di 10 anni fare cattiverie inaudite, degne di veri criminali. E quindi?

Il compito di educare i nostri figli spetta a noi. A nessun altro.
Se non sapete spiegargli il perchè e il per come di 2 coretti allo stadio, non saprete spiegargli tante altre cose.
E mi fermo qua, che non vorrei urtarela suscettibilità di nessuno.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Kalle, perdonami, non c'entra niente, sei fuori tema, il problema di chi si proclama laziale e poi si mette comodo in pantofole non sta li'.

Blow intanto riportiamo allo stadio chi pensa che il problema stia li.

E' il più facile da riportare.

Portiamo e riportiamo ragazzi e ragazze di colore.. Portiamo e riportiamo ragazzi e ragazze di OGNI credo religioso.

Facciamo vedere al mondo che la tifoseria della Lazio NON è quello che si racconta.

Poi penseremo ai pantofolari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Drieu il 22 Lug 2013, 10:29
E quindi? Ho visto bambini di 10 anni in branco gonfiare di botte un coetaneo.
Al parco, non allo stadio.

Ho visto bambini di 10 anni fare cattiverie inaudite, degne di veri criminali. E quindi?

Il compito di educare i nostri figli spetta a noi. A nessun altro.
Se non sapete spiegargli il perchè e il per come di 2 coretti allo stadio, non saprete spiegargli tante altre.
E mi fermo qua, che non vorrei urtarela suscettibilità di nessuno.

Non hai letto bene o non mi sono spiegato bene.

Non era certo mio figlio a farlo. Non si sognerebbe neanche.

Erano figli di altri che allo stadio hanno imparato quel coro. E di certo non mi metto io a sindacare con i loro genitori.
Impariamogli invece CORI per la Lazio. non quella robbaccia squallida.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Drieu il 22 Lug 2013, 10:22
Se un bambino viene a vedere la Lazio in Curva Nord torna a casa e canta i cori per la LAZIO.
Sostenere il contrario vuol dire essere in malafede.

Addirittura malafede ?

Credo che per me sia il caso di finirla qui.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
le parole di lotito ci dicono chiaramente una cosa: il progetto è al limite.
crescono le spese, crescono gli stipendi, cresce il parco giocatori.
non crescono i ricavi.
siamo al cosidetto breakeven.
con prospettive per il futuro negative, se non aumentano in qualche maniera le risorse.
questo vuol dire che molto presto il progetto di crescita non sarà più sostenibile e andremo incontro a un ridimensionamento inevitabile.
il prossimo anno i contratti di TUTTI I NOSTRI GIOCATORI DI UN CERTO LIVELLO (lo sapete, no, che gli Hernanes, i Lulic ecc. hanno stipendi a crescere?), progrediranno di quel tot che porteranno il bilancio in rosso (e anzi, al negativo già c'è, vista l'ultima trimestrale).

ragazzi, purtroppo il discorso è uno, ed è soltanto questo, anche se noi ci mettiamo in mezzo fede, attaccamento, sentimenti, sensibilità dei bambini ecc. ecc.
tutte tematiche legittime, per carità.
ma Lotito secondo me voleva parlare di freddi numeri, di soldi e di risorse che alla fine sono la materia di cui sono fatti i sogni di questo tipo.

la coppa Italia del 26 maggio è fatta di tantissime cose e ne significa almeno 10 volte tanto, ma senza lo stipendio di Lulic, beh, sapete già come sarebbe andata, o sbaglio?

dunque bisogna mettersi una mano sulla coscienza e l'altra purtroppo nel portafoglio. lo spettacolo senno' non proseguisce, questo mi pare pacifico, ormai.

ogni Laziale che non abbia già sottoscritto l'abbonamento a Sky come allo stadio, qualunque sia il motivo, dovrebbe per un attimo riuscire a mettersi d'accordo con se stesso, e dare una mano alla sua Lazio.
o si taccia per sempre.
altrimenti scusate ma qualsiasi tipo di critica sarebbe da considerare come strumentale o peggio deleteria.

quello di Lotito è un allarme serio, se non si è capito.
e la ragione mai come in questo caso ritengo sia dei fessi.

ogni consdierazione, seppur valida e corroborata da dati, tabelle, foto, video, testimonianze dirette o de relato, a questo punto deve passare in secondo piano.
ognuno deve prendersi la responsabilità di andare allo stadio e/o invogliare gli altri a farlo.
per quanto scomodo, freddo, distante, uno stadio accogliente è un lavoro che spetta ai Laziali.
mi piacerebbe tanto, ad esempio, che la CN facesse un appello del tipo chi ama la Lazio va allo stadio a vedere la Lazio.
mi piacerebbe tanto che chi vive la propria Lazialità al suono di "eh ma se non c'era Lulic", o corredando ciascuna vittoria di sliding doors in cui viene imboccata l'altra via ed in cui viene prefigurata la catastrofe, capisca che tra non molto tempo la sliding door che porta alla gloria potrebbe rimanere chiusa per sempre, se non fa qualcosa pure lui.

e se proprio qualcuno non riesce a rendere lo stadio accogliente per gli altri, beh, è vero che non possiamo stare a spiegare tutto ai nostri figli, ma è altrettanto vero che lo stadio è grande e se vai dall'altra parte, come faccio io, le possibilità che tuo figlio impari cose strane o che ti chieda certi perché si abbattono clamorosamente.

insomma, io credo che con un po' di buona volontà da parte di tutti, l'appello di Lotito possa venire colto nella dimensione corretta. fare quel che si può per la Lazio, è giunta l'ora e nessuno si senta escluso dall'appello.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: arkham il 22 Lug 2013, 10:27
Lotito c'ha ragione.
Siamo prevenuti. Parliamo di "nomi in cartellone", ma se Anderson lo avesse preso il Milan, sarebbe il loro nome in cartellone.

Ma allora la colpa non e' del tifoso, ma della cornice. Quali sono le cause del fatto che oggi non ci si caca nessuno, ma dico nessuno? Lotito e' del tutto innocente? Perche' siamo la bestia nera della stampa? L'hai visto lo screenshot che ho postato ieri del CdS?
Allora serve pompare. Bene. Allora pompiamo, qualcuno ci spieghi come si fa e di chi e' la responsaiblita'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: zaradona il 22 Lug 2013, 10:32
Addirittura malafede ?

Credo che per me sia il caso di finirla qui.

La chiudo qua pure io. Si hai letto bene, in malafede.

Allo stadio si canta per la Lazio, se un bambino viene allo stadio impara i cori della Lazio.

Se non ha un orecchio molto allenato gli altri manco li sente o manco li capisce. E se ha un bravo padre, anche li sentisse, non sarebbe certo un problema. (credo il discordo di Arkham sia esemplare, più di mille parole mie).

Fate come ve pare, tanto è lotito che vi schifa. Ormai è un problema tra voi e lui.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
La colpa del vuoto è della curva nord.

Allora io tenero con loro non lo sono mai stato, e continuerò a non esserlo; Drieu quei cori devono scomparire, senza se e senza ma...

Detto ciò, lacolpaèdellacurva lo vedo un po' lo specchietto delle allodole.
Quì manca proprio la voglia di Lazio...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: gesulio il 22 Lug 2013, 10:35
le parole di lotito ci dicono chiaramente una cosa: il progetto è al limite.
crescono le spese, crescono gli stipendi, cresce il parco giocatori.
non crescono i ricavi.
siamo al cosidetto breakeven.
con prospettive per il futuro negative, se non aumentano in qualche maniera le risorse.
questo vuol dire che molto presto il progetto di crescita non sarà più sostenibile e andremo incontro a un ridimensionamento inevitabile.
il prossimo anno i contratti di TUTTI I NOSTRI GIOCATORI DI UN CERTO LIVELLO (lo sapete, no, che gli Hernanes, i Lulic ecc. hanno stipendi a crescere?), progrediranno di quel tot che porteranno il bilancio in rosso (e anzi, al negativo già c'è, vista l'ultima trimestrale).

ragazzi, purtroppo il discorso è uno, ed è soltanto questo, anche se noi ci mettiamo in mezzo fede, attaccamento, sentimenti, sensibilità dei bambini ecc. ecc.
tutte tematiche legittime, per carità.
ma Lotito secondo me voleva parlare di freddi numeri, di soldi e di risorse che alla fine sono la materia di cui sono fatti i sogni di questo tipo.

la coppa Italia del 26 maggio è fatta di tantissime cose e ne significa almeno 10 volte tanto, ma senza lo stipendio di Lulic, beh, sapete già come sarebbe andata, o sbaglio?

dunque bisogna mettersi una mano sulla coscienza e l'altra purtroppo nel portafoglio. lo spettacolo senno' non proseguisce, questo mi pare pacifico, ormai.

ogni Laziale che non abbia già sottoscritto l'abbonamento a Sky come allo stadio, qualunque sia il motivo, dovrebbe per un attimo riuscire a mettersi d'accordo con se stesso, e dare una mano alla sua Lazio.
o si taccia per sempre.
altrimenti scusate ma qualsiasi tipo di critica sarebbe da considerare come strumentale o peggio deleteria.

quello di Lotito è un allarme serio, se non si è capito.
e la ragione mai come in questo caso ritengo sia dei fessi.

ogni consdierazione, seppur valida e corroborata da dati, tabelle, foto, video, testimonianze dirette o de relato, a questo punto deve passare in secondo piano.
ognuno deve prendersi la responsabilità di andare allo stadio e/o invogliare gli altri a farlo.
per quanto scomodo, freddo, distante, uno stadio accogliente è un lavoro che spetta ai Laziali.
mi piacerebbe tanto, ad esempio, che la CN facesse un appello del tipo chi ama la Lazio va allo stadio a vedere la Lazio.
mi piacerebbe tanto che chi vive la propria Lazialità al suono di "eh ma se non c'era Lulic", o corredando ciascuna vittoria di sliding doors in cui viene imboccata l'altra via ed in cui viene prefigurata la catastrofe, capisca che tra non molto tempo la sliding door che porta alla gloria potrebbe rimanere chiusa per sempre, se non fa qualcosa pure lui.

e se proprio qualcuno non riesce a rendere lo stadio accogliente per gli altri, beh, è vero che non possiamo stare a spiegare tutto ai nostri figli, ma è altrettanto vero che lo stadio è grande e se vai dall'altra parte, come faccio io, le possibilità che tuo figlio impari cose strane o che ti chieda certi perché si abbattono clamorosamente.

insomma, io credo che con un po' di buona volontà da parte di tutti, l'appello di Lotito possa venire colto nella dimensione corretta. fare quel che si può per la Lazio, è giunta l'ora e nessuno si senta escluso dall'appello.

D'accordo al 100 per cento.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Drieu il 22 Lug 2013, 10:37
La chiudo qua pure io. Si hai letto bene, in malafede.

Allo stadio si canta per la Lazio, se un bambino viene allo stadio impara i cori della Lazio.

Se non ha un orecchio molto allenato gli altri manco li sente o manco li capisce. E se ha un bravo padre, anche li sentisse, non sarebbe certo un problema. (credo il discordo di Arkham sia esemplare, più di mille parole mie).

Fate come ve pare, tanto è lotito che vi schifa. Ormai è un problema tra voi e lui.

Guarda che io e Zaradona siamo refolarmente abbonati.

Drieu stiamo cerando di relazionarci.. stiamo cercando di capirre.. ma se tu metti un muro.. se tutti mettete stò cazzo di muro e non capite che QUELLO è un problema (i cori se capiscono.. eccome se se capiscono..) allora andiamo all'auto distruzione.

Per inciso. Io queste cose le scrivo da anni. Da prima di Lotito.

E VORREI AVERE TORTO MARCIO.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Zoppo il 22 Lug 2013, 10:38
Ma fatemi capì...
La colpa del vuoto è della curva nord.

Allora io tenero con loro non lo sono mai stato, e continuerò a non esserlo; Drieu quei cori devono scomparire, senza se e senza ma...

Detto ciò, lacolpaèdellacurva lo vedo un po' lo specchietto delle allodole.
Quì manca proprio la voglia di Lazio...

Manca la voglia di stadio, Zoppo, Manca la felicità di viverla allo stadio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2013, 10:42
Manca la voglia di stadio, Zoppo, Manca la felicità di viverla allo stadio.

Si ma dopo il 26 Maggio come si fa? Come si spiega? Quale laziale che non ci e' andato non sta maledendo il momento in cui ha deciso di farlo? Quale laziale, davanti a una gioia EPICA, epocale, di quelle che si vivono unca volta in un secolo, si priva di quello che verra' quest'anno? Io lo stadio quel giorno l'ho visto in TV, e fra stare li' e essere altrove, anywhere, non avrei mai scelto un altro posto. Come se fa'?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Tarallo il 22 Lug 2013, 10:46
Si ma dopo il 26 Maggio come si fa? Come si spiega? Quale laziale che non ci e' andato non sta maledendo il momento in cui ha deciso di farlo? Quale laziale, davanti a una gioia EPICA, epocale, di quelle che si vivono unca volta in un secolo, si priva di quello che verra' quest'anno? Io lo stadio quel giorno l'ho visto in TV, e fra stare li' e essere altrove, anywhere, non avrei mai scelto un altro posto. Come se fa'?

Me lo domando anche io.. ma le persone che conosco e non si abbonano più mi ripetono tutte le stesse cose.. non sopportano più il clima allo stadio.

Che ti devo dire? Saranno in malafede.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2013, 10:41
Guarda che io e Zaradona siamo refolarmente abbonati.

Drieu stiamo cerando di relazionarci.. stiamo cercando di capirre.. ma se tu metti un muro.. se tutti mettete stò cazzo di muro e non capite che QUELLO è un problema (i cori se capiscono.. eccome se se capiscono..) allora andiamo all'auto distruzione.

Per inciso. Io queste cose le scrivo da anni. Da prima di Lotito.

E VORREI AVERE TORTO MARCIO.

No , Kalle,

non sono abbonato , per varie cause. Lavoro , distanza ,impegni,costi.
Pero' riesco a ritagliare degli spazi per la Lazio , 20 partite lo scorso anno ,con figlio a seguito. Rientrando anche alle 2 di notte per partire alle 6 per lavorare.
3 pagine fa, rispondendo a Blow ho detto la mia su un preciso argomento che mi "frena" , non "allontana" dallo stadio.
E' partita la morale, la malafede , lo schifo da uno che di me non sa nulla prendendo spunto da un rigo su una mia risposta piu' articolata e complessa.

Ma de che voi parla'?

Non mi abbono manco st'anno ( credo) , mio figlio fortunatamente si (per altri motivi/meriti) e riusciro' pagando il biglietto a presenziare lo stesso ogni volta che potro'.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: zaradona il 22 Lug 2013, 10:50
No , Kalle,

non sono abbonato , per varie cause. Lavoro , distanza ,impegni,costi.
Pero' riesco a ritagliare degli spazi per la Lazio , 20 partite lo scorso anno ,con figlio a seguito. Rientrando anche alle 2 di notte per partire alle 6 per lavorare.
3 pagine fa, rispondendo a Blow ho detto la mia su un preciso argomento che mi "frena" , non "allontana" dallo stadio.
E' partita la morale, la malafede , lo schifo da uno che di me non sa nulla prendendo spunto da un rigo su una mia risposta piu' articolata e complessa.

Ma de che voi parla'?

Non mi abbono manco st'anno ( credo) , mio figlio fortunatamente si (per altri motivi/meriti) e riusciro' pagando il biglietto a presenziare lo stesso ogni volta che potro'.

Ok non sapevo.. ma la sostanza non cambia.. la stragrande magggioranza dei romani  su Lazionet è abbonata.

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2013, 10:47
Me lo domando anche io.. ma le persone che conosco e non si abbonano più mi ripetono tutte le stesse cose.. non sopportano più il clima allo stadio.

Che ti devo dire? Saranno in malafede.
potrebbero essere in malafede, si!
perchè magari a vedere il derby il 26 maggio, in quello stadio dal clima torbido, ci stavano
quel giorno c'erano 30mila laziali, sti 17mila che mancano dove sono?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 22 Lug 2013, 10:07
Magari un giorno pure senza sigarette, guarda che te vojo di'.

pure gli spliff dovemo vietà?

:poof:

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: ElBandido2.0 il 22 Lug 2013, 10:52
sono in malafede si
perchè magari a vedere il derby il 26 maggio, in quello stadio dal clima torbido, ci stavano
quel giorno c'erano 30mila laziali, sti 17mila che mancano dove sono?

Guarda che anche quel giorno mancava un sacco di gente..

Perchè invece di attaccare non si prova a capire ed a trovare una soluzione insieme?

IL PROBLEMA esiste. Non è attaccando preventivamente con frasi fatte che si risolve.

COME FACCIAMO A CREARE UN CLIMA MIGLIORE E PIU' VIVIBILE ALLO STADIO?

Gesulio ha giustamente detto che ci vorrebbe un comunicato da parte dell CN. Benissimo, può essere un inizio.

Discussione precedente - Discussione successiva