Conferenza stampa Lotito

Aperto da nerone77, 21 Lug 2013, 19:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 22 Lug 2013, 12:05
Evidentemente gli ha tolto l'udinesità a quei tifosi. Capita in tutte le latitudini, anche in terra friulana.
Dunque, come vedi tutto il mondo è paese.

Con la differenza che in quel di Udine non gli augurano la morte ai Pozzo.

Certo per te sarà una 'piccola' differenza..

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: AquilaLidense il 22 Lug 2013, 12:05
Caro Zoppo,
sono d'accordo con quello che scrivi, ed è proprio questo il punto della situazione, tu sceglieresti l'offerta che più ti piace: lo stadio.

il disappunto che mi ha causato l'intervista di lotito è che Lui pretende che io aderisca ad entrambe le offerte: Stadio e TV.

ps: non mi si venga a dire che ha chiesto di andare allo stadio e di abbandonare la poltrona perchè questo non l'ha mai dichiarato in dieci anni di onorata attività

EDIT: che poi ste uscite ce le ha sempre quando fa campagna acquisti, perchè l'altro anno dopo la stronzata dei 4 campioni, l'unica cosa che disse(non vorrei sbagliare) era: La Lazio è di lotito e non dei tifosi (non mi ricordo le parole esatte ma era questo il senso del discorso)

Pensa il disappunto che ci procuri tu, ti rispondiamo e continui sempre con la stessa solfa.

Questo discorso aveva senso nel 98, quando ti abbonavi a lazio calcio stream, più il posticipo.

Oggi io mi abbono a sky per una marea di motivi extralaziali, e mi ci abbonerei anche con la lazio in b.
La champions, i mondiali, la serie a tutta, la premier.

Dire che l'abbonamento allo stadio e sky sono lo stesso prodotto è stupido o in malafede.

Inoltre i proventi sky NON sono ripartiti in base ai tifosi abbonati. Quindi a lotito e alla lazio se 5k laziali chiudono sky o si fanno sky sto mese, non gli cambia NULLA.

Ora ti è più chiaro?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: delioforever il 22 Lug 2013, 12:23
Certamente. Perchè sulle presenze allo stadio si gioca anche una bella fetta della ripartizione dei diritti TV,
aumentare le nostre presenze allo stadio vorrebbe dire avvicinare i fatturati della Roma. Senza contare tutti gli effetti collaterali di alte presenze allo stadio (aumento vendita merchandising, sostegno alla squadra e risultati, fomento nei bambini e aumento dei tifosi)
Si i bacini di utenza, ovvero presenza e militanza dei tifosi, sono ciò che fa la differenza sul fatturato.
Anche gli sponsor si basano su quello...

Ricordo la quota abbonati nell'ultimo bilancio disponibile 2011-12: euro 3.077.211.

a proposito una battuta sugli azionisti. Mentre in altre parti si ricompensano con facilitazioni con abbonamenti, da queste parti lo zero più assoluto. Glielo vogliamo dare un portachiavi ogni tanto?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: purple zack il 22 Lug 2013, 12:24

Inoltre i proventi sky NON sono ripartiti in base ai tifosi abbonati. Quindi a lotito e alla lazio se 5k laziali chiudono sky o si fanno sky sto mese, non gli cambia NULLA.

Invece, temo che conti qualcosa il numero degli abbonati in quella sede.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 22 Lug 2013, 12:27

E come fai a determinare se un abbonato è laziale oppure interista o juventino?

Mica te lo chiedono quando ti abboni.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: fish_mark il 22 Lug 2013, 12:25
Ricordo la quota abbonati nell'ultimo bilancio disponibile 2011-12: euro 3.077.211.

a proposito una battuta sugli azionisti. Mentre in altre parti si ricompensano con facilitazioni con abbonamenti, da queste parti lo zero più assoluto. Glielo vogliamo dare un portachiavi ogni tanto?

Citazione di: delioforever il 22 Lug 2013, 12:23
Certamente. Perchè sulle presenze allo stadio si gioca anche una bella fetta della ripartizione dei diritti TV,
aumentare le nostre presenze allo stadio vorrebbe dire avvicinare i fatturati della Roma. Senza contare tutti gli effetti collaterali di alte presenze allo stadio (aumento vendita merchandising, sostegno alla squadra e risultati, fomento nei bambini e aumento dei tifosi)
Si i bacini di utenza, ovvero presenza e militanza dei tifosi, sono ciò che fa la differenza sul fatturato.
Anche gli sponsor si basano su quello...

prima di rispondere potresti almeno leggere.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2013, 12:28

parlo degli abbonati da stadio, lì la questione dovrebbe essere semplificata.

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: AquilaLidense il 21 Lug 2013, 21:23
la vendesse la lazio.
eh si, c'è la fila per comprarla!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: delioforever il 22 Lug 2013, 12:31
prima di rispondere potresti almeno leggere.

Credo che siano altri a contestare quanto scrivi.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Pensa il disappunto che ci procuri tu, ti rispondiamo e continui sempre con la stessa solfa.

intanto, visto che io e te npon ci conoscisamo, cerca di rispettare il regolamento e non offendere.

Oggi io mi abbono a sky per una marea di motivi extralaziali, e mi ci abbonerei anche con la lazio in b.

esiste pure MediasetPremium che di fatto vende il prodotto Calcio principalmente per vedere la Serie A.

Dire che l'abbonamento allo stadio e sky sono lo stesso prodotto è stupido o in malafede.

a parte i toni su cui ti consiglio di usaarne di più educati, ti ricordo che il Prodotto, l'asset, è l'evento, quindi la partita di calcio e l'offerta che propone la LAzio è TV e Stadio.

Ora ti è più chiaro?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 22 Lug 2013, 12:31
parlo degli abbonati da stadio, lì la questione dovrebbe essere semplificata.

Nun ce provà...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2013, 12:38
Nun ce provà...

Io ce provo. Sto parlando di abbonati da stadio. Non di altro.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

Proponilo alla prossima Assemblea degli azionisti no?

A proposito che facilitazioni avrebbero gli azionisti di aesserioma e rubentus?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: fish_mark il 22 Lug 2013, 12:27

Parlavo degli abbonati a sky chiaramente.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

Questo discorso aveva senso nel 98, quando ti abbonavi a lazio calcio stream, più il posticipo.

Ora ti è più chiaro?

Purple zack parla degli abbonati sky.

E' il suo post che hai linkato..

Oppure volutamente fai finta di non capire.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: purple zack il 22 Lug 2013, 12:42
Parlavo degli abbonati a sky chiaramente.

Era abbastanza chiaro.. ma a qualcuno je piace fà er gioco delle tre carte..

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

tu pensi agli azionisti e ti fa onore   :roll:, poi però infischiandotene degli abbonati spesso proponi le tribune a 5 euro per un Lazio-Siena.   :)

Citazione di: fish_mark il 22 Lug 2013, 12:17
Che il progetto mostri ormai lo stremo sono d'accordo, come da tifoso la mozione di accorrere in massa allo stadio è condivisibile.
Però un paio di osservazioni

La composizione del Bayern che fattura sui 300 mln di euro. Roba anni luce distante da noi.
Però ricordo che è controllato al 90 % da una associazione di tifosi.

ancora? ma veramente vuoi riproporre la stessa cosa qui a Roma?   :o
voglio sperare che tu ne parli come una magnifica utopia tra un cappuccino e un cornetto o su un Forum, così, tanto per chiacchierare..

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2013, 12:28

Piccolissimo OT.
A me l'hanno chiesto il primo anno che mi sono abbonato con Mediaset premium e penso (anzi sono sicuro) che l'hanno scritto su qualche database.
Qualche settimana fa mi hanno chiamato per farmi un'offerta, nella telefonata hanno detto più o meno così "..la Lazio poi gioca in Europa, Mediaset premium ha tutta l'europa league....."
Ok l'accento romano, ma potevo anche essere della riomma oppure di qualsiasi altra squadra, come faceva a saperlo?

Il mio potrebbe essere un caso, ok. Ma secondo me la strada che dovrebbero percorrere (un accordo tra Lega e le Tv) è proprio questa. Chiedere di che squadra sei tifoso, così quando gli introiti delle Tv vengono divisi sanno esattamente chi "caccia li sordi" (così vediamo se davvero i riommanisti sono il doppio di noi)

Fine OT

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ha ragione fish_mark, per quanto riguarda la ripartizione dei diritti tv.
da quando è stata vietata la contrattazione per singolo club e reintrodotta quella collettiva, la legge vigente (*) è questa:
40% diviso in parti uguali e il 60% a seconda dei risultati sportivi e del bacino d'utenza

per bacino d'utenza si intende pubblico da matchday+abbonamenti stadio.

più ne fai, più hai in percentuale. la quota bacino d'utenza non deve superare la quota "risultati sportivi", ma in ogni caso per la Lazio, dati i buoni risultati, la questione non si pone. 

(*) legge vigente attualmente dichiarata incostituzionale dall'antitrust, che vorrebbe invece maggiore tutela per un discorso di concorrenza leale. vedremo come andrà a finire, ma per il momento la ripartizione è quella sopra indicata.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: robylele il 22 Lug 2013, 12:44
tu pensi agli azionisti e ti fa onore   :roll:, poi però infischiandotene degli abbonati spesso proponi le tribune a 5 euro per un Lazio-Siena.   :)

è una contraddizione per Fish, bravo RL che sei sempre attento ai post del nostro amico comune.

Sipperò, per gli altri che si abbonano allo stadio per "Amore", la proposta di Fish con tribuna a 5 euro dovrebbe andare bene lo stesso,  perchè l'importante è che si vada allo stadio.

invece,
per chi si aderisce solo alla offerta payperview, non saprei loro come la potrebbero prendere... sicuramente megli di come vengono trattati dagli abbonati da stadio, i quali classificano gli abbonati alla payperview alla stregua di un manipolo di rejetti.
:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva