Conferenza stampa Lotito

Aperto da nerone77, 21 Lug 2013, 19:07

Discussione precedente - Discussione successiva

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: fish_mark il 22 Lug 2013, 13:07
Perché la TV gli dà garantita poco più di un miliardo e mezzo di euro e siamo per incassi TV la seconda lega d'Europa, poco sotto la premier. Altri però ci sopravanzano perchè fanno ricavi anche da altre parti (stadio e sponsor). Altri hanno idee e organizzazione, qui hanno soltanto la TV.

Forse perchè gli stadi (tutti) fanno schifo e sono gli stessi da 20/30 anni a questa parte?

Vogliamo dirlo oppure Continuiamo a girarci intorno. In Europa come stanno messi a stadi? Mi sembra inutile dirlo no?

Forza Lazio

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: sweeper77 il 22 Lug 2013, 13:10
regà è palese che uno che si fa sky e mp con il pacchetto calcio lo fa per vedere la squadra del cuore.
In primis sia sky che mp sanno benissimo quali offerte hai attive e possono fare un result per verificare quali programmi segui di più, nel caso della telefonata di ro, mp sa benissimo che lui segue la lazio perchè gli risulta che quell'abbonato si è visto tutte le partite della lazio , ecco il perchè della domanda, la lazio gioca l'el lo sa?
Chi sceglie di fare il pacchetto tv, indirettamente permette alla lazio gli introiti televisivi.
Così come chi si abbona allo stadio permette alla lazio di avere introiti da stadio.
Entrambi quindi contribuiscono al bene della lazio

Pensavo che il mio intervento non l'avesse letto nessuno, sono troppo impegnati a "litigare"  ;)
Comunque ricordo benissimo la domanda "di che squadra sei?". Ribadisco secondo me hanno un database

Ribadisco la mia idea
Citazione di: Ro il 22 Lug 2013, 12:48
Il mio potrebbe essere un caso, ok. Ma secondo me la strada che dovrebbero percorrere (un accordo tra Lega e le Tv) è proprio questa. Chiedere di che squadra sei tifoso, così quando gli introiti delle Tv vengono divisi sanno esattamente chi "caccia li sordi" (così vediamo se davvero i riommanisti sono il doppio di noi)

Fine OT
AVANTI LAZIO

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: gesulio il 22 Lug 2013, 13:08
a me pare ovvia la risposta: perché da un lato non possono sputare nel piatto in cui mangiano, dall'altro sanno che più gente va allo stadio -> più soldi dai contratti tv.

Esattamente questo è il punto.
lo ha ben espresso in un post KG, quando diceva che l'ipercapitalismo ha prodotto il "disastro" dello svuotamento degli stadi e come dice sempre KG ormai i cocci sono di chi ha creato il disastro.

A me ha urtato la pretesa del presidente in cui di fatto ha dato una patente di lazialità a chi non si abbona allo stadio.
Ci sono persone che si abbonano regolarmente alle due piattaforme e sono passate quasi come se non fossero dei laziali, e quello che mi amareggia e che anche qua dentro i tifosi abbonati stanno trattando alla stessa stregua i tifosi che si abbonano solo alla TV.

questo è quello che mi amareggia.

io da tifoso da poltrona, quest'anno visto il risultato del 26 maggio ho deciso di premiare la Società sottoscrivendo anche l'abbonamento allo stadio,  anche ben sapendo che ci andrò raramente.
Di contro mai mi permetterò di sindacare su chi decide di aderire esclusivamente all'offerta TV.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: karlsarzbringer il 22 Lug 2013, 13:13
Forse perchè gli stadi (tutti) fanno schifo e sono gli stessi da 20/30 anni a questa parte?

Vogliamo dirlo oppure Continuiamo a girarci intorno. In Europa come stanno messi a stadi? Mi sembra inutile dirlo no?

Forza Lazio

Possiamo e dobbiamo dire anche questo.
Da altre parti hanno risolto il problema, qui non ancora. Però ti prego non apriamo il capitolo stadio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: fish_mark il 22 Lug 2013, 13:16
Possiamo e dobbiamo dire anche questo.
Da altre parti hanno risolto il problema, qui non ancora. Però ti prego non apriamo il capitolo stadio.

Invece apriamolo. Perchè è il punto più dolente IMHO. Il motivo del calo degli abbonati. Il punto centrale. Chiamatelo come ve pare, ma parliamone. Mi sembra che però sia inutile parlarne, o no?

Visto che posti tabelle, si evince quanti abbonati faceva la juve prima e quanti ora con il nuovo stadio. Giusto?

Forza Lazio

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Pensavo che il mio intervento non l'avesse letto nessuno, sono troppo impegnati a "litifare"  ;)
Comunque ricordo benissimo la domanda "di che squadra sei?". Ribadisco secondo me hanno un database

Ribadisco la mia ideaAVANTI LAZIO

Ro forse MP lo faceva anni fa.. Pure Tele più se non ricordo male lo fece.

Solo che adesso almeno Sky non lo fa.

non so che strumenti utilizzano ma il sistema di che enuncia Sweeper mi sembra che entri nel diritto personale del cittadino di non volere che altri sappiano i c.azzi. suoi*

*Leggi legge sulla privacy

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Tifare Lazio come andare allo stadio non è un obbligo..
Ma non è neppure obbligatorio frantumare i [...] h24 e d365.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AquilaLidense il 22 Lug 2013, 13:16
Esattamente questo è il punto.
lo ha ben espresso in un post KG, quando diceva che l'ipercapitalismo ha prodotto il "disastro" dello svuotamento degli stadi e come dice sempre KG ormai i cocci sono di chi ha creato il disastro.

A me ha urtato la pretesa del presidente in cui di fatto ha dato una patente di lazialità a chi non si abbona allo stadio.
Ci sono persone che si abbonano regolarmente alle due piattaforme e sono passate quasi come se non fossero dei laziali, e quello che mi amareggia e che anche qua dentro i tifosi abbonati stanno trattando alla stessa stregua i tifosi che si abbonano solo alla TV.

questo è quello che mi amareggia.

io da tifoso da poltrona, quest'anno visto il risultato del 26 maggio ho deciso di premiare la Società sottoscrivendo anche l'abbonamento allo stadio,  anche ben sapendo che ci andrò raramente.
Di contro mai mi permetterò di sindacare su chi decide di aderire esclusivamente all'offerta TV.

Il Presidente difende una squadra che si 'amareggia' a vedere uno stado vuoto.

Non ha dato nessuna patente di lazialità.

E se lo potrebbe anche permettere.

IMHO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2013, 13:19

IMHO.

e dire che una volta in certe aradio se non c'avevi l'abbonamento manca te facevano parlà....
che stranezza...

ps.
poi esce il nuovo ipod, il nuovo smartphone... la nuova caxxatella della stagione... e la crisi... chegliedoamifiodagna svanisce...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 22 Lug 2013, 12:56
Sai, se poi a lazio-Siena ci vanno quattro gatti, compresi gli abbonati, qualcosa ti devi pure inventare.

potremmo provare a prendere i tifosi tiepidi sotto casa con la limousine e un uomo in livrea rigorosamente celeste con inserti bianchi.

UNo stadio in cui si riempie la nord, uno sprawl per la Tevere, la Sud chiusa sine die e una nord praticamente deserta ha un colpo d'occhio televisivo ceh lascia sconcertati.

sono d'accordo. Si potrebbe ovviare abbonandosi in 50.000.
I prezzi sono competitivi.
Certamente non sfavorendo gli abbonati con la scusa dell'Amore.

ma anche l'espdiende della tribuna a 5 euro servierebbe a poco se la partita la dai alle 18 dle Sabato, orario "intelligentissimo".

per qualche giovane netter che fosse del '99/2000 e che si fosse collegato solo ora segnalo che gli orari non li decide la SSLazio 1900.

Beh, sai hanno vinto la recente Champions league, battendo un'altra associazione che controlla il Borussia Dortmund.

Guarda, ero troppo in ansia per il 26/5, ma ho fatto in tempo a leggere che il 25 i tedeschi hanno alzato la coppa più prestigiosa.

Ha a che fare con quello di cui parlavo io e cioè il botteghino?
Mi pare di no.

edit: leggo ora che sono diventati 130. Ottimo. Mi pareva strano infatti che fossero 200.
E c'arrivano con lo stadio di proprietà, da te osteggiato anelando Flaminio, pane e frittata e una bella rimpatriata con Facco e D'Amico a disquisire sulla vera essenza della Lazialità.   8)

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: karlsarzbringer il 22 Lug 2013, 13:13

Forza Lazio

Esatto bravissimo (Juventus a parte e in parte mi viene da dire).
La contestazione e i cori incivili sono UNO dei motivi per cui la gente non va allo stadio ma non ne è la causa principe.
Sono numerosi i fattori e molti passano per la fatiscenza dei servizi e dello stadio stesso.
Certo, ci sono quelli che non vanno perché l'atmosfera allo stadio è invivibile, nessuno lo mette in dubbio ma è la somma di ogni fattore che da il risultato.
Mai nero mai bianco ma grigio come somma di colori.
E' inutile scannarci tra di noi alla ricerca di chissà quale verità perché le verità sono tante.
Mi sento di sottoscrivere in pieno i post di gesulio.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2013, 13:17
*Leggi legge sulla privacy

kalle ogni società se ne frega della legge sulla privacy
quante telefonate a casa ti arrivano per cambiare operatore?
quante sul cell?
pur non dando il consenso...
ad esempio su premium play tu hai un database dove è riportato quali programmi vedi, quanto li vedi, a seconda del genere.
Ti pare che mp non sappia che io mi guardo un X di partite di calcio tra un cui una percentuale Y della mia lazio?
se vogliono sanno tutto e di conseguenza se non vuoi rinnovare loro utilizzano ogni espediente possibile per farti cambiare idea. La stessa telecronaca del tifoso è rimasta in piedi perchè hanno verificato quanti tifosi seguendo la partita inserivano l'audio dedicato.
Poi che sia una vergogna come sempre sono d'accordo con te  ;)

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2013, 13:19

IMHO.

ma anche no.
io lavoro in una multinazionale e se è vero che la lazio ha più di un milione di tifosi, mi permetto di dire che se il prodotto che vendi non è appetibile non è colpa della clientela visto che esiste ed è fedele (almeno concedimi il fatto che chi non va allo stadio a vedere la Lazio sicuramente non va a vedere la roma), pertanto le cause possono essere:
- Il prodotto non è appetibile (non credo sia questo il caso)
- costo fuori mercato
- offerto in modo errato

da qui non si schioda.

inoltre, ti ricordo che il presidente ha generalizzato pertanto a te, chhe probabilmente comprerai anche lo spazzolino della lazio, ti ha messo alla stessa stregua degli altri, alla stessa stregua mia che rispetto a te non compro solo lo spazzolino da denti.

Alex_k

Visitatore
Io ho qualche dubbio che il problema sia il numero di abbonati allo stadio. In fondo manca più di un mese alla chiusura della campagna e non capisco perché ci si debba preoccupare oggi di questo numero. Negli ultimi anni, abbiamo viaggiato intorno ai 20.000 abbonati e credo che i 13.000 di oggi siano in linea con questa media.

I dati che girano dicono che il tifoso laziale non è poi così tiepido.

Per come la vedo io, il problema vero sono il 1,5 milioni di tifosi laziali che rappresentano meno del 4% dei tifosi italiani. E' questo il numero che deve essere aumentato imho. Sarà poi naturale conseguenza vedere aumentare sia il numero di abbonati allo stadio, sia le risorse economiche a disposizione della Società, se rimane la ripartizione dei diritti TV rimane così. (in quest'ottica, l'operazione cucciolone non è una "furbata", ma un investimento per il futuro.)

Forse dovremmo interrogarci sul perché abbiamo così pochi tifosi e sul perché siamo visti così male dal resto degli italiani.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: borges il 22 Lug 2013, 13:22
e dire che una volta in certe aradio se non c'avevi l'abbonamento manca te facevano parlà....
che stranezza...

ps.
poi esce il nuovo ipod, il nuovo smartphone... la nuova caxxatella della stagione... e la crisi... chegliedoamifiodagna svanisce...

Una delle frasi più azzeccate da parte di chi gestiva la curva fu:

'L'abbonamento è la Carta d'Identità del Tifoso'.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: AquilaLidense il 22 Lug 2013, 13:26
ma anche no.
io lavoro in una multinazionale e se è vero che la lazio ha più di un milione di tifosi, mi permetto di dire che se il prodotto che vendi non è appetibile non è colpa della clientela visto che esiste ed è fedele (almeno concedimi il fatto che chi non va allo stadio a vedere la Lazio sicuramente non va a vedere la roma), pertanto le cause possono essere:
- costo fuori mercato
- offerto in modo errato

da qui non si schioda.

inoltre, ti ricordo che il presidente ha generalizzato pertanto a te, chhe probabilmente comprerai anche lo spazzolino della lazio, ti ha messo alla stessa stregua degli altri, alla stessa stregua mia che rispetto a te non compro solo lo spazzolino da denti.

Ok. Mi fai un esempio delle due cose che ritieni sbagliate. Non si schioda dici.

p.s. è una sola la cosa, perchè prezzo fuori mercato, accostato ai prezzi che pratica la Lazio, non si può leggere ed è palesemente falso.

Forza Lazio

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

Dovrei quotare ogni tuo intervento, mi leggi nel pensiero

AVANTI LAZIO

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Citazione di: sweeper77 il 22 Lug 2013, 13:23
kalle ogni società se ne frega della legge sulla privacy
quante telefonate a casa ti arrivano per cambiare operatore?
quante sul cell?
pur non dando il consenso...
ad esempio su premium play tu hai un database dove è riportato quali programmi vedi, quanto li vedi, a seconda del genere.
Ti pare che mp non sappia che io mi guardo un X di partite di calcio tra un cui una percentuale Y della mia lazio?
se vogliono sanno tutto e di conseguenza se non vuoi rinnovare loro utilizzano ogni espediente possibile per farti cambiare idea. La stessa telecronaca del tifoso è rimasta in piedi perchè hanno verificato quanti tifosi seguendo la partita inserivano l'audio dedicato.
Poi che sia una vergogna come sempre sono d'accordo con te  ;)
Non sanno che partita guardi in tv. Sanno che stai guardando un canale che trasmette su quella frequenza, non quale partita stai guardando. Lo stesso vale per il satellite.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
ma anche no.
- costo fuori mercato
- offerto in modo errato

da qui non si schioda.

Ma qui non si parla di una multinazionale.. si parla di:

'... Quello è amore puro, gratis, senza nulla a pretendere, senza fatturati e magliette replica. Eravamo tanti, mille mila, non lo so, ma c'eravamo tutti. In quei casi si va e basta.' (cit.)

Che poi con questo amore senza nulla a pretendere non ci si compra una nuova punta. Ma dovrebbe essere sufficiente no?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Dovrei quotare ogni tuo intervento, mi leggi nel pensiero

AVANTI LAZIO

Non abbiamo dubbi..

:D

Discussione precedente - Discussione successiva