Conferenza stampa Lotito

Aperto da nerone77, 21 Lug 2013, 19:07

Discussione precedente - Discussione successiva

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: Alex_k il 22 Lug 2013, 17:12
Sarò ripetitivo, ma ci riprovo.
Il numero di abbonati è un falso problema, imho. Siamo in linea con la media italiana. Un tot di tifosi, un tot di abbonati, in un rapporto circa 100 a 1.
Magari alle condizioni ideali, riusciamo ad arrivare a 25.000/30.000 abbonati, ma significa proprio spremere al massimo la situazione.

Certo, lo stadio fa schifo, il parcheggio in c@lo ai lupi, lo spaccamento della tifoseria, le partite ad orari assurdi, i cacadubbi della radio, ecc. ecc. Tutte queste motivazioni sono assolutamente valide, ma non giustificano certo questa disaffezione.

Il problema vero, però, non è questo.
Il problema è che siamo invisibili e le poche volte che abbiamo visibilità è solo per spalarci merd@ addosso. Perché noi siamo quelli sporchi, brutti e cattivi. Noi siamo quelli che stanno sempre in mezzo agli impicci, noi siamo quelli protetti, noi siamo i tifosi violenti, razzisti e fascisti, ecc. ecc.

Questo è quello che appare fuori del GRA (e fuori dai confini nazionali, purtroppo). Con questa immagine, non si va tanto avanti, purtroppo. Se vogliamo fare il salto di qualità, dobbiamo pensare a come invertire questo andazzo. Tutto il resto verrà da sé, imho.

(Se non si fosse capito, sto parlando della stampa nazionale, eh).

120%

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: AquilaLidense il 22 Lug 2013, 17:21
mi piacciono i tuoi post. lo dico sinceramente.
ora chiedo: chi dovrebbe impegnarsi affinchè della Lazio se ne parli in modo più appropriato?

La societa' stessa. Prendi un esempio facile facile tipo radiosei che e' molto seguita ed in certi casi critica in altri no ma non ha una linea molto definita. Inizia a fare degli agreement con i vari Guidoni ed editori e dagli in pasto  qualche intervista con persone interessanti tipo Petko, Manicone un giocatore che scegli tu  e vedi come cambia la linea editoriale.

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
Citazione di: Alex_k il 22 Lug 2013, 17:12
Sarò ripetitivo, ma ci riprovo.
Il numero di abbonati è un falso problema, imho. Siamo in linea con la media italiana. Un tot di tifosi, un tot di abbonati, in un rapporto circa 100 a 1.
Magari alle condizioni ideali, riusciamo ad arrivare a 25.000/30.000 abbonati, ma significa proprio spremere al massimo la situazione.

Certo, lo stadio fa schifo, il parcheggio in c@lo ai lupi, lo spaccamento della tifoseria, le partite ad orari assurdi, i cacadubbi della radio, ecc. ecc. Tutte queste motivazioni sono assolutamente valide, ma non giustificano certo questa disaffezione.

Il problema vero, però, non è questo.
Il problema è che siamo invisibili e le poche volte che abbiamo visibilità è solo per spalarci merd@ addosso. Perché noi siamo quelli sporchi, brutti e cattivi. Noi siamo quelli che stanno sempre in mezzo agli impicci, noi siamo quelli protetti, noi siamo i tifosi violenti, razzisti e fascisti, ecc. ecc.

Questo è quello che appare fuori del GRA (e fuori dai confini nazionali, purtroppo). Con questa immagine, non si va tanto avanti, purtroppo. Se vogliamo fare il salto di qualità, dobbiamo pensare a come invertire questo andazzo. Tutto il resto verrà da sé, imho.

(Se non si fosse capito, sto parlando della stampa nazionale, eh).

Il problema non è la disaffezione del tifoso vero e proprio... quello comunque vada allo stadio ci sarà sempre... anche se gli chiuderai per sempre i servizi igienici, non je farai trova' neanche un posto auto e viavia... il problema è che hanno volutamente allontanato dallo stadio il classico tifoso che sotto l'ombrellone de Ostia se rivolge agli amici e ai parenti "A rega' che dite se lo famo l'abbonamento quest'anno?" e l'altri "no ma 'ndo ca..o vai devi parcheggia' a casa del diavolo e poi non sei manco sicuro de vedella de domenica". Ecco io de gente così ne conosco un bel po'. Gente che vorrebbe venire ma non viene messa in condizione di farlo... In pratica quelli col dubbio l'avemo persi per strada. Quelli che aspettano er campione, quelli no... manco li considero... io so' abituato a tifa' per la maglia non per chi la indossa...

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.193
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2013, 16:38
A te non frega niente della Lazio.

O meglio.. Ti ninteressa solo criticare ed attaccare.. più va peggio e più sei contento.

Almeno non prendere per il cu.lo la gente, dai.

Prova ad avere una botta de sincerità in vita tua... Vedi se l'unica volta che ci siamo incontrati avessi avuto le palle di presentarti.. chessò magari ti avrei ascoltato e mi sarei confrontato volentieri con te.

Invece te la sei fatta addosso ed hai fatto pippa.. Sei ciò che sei..

BASTA CON QUESTI ATTACCHI AD PERSONAM. BASTA, SIAMO STUFI.
ARGOMENTATE E PARLATE DI CIO' CHE VOLETE, MA RIMANETE IN TOPIC E SOPRATTUTTO SENZA DELEGITTIMAZIONI GRATUITE PER I VOSTRI INTERLOCUTORI.

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE.

Lazio.net Staff

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alex_k

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 22 Lug 2013, 17:21
mi piacciono i tuoi post. lo dico sinceramente.
ora chiedo: chi dovrebbe impegnarsi affinchè della Lazio se ne parli in modo più appropriato?

Grazie per l'apprezzamento AL :)

Premesso che io la soluzione al problema non ce l'ho, la risposta forse più sensata, imho, è quella che darebbe Di Martino: tutti, Società e tifosi, uniti.
Il nemico, come detto da qualcuno qui, è fuori. Se vogliamo batterlo, dobbiamo essere prima di tutto uniti noi.

Noi tifosi dovremmo continuare sulla strada intrapresa del terzo tempo e di tutte le iniziative volte a dare un'immagine positiva di noi ed evitare più possibile atteggiamenti antisportivi/antisociali.

Poi io mi aspetto, una volta finita la vicenda Mauri, che si faccia una controffensiva con i controcosi, per esempio, e vediamo che succede...

Citazione di: Marmorus il 22 Lug 2013, 17:31
Marmorus, io sono d'accordo con te, ma quanti sono quelli che descrivi? duemila? tremila? boh... secondo me non ti spostano poi tanto.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
famo ride, oltre ad essere dei gran cagacatzi.
qualcuno poi, manco tanto sporadicamente, augura la morte a chi c'ha salvato e dà del 'nomade' a colui che ha scoperto Lulic.
de che stamo a parlà?

Roberto66

Visitatore
Io dopo tanti anni sinceramente ci sto pensando  se rifare l'abbonamento o meno. Andare allo stadio per dover ogni volta mettermi a fischiare per coprire gli ululati o gli insulti razzisti che vengono intonati ogni volta a gran voce mi ha poprio stancato. E poi dover assistere a gente anche di età avanzata, che quando comincia il coro su Lotito che si divertono se muore sono i primi ad alzarsi e a cantare allora dico ma che c@zzo ci sto a fare qui? Portavo anche mia figlia con l'abb cucciolone ma lo scorso anno a metà campionato ho deciso di non farla venire più. Certo poi c'è stata la vittoria del derby che  ha ridato un po di entusiasmo ma non si può dimenticare una stagione dove abbiamo preso due giornate a porte chiuse. E non dimenticate che adesso le norme sono ancora più rigide. Ecco per questi motivi uniti anche alle difficoltà ad andare ad uno stadio come l'Olimpico, ai costi dell'abbonamento che anche se non sono eccessovo  di questi tempi è sempre oneroso, ecco per tutti questi motivi credo che quest'anno me la vedrò da casa, se mi va.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: eaglemiky il 22 Lug 2013, 17:26
La societa' stessa. Prendi un esempio facile facile tipo radiosei che e' molto seguita ed in certi casi critica in altri no ma non ha una linea molto definita. Inizia a fare degli agreement con i vari Guidoni ed editori e dagli in pasto  qualche intervista con persone interessanti tipo Petko, Manicone un giocatore che scegli tu  e vedi come cambia la linea editoriale.

I media quando avevano la possibilità di intervistare i giocatori ed i tecnici forse ci trattavano anche peggio, ogni volta era una ricerca della polemica e delle domande ambigue, oramai ce l'hanno nel dna, sono tutti figli di Biscardi alla perenne ricerca dello 'sguubb' , Lazio Style Radio oltre che un'opportunità è stata una necessità per contrastare le voci incontrollate messe in giro ad arte, troppo bene gli dice che c'è Lotito, altri avrebbero messo il filo spinato ed un fossato con i coccodrilli intorno Formello, tanto riescono a sparare cazzate lo stesso. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Roberto66 il 22 Lug 2013, 22:09
Io dopo tanti anni sinceramente ci sto pensando  se rifare l'abbonamento o meno. Andare allo stadio per dover ogni volta mettermi a fischiare per coprire gli ululati o gli insulti razzisti che vengono intonati ogni volta a gran voce mi ha poprio stancato. E poi dover assistere a gente anche di età avanzata, che quando comincia il coro su Lotito che si divertono se muore sono i primi ad alzarsi e a cantare allora dico ma che c@zzo ci sto a fare qui? Portavo anche mia figlia con l'abb cucciolone ma lo scorso anno a metà campionato ho deciso di non farla venire più. Certo poi c'è stata la vittoria del derby che  ha ridato un po di entusiasmo ma non si può dimenticare una stagione dove abbiamo preso due giornate a porte chiuse. E non dimenticate che adesso le norme sono ancora più rigide. Ecco per questi motivi uniti anche alle difficoltà ad andare ad uno stadio come l'Olimpico, ai costi dell'abbonamento che anche se non sono eccessovo  di questi tempi è sempre oneroso, ecco per tutti questi motivi credo che quest'anno me la vedrò da casa, se mi va.

Hai perfettamente ragione... Ma così la diamo vinta a questa gente...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Roberto66 il 22 Lug 2013, 22:09
Io dopo tanti anni sinceramente ci sto pensando  se rifare l'abbonamento o meno.

E annamo...
E daje!!!  :ssl

Roberto66

Visitatore
Citazione di: Omar65 il 22 Lug 2013, 22:12
Hai perfettamente ragione... Ma così la diamo vinta a questa gente...

Omar io non la voglio dar vinta a questa gente, io vado allo stadio da quando ero piccolo, per citare una canzone io "con la Lazio dentro ce so nato", però nonostante tutto non ce la faccio più a vedere un ambiente assolutamente malato e inquinato. Illogico perché nonostante abbiamo una squadra che sta dignitosamente in serie A, nonostante ogni tanto ci leviamo qualche soddisfazione (e il 26 maggio non è stata cosa da poco) ecco nonostante tutto questo devo continuare a vedere gente che sa solo insultare. Addirittura l'altra sera a P.zza San Silvestro, in una festa, sono stati capaci di fischiare il Presidente. Io se fossi stato il Presidente a fine stagione avrei venduto Hernanes e magari anche Marchetti, messo qualche primavera in squadra acquistato qualche giocatore dalla B e amen, col cavolo che avrei fatto gli acquisti che ha fatto visto come lo trattano.

Roberto66

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 22 Lug 2013, 22:13
E annamo...
E daje!!!  :ssl

Comunque tanto alla fine non ce la farò a non farlo ma quest'anno me ne ritorno nei distinti est!!!

Contenuto sponsorizzato

aventiniano

Visitatore
Citazione di: Roberto66 il 22 Lug 2013, 22:23
Omar io non la voglio dar vinta a questa gente, io vado allo stadio da quando ero piccolo, per citare una canzone io "con la Lazio dentro ce so nato", però nonostante tutto non ce la faccio più a vedere un ambiente assolutamente malato e inquinato. Illogico perché nonostante abbiamo una squadra che sta dignitosamente in serie A, nonostante ogni tanto ci leviamo qualche soddisfazione (e il 26 maggio non è stata cosa da poco) ecco nonostante tutto questo devo continuare a vedere gente che sa solo insultare. Addirittura l'altra sera a P.zza San Silvestro, in una festa, sono stati capaci di fischiare il Presidente. Io se fossi stato il Presidente a fine stagione avrei venduto Hernanes e magari anche Marchetti, messo qualche primavera in squadra acquistato qualche giocatore dalla B e amen, col cavolo che avrei fatto gli acquisti che ha fatto visto come lo trattano.

Intervengo raramente in questi topic perché, pur ripetendosi ciclicamente, altrettanto ciclicamente ripresentano le stesse -contrapposte- posizioni, i soliti flame, le solite ricette, i soliti "il vero problema è...".
Rispondendo a Roberto, che ha la mia stessa età e direi la mia stessa sensibilità, mi permetterei però di fargli osservare:
- che queste manifestazioni di inciviltà diffusa allo stadio sono simili più o meno (sottolineo più o meno), ormai in tutti gli stadi italiani (sottolineo tutti: a Novara ho assistito sbalordito a paciosi risaioli che dalla tribuna  insultavano Reja, DICO REJA, fino a farlo girare e protestare!)
- non è peggiorato lo stadio soltanto: è peggiorata la società in generale. Come puoi sperare che in un posto dove di librano libere le migliori quanto le peggiori emozioni (lo stadio, appunto) si dia convegno il fior fiore della gente perbene, ovvero tutti diano il meglio di sé?
- la storia poi, in fondo si ripete. Ricordo ancora uno dei tanti memorabili post di Teotokris / RobCouto di qualche anno fa, in cui postò un articolo di giornale del maggio 1974 con Lenzini che si lamentava di esser stato contestato tutto l'anno e si levava qualche sassolino dalle scarpe contro i suddetti impagabili tifosi (sì proprio loro, quelli che il panino co la frittata, la trasferta in torpedone, la bandiera 'Lazio meravigliosa', ecc. ecc. Eravamo bambini Robbe', te ricordi?).

Detto ciò non ho soluzioni, e scusate il disturbo.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064

Ma lo so, figurati, sto come te, paro paro... e non mi permetto certo di giudicare nessuno...
è che ci sono cresciuto con questa passione, e mi monta una rabbia dentro...
È per questo che non mollo... e non molli neanche tu.

:beer:

aironefor

*
Lazionetter
* 379
. Addirittura l'altra sera a P.zza San Silvestro, in una festa, sono stati capaci di fischiare il Presidente. Io se fossi stato il Presidente a fine stagione avrei venduto Hernanes e magari anche Marchetti, messo qualche primavera in squadra acquistato qualche giocatore dalla B e amen, col cavolo che avrei fatto gli acquisti che ha fatto visto come lo trattano.

io devo farmi il sangue amaro tutte le domeniche per discutere sempre da anni su sta cosa .......e basta !!!!!

io sto con Lotito.

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.193
NON TOLLERIAMO PIU' QUESTI ATTEGGIAMENTI DA TROLL MESSI IN ATTO DA PERSONE CHE SONO IN QUESTO FORUM DA TEMPO IMMEMORE.
FINORA ABBIAMO SEMPLICEMENTE CANCELLATO, NON CI COSTRINGETE A PROVVEDIMENTI SPIACEVOLI.
DATEVI UNA CALMATA, APRITE LE FINESTRE, RESPIRATE UN PO' D'ARIA E SOPRATTUTTO CONTATE FINO A 10 PRIMA DI RISPONDERE ANCORA.

ULTIMO AVVERTIMENTO.

Lazio.net Staff

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Ho letto in maniera trasversale questo topic.
Quindi scusatemi se ripeto cose già scritte.
In linea generale adotto la linea Gesulio. Mi é sembrata, da parte del presidente, una sorta di chiamata alle armi per far crescere questa Lazio.
Perché, appunto, con questi numeri si é arrivati al Break even.

Sulle ragioni per cui la gente non andrebbe allo stadio, pero', e qui so che apriro' una polemica, a mio avviso non ha grande valore, se non di autoconvincimento, la questione stadio.
Aldilà di due o tre gioielli europei lo Stadio Olimpico é uno degli stadi più accessibili d'Europa.
Escludiamo molti stadi inglesi, cresciuti su strutture del secolo scorso e impiantate in realtà di quartiere improponibili in Italia.
A meno di non volere uno stadio a Corso Rinascimento.
Obiettivamente, stante anche le cifre delle presenze, lo Stadio Olimpico offre una accessibilità tutto sommato accettabile e una soluzione parcheggi che ho visto raramente in altre strutture europee.
Senza dimenticare che, oggi, nella progettazione di uno stadio moderno la questione parcheggi é veramente l'ultima cosa.
A meno di non farci un eliporto accanto, per uno che vive a Morena sarà sempre un "viaggio" andare allo stadio Olimpico.
E' un problema di una città mastodontica, non dello stadio in se. Ovunque lo si faccia.
Aggiungo, tralaltro, che come struttura resta tutt'altro che l'obbrobbrio che viene descritta. Sia in termini estetici che in termini di strutture. I bagni, a me, non sono sembrati cosi' osceni. A meno che non si desideri trovare, nelle toilettes di uno stadio, i servizi di Richard Ginori completi di vasca idromassaggio.

L'unico problema resta la visibilità, soprattutto dalle curve, ma questa, obiettivamente, é un problema comune a ogni stadio con una capienza superiore ai 70 mila posti.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: italicbold il 23 Lug 2013, 09:08
...
andrè, all'ultima, Lazio-Samp, a causa di un incidente sull'aurelia, sono arrivato un pò tardi allo stadio, 50 minuti prima, ho parcheggiato al Macro, con due bambine piccole... pensa pure a chi porta un genitore anziano magari...
la situazione parcheggi negli ultimi anni è peggiorata enormemente, sul lungotevere davanti lo stadio, su un lato (quello più vicino all'impianto) non fanno più parcheggiare.
detto questo, io ho rinnovato e ho fatto due cuccioloni ex-novo.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: NandoViola il 23 Lug 2013, 09:39
andrè, all'ultima, Lazio-Samp, a causa di un incidente sull'aurelia, sono arrivato un pò tardi allo stadio, 50 minuti prima, ho parcheggiato al Macro, con due bambine piccole... pensa pure a chi porta un genitore anziano magari...
la situazione parcheggi negli ultimi anni è peggiorata enormemente, sul lungotevere davanti lo stadio, su un lato (quello più vicino all'impianto) non fanno più parcheggiare.
detto questo, io ho rinnovato e ho fatto due cuccioloni ex-novo.

L'accessibilità, in uno stadio é sempre relativa.
Nessuno stadio al mondo ti farà parcheggiare sulla soglia dei tornelli.
Parliamo del movimento di una massa di 40 mila persona. Non é una cosa facile da gestire.
Se vai con 2 bambine piccole e una persona anziana, a mobilità ridotta, sai già che non sarà facile.
E non vedo come potrebbe essere altrimenti.
Lo scorso anno sono andato a Lazio-Fiorentina. Ho parcheggiato a Piazza Mancini.
Entrato e uscito dallo stadio senza problemi. Con mio padre che ha 75 anni.
E' ovvio che se la persona anziana ha la flebite e fa fatica a camminare tu, allo stadio, non ce lo porti.

Ripeto quello che penso, lo Stadio Olimpico subisce, in maniera particolare, una sorta di autoconvincimento diffuso per cui viene descritto come vecchio, brutto, sporco, cattivo, senza parcheggi, puzza, ce sta la malaria, la rava e la fava.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Siamo ovviamente OT ma la decisione di chiudere i parcheggi a ridosso degli ingressi è stata una follia.
Posso capirlo in determinate partite, ma che a Lazio - Chievo co 20000 spettatori mi chiudi tutti gli accessi è ridicolo.

Obiettivamente il dover arrivare almeno un' ora prima allo stadio per poter parcheggiare è una cosa indecente. Quest' anno mi è capitato una volta di arrivare alle 15. E' stato un inferno.

Fine OT

Discussione precedente - Discussione successiva