Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: white-blu il 25 Lug 2013, 20:27
Chiuso il primo grado di giudizio. I legali del capitano della Lazio provano a smontare l'accusa presentando il registro delle giocate effettuate per provare le mancate puntate su Lazio-Genoa e Lecce-Lazio. La replica di Palazzi. Sit -in di protesta dei tifosi biancocelesti. Settimana prossima la sentenza
di MATTEO PINCI

ROMA - Zamperini e la Lazio in difesa di Mauri. Ma soprattutto i suoi legali, e un documento inedito prodotto nelle memorie difensive. La mattinata che chiude il primo grado di giudizio alla Lazio e al suo capitano (sentenza attesa la prossima settimana), oltre che a Genoa e Lecce, trova il suo apice nella coda, quando i legali del giocatore biancoceleste tentano di smontare l'accusa con l'elemento rimasto finora riservato, riservatissimo, nelle memorie difensive. L'allegato numero 6 ai documenti presentati dai legali contiene il registro delle giocate effettuate presso la ricevitoria Aureli, il proprietario di agenzia di scommesse amico di Mauri e Zamperini che al capitano aveva fornito una scheda intestata alla propria fidanzata, Samantha Romano, per giocare in sicurezza. Un registro con cui gli avvocati Melandri e Buceti, difensori del laziale, provano a dimostrare l'affidabilità di Mauri nelle dichiarazioni nell'interrogatorio di garanzia e soprattutto come lui non abbia effettuato scommesse sulle gare incriminate, Lazio-Genoa e Lecce-Lazio del maggio 2011. E anche Zamparini è sceso in campo a fianco dell'amico, aprendo la giornata dibattimentale: "Quella mattina sono stato a Formello con Ilievski - ammette - ma sono entrato soltanto io al centro sportivo. Mauri mi ha dato il mio biglietto per la partita, ho parlato con lui cinque minuti alla guardiola, poi ho accompagno Ilievski al centro di Roma, abbiamo preso un caffè e da quel giorno non l'ho più visto".

Mentre all'esterno dell'hotel Nh in cui va in scena
il processo manifestano timidamente una trentina di tifosi laziali esponendo striscioni ("Attenti, i "Conti" con la Lazio e Mauri fateli bene"), davanti ai giudici della Commissione Disciplinare va in scena la difesa di Mauri: "Lui non può aver scommesso su Lazio-Genoa", spiega il suo avvocato Melandri, sfogliando il registro delle scommesse effettuate nell'agenzia gestita da Luca Aureli. Una tesi così articolata: "Su quella gara da Aureli ci sono state 86 giocate, solo 7 vincenti, una sola non inserita in un sistema, e arrivata grazie a una giocata di 500 euro su "x" primo tempo e "2" nel secondo. Giocata effettuata alle 11.45 del 14 maggio 2011, mezz'ora prima dell'incontro tra Mauri e Zamperini. Per questo, quella scommessa non può averla fatta Mauri, che secondo la tesi dell'accusa, con l'accordo raggiunto a Formello, non avrebbe ancora potuto conoscerne i termini". Ma il registro delle giocate nell'arringa di Melandri serve anche a garantire sulla sincerità del giocatore biancoceleste: "Compare una giocata sul tennis di cui Mauri ricordava durante l'interrogatorio di garanzia, su una gara degli internazionali di tennis, tra la Wozniacki e la Jankovic. E in effetti ho trovato sul registro questa scommessa, effettuata alle 14.31, 4 minuti dopo una chiamata di Mauri ad Aureli. Mai mi sarei aspettato una tale coincidenza di date e orari con quello che il giocatore aveva sostenuto". Come a dire: Mauri non ha mentito.

Elemento su cui, in risposta, ha allora replicato Palazzi, battendo proprio su questo tasto: "Mauri ha detto di non aver mai scommesso, e poi ha dovuto ammettere il contrario. E aveva detto di non conoscere Aureli se non come "amico di Zamperini, quando invece l'anno prima era stato in vacanza insieme a lui e allo stesso Zamperini a Formentera". Una reazione rabbiosa, quella del procuratore federale. Anche nei confronti della difesa del legale della Lazio, Gentile, che aveva puntato sull'impossibilità di credere alle parole di Gervasoni, negate da Gegic.

"Gervasoni  -  spiega Gentile - non può essere credibile a intermittenza, con dichiarazioni accolte in modo fideistico. Lui stesso per le due gare dichiara di non avere avuto coinvolgimento diretto, ma di aver appreso da Gegic, che però ammette di aver alterato una valanga di partite ma nega queste due". La replica di Palazzi si è fatta sentire: "Che Gegic menta su questi temi lo dimostra il fatto che non sa giustificare la telefonata con Gervasoni, nell'interrogatorio fa spallucce. Assolvere è facile - conclude il pm della Figc - più difficile è condannare, anche con elementi così pesanti".

spazzatura, come il giornale che la pubblica e che orgogliosamente boicotto da più di un anno.

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Citazione di: Murmur il 25 Lug 2013, 20:56
quindi il tuo cellulare e quello di zamperini hanno agganciato la stessa cella? E gli zingari?

Non lo so  :) Ci sono stato nel 2005, me devo preoccupà?  :D

P.S.

Murmur te prego cambia avatar.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
non ho tempo di scrivere tutto quello che mi passa per la testa. mi concentro sulla figura misera di palazzi che controreplica sottolineando che non conta che Mauri abbia scommesso sul tennis e quindi detto la verita', conta che ha detto di non conoscere aureli. in realta' anche in questo caso palazzi mente perche' a Stefano viene chiesto di zamperini e delle sue scommesse e lui risponde che ne sa qualcosa e che sa che ha un amico con una agenzia. al massimo Stefano minimizza ed e' comprensibile, vuole evitare ulteriori domande sull'argomento e comunque dice la verita' perche' aureli e' amico di zamperini e non suo.

ho notato anche un tocco di classe dell'avvocato quando parla del fatto di non voler leggere l'ordinanza e fare l'interrogatorio al buio (ed evitarsi i giorni di custodia ovviamente). se sei colpevole non fai 'ste cose perche' rischi di rimanerci in galera come gegic.
sul pezzo sulla attendibilita' di gervasoni c'e' anche un messaggio a cremona ("non vorrei fosse stato condizionato dall'ambiente ..."). come a dire, se lo controinterroghiamo gli facciamo passare un brutto quarto d'ora a leggere tutte le veline fatte uscire dalla procura e tutti gli interrogatori in fila ... gia' questo e' impreciso e inattendibile quando tutti pendono dalle sue labbra, pensa quando lo controinterrogano una decina di avvocati avvelenati.

chiudo dicendo che tutto questo teatrino e' stato messo su perche' a cremona stanno alla canna del gas, se gli va bene faranno un bel processo a gervasoni, gegic e zamperini e si faranno 5 anni di udienze a parlare di serie c e campionato lituano senza che i giornalisti avvoltoi se li caghino minimamente. se gli va ancora meglio, Mauri non chiedera' risarcimenti ... a differenza di bari (e genova) dove il pm ha fatto il suo lavoro di pm archiviando quando serviva, a cremona continueranno a buttare soldi in incidenti probatori cercando nei pc di tutto con google e sperando che un giorno qualche zingaro si costituisca e faccia da yes man al pm. l'unica speranza di cremona e' una condanna della giustizia sportiva e la prescrizione del processo a Mauri. questo un po' lo temo almeno per questa fase ridicola del processo sportivo, perche' a cremona hanno fatto esattamente cio' che era richiesto (si muove lo sco ...) ed ora si ritrovano alla canna del gas ...

quando sara' chiusa questa storia (speriamo bene e oggi tutti noi siamo un po' piu' ottimisti) mi piacerebbe ripercorrere i passi di questa inchiesta a cremona soprattutto per cio' che riguarda la serie A ... dal "tutti millantano" quando si parla di riomma e inter (con intercettazioni) alla "madre di tutte le combine" quando si parla di Lazio (senza prove)

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Ma giuridicamente, se assolvono Milanetto è possibile che non sia assolto anche Mauri, o no? Ovviamente parlo di Lazio - genoa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.178
Citazione di: borges il 25 Lug 2013, 21:48
e allora cominciassero pure a raccontare delle scommesse del fratello di francesco totti...
invece di rompere sugli scoop fasulli sulla Lazio e i suoi giocatori, se armassero tutti di videotelefono, dalle parti di casal palocco c'è un bel giro soprattutto dopo le 2 di notte...
alcune volte pure a trigoria....

Sarebbe? :o

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Electrocution il 25 Lug 2013, 22:03
Ma giuridicamente, se assolvono Milanetto è possibile che non sia assolto anche Mauri, o no? Ovviamente parlo di Lazio - genoa.
Dipende se derubricano Lazio-Genoa a tentato illecito e si inventano un omessa denuncia x Mauri.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
la giustizia sportiva nei suoi primi due gradi di giudizio è una farsa. Se l'obbiettivo era tirare merda sulla Lazio, grazie alla 57° stampa più libera del mondo, ci sono riusciti alla grande per oltre un anno

Aspettiamo il TNAS e rassegniamoci all'ingiustizia di non vedere Mauri in campo contro la juve per la finale.

PS. Comunque è meglio che se lo ricordano,
chi sputa per aria...
è una legge infallibile, merde.

RobertoK

Visitatore
Citazione di: happyeagle il 25 Lug 2013, 21:42
Sì, è certo che non ha mai negato di conoscerlo ed è certo anche che gli avvocati lo hanno fatto subito presente,
tornando indietro nel topic si trova il resoconto (repliche e controrepliche dalle 14 in poi)

grazie ... in un mondo normale questo basterebbe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: Murmur il 25 Lug 2013, 21:02
Preferivi quello di prima, eh? Lo so lo so, siete una ristretta cerchia di intenditori  8)

comunque se togli il cappello a  8) ottieni il tuo avatar ...

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.274
Citazione di: cosmo il 25 Lug 2013, 21:14
E' stato un servizio breve ma impostato sulle dichiarazioni di Zamperini che ovviamente quando parla non ha l'eloquenza di un premio Nobel per la letteratura.
Superficiale, inutile e subdolo.
Stessa cosa sul sito della Gazzetta o sbaglio? Si concentrano sull'intervento di Zamperini invece che sulla sostanza del dibattimento. Come se l'imputato fosse lui....Comunque anch'io dopo oggi sono ottimista - fingers crossed  :ssl

(...) La versione di Zamperini è apparsa fragile, piena di buchi e contraddizioni, visto che i contatti con Ilievski erano reciproci. E tra l'altro non si capisce perché Zamperini non abbia detto "no" alle proposte dello Zingaro se non poteva far nulla. Non è poi vero che Zamperini conosceva solo Ferrario a Lecce: ha giocato insieme con Rosati, anche lui deferito per illecito in questo processo. Insomma, le parole di Zamperini non hanno fatto male alle ricostruzioni di Palazzi. (...)

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: Biafra il 25 Lug 2013, 22:21
PS. Comunque è meglio che se lo ricordano,
chi sputa per aria...
è una legge infallibile, merde.

il 26 maggio è stato solo l'inizio

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: telegraph road il 25 Lug 2013, 16:02
Lo vedo bene con Ingroja......
... no, no, deve èsse "ammanicato" bene col viceconte "assistentealsacrosoglio" max ...  ;)

Contenuto sponsorizzato

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
io ho sempre saputo che se devi pilotare una partita comperi portieri e attaccanti.. qua mi sa che qualcuno ha scommesso male e vuol fargliela pagare..

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Io mi aspetto domani solo un editoriale di un qualsiasi giornale di Roma di un qualsiasi  giornalista di nome che prenda le difese della più gloriosa e antica squadra di Roma, patrimonio della città! Chiedo troppo?

Sent from my LG-E460 using Tapatalk 4 Beta

Air

*
Lazionetter
* 2.314
A mio parere, la dichiarazione di Zamperini e' stata una zappata sulle palle.

Potrebbe ritorcersi anche contro di noi. Il giudice potrebbe dire che Zamperini copre Mauri, come copre Rosati.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: olympia il 25 Lug 2013, 23:22
Io mi aspetto domani solo un editoriale di un qualsiasi giornale di Roma di un qualsiasi  giornalista di nome che prenda le difese della più gloriosa e antica squadra di Roma, patrimonio della città! Chiedo troppo?

Sent from my LG-E460 using Tapatalk 4 Beta

Hai tempo di mangiare, digerire e concimarci la terra, il tutto nella tranquillità.

Contenuto sponsorizzato

Vavra

*
Lazionetter
* 3.896
Magari e ' stato già chiesto, ma questa pagina e' falsa vero?

https://it-it.facebook.com/Sergio.Artico.Disciplinatore

Questo sarebbe il presidente della disciplinare?

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Citazione di: Splash21 il 25 Lug 2013, 23:26
Potresti elaborare meglio il concetto ?

Diventa non attendibile tutto quanto espresso da Zamperini sul mancato coinvolgimento di Mauri.

Discussione precedente - Discussione successiva