non ho tempo di scrivere tutto quello che mi passa per la testa. mi concentro sulla figura misera di palazzi che controreplica sottolineando che non conta che Mauri abbia scommesso sul tennis e quindi detto la verita', conta che ha detto di non conoscere aureli. in realta' anche in questo caso palazzi mente perche' a Stefano viene chiesto di zamperini e delle sue scommesse e lui risponde che ne sa qualcosa e che sa che ha un amico con una agenzia. al massimo Stefano minimizza ed e' comprensibile, vuole evitare ulteriori domande sull'argomento e comunque dice la verita' perche' aureli e' amico di zamperini e non suo.
ho notato anche un tocco di classe dell'avvocato quando parla del fatto di non voler leggere l'ordinanza e fare l'interrogatorio al buio (ed evitarsi i giorni di custodia ovviamente). se sei colpevole non fai 'ste cose perche' rischi di rimanerci in galera come gegic.
sul pezzo sulla attendibilita' di gervasoni c'e' anche un messaggio a cremona ("non vorrei fosse stato condizionato dall'ambiente ..."). come a dire, se lo controinterroghiamo gli facciamo passare un brutto quarto d'ora a leggere tutte le veline fatte uscire dalla procura e tutti gli interrogatori in fila ... gia' questo e' impreciso e inattendibile quando tutti pendono dalle sue labbra, pensa quando lo controinterrogano una decina di avvocati avvelenati.
chiudo dicendo che tutto questo teatrino e' stato messo su perche' a cremona stanno alla canna del gas, se gli va bene faranno un bel processo a gervasoni, gegic e zamperini e si faranno 5 anni di udienze a parlare di serie c e campionato lituano senza che i giornalisti avvoltoi se li caghino minimamente. se gli va ancora meglio, Mauri non chiedera' risarcimenti ... a differenza di bari (e genova) dove il pm ha fatto il suo lavoro di pm archiviando quando serviva, a cremona continueranno a buttare soldi in incidenti probatori cercando nei pc di tutto con google e sperando che un giorno qualche zingaro si costituisca e faccia da yes man al pm. l'unica speranza di cremona e' una condanna della giustizia sportiva e la prescrizione del processo a Mauri. questo un po' lo temo almeno per questa fase ridicola del processo sportivo, perche' a cremona hanno fatto esattamente cio' che era richiesto (si muove lo sco ...) ed ora si ritrovano alla canna del gas ...
quando sara' chiusa questa storia (speriamo bene e oggi tutti noi siamo un po' piu' ottimisti) mi piacerebbe ripercorrere i passi di questa inchiesta a cremona soprattutto per cio' che riguarda la serie A ... dal "tutti millantano" quando si parla di riomma e inter (con intercettazioni) alla "madre di tutte le combine" quando si parla di Lazio (senza prove)