11 titolare + panchina: quali squadre sulla carta piu forti?

Aperto da Russotto, 01 Set 2010, 13:32

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Sercio69 il 06 Set 2010, 16:13
Non invidio nessuno, ma mi guardo intorno prima di dare giudizi. Sicuramente questi presidenti rispetto a Lotito sono stati capaci di allestire squadre che al di la di coppe più o meno vinte, si sono dimostrate divertenti e per questo  capaci di coinvolgere il loro pubblico. Nonostante ciò, il pubblico laziale è ancora tra quelli che più finanzia la propria squadra, molto di più di tante altre piazze ritenute più calde. Come dire caldi a chiacchiere, ma poi nei fatti..... In fin dei conti tutto il contrario della squadra: forte a chiacchiere, ma poi sul campo.... :D
Che poi il tifoso laziale sia stanco di assistere a spettacoli indecorosi (posso fare solo per l'ultimo anno una lista di partite lunga una pagina) lo trovo assolutamente fisiologico.
Tornando in topic, mi sembra che la Lazio da tutti qui nel forum sia accreditata da un massimo di un sesto posto a un minimo di un decimo posto, in un range di 4/5 posizioni che possono variare a seconda di circostanze ad oggi imprevedibili. Credo che sul valore di questa squadra siamo più o meno tutti d'accordo, il problema sta tutto nel considerare questa posizione soddisfacente o meno, cioè se considerare la Lazio una società importante della serie A, oppure una provinciale di lusso a livello di Udinese o Genoa.
Un conto è arrivare decimi dopo che hai lottato per tutto il campionato per un sesto posto... perche magari perdi le ultime 2 quando ormai non hai piu' possibilita' di far nulla...
Un altro è arrivare decimi dopo che per tutto il campionato sei stato intorno al dodicesimo posto e magari quelle ultime 2 le vinci perche', in pratica son 2 amichevolo!!

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: NBA-LAZIO il 06 Set 2010, 16:22
La delusione è giustificata che si, dopo l'annata disastrosa cosa vogliamo festeggiare per la salvezza, quindi ci andiamo cauti.

Secondo te, secondo te, e secondo altri il miglioramento è minimo, hai considerato che non tutti la pensano come te. :lol:

Ecco poi la chicca finale è bellissima, proprio un messaggio di pace. :D

era solo 1 provocazione, tutto qua, visto che qua sembra SECONDO VOI che famo ride...

e le altre super potenze ce magnano in testa (samp  palermo napoli ecc)

contenti voi , contenti tutti.

FORZA LAZIO

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: mr_prince il 06 Set 2010, 16:27
era solo 1 provocazione, tutto qua, visto che qua sembra SECONDO VOI che famo ride...

FORZA LAZIO

Mr Prince, io sono uno dei "delusi" e do 6 (non 3 o 4, do 6) al mercato della Lazio e dico che per me siamo da settimo/ottavo posto, lotta per l'EL, quindi nessuno sta dicendo che "famo ride".....

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: mr_prince il 06 Set 2010, 16:27

FORZA LAZIO

Ma almeno hai letto il mio pensiero?
Perchè tu fai la stesse cose che fanno quelli che criticano sempre e comunque ma al contrario.
Io ad esempio non ho mai detto che "famo ride" ma evidentemente è una provocazione anche questa.
Contento chi? forse tu che ami la provocazione e parli senza manco legge i post degli altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
i bookmakers ci danno tra l'8 e il 10 posto.    il campo può sorprendere, ovvio, ma per ora si parte da qui. 

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ZombyWoof il 06 Set 2010, 17:44
i bookmakers ci danno tra l'8 e il 10 posto.    il campo può sorprendere, ovvio, ma per ora si parte da qui.
vero...quello che mi dispiace è che con un piccolo sforzo potevamo essere molto più competitivi...poi una cosa che ripeto da troppo tempo....basta 3-5-2

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083
Citazione di: Beijing09 il 06 Set 2010, 15:09

Lo carico di responsabilità? Beh si... ovviamente... ma non mi sembra siano un problema per lui,

Come non erano un problema per Carrizo, o per Zarate il secondo anno. I "campioni a priori", secondo me, sono roba da propaganda. Un giudizio definitivo a me piace darlo DOPO.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083
Citazione di: ZombyWoof il 06 Set 2010, 17:44

Qualcuno li informi che amo preso Hernanes  :twisted:

(quanno ce vò, ce vò)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: dopesmokah il 06 Set 2010, 18:08
Qualcuno li informi che amo preso Hernanes  :twisted:

(quanno ce vò, ce vò)

Quoto, ho più volte detto che definire l'attuale rosa da 8/10 posto è a mio avviso una pazzia.
Credo non ci manchi nulla per tornare in Europa

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: dopesmokah il 06 Set 2010, 18:06
Come non erano un problema per Carrizo, o per Zarate il secondo anno. I "campioni a priori", secondo me, sono roba da propaganda. Un giudizio definitivo a me piace darlo DOPO.

Dallo un po' quando te pare... che ne dici di aspettare la fine della carriera?  :lol:

A regà.... ma perchè non fate i tifosi? E rilassateve un po' e illudetevi.... 

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Beijing09 il 06 Set 2010, 18:20
Dallo un po' quando te pare... che ne dici di aspettare la fine della carriera?  :lol:

A regà.... ma perchè non fate i tifosi? E rilassateve un po' e illudetevi....
io faccio il tifoso e spesso mi illudo... molto piu' spesso pero'... riesco a ragionare...quelli che non ragionano e si illudono e basta son pericolosi e molto spesso, passata l'illusione, cambiano bandiera improvvisamnte!

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083
Ma non è mica obbligatorio illudersi. Io sto rilassato, sono tranquillo, mi aspetto un piazzamento migliore rispetto all'anno scorso.
L'unica cosa che me mette ansia è sentì i giocatori ed i tifosi parlà de scudetto, perchè mi fa pensare che non si abbia attinenza con la realtà.  ;)

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.120
Il tifoso si deve illudere per definizione . Invece il laziale preferisce autoflagellarsi le gonadi e pensare al peggio . Il laziale pure quando sta volando pensa a quando e come averrà il botto . Legittimo , per carità , però non si può dire a un tifoso "Vedi di non farti illusioni che già siamo in zona retrocessione"  :D

Per tornare in topic , il mio pronostico è 6° posto

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083

A me, onestamente, l'illuso per definizione pare il romanista. E' scritto proprio nel loro statuto. Ma tu stai volando sull'entusiasmo del 0-2 di Genova? O sulla Supercoppa dell'anno scorso?

Poi dipende che intendi per "martellare le gonadi", se per te vuol dire "andiamoci piano a parlare di scudetto", le martello, certo. Ti lascio una mia fototessera mentre sono all'opera.  :P

giangoverni

*
Lazionetter
* 112
Sulla carta superiori a noi sono: Inter Milan Trigoria Juventus Palermo Sampdoria. Sulla carta, poi sul campo la vedremo. Con campioni come Hernanes tutto è possibile. Importante è che Reja riesca a gestire questa rosa troppo ampia e che trovi sempre la formazione giusta, di volta in volta. Tanto non è come una volta che si giocava in 11 titolari più cinque o sei riserve. Ora si gioca in ventidue titolari che ruotano.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.120
Citazione di: dopesmokah il 06 Set 2010, 19:17
Pure io sesto posto!

A me, onestamente, l'illuso per definizione pare il romanista. E' scritto proprio nel loro statuto. Ma tu stai volando sull'entusiasmo del 0-2 di Genova? O sulla Supercoppa dell'anno scorso?

Poi dipende che intendi per "martellare le gonadi", se per te vuol dire "andiamoci piano a parlare di scudetto", le martello, certo. Ti lascio una mia fototessera mentre sono all'opera.  :P
Il mio post non era per te , però visto che ti sei sentito chiamato in causa ... :twisted:

Ma io non sto volando , io semplicemente vedo Hernanes che fa 14 assist , Zarate che fa 22 gol e 7 assist e Floccari che non entra nemmeno in campo perché è troppo facile per noi vincere 11vs11  :P

Parlando seriamente : secondo me dopo tanto tempo abbiamo una squadra che può farci divertire , perché il centrocampo è di ottimo livello e il gioco parte proprio da lì . Per il resto non vedo grandi problemi intorno e dentro la squadra , e credo che l'arrivo del profeta possa aiutare Zarate , che qualche anno fa quando parlava di Scudetto sembrava l'unico dei mohicani . (in effetti lui ne era convinto , Hernanes invece essendo un profeta l'ha semplicemente definito "un sogno" , parlando di obiettivo Champions , ma a te piace scrivere che Hernanes ha parlato di scudetto :D) . A me queste interviste fanno piacere , perché ci dicono che i giocatori che stanno arrivando non vengono qui per fare il compitino e magari raggiungere il 7° posto , ma vengono qui per crescere con la Lazio e portarla in alto e dall'altra parte indica un inalzamento del livello degli acquisti , perché sinceramente Del Nero che arriva e parla di scudetto non si può nemmeno immaginare

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: dopesmokah il 06 Set 2010, 19:17
A me, onestamente, l'illuso per definizione pare il romanista.

Famo una via di mezzo tra noi e loro??? Dai.. sesto posto... aggiudicato!!!  :lol:

Citazione di: giangoverni il 06 Set 2010, 19:18....

Mah... sei proprio tu?  :)

giangoverni

*
Lazionetter
* 112
Citazione di: Beijing09 il 06 Set 2010, 19:39
Famo una via di mezzo tra noi e loro??? Dai.. sesto posto... aggiudicato!!!  :lol:

Mah... sei proprio tu?  :)

Ebbene sì, maledetto Carter, hai vinto anche 'stavolta...

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Mai come quest anno per entrare in Europa sarà importante il gioco prodotto dalla squadra perchè sulla carta ( a mio avviso) squadre  come Lazio Palermo Fiorentina Sampdoria e  Napoli sono più o meno sullo stesso livello( il Genoa secondo me è più forte di tutte queste).Reja vedi un pò che devi fa...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Per fare un campionato in linea con le nostre aspettative ( zona europa league ) a mio avviso la Lazio deve solo trovare continuita' di rendimento soprattutto in casa.
da troppe stagioni ormai l'olimpico è diventato terra di conquista per molte squadre che sino a qualche anno fa mai avrebbero pensato di venire da noi e portare a casa i 3 punti.
Se riusciremo ad avere un cammino costante gli obbiettivi saranno piu' facili da ottenere.

Discussione precedente - Discussione successiva