Oggi esordisce dal primo minuto con la maglia della Nazionale Lorenzo De Silvestri, al quale voglio augurare il mio più grande in bocca al lupo.
Oltre alla bravura di cui non ho mai dubitato vedendolo in campo con la nostra maglia, alla quale si è affiancata nel corso di questi ultimi due anni anche quel pizzico di esperienza che alla Lazio gli è disperatamente mancata, e che invece, con Prandelli in maglia viola ha discretamente acquisito, sia in campionato sia in campo internazionale con la partecipazione a più di una partita da titolare in CL, la cosa che più apprezzo di lui è il fatto che mi sembra sia rimasto un ragazzo tutto sommato tranquillo e immune da scenate in campo o prese di posizione "teatrali" di fronte a telecamere e microfoni, insomma lo stile Lazio gli è evidentemente rimasto dentro nonostante l'addio ai nostri colori non sia stato dei più felici.
Per me, con tutto che adoro Lichtsteiner, soprattutto dopo il buco in porta fatto alle cacate al derby, la sua cessione rimane un grave errore.
Comunque sia, le cose vanno avanti per tutti, e tutto si supera. Per cui in bocca al lupo aquilotto Lorenzo.
Sono abbastanza convinto che, salvo infortuni o svolte di carriera sfortunate, la maglia che indosserai oggi sarà la prima di una lunga serie.