Campagna abbonamenti 2013/2014

Aperto da Magnopèl, 29 Mag 2013, 16:20

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: AquilaLidense il 28 Lug 2013, 22:06
La società dal punto di vista dei prezzi è perfetta.
La società deve solo trovare delle opzioni per fare in modo che chi si abbona abbia qualcosa in più rispetto all'abbonato tv, altrimemti si ritroverà sempre lo stadio vuoto.
c'è già qualcosa in più, solo che per i poltronari è in meno.. e quelli secondo me non li schiodi..

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila Romana il 28 Lug 2013, 23:30
Ma per piacere, ma quali mani legate, hai a disposizione la gestione di 70.000 seggiolini (regolarmente affittati ogni settimana), come fai ad avere le mani legate nella gestione di un quantitativo così abnorme di posti disponibili..

Capirei avere le mani legate per 20/30 mila seggiolini, ma stiamo parlando di gestire lo "sfruttamento" di 70.000 posti mica poco

Per non parlare delle iniziative a latere, che basterebbe sporgere il naso sull'altra sponda per capire come muoversi e tentare (almeno) di "fare marketing"

Altro che frasi fatte (da semplice tifoso) come "la nostra è la migliore campagna abbonamenti d'italia"

A questo punto perchè non d'Europa o del mondo ?

per prezzi, condizioni, incentivi e contenimento dei costi nel tempo, da semplice tifoso abbonato da 28 anni che ne fa 4 l'anno (1 intero + 3 cuccioloni), penso proprio di si. 203 euri totali. Diviso 4 uguale 49,75 euro cadauno. Un affare. Ci saranno squadre italiane che faranno meglio di così. Dubito ma se ci sono, indicamele. 
Lo farei anche se le condizioni fossero diverse.
L'abbonamento è un atto di fede e di appartenenza non una operazione di marketing.
Se vi affascinano di più le politiche del marketing e aspettate quella più funzionale a convincervi a farlo o ad andare allo stadio con più frequenza buon per voi.
A me m'è sempre piaciuto andare.
L'amore e la passione per la Lazio non sono mai stati un contratto frutto di una lungimirante politica commerciale. Ma sarò fatto male io.     

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Citazione di: Ranxerox il 28 Lug 2013, 23:06
Non c'è televisione che tenga.
Noi siamo il popolo che ha inventato l'arena. Nella nostra città è stata costruita l'arena più famosa della storia. Pane e circensem. Noi per primi sappiamo cosa significa il rito dell'arena. Ce lo dovremmo avere nel sangue e nel nostro DNA.
Qualsiasi spettacolo che si svolge dal vivo, visto in tv, perde qualcosa.
Perde soprattutto la tua presenza, che è importante come quella dei giocatori e degli altri spettatori che partecipano tutti, indistintamente, all'evento.

DA PROTAGONISTI.

Se c'è un tempio del tifoso beh, quel tempio è lo stadio, dove condividi con i tuoi "fratelli" il tuo amore e la tua passione.
Come ho già scritto qualche giorno fa, l'amore con la tua squadra lo puoi fare soprattutto allo stadio perchè quello è il luogo deputato a fare questo. Dal vivo, in diretta, dove hai tutto sotto controllo, vedi tutto, assapori e partecipi attivamente al tutto.
Esemplare il filmato di quel tifoso olandese.
Lo stadio è la tana di un tifoso, la sua seconda casa, la ragione della sua indomabile passione, tra i suoi eroi ed i suoi pari.
Finchè morte non ci separi.
Un filmato struggente e bellissimo.
E' condivisione e voglia di essere protagonista. E' sfogo, è gioia, è partecipazione. Superando ostacoli e scomodità.
L'orgasmo di un gol allo stadio, vissuto simultaneamente a migliaia di persone che sono li per il tuo stesso motivo non ha eguali. Ma anche la possibilità di poterci condividere i momenti bui.
A dirti la sincera verità, se vissuto nella maniera giusta, fa anche bene alla salute.
Lo stadio è tanto liberatorio.
Non credo ci siano incentivi che tengano.
Lo stadio, per un tifoso, è il luogo che giustifica la sua stessa natura.

P.S: Quello che abita sopra a me, Lazialissimo ma poco frequentatore dello stadio, qualche tempo fa era preoccupato per il fatto che il figlio, circondato a scuola, iniziasse a manifestare una qualche simpatia verso l'altra sponda, (gli aveva chiesto lo zainetto del fesso). Un "dramma" ed era necessaria una terapia d'urto.
Tre volte allo stadio di seguito e i problemi si sono risolti da se.
Gioca in porta con i pulcini nella scuola calcio del nostro quartiere. Da allora è Marchetti.
I colori dei nostri padri, i colori dei nostri figli.
Questo, se permetti, vale e ripaga qualsiasi sacrificio.

Non serve altro.

La nostra campagna abbonamenti è la migliore d'Italia, abbiamo appena avuto una delle più grosse gioie della nostra storia. La squadra ed il nostro tecnico, che rappresentano la Lazialità al meglio come poche volte fin'ora, promettono una stagione importante che potrebbe riservarci molte soddisfazioni.
Non serve altro, solo la voglia di andare e di essere protagonisti insieme a loro.
:band1:     :band1:      :band1:      :band1:
100%
Le chiacchiere stanno a zero.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: Ranxerox il 28 Lug 2013, 23:48
per prezzi, condizioni, incentivi e contenimento dei costi nel tempo, da semplice tifoso abbonato da 28 anni che ne fa 4 l'anno (1 intero + 3 cuccioloni), penso proprio di si. 203 euri totali. Diviso 4 uguale 49,75 euro cadauno. Un affare. Ci saranno squadre italiane che faranno meglio di così. Dubito ma se ci sono, indicamele. 
Lo farei anche se le condizioni fossero diverse.
L'abbonamento è un atto di fede e di appartenenza non una operazione di marketing.
Se vi affascinano di più le politiche del marketing e aspettate quella più funzionale a convincervi a farlo o ad andare allo stadio con più frequenza buon per voi.
A me m'è sempre piaciuto andare.
L'amore e la passione per la Lazio non sono mai stati un contratto frutto di una lungimirante politica commerciale. Ma sarò fatto male io.     

Ufff... è sfiancante dover spiegare ogni due pagine che io sono un abbonato decennale

Che ha la sola tristezza di veder diminuire anno dopo anno le presenze attorno a sè

E che non riesce a trovare soddisfazione nell'autocelebrazione del "noi abbonati siamo tifosi con la T maiuscola" o nella sola imprecazione dell'"alzate il culo dal divano"

A me piace venire allo stadio e continuerò a farlo, ma chi di dovere dovrebbe pensare a chi non viene più e non sentirsi gratificato di avere 15.000 come noi che allo stadio ci vengono per forza di cose, anche senza un ufficio marketing

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Mi sono abbonato e me ne sono quasi pentito: calendario alla mano, in tutto il girone di ritorno potrò vedere una sola partita (sperando che Lazio - Chievo o Lazio - Genoa non diventino posticipi serali).

La campagna abbonamenti della Lazio è fantastica: l'iniziativa di portare i bambini allo stadio con 1 euro consente di dimezzare i costi dell'abbonamento per i genitori e assicura nuova linfa alla lazialità.

Tutto questo però è vanificato dalle poche partite giocate la domenica pomeriggio.
Responsabilità dalla UEFA che fa giocare la EL di giovedì (con la conseguente esigenza dei posticipi al lunedì sera) e della lega con gli anticipi al sabato e i posticipi in serale.

Il calcio italiano deve fare una scelta: puntare sui tifosi di domani (tornando a giocare sabato o domenica POMERIGGIO) o puntare tutto sull'offerta televisiva con tante partite serali.
Entrambe le cose non si possono avere.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: Ranxerox il 28 Lug 2013, 23:06
Non c'è televisione che tenga.
Noi siamo il popolo che ha inventato l'arena. Nella nostra città è stata costruita l'arena più famosa della storia. Pane e circensem. Noi per primi sappiamo cosa significa il rito dell'arena. Ce lo dovremmo avere nel sangue e nel nostro DNA.
Qualsiasi spettacolo che si svolge dal vivo, visto in tv, perde qualcosa.
Perde soprattutto la tua presenza, che è importante come quella dei giocatori e degli altri spettatori che partecipano tutti, indistintamente, all'evento.

DA PROTAGONISTI.

Se c'è un tempio del tifoso beh, quel tempio è lo stadio, dove condividi con i tuoi "fratelli" il tuo amore e la tua passione.
Come ho già scritto qualche giorno fa, l'amore con la tua squadra lo puoi fare soprattutto allo stadio perchè quello è il luogo deputato a fare questo. Dal vivo, in diretta, dove hai tutto sotto controllo, vedi tutto, assapori e partecipi attivamente al tutto.
Esemplare il filmato di quel tifoso olandese.
Lo stadio è la tana di un tifoso, la sua seconda casa, la ragione della sua indomabile passione, tra i suoi eroi ed i suoi pari.
Finchè morte non ci separi.
Un filmato struggente e bellissimo.
E' condivisione e voglia di essere protagonista. E' sfogo, è gioia, è partecipazione. Superando ostacoli e scomodità.
L'orgasmo di un gol allo stadio, vissuto simultaneamente a migliaia di persone che sono li per il tuo stesso motivo non ha eguali. Ma anche la possibilità di poterci condividere i momenti bui.
A dirti la sincera verità, se vissuto nella maniera giusta, fa anche bene alla salute.
Lo stadio è tanto liberatorio.
Non credo ci siano incentivi che tengano.
Lo stadio, per un tifoso, è il luogo che giustifica la sua stessa natura.

P.S: Quello che abita sopra a me, Lazialissimo ma poco frequentatore dello stadio, qualche tempo fa era preoccupato per il fatto che il figlio, circondato a scuola, iniziasse a manifestare una qualche simpatia verso l'altra sponda, (gli aveva chiesto lo zainetto del fesso). Un "dramma" ed era necessaria una terapia d'urto.
Tre volte allo stadio di seguito e i problemi si sono risolti da se.
Gioca in porta con i pulcini nella scuola calcio del nostro quartiere. Da allora è Marchetti.
I colori dei nostri padri, i colori dei nostri figli.
Questo, se permetti, vale e ripaga qualsiasi sacrificio.

Non serve altro.

La nostra campagna abbonamenti è la migliore d'Italia, abbiamo appena avuto una delle più grosse gioie della nostra storia. La squadra ed il nostro tecnico, che rappresentano la Lazialità al meglio come poche volte fin'ora, promettono una stagione importante che potrebbe riservarci molte soddisfazioni.
Non serve altro, solo la voglia di andare e di essere protagonisti insieme a loro.
:band1:     :band1:      :band1:      :band1:

Cristallino.

NB
Anch'io volevo fare il cucciolone a mio figlio, nato a fine 2009 e che ha sforato il metro d' altezza già da un pò.
Al Lazio style mi hanno detto che non si può fare, si parte dall' anno di nascita 2008, dicendomi che dal 2009 in poi entrano gratis. Non ha fatto menzione riguardo l' altezza. Credo sia un vecchio retaggio quello del "metro"

blow

*
Lazionetter
* 20.008
vai tranquillo, lo metti davanti a te e passate tutti e due insieme dal tornello

dani2110

*
Lazionetter
* 25.294
vai tranquillo, lo metti davanti a te e passate tutti e due insieme dal tornello
da ex steward posso assicurare che non ho mai visto nessuno imputarsi con i bambini...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aironefor

*
Lazionetter
* 379
Citazione di: Aquila Romana il 28 Lug 2013, 23:30
Ma per piacere, ma quali mani legate, hai a disposizione la gestione di 70.000 seggiolini (regolarmente affittati ogni settimana), come fai ad avere le mani legate nella gestione di un quantitativo così abnorme di posti disponibili..

Capirei avere le mani legate per 20/30 mila seggiolini, ma stiamo parlando di gestire lo "sfruttamento" di 70.000 posti mica poco

Per non parlare delle iniziative a latere, che basterebbe sporgere il naso sull'altra sponda per capire come muoversi e tentare (almeno) di "fare marketing"

Altro che frasi fatte (da semplice tifoso) come "la nostra è la migliore campagna abbonamenti d'italia"

A questo punto perchè non d'Europa o del mondo ?

ma che faranno de speciale quelli dell'altra sponda der tevere??
nn mi sembra abbiamo fatto grandi  agevolazioni e campagne pro abbonati
comunque
a quelli de la, se voi, guardace te,
a me e tutta la mia famiglia da sempre in tribuna tevere  abbonati  a prescindere

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Questo è un avviso del Liverpool ai propri tifosi. stanno anni avanti, secondo me.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: aironefor il 30 Lug 2013, 16:45
ma che faranno de speciale quelli dell'altra sponda der tevere??
nn mi sembra abbiamo fatto grandi  agevolazioni e campagne pro abbonati
comunque
a quelli de la, se voi, guardace te,
a me e tutta la mia famiglia da sempre in tribuna tevere  abbonati  a prescindere

Abbonato anche io in Tevere (dopo tre anni in Distinti torno a vedermi la partita oltre che venire allo stadio), abbonato "a prescindere" dai primi anni '80, quelli della Laziotta per intenderci, do you remeber ?

Comunque io non è che guardo dellà ma (ahimè) ho degli amici riomici anomali (cioè frequentabili e tollerabili) con i quali si riesce addirittura ad interloquire davanti ad una birra

Pensa un pò...

E mi raccontano di una società che ha aperto i botteghini per la vendita biglietti a pochi metri dallo stadio (non ad 1,5 Km come noi, con la certezza di trovarsi imbottigliati in fila e con l'assoluta utopia di poter parcheggiare la macchina)

Mi raccontano di una società che non ha chiuso la Curva Nord, ma ha deciso di "dedicarla alle famiglie" con prezzi agevolati e, bada bene, con l'allestimento di un parco giochi che consente alle famiglie di passare l'intera giornata sotto la curva trasformando l'evento partita in una giornata di evasione

Mi raccontano di prezzi stracciati (abbonamento a 90 €) per i ragazzi delle scuole calcio (mica solo quelle ufficiali, anche quelle semplicemente affiliate) e per tutti i ragazzi che aderiscono ai campus estivi

Mi raccontano di un notevole successo di queste proposte, di un clima che ha reso la Curva Nord un luogo di ritrovo per le famiglie dove darsi appuntamento due volte a settimana

Mi raccontano di un progetto in corso con il comune di Roma per creare un'area parcheggi intorno allo stadio da dedicare agli abbonati in formula family

Mi raccontano di una convenzione con una famosa banca tedesca in funzione della quale ci si può abbonare rateizzando in comode rate mensili (attenuando l'impatto economico, non indiffernete nel caso delle tribune)

Mi raccontano di formule di abbonamento che premiano gli abbonati storici, credo le chiamino "vitalizio", che prevedono forti sconti ad ogni successivo rinnovo

Insomma, alla fine piacerebbe raccontare qualcosa anche a me, oltre al cucciolone ad 1 € (che, slegato da ogni adulto, è sottoscritto più per vezzo che per convinzione di voler assistere a tutte le partite)

:asrm Sempre a prescindere si intende

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Aquila Romana il 30 Lug 2013, 23:45
Abbonato anche io in Tevere (dopo tre anni in Distinti torno a vedermi la partita oltre che venire allo stadio), abbonato "a prescindere" dai primi anni '80, quelli della Laziotta per intenderci, do you remeber ?

Comunque io non è che guardo dellà ma (ahimè) ho degli amici riomici anomali (cioè frequentabili e tollerabili) con i quali si riesce addirittura ad interloquire davanti ad una birra

Pensa un pò...

E mi raccontano di una società che ha aperto i botteghini per la vendita biglietti a pochi metri dallo stadio (non ad 1,5 Km come noi, con la certezza di trovarsi imbottigliati in fila e con l'assoluta utopia di poter parcheggiare la macchina)

Mi raccontano di una società che non ha chiuso la Curva Nord, ma ha deciso di "dedicarla alle famiglie" con prezzi agevolati e, bada bene, con l'allestimento di un parco giochi che consente alle famiglie di passare l'intera giornata sotto la curva trasformando l'evento partita in una giornata di evasione

Mi raccontano di prezzi stracciati (abbonamento a 90 €) per i ragazzi delle scuole calcio (mica solo quelle ufficiali, anche quelle semplicemente affiliate) e per tutti i ragazzi che aderiscono ai campus estivi

Mi raccontano di un notevole successo di queste proposte, di un clima che ha reso la Curva Nord un luogo di ritrovo per le famiglie dove darsi appuntamento due volte a settimana

Mi raccontano di un progetto in corso con il comune di Roma per creare un'area parcheggi intorno allo stadio da dedicare agli abbonati in formula family

Mi raccontano di una convenzione con una famosa banca tedesca in funzione della quale ci si può abbonare rateizzando in comode rate mensili (attenuando l'impatto economico, non indiffernete nel caso delle tribune)

Mi raccontano di formule di abbonamento che premiano gli abbonati storici, credo le chiamino "vitalizio", che prevedono forti sconti ad ogni successivo rinnovo

Insomma, alla fine piacerebbe raccontare qualcosa anche a me, oltre al cucciolone ad 1 € (che, slegato da ogni adulto, è sottoscritto più per vezzo che per convinzione di voler assistere a tutte le partite)

:asrm Sempre a prescindere si intende
Raccontagli che lo stesso posto allo stadio noi lo si paga molto meno,

che con i soldi che un romanista spende per un distinto sud da noi ci si prende quasi una tevere

Che il distinto costa quanto la curva

Che i 15enni e 16enni non devono pagare come un adulto come succede da loro ma hanno il ridotto

Che quello che loro considerano prezzo stracciato cioè 100 euro (non 90) da noi è solo 1 euro.

Che un'identica 'famiglia' laziale pagherebbe cmq di meno anche senza una promozione dedicata a un solo settore dello stadio

Che i ragazzi della scuola calcio Lazio ricevono direttamente un abbonamento in tevere quando si iscrivono.

Che ogni domenica si può assistere a uno spettacolo unico in Italia come il volo dell'aquila Olimpia.

Che la Lazio quest'anno ha iniziato (timidamente) un discorso verso i 'nuovi italiani' proponendo uno sconto pari ai vecchi abbonati.

Contenuto sponsorizzato

CN12

*
Lazionetter
* 992

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Grandissimo Tyler87                 :beer: :beer:                         

aironefor

*
Lazionetter
* 379
Citazione di: Tyler87 il 31 Lug 2013, 00:33
Raccontagli che lo stesso posto allo stadio noi lo si paga molto meno,

che con i soldi che un romanista spende per un distinto sud da noi ci si prende quasi una tevere

Che il distinto costa quanto la curva

Che i 15enni e 16enni non devono pagare come un adulto come succede da loro ma hanno il ridotto

Che quello che loro considerano prezzo stracciato cioè 100 euro (non 90) da noi è solo 1 euro.

Che un'identica 'famiglia' laziale pagherebbe cmq di meno anche senza una promozione dedicata a un solo settore dello stadio

Che i ragazzi della scuola calcio Lazio ricevono direttamente un abbonamento in tevere quando si iscrivono.

Che ogni domenica si può assistere a uno spettacolo unico in Italia come il volo dell'aquila Olimpia.

Che la Lazio quest'anno ha iniziato (timidamente) un discorso verso i 'nuovi italiani' proponendo uno sconto pari ai vecchi abbonati.

non ho altro da aggiungere :beer: ;)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
E comunque l'abbonamento si puó rateizzare pure da noi.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
E la Lazio ha chiesto al Coni da anni il botteghino vicino allo stadio, ma pare che non ci sentano.

E mio marito, che doveva rinnovare a 370 circa, siccome si era fatto rodere causa coppainfaccia, ha rinnovato solo ieri e gli hanno tolto ben 400 e passa, per un DISTINTI SUD.

Dimmi te se è normale.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Quante c.azzate te raccontano Aquila Romana..

Citazione di: Alexia68 il 31 Lug 2013, 07:20
Dimmi te se è normale.
Avè un marito della roma?
No, non è normale.

Io neanche un amico...

Contenuto sponsorizzato

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Barabba Terzo il 31 Lug 2013, 04:22
E comunque l'abbonamento si puó rateizzare pure da noi.

da almeno 3 anni

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Via Calderini è comunque sita a meno di 800 mt...

Visti tutti sti vantaggi clamorosi e st'iniziative stravolgenti quasi quasi m'abbono pure a loro, tanto qualche soddisfazione sorte sempre fori...

Discussione precedente - Discussione successiva