Citazione di: ElBandido2.0 il 02 Ago 2013, 11:32
allora la pensi un pò come me
abbiamo un pessimo gioco d'attacco
Secondo me è un insieme di cose ed è semplicistico addebitare il tutto alla mancanza della riserva (di livello , perchè Floccari sarà pure scarso ma resta sempre un'attaccante da almeno media Serie A) di Klose .
Una delle ragioni più importanti secondo me è questa :
Citazione di: Tyler87 il 02 Ago 2013, 11:38
No semplicemente,nel girone di ritorno il centrocampo per infortuni e cali fisici non riusciva a supportare il gioco dell andata. Se ti vai verificare nel girone di andata non c'era questa netta distinzione con i gol realizzati dagli altri.
Il gioco che facevamo nei primi mesi era troppo dispendioso , una volta arrivati a gennaio (ma pure un po' prima) i giocatori hanno cominciato a gestirsi (oppure non ne avevano più). Quindi se perdi Klose e in pratica pure Ledesma , Hernanes e Mauri , è chiaro che poi per trovare la rete ti serve qualche miracolo .
Poi se non segni su punizione e/o calcio d'angolo (se vai a vedere la Fiore ha segnato cosi un gran numero di reti) ti togli ogni possibilità , e qui c'è da lavorare per l'allenatore secondo me . Credo che la nostra difesa sia una tra quelle che segna meno e di gente abile di testa (anche perchè non sono veloci , se non fossero manco bravi di testa...) ce ne abbiamo .
Un'altra ragione è stata la scelta di Petkovic di puntare su Kozak , che per il 4-1-4-1 del bosniaco non è per niente adatto secondo me.
Un'altra ragione è stata il fissarsi su un modulo simile quando mancavano gli interpreti principali , vale a dire Mauri e Klose (e Hernanes non ce la faceva più) , mi è sembrato tardivo il cambio di modulo di Petkovic .
Quest'anno mi aspetto spesso l'uso del tridente , con Ederson , Keita , Candreva e Rozzi sui lati . Questa potrebbe essere un'alternativa secondo me .