Tare a LSR

Aperto da Alexxio, 01 Ago 2013, 12:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
questo lo credo anch'io
ma sembra che a Petko piaccia molto

A me questa di Petkovic follemente innamorato di Matri è parsa fin da subito la classica minchiata giornalistica.
E se pure fosse sono sempre dubbioso sui giocatori richiesti espressamente dagli allenatori, il cui lavoro non è conoscere tutti i giocatori di tutti i campionati e che quasi sempre finiscono per richiedere giocatori di cui si sono infatuati giocandoci contro un paio di volte. La storia del calcio è piena di sole prese cosí.
Per me l'allenatore deve elencare le caratteristiche di cui ha bisogno, poi a trovare il giocatore migliore ci pensano gli uomini mercato.

Gondrano

*
Lazionetter
* 1.035
Posto che anch'io vorrei una attaccante da 10/15 gol in campionato da alternare a Klose
Mi domando. I centravanti forti hanno una media da 1 gol ogni 2 partite in su. Lo stesso Klose non ci arriva. Quindi Diciamo che ci serve uno che dovrebbe fare almeno 24 partite da titolare per fare una dozzina di gol. In campionato ovviamente.
Mi sembra chiaro che sia anche molto difficile trovare un giocatore del genere da gestire senza rompere equilibri nello spogliatoio.
Non dimentichiamo che alla fine floccari e Kozak in doppia cifra ci sono andati lo stesso tra infortuni e spezzoni di partite. E senza rompere i marroni...
Il ns. Problema e' che quando s'è rotto Klose, 2 partite dopo s'è infortunato pure floccari...
Comunque Quagliarella non mi dispiace. È cattivo il giusto che serve.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Barabba Terzo il 01 Ago 2013, 21:35
A me questa di Petkovic follemente innamorato di Matri è parsa fin da subito la classica minchiata giornalistica.

lo so che il rischio di minchiata c'è
però mi baso su quello che leggo e qualcosa la dovranno pure cogliere
cmq io penso che Quagliarella sarebbe l'ideale per il nostro gioco

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Conte Tacchia il 01 Ago 2013, 21:32
E le partite se vincono a centrocampo.

Inviato dal mio GT - N7000 con Tapatalk 2- T'ho arzato la Coppa in faccia.

Lo scudo l'abbiamo vinto con Inzaghino lì davanti ed un centrocampo della madò.
E anche se questo centrocampo è ancora molto lontano da quello, gli somiglia parecchio  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
2 attaccanti (almeno) da doppia cifra sono necessari

Kozak l'anno scorso 0 goal in campionato
Floccari 5

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
si ma oltre a Inzaghino c'era Salas ao

Floccari 5

Pensa che la juve ha avuto un solo giocatore in doppia cifra, un centrocampista.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
23   Arturo Vidal   10   Juventus
28   Fabio Quagliarella   9   Juventus
30   Alessandro Matri   8   Juventus
37   Sebastian Giovinco   7   Juventus

5   Miroslav Klose   15   Lazio
17   Hernanes   11   Lazio
46    Candreva    6      Lazio
57    Floccari    5   Lazio

me sembra che i goal degli attaccanti pesino

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
si ma oltre a Inzaghino c'era Salas ao

Floccari 5

Inzaghi quell'anno in campionato non andò in doppia cifra, fece 7 goal.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
23   Mirko Vucinic   10   Juventus
23   Arturo Vidal   10   Juventus
28   Fabio Quagliarella   9   Juventus
30   Alessandro Matri   8   Juventus
37   Sebastian Giovinco   7   Juventus

5   Miroslav Klose   15   Lazio
17   Hernanes   11   Lazio
46    Candreva    6      Lazio
57    Floccari    5   Lazio

me sembra che i goal degli attaccanti pesino

E pesano si....ma loro giocano a 2 punte e  Floccari, quando chiamato in causa, ha fatto il suo, poi s'è rotto pure lui...piuttosto, visto il modulo, son mancati i goal di Ederson e Mauri, ed anche qualche goal di Lulic, cosa che invece alla Juve, bene o male sono arrivati anche dal solito Marchisio, Giaccherini e Pogba.
Credo che il nostro unico limite sia stato Kozak...ha ciccato ogni sacrosanta occasione in campionato, ma ha dato il fritto in E.L. , ripeto, son mancati i goal dei centrocampisti...e con il mercato estivo, si dovrebbe esser colmata questa lacuna, adesso aspettiamo Perea e se non è pronto, avanti entro Agosto con un vero bomber di scorta.

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
L'attaccante non serve, co sta squadra je segnamo direttamente da metà campo.

Imho arriverà dall'est e sarà giovane, veloce e forte di testa, na specie de kalle riedle dei balcani.

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Citazione di: asteN_A. il 01 Ago 2013, 22:16

no cosi tanto per dire, la Lazio è la squadra che delle prime 7 ha segnato meno nello scorso campionato (8° attacco) .
20 goal meno della juve 21 meno della Fiore, 22 meno del Napoli, ma anche 20 meno dei relitti di trigoria, dato bilanciato dalla 4° migliore difesa del campionato.
nei 15 goal di klose ci vanno messi i 5 goal inutili di Lazio Bologna

io mi sono fatto una cartellina con tutti i post dei netter che ritengono che l'attacco della Lazio vada bene cosi. a Febbraio li tiro fuori e ne discutiamo serenamente  :X(

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
no cosi tanto per dire, la Lazio è la squadra che delle prime 7 ha segnato meno nello scorso campionato (8° attacco) .
20 goal meno della juve 21 meno della Fiore, 22 meno del Napoli, ma anche 20 meno dei relitti di trigoria, dato bilanciato dalla 4° migliore difesa del campionato.
nei 15 goal di klose ci vanno messi i 5 goal inutili di Lazio Bologna

io mi sono fatto una cartellina con tutti i post dei netter che ritengono che l'attacco della Lazio vada bene cosi. a Febbraio li tiro fuori e ne discutiamo serenamente  :X(
Non segna l'attacco , segna la squadra , senno' avremmo segnato molto di più della Juve e della Fiore visto che i nostri 2 marcatori migliori sono arrivati davanti ai loro

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: Splash21 il 02 Ago 2013, 11:26
Non segna l'attacco , segna la squadra , senno' avremmo segnato molto di più della Juve e della Fiore visto che i nostri 2 marcatori migliori sono arrivati davanti ai loro
si ma ci sarà un motivo se hai segnato 20 (non 5 o 10) goal in meno rispetto a tutte le squadre che ti stanno davanti?
credo che l'attaccante, forte, sia essenziale
spero si riesca a vendere di tutto e di più in un mese (Kozak, Alfaro, e tutti gli altri che non servono) e prendere un tipo serio, uno da 15 goal a campionato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Vai a vedere chi ha segnato nella Juve e nella Fiorentina e indicami , cifre alla mano , chi sarebbe l'attaccante forte ed essenziale

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: Splash21 il 02 Ago 2013, 11:31
Vai a vedere chi ha segnato nella Juve e nella Fiorentina e indicami , cifre alla mano , chi sarebbe l'attaccante forte ed essenziale
allora la pensi un pò come me
abbiamo un pessimo gioco d'attacco

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: ElBandido2.0 il 02 Ago 2013, 11:32
No semplicemente,nel girone di ritorno il centrocampo per infortuni e cali fisici non riusciva a supportare il gioco dell andata. Se ti vai verificare nel girone di andata non c'era questa netta distinzione con i gol realizzati dagli altri.

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
i goal devono farli gli attaccanti, stanno li apposta, poi se arrivano quelli dei centrocampisti meglio, ma nel gioco del calcio l'attaccante si chiama attaccante perchè è preposto all'attacco e alla segnatura, sennò se chiamava difensore.

Qui i giocatori della Lazio sono tutti fenomeni però allora mi dovete spiegare perchè l'anno scorso siamo arrivati settimi avendo tutti sti grandi giocatori in squadra e siamo finiti sotto a squadre piene de pippe affogate come ritenete voi udinese, milan, roma, fiorentina, napoli e giuve.

Non sarà che qualche giocatore è un tantino sopravvalutato?

Poi leggo che la punta forte alla lazio non viene perchè non viene a fare la panca a Klose, allora mi dovete spiegare perchè alla juve hanno vucinic, matri, quaglia e giovinco che sono 4 punte che più o meno si euivalgono eppure stanno nella stessa squadra.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: ElBandido2.0 il 02 Ago 2013, 11:32
Secondo me è un insieme di cose ed è semplicistico addebitare il tutto alla mancanza della riserva (di livello , perchè Floccari sarà pure scarso ma resta sempre un'attaccante da almeno media Serie A) di Klose .

Una delle ragioni più importanti secondo me è questa :
Citazione di: Tyler87 il 02 Ago 2013, 11:38
No semplicemente,nel girone di ritorno il centrocampo per infortuni e cali fisici non riusciva a supportare il gioco dell andata. Se ti vai verificare nel girone di andata non c'era questa netta distinzione con i gol realizzati dagli altri.
Il gioco che facevamo nei primi mesi era troppo dispendioso , una volta arrivati a gennaio (ma pure un po' prima) i giocatori hanno cominciato a gestirsi (oppure non ne avevano più). Quindi se perdi Klose e in pratica pure Ledesma , Hernanes e Mauri , è chiaro che poi per trovare la rete ti serve qualche miracolo .
Poi se non segni su punizione e/o calcio d'angolo (se vai a vedere la Fiore ha segnato cosi un gran numero di reti) ti togli ogni possibilità , e qui c'è da lavorare per l'allenatore secondo me . Credo che la nostra difesa sia una tra quelle che segna meno e di gente abile di testa (anche perchè non sono veloci , se non fossero manco bravi di testa...) ce ne abbiamo .

Un'altra ragione è stata la scelta di Petkovic di puntare su Kozak , che per il 4-1-4-1 del bosniaco non è per niente adatto secondo me.

Un'altra ragione è stata il fissarsi su un modulo simile quando mancavano gli interpreti principali , vale a dire Mauri e Klose (e Hernanes non ce la faceva più) , mi è sembrato tardivo il cambio di modulo di Petkovic .
Quest'anno mi aspetto spesso l'uso del tridente , con Ederson , Keita , Candreva e Rozzi sui lati . Questa potrebbe essere un'alternativa secondo me .

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
i goal devono farli gli attaccanti, stanno li apposta, poi se arrivano quelli dei centrocampisti meglio, ma nel gioco del calcio l'attaccante si chiama attaccante perchè è preposto all'attacco e alla segnatura, sennò se chiamava difensore.

Qui i giocatori della Lazio sono tutti fenomeni però allora mi dovete spiegare perchè l'anno scorso siamo arrivati settimi avendo tutti sti grandi giocatori in squadra e siamo finiti sotto a squadre piene de pippe affogate come ritenete voi udinese, milan, roma, fiorentina, napoli e giuve.

Non sarà che qualche giocatore è un tantino sopravvalutato?

Poi leggo che la punta forte alla lazio non viene perchè non viene a fare la panca a Klose, allora mi dovete spiegare perchè alla juve hanno vucinic, matri, quaglia e giovinco che sono 4 punte che più o meno si euivalgono eppure stanno nella stessa squadra.

perché contemporaneamente abbiamo vinto una coppa italia e abbiamo stabilito un record riguardo al percorso di un'italiana in EL.

la stagione è fatta di 3 competizioni. fino a prova contraria.

Discussione precedente - Discussione successiva