Citazione di: sempronio il 03 Ago 2013, 19:07
La trovi debole come reazione Ranx?
Non saprei valutarlo con certezza.
Ma, ti ripeto per esperienza personale ho capito che gli avvocati ragionano in modo diverso dal nostro (e spesso c'hanno ragione) per tutta una serie di valutazioni diciamo "tecnico/tattiche" che a noi sfuggono completamente.
Per questo a volte mentre sul forum ci chiediamo perchè non fanno questo o non fanno quello e non ne troviamo una risposta soddisfacente. Spesso sono semplicemente strategie.
Oggi però credo che quest'intervista concretizzi un comportamento pesantemente al di fuori delle righe di ogni regola deontologica a cui si dovrebbe attenere un Pubblico Ministero della Repubblica.
Paragonalo al comportamento della Bocassini durante tutti questi anni. Alla pesantezza degli attacchi che ha subito ed alla forza mediatica di chi l'ha attaccata. Non mi pare che si sia mai lasciata andare al sensazionalismo ed all'avanspettacolo.
Qui però le dichiarazioni del prode Di Martino entrano nel merito, giudicano, suggeriscono e suggestionano.
Più che l'opinione pubblica, potrebbero in qualche modo condizionare o mettere su un certo avviso quelli che si appresterebbero a giudicare in secondo grado Mauri e di rimbalzo la Lazio.
E' un'altra partita rispetto al processo vero e proprio e mentre qualcuno l'ha già iniziata a giocare te non puoi rimanere fermo in attesa.
Ti potrebbero segnare qualche gol e sarebbe troppo tardi.
Io non sono in grado di dire quale sia la cosa giusta da fare e ci mancherebbe. Posso (possiamo) però spingere la società e chi la rappresenta a ragionarci su e far arrivare a Stefano, che in questo momento sento vicino come un fratello, elementi da non sottovalutare, da verificare e nel caso attivarsi.
La mia sensazione è che di martino (minuscolo, come il personaggio) merita una pizza in faccia che non sia riferita alle questioni processuali ma specificatamente al comportamento tenuto finora rispetto a questa indagine. Può bastare un comunicato stampa?
Non lo so' Se qualcuno provoca devi essere provocante anche te, se qualcuno te mena devi mena' anche te.
Le modaòlità le devono decidere loro.
A me sembra che è il momento di fermare questo suo delirio. Anche a livello mediatico. Riflettano loro sul come.
P.S.: bene il comunicato, un po' moscio.