Queste polemiche sui giovani che ho letto nelle pagine precedenti non le capisco proprio.
Abbiamo per anni accusato la società di non investire sul settore giovanile, di avere una squadra vecchia e datata e, sinceramente, dopo gli investimenti fatti per la prima squadra e per la primavera, non capisco che cosa ancora si voglia.
Io, personalmente, a differenza dei "filopisceddiani", non guardo dove un ragazzo è nato ma mi limito a provare a capire se è bravo o meno.
La scelta di tenere o meno un ragazzo è determinata da tanti fattori ma, soprattutto, come nel caso di Cataldi dal fatto che quest'anno avrebbe poco spazio e non potrebbe portare a termine il suo processo di maturazione: le qualità ci sono ma deve giocare!!
A centrocampo abbiamo portato Onazi in pianta stabile e credo che farà qualche apparizione anche Crecco.
In attacco Rozzi, Keità, Tounkara Il primi due saranno credo aggregati e il terzo farà spola con la primavera.
Dietro hai ritrovato Cavanda e investito in Elez e nel nuovo arrivo canterano (non ricordo il nome). Si compra all'estero magari perchè si pensa che gli attuali della primavera siano buoni giocatori ma non in grado di farti fare il salto di qualità.
E' impensabile immaginare che tutti gli effettivi della primavera salgano in prima squadra.
Noi, grazie ad un'ottima riorganizzazione e ad un grosso impegno nello scouting abbiamo portato in ritiro:
- Strakosha
- Guerreri
- Crecco
- Cataldi
- Keità
- Tounkarà
Con Rozzi e Onazi già in prima squadra.
Ora ditemi: come fate a non vedere la crescita costante e la PROGRAMMAZIONE messa in atto dalla società??
C'è un filo logico concreto in quello che si sta facendo a differenza della campagna mediatica fallimentare dell'altra sponda.
Godiamoci la nostra Lazio e i suo giovani e facciamo un plauso alla società perchè sta investendo per il presente e per il futuro.