Il ritorno di Bibì e Bibò: ecco le telefonate tra Mauri e mister X

Aperto da Precisione, 04 Ago 2013, 07:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Vado contro corrente. Purtroppo anche se pare evidente per la convergenza di molti elementi io al complotto non riesco a pensare e cerco di stare ai fatti e alle cose accertate dalla giustizia sportiva e da quella ordinaria.
Ad oggi Mauri è colpevole di omessa denuncia con delle motivazioni un po' ridicole o quanto meno confusionarie, anche  alla luce di un confronto con il grande lavoro svolto qui sul forum.
Per la giustizia ordinaria, ha fatto 8 giorni di carcere, ma è ancora in corso un'inchiesta che credo e spero presto si chiuda.
Gli spifferi dalla procura di Cremona, che non dovrebbero esistere, ben inteso, ci sono stati anche nella prima parte dell'inchiesta, molti infatti sapevano dell'imminente arresto di Mauri, che poi in realtà si è consegnato. Quindi prenderei con le molle qualsiasi notizia, senza farsi influenzare da disegni di complotti né da eccessivo buonismo, insomma aspetterei, se hanno 'ste carte compromettenti le tirassero fuori e su quelle si può giudicare è inutile stare a presso ai titoloni, sono solo un modo per vendere i giornali. Ad oggi comunque avendo letto a suo tempo la requisitoria per l'arresto non credo che nessun giudice possa incolpare Mauri per frode sportiva.
Se poi uscirà altra roba, come credo e temo, giudicheremo con l'occhio più neutrale possibile, come fatto qui, fino ad oggi.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364

Citazione di: COLDILANA61 il 03 Ago 2013, 15:45
Stanotte hanno rapinato la banca vicino casa mia .

All'alba sono venuti i carabinieri a prendermi .

Hanno detto che facevo il palo . (bono Silvio..)

Poi mi hanno rilasciato .

A pranzo sono rivenuti a prendermi .

Hanno detto che DOVEVO aver visto qualcosa (abito accanto) .

Poi mi hanno rilasciato .

Adesso mi hanno citofonato .

Hanno detto che la banca si e' sbagliata , che hanno contato male i soldi . Non mancano .

La famigliola brianzola , tutta casa e chiesa , dall'altra parte della strada , mi guarda male .

Che faccio ? A chi meno ? 

8)

Stamattina la figlia piccola esce per il suo quotidiano allenamento pre-season .

Incrocia i figli (mimi' e cocò) della coppia di cui sopra che stanno partendo per il camping degli scout .

Le hanno detto che non verranno alla sua festa , i genitori non vogliono che frequentino dei sospettati .

Ma quando finirà sta storia ?

8)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: Valon92 il 04 Ago 2013, 14:28
Vado contro corrente. Purtroppo anche se pare evidente per la convergenza di molti elementi io al complotto non riesco a pensare e cerco di stare ai fatti e alle cose accertate dalla giustizia sportiva e da quella ordinaria.
Ad oggi Mauri è colpevole di omessa denuncia con delle motivazioni un po' ridicole o quanto meno confusionarie, anche  alla luce di un confronto con il grande lavoro svolto qui sul forum.
Per la giustizia ordinaria, ha fatto 8 giorni di carcere, ma è ancora in corso un'inchiesta che credo e spero presto si chiuda.
Gli spifferi dalla procura di Cremona, che non dovrebbero esistere, ben inteso, ci sono stati anche nella prima parte dell'inchiesta, molti infatti sapevano dell'imminente arresto di Mauri, che poi in realtà si è consegnato. Quindi prenderei con le molle qualsiasi notizia, senza farsi influenzare da disegni di complotti né da eccessivo buonismo, insomma aspetterei, se hanno 'ste carte compromettenti le tirassero fuori e su quelle si può giudicare è inutile stare a presso ai titoloni, sono solo un modo per vendere i giornali. Ad oggi comunque avendo letto a suo tempo la requisitoria per l'arresto non credo che nessun giudice possa incolpare Mauri per frode sportiva.
Se poi uscirà altra roba, come credo e temo, giudicheremo con l'occhio più neutrale possibile, come fatto qui, fino ad oggi.
Il tuo problema è che non riesci a giudicare con occhio neutrale manco adesso , in pratica dici di stare zitti perchè credi e temi qualcosa di cui attualmente non si sa niente (o meglio , io penso le abbiano fatte uscire per influenzare il giudizio di secondo grado , ma è un parere personale)

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: Splash21 il 04 Ago 2013, 14:38
Il tuo problema è che non riesci a giudicare con occhio neutrale manco adesso , in pratica dici di stare zitti perchè credi e temi qualcosa di cui attualmente non si sa niente (o meglio , io penso le abbiano fatte uscire per influenzare il giudizio di secondo grado , ma è un parere personale)

Credo sia meglio temere il peggio stando comunque tranquilli, senza fasciarsi la testa prima di rompersela, rispetto a stare tranquilli tout court e poi appunto, fare la fine di tranquillo. :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: Valon92 il 04 Ago 2013, 14:40
Credo sia meglio temere il peggio stando comunque tranquilli, senza fasciarsi la testa prima di rompersela, rispetto a stare tranquilli tout court e poi appunto, fare la fine di tranquillo. :beer:
Punti di vista . Qui nessuno sta tranquillo senza fare niente , ci sono addirittura dei netter che si sono letti 500 pagine giudiziarie .
Come già detto la tua posizione mi sembra incoerente : prima dici di stare ai fatti e alle cose accertate dalla giustizia sportiva e quella ordinaria e poi fai chiaramente intendere di essere influenzato dalle "novità" annunciate da Di Martino attraverso i giornali (rep e gazza)
Per me l'unica cosa da fare è giudicare i fatti che sono usciti e lasciare da parte certe minacce del tipo :
"Derby Sampdoria-Genoa - sono le parole del procuratore trascritte nel verbale di cui l'ANSA è in possesso - che avranno un effetto devastante, in cui è coinvolto Milanetto. Quindi vi invito a riflettere bene. In questa sede ve lo dico così, in maniera informale". "Avrà un effetto - prosegue -, sarà la cosa peggiore di quella che è capitata in questa inchiesta".
Chiaramente non c'è bisogno di ricordare i risultati dell'inchiesta ...

Tra l'altro per "annunciare" le novità future , Di Martino usa questo qui :

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Dicevo semplicemente che è sì vero che molte cose uscite sui giornali sono ingigantite, ma anche che alcuni spifferi si sono poi verificati. Staremo a vedere,
;)

edit: gli si addice molto l'animaletto rosicchiatore al Sig. Mensurati.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
sono mesi che si parla di questo fantomatico "asso nella manica" di palazzi.... Finora nulla, ora si dice che non farà ricorso, ma utilizzerà il suddetto asso nella manica....

io sono arrivato alla conclusione che se palazzi ha l'asso nella manica, Stefano ha il settebello nel portafoglio, e credo e spero lo usi al meglio proprio con tutta la cricca di riommers che lo attaccano ignobilmente e ingiustamente, palazzi e di martino in primis!

proi349

*
Lazionetter
* 912
Citazione di: Splash21 il 04 Ago 2013, 14:45

Tra l'altro per "annunciare" le novità future , Di Martino usa questo qui :

visto che Mensurati scrive x repubblica dopo una cosa del genere se fossi Lotito impedirei l'accesso a Formello a tutti i collaboratori di quel giornale fino al licenziamento di quella m.....
Detto questo penso che certi atteggiamenti non dovrebbero passare lisci, l'atteggiamento della società è troppo passivo, quasi a sentirsi colpevole!

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
E sparano.
L'articolo di oggi è più grave dell'intervista di ieri a di martino.
Evidentemente i due passaggi erano concordati.
Uno butta il sasso e nasconde la mano, gli altri due descrivono i cerchi nell'acqua. Dato per scontato che di martino non poteva, per vincolo di legge, entrare sul giornale nel merito delle ultime risultanze delle indagini, entrano in campo i suoi megafoni prediletti.
Non è ovviamente un'articolo scritto stanotte, sicuramente era già pronto da qualche giorno e concordato tra loro e la Procura di Cremona. Perchè le carte riservate bisogna pure vederle per poterci fare poi un articolo senza condizionali. E ieri era sabato. Gli uffici giudiziari sono chiusi.
In questo articolo ci sono elementi decisamente circostanziati , riscontri dettagliati su atti dell'indagine coperti da segreto istruttorio.
Elementi talmente rilevanti che il loro stesso contenuto "per ovvi motivi"(cit.) non poteva essere inviato alla Procura Sportiva per il procedimento nei confronti degli indagati. Ne, presumo, che al momento siano in qualche maniera nelle mani degli avvocati difensori che, come previsto dalla legge, ne prenderanno copia al termine delle indagini preliminari.
Quindi a Palazzi no, nonostante sarebbero stati decisivi per l'eventuale condanna, agli avvocati, per legge no, a mensurati e foschini si, nella certezza che ne avrebbero fatto un articolo sul quotidiano più diffuso in Italia.
Una porcheria.
Come entrano in possesso di questo materiale o di queste notizie?
Gli viene forse fornito dal Pubblico Ministero o da qualcuno del suo ufficio (segreteria, investigatori) di cui comunque è responsabile?
C'è una talpa negli uffici giudiziari di Cremona che gli fa vedere o li informa con certezza degli atti contenuti nei fascicoli delle indagini visionandoli all'insaputa degli inquirenti?
In assenza di smentite o di prese di distanza dall'articolo da parte della Procura, saremo tutti tranquillamente legittimati a pensare che siano pacificamente consenzienti alla fuga di notizie ed alla pubblicazione di notizie provenienti, senza ombra di dubbio, da atti coperti da segreto istruttorio.
Una cosa grave, uno schifo inaudito se fosse così, accadimento che oltretutto avviene durante lo svolgimento del procedimento sportivo parallelo collegato alle loro indagini.
Per suggestionarne e addirittura condizionarne l'andamento?
Forse, anzi probabilmente si.
Non ne abbiamo le prove ma gli indizi ci sono tutti. Cominciano sd essere più che "granitici".
Se non fosse così, l'altra ipotesi è che qualsiasi giornalista possa tranquillamente attingere alle risultanze delle indagini, venendo a conoscenza del contenuto dei fascicoli riservati che stanno dentro le stanze dei P.M..
Un circo Barnum che custodisce gelosamente "i segreti di Pulcinella".
Dovrebbero perlomeno far scattare una indagine interna.
Quindi, se fosse cosi, di marti', se organizzamo un pulmino e venimo su a Cremona, diciamo mercoledì, ce li poi fa vede tranquillamente pure a noi. Non avrai nulla in contrario, ne ci ravviseresti nulla di male no?
Tanto ormai sostanzialmente il loro contenuto è diventato di pubblico dominio dopo la pubblicazione su Repubblica. O no?
Se invece oltre a te, li possono vedere solo Bibì e Bibò, mi sa che allora l'indagine la state a fa a sei mani e non se capisce più chi è il P.M. e chi il cronista.   
Prima di mettere in croce Mauri, allo stato dell'arte, è ora che te fai un bell'esame di coscienza. Forse in questo momento non sei più nelle condizioni psicologiche per essere il titolare di questo filone di inchiesta.
Fermete un attimo che è meglio.
Sei uomo di legge, lavori per il rispetto delle leggi che applichi e per il rispetto delle regole, nell'ambito di un'orientamento giuridico il cui fondamento è il giusto processo e nel quale le sentenze emesse dagli altri giudici vanno rispettate, soprattutto dagli uomini che dell'applicazione delle leggi ne fanno il loro lavoro.
Come te.
Il tifoso "daa maggica" lascialo fare ad altri. Prima o poi te faranno prende 'na musata che ti pentirai d'avergli dato retta.   

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Citazione di: COLDILANA61 il 04 Ago 2013, 14:35
... non ci crederete .

Stamattina la figlia piccola esce per il suo quotidiano allenamento pre-season .

Incrocia i figli (mimi' e cocò) della coppia di cui sopra che stanno partendo per il camping degli scout .

Le hanno detto che non verranno alla sua festa , i genitori non vogliono che frequentino dei sospettati .

Ma quando finirà sta storia ?

8)
Speriamo presto. Auguri alla bimba.  :win: :bday:

Ai brianzoli un vaffanculo pure da parte mia.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: robylele il 04 Ago 2013, 08:01
Parlare apertamente di 'giocatori corrotti' potrebbe essere impugnato stavolta, quindi spero che i legali di Mauri stiano raccogliendo materiale.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Non se ne può più! Quando finirà questa maledetta storia?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La parte sui giocatori corrotti è invece a prova di bomba perché ce ne sono di rei confessi. Come la usino nel contesto di una frase su Mauri è invece la prova di che merde viscide siano questi.

Sent from their iPhone

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Il giornale dove scrive questo rosicone non scrive cazzate solo contro la Lazio, e' ancora come er giapponese che continua a sparare perche' crede che la gueraa non e' finita.
W L'ITAJA

Troppa liberta' troppa gente che rovina la vita agli altri godendo di impunita'

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: Tarallo il 04 Ago 2013, 15:32
La parte sui giocatori corrotti è invece a prova di bomba perché ce ne sono di rei confessi. Come la usino nel contesto di una frase su Mauri è invece la prova di che merde viscide siano questi.

Appunto

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Citazione di: Pomata il 04 Ago 2013, 16:01
c'e' nessuno preoccupato come me sull'appello?

Io , se questi continuano a fa sta caciara sicuramente qualcosa lo tireranno fuori.

La mia preoccupazione non e' la penalita' e nemmeno la serie B ma cio' che potrebbe innescare il salvagente per  :asrm

flaccoflamini

Visitatore
Dopo questo bombardamento mediatico (Gazza, Rep, FattoQuo, Bibi' e Bibo', RuggPalombo, tale Esposito del FattoQuo) imho l'unica conseguenza non positiva per noi potrebbe essere che in appello non riducono i sei mesi a Mauri e lasciano tutto invariato. Quindi un certo condizionamento me lo posso aspettare, anche se non un granche'. Senza bombardamento imho in appello Mauri l'avrebbero probabilmente assolto da tutto. Soltanto mia opinione però. Ovviamente poi c'è il Tnas...

Contenuto sponsorizzato

MTL

*
Lazionetter
* 3.611
Non so se sia già stato citato nel topic, ma leggetevi anche l'articolo di Arzilli sul Corriere della sera di oggi....

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Citazione di: flaccoflamini il 04 Ago 2013, 16:10
Dopo questo bombardamento mediatico (Gazza, Rep, FattoQuo, Bibi' e Bibo', RuggPalombo, tale Esposito del FattoQuo) imho l'unica conseguenza non positiva per noi potrebbe essere che in appello non riducono i sei mesi a Mauri e lasciano tutto invariato. Quindi un certo condizionamento me lo posso aspettare, anche se non un granche'. Senza bombardamento imho in appello Mauri l'avrebbero probabilmente assolto da tutto. Soltanto mia opinione però. Ovviamente poi c'è il Tnas...
Aggiungi anche il Corriere della sera, a firma Arzilli..

Discussione precedente - Discussione successiva