Il ritorno di Bibì e Bibò: ecco le telefonate tra Mauri e mister X

Aperto da Precisione, 04 Ago 2013, 07:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: strike il 04 Ago 2013, 19:50
qui non si parla di intercettazione, si parla solo di tabulati
almeno io ho capito così
ma soprattutto su mister x, il cui nome suppongo sia noto agli inquirenti, leggo addirittura che sarebbe indagato, non ci sono elementi sufficienti perché se no lo avrebbero arrestato
finché è questo è fuffa
Fuffa imbarazzante, però.
Ovviamente, i conti si fanno alla fine, quando tutte le carte sono state scoperte.
Al momento, però, dopo i già vergognosi abusi dell'estate scorsa, dobbiamo assistere in rapida successione a:
1) deposito di una sentenza (di un ordinamento autonomo) che giudica insufficiente l'apparato probatorio "prestato" dalla procura di Cremona a quella sportiva (sulla cui base, dodici mesi fa, sono state sbattute in galera persone senza alcuno dei presupposti che potesse giustificare una simile eccezionale misura);
2) intervento, il giorno dopo, del pm di Cremona che, esorbitando del tutto da ogni limite, a testate unite attacca frontalmente questa sentenza, dando del dilettante a chi l'ha scritta, in contrapposizione al togato giudice che, invece, ha autorizzato la detenzione di Mauri e Milanetto a scopo confessorio (sic!);
3) nella stessa intervista il pm lascia presagire - non è chiaro sulla base di quale facoltà di vaticinio - l'imminente applicazione, in sede di giustizia ordinaria, di pene durissime, che faranno fare una brutta figura agli impavidi giudici spotivi
4) il giorno immediatamente successivo, le stesse testate unite danno risalto, curando di modificare qualche parola qua e là, ad una velina con cui vengono propalati particolari investigativi (i trenta contatti telefonici) coperti da un segreto istruttorio tanto rigoroso da non poter neppure essere comunicati alla procura federale, i quali - ci si dice (sulla parola, ca va sans dire) - renderanno inevitabile l'applicazione della giusta pena a coloro che per ora, grazie all'insipienza dell'ordine giudiziario sportiva, l'hanno fatta franca.
Ora le possibili spiegazioni di questi eventi e di queste stravaganti dichiarazioni sono parecchie.
Una più sconfortante dell'altra, però. Almeno per chi (ed a questo punto penso siano rimasti in pochi) ancora si ostina a ritenere che l'amministrazione della Giustizia nel nostro Paese sia una cosa seria.
Certo è che in qualsiasi altro posto al mondo sarebbe già intervenuto chi di dovere a sottrarre l'indagine ed il processo ad un Ufficio così, evidentemente, poco sereno da non garantire neppure un minimo di imparzialità, ed a sanzionare chi, da oltre un anno, viola impunemente tutte le regole di condotta proprie della funzione che ricopre.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: Roxy00 il 04 Ago 2013, 20:12
Calcioscommesse, Palazzi crede nell'asso nella manica: quelle telefonate di Mauri e autunno caldo?
04.08.2013 13:37 di Giorgia Baldinacci Twitter: @GiorgiaVonB     articolo letto 12160 volte
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Si pensava che l'estate fosse calda, ma l'autunno prossimo lo potrebbe essere ancora di più. Stefano Mauri e la questione calcioscommesse, è arrivata la sentenza di primo grado della Commissione Disciplinare: sei mesi per il centrocampista solo per omessa denuncia e nessuna penalizzazione per la Lazio. Ma secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il Procuratore Federale Stefano Palazzi avrebbe un asso nella manica: dalla Procura di Cremona - quindi dalla giustizia ordinaria - gli inquirenti sarebbero in possesso di 15 telefonate tra la scheda di Samantha Romano (che pensano fosse usata da Mauri stesso) e il famoso Mister X del calcioscommesse; avrebbero inoltre contenuti di chat prese dal pc del centrocampista brianzolo. Questi sviluppi che starebbero filtrando dalla Procura cremonese, potrebbero spingere Palazzi a ricorrere in appello rispetto alla sentenza di primo grado o ad aspettare nuovi passi della giustizia ordinaria per iniziare un nuovo procedimento.
Qualcuno sa come funziona il ne bis in idem nell'ordinamento sportivo?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Pergianluca il 04 Ago 2013, 20:15
Ovviamente, i conti si fanno alla fine, quando tutte le carte sono state scoperte.
Al momento, però, dopo i già vergognosi abusi dell'estate scorsa, dobbiamo assistere in rapida successione a:
1) deposito di una sentenza (di un ordinamento autonomo) che giudica insufficiente l'apparato probatorio "prestato" dalla procura di Cremona a quella sportiva (sulla cui base, dodici mesi fa, sono state sbattute in galera persone senza alcuno dei presupposti che potesse giustificare una simile eccezionale misura);
2) intervento, il giorno dopo, del pm di Cremona che, esorbitando del tutto da ogni limite, a testate unite attacca frontalmente questa sentenza, dando del dilettante a chi l'ha scritta, in contrapposizione al togato giudice che, invece, ha autorizzato la detenzione di Mauri e Milanetto a scopo confessorio (sic!);
3) nella stessa intervista il pm lascia presagire - non è chiaro sulla base di quale facoltà di vaticinio - l'imminente applicazione, in sede di giustizia ordinaria, di pene durissime, che faranno fare una brutta figura agli impavidi giudici spotivi
4) il giorno immediatamente successivo, le stesse testate unite danno risalto, curando di modificare qualche parola qua e là, ad una velina con cui vengono propalati particolari investigativi (i trenta contatti telefonici) coperti da un segreto istruttorio tanto rigoroso da non poter neppure essere comunicati alla procura federale, i quali - ci si dice (sulla parola, ca va sans dire) - renderanno inevitabile l'applicazione della giusta pena a coloro che per ora, grazie all'insipienza dell'ordine giudiziario sportiva, l'hanno fatta franca.
Ora le possibili spiegazioni di questi eventi e di queste stravaganti dichiarazioni sono parecchie.
Una più sconfortante dell'altra, però. Almeno per chi (ed a questo punto penso siano rimasti in pochi) ancora si ostina a ritenere che l'amministrazione della Giustizia nel nostro Paese sia una cosa seria.
Certo è che in qualsiasi altro posto al mondo sarebbe già intervenuto chi di dovere a sottrarre l'indagine ed il processo ad un Ufficio così, evidentemente, poco sereno da non garantire neppure un minimo di imparzialità, ed a sanzionare chi, da oltre un anno, viola impunemente tutte le regole di condotta proprie della funzione che ricopre.

Ecco, stemmerde. Incompetenti, mentecatti e merde.

poda_again

*
Lazionetter
* 775
Secondo me non hanno la più pallida idea di chi è Mr X. Hanno trovato 15 telefonate sulla scheda di Samantha e sperano che Mister X sia il destinatario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Pergianluca il 04 Ago 2013, 20:15

Sono senz'altro meno severo in fatto di violazione del segreto (ma saranno poi segreti questi dati?) e per la massima libertà di espressione dei magistrati, però sono d'accordo con te che togliergli l'indagine sarebbe il minimo.

Però è tutta fuffa. Questo schiuma bile e basta. Ci sta dicendo che l'associazione a delinquere per Mauri è caduta o quasi e che lui vuole mandarlo a giudizio anche con le quattro minchiate che ha.

Se invece ha qualcosa in mano è proprio pazzo. Mica è tenuto a rispondere alle interviste

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: poda_again il 04 Ago 2013, 20:21
Secondo me non hanno la più pallida idea di chi è Mr X. Hanno trovato 15 telefonate sulla scheda di Samantha e sperano che Mister X sia il destinatario.

secondo me lo sapevano chi è mister x
non li ho sotto mano e non mi va di cercarli ma ho letto pezzi in cui si descriveva in termini che non era possibile che non avesse un nome
pezzi che a me sembravano rispondere al preciso interesse investigativo di farlo uscire allo scoperto

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: strike il 04 Ago 2013, 20:43
Sono senz'altro meno severo in fatto di violazione del segreto (ma saranno poi segreti questi dati?) e per la massima libertà di espressione dei magistrati, però sono d'accordo con te che togliergli l'indagine sarebbe il minimo.

Però è tutta fuffa. Questo schiuma bile e basta. Ci sta dicendo che l'associazione a delinquere per Mauri è caduta o quasi e che lui vuole mandarlo a giudizio anche con le quattro minchiate che ha.

Se invece ha qualcosa in mano è proprio pazzo. Mica è tenuto a rispondere alle interviste
Io mica lo so se sono segreti. Non so neppure di che si tratti.
E' il pm ... pardon, è la velina ... pardon, sono gli articolisti all'unisono che lo scrivono.
Per il resto - ma potremo tornarci altrove - massima libertà d'espressione ai magistrati, fin quando non parlano delle loro indagini e dei loro processi. Perché, lì, hanno un potere senza eguali di incidere sulla vita delle persone (monopolio dell'uso della forza), che richiede limiti e controbilanciamenti. Ma, ripeto, di questo riparleremo altrove.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Pergianluca il 04 Ago 2013, 20:17

nel diritto sportivo quel principio non esiste.

Certo che sono veramente brutte notizie, molto brutte.
Sta storia è ancora lungi dal finire, la guerra è appena cominciata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: Mohammed Hussein il 04 Ago 2013, 20:54
Cioè - lo chiedo perché proprio non lo so - si può essere processati n volte per lo stesso fatto?

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Pergianluca il 04 Ago 2013, 20:48
Io mica lo so se sono segreti. Non so neppure di che si tratti.
E' il pm ... pardon, è la velina ... pardon, sono gli articolisti all'unisono che lo scrivono.
Per il resto - ma potremo tornarci altrove - massima libertà d'espressione ai magistrati, fin quando non parlano delle loro indagini e dei loro processi. Perché, lì, hanno un potere senza eguali di incidere sulla vita delle persone (monopolio dell'uso della forza), che richiede limiti e controbilanciamenti. Ma, ripeto, di questo riparleremo altrove.

E' la velina, perbacco, velina si può dire
Lui nell'intervista dice "la posizione si aggrava", "il tribunale lo condannerà" e bla bla ma non fornisce dati investigativi
Il dato investigativo è nella velina del giorno dopo: 30 telefonate (o 15?) tra Mauri e mister x, insomma sono dati di un tabulato. Magari è pure depositato quel tabulato, chi lo sa, l'informativa dello Sco non credo

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Mohammed Hussein il 04 Ago 2013, 20:54

Certo che sono veramente brutte notizie, molto brutte.
Sta storia è ancora lungi dal finire, la guerra è appena cominciata.
Brutte per come sta messa l'italia che ha estremo bisogno di legalità che dovrebbero darci gente come di martino...

Per la lazio credo che ancora una volta se la prenderanno in quel posto, ci faranno qualche ferita ma il nostro orgoglio di essere laziali crescerà.
E l'orgoglio è la nostra forza, da sempre.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Pergianluca il 04 Ago 2013, 20:17
Ho tutto il codice.

Contenuto sponsorizzato

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: Fiammetta il 04 Ago 2013, 21:04
Ho tutto il codice.
Mi anticipi una risposta (poi, magari, ne parliamo meglio).
Da una rassegnina di giurisprudenza on-line mi sembra che, almeno in linea di principio, ne è riconosciuta la generale applicabilità anche all'ordinamento sportivo ed al processo FIGC.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Pergianluca il 04 Ago 2013, 21:08
Mi anticipi una risposta (poi, magari, ne parliamo meglio).
Da una rassegnina di giurisprudenza on-line mi sembra che, almeno in linea di principio, ne è riconosciuta la generale applicabilità anche all'ordinamento sportivo ed al processo FIGC.
Sì. E' vero che è un ordinamento a parte, ma non è che possa entrare in conflitto con i principali ordinamenti dello Stato, eh. Poi, quando ti illustrerò le dispute dottrinali e giurisprudenziali in merito alla Giustizia Sportiva, ti farai due risate.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Appunto. Una sentenza del TNAS che ho letto di sfuggita mi pare parlasse addirittura di principio fondamentale a tutela della persona.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Pergianluca il 04 Ago 2013, 20:58
Cioè - lo chiedo perché proprio non lo so - si può essere processati n volte per lo stesso fatto?

se sorgono nuovi elementi, sì

NI9G: belli sti slogan, in realtà in quel posto nella nostra storia lo abbiamo preso più e più volte.
Stiamo tutti in campana, la guerra è appena agli inizi.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Pergianluca il 04 Ago 2013, 21:12
Appunto. Una sentenza del TNAS che ho letto di sfuggita mi pare parlasse addirittura di principio fondamentale a tutela della persona.
Quello deriva dall'art. 111 EDIT: della Costituzione, sul giusto processo.
C'è un solo giudice quasi plenipotenziario in Italia, e dunque un solo ordinamento veramente al limite dell'incostituzionalità: quello tributario. (Altra tesi pure questa)

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Contenuto sponsorizzato

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: Fiammetta il 04 Ago 2013, 21:14
Quello deriva dall'art. 111 EDIT: della Costituzione, sul giusto processo.
C'è un solo giudice quasi plenipotenziario in Italia, e dunque un solo ordinamento veramente al limite dell'incostituzionalità: quello tributario. (Altra tesi pure questa)
Il che la dice tutta sul sistema in cui viviamo. Ma questo è un altro discorso.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Pergianluca il 04 Ago 2013, 21:16
Il che la dice tutta sul sistema in cui viviamo. Ma questo è un altro discorso.
Sì. Purtroppo è dallo studio del diritto tributario che ho capito davvero cosa sia questo paese.

Discussione precedente - Discussione successiva