Il ritorno di Bibì e Bibò: ecco le telefonate tra Mauri e mister X

Aperto da Precisione, 04 Ago 2013, 07:09

Discussione precedente - Discussione successiva

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Mohammed Hussein il 04 Ago 2013, 21:13
se sorgono nuovi elementi, sì

NI9G: belli sti slogan, in realtà in quel posto nella nostra storia lo abbiamo preso più e più volte.
Stiamo tutti in campana, la guerra è appena agli inizi.
Si ma alla fine, negli ultimi 40 anni abbiamo vinto più di loro lo stesso.
Ad esempio vincendo 10 finali su 12 disputate, proprio perché orgogliosi e concentrati fino alla fine, con la voglia di vincere nonostante tutto e tutti.

Comunque rimaniamo iperattenti, ovvio.
E uniti.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: Fiammetta il 04 Ago 2013, 21:17
Sì. Purtroppo è dallo studio del diritto tributario che ho capito davvero cosa sia questo paese.
I tributaristi sono colpevoli (o nella migliore delle ipotesi, correi) di quell'aberrazione giuridica che è la nozione di abuso del diritto (in materia tributaria). Già questo basterebbe a farli radiare sine die dal novero dei giuristi.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Pergianluca il 04 Ago 2013, 21:20
I tributaristi sono colpevoli (o nella migliore delle ipotesi, correi) di quell'aberrazione giuridica che è la nozione di abuso del diritto (in materia tributaria). Già questo basterebbe a farli radiare sine die dal novero dei giuristi.
Non hai idea quanto. Pensa che addirittura non si parla nemmeno di processo accusatorio, ma inquisitorio. Che sono sinonimi, ma nella prassi ti rendi conto che non lo sono affatto. Il processo tributario è un abominio cui il Legislatore ogni tanto mette qualche pezza. Ma non ne muta mai la sostanza. La riformula.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Fiammetta il 04 Ago 2013, 21:26
Non hai idea quanto. Pensa che addirittura non si parla nemmeno di processo accusatorio, ma inquisitorio. Che sono sinonimi, ma nella prassi ti rendi conto che non lo sono affatto. Il processo tributario è un abominio cui il Legislatore ogni tanto mette qualche pezza. Ma non ne muta mai la sostanza. La riformula.
E' la base che permette ad equitalia di fare quello che fa, giusto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Pergianluca il 04 Ago 2013, 20:58
Cioè - lo chiedo perché proprio non lo so - si può essere processati n volte per lo stesso fatto?
Non per lo stesso. Con altri capi di imputazione. Non scherziamo, l'art. 112 della Costituzione disciplina l'attività di tutti i giudici. Ma tutti, eh. La Giustizia Sportiva non è un'enclave. Deve soggiacere alla Costituzione italiana.
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 04 Ago 2013, 21:38
E' la base che permette ad equitalia di fare quello che fa, giusto?
Sì, esattamente. Ma siamo OT.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Fiammetta il 04 Ago 2013, 21:41
Non per lo stesso. Con altri capi di imputazione. Non scherziamo, l'art. 112 della Costituzione disciplina l'attività di tutti i giudici. Ma tutti, eh. La Giustizia Sportiva non è un'enclave. Deve soggiacere alla Costituzione italiana.

che vuol dire altri capi di imputazione?
se emergono nuove prove non possono rifare un processo a Mauri per illecito su Lazio-Genoa e Lecce-Lazio?

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: strike il 04 Ago 2013, 22:08
che vuol dire altri capi di imputazione?
se emergono nuove prove non possono rifare un processo a Mauri per illecito su Lazio-Genoa e Lecce-Lazio?
Le prove devono emergere nei tre gradi del processo. Diversamente, in caso di altri capi di imputazione subentra la giustizia ordinaria. Ma, al di là di scenari kafkiani e machiavellismi di cambio di giurisdizione o di rinvio ad altre Corti e/o Procure, il processo in Italia, di qualsiasi ordinamento si parli, ha tre gradi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Fiammetta il 04 Ago 2013, 22:13
Le prove devono emergere nei tre gradi del processo. Diversamente, in caso di altri capi di imputazione subentra la giustizia ordinaria. Ma, al di là di scenari kafkiani e machiavellismi di cambio di giurisdizione o di rinvio ad altre Corti e/o Procure, il processo in Italia, di qualsiasi ordinamento si parli, ha tre gradi.

no aspetta, stiamo sulla giustizia sportiva
in appello possono uscire prove nuove (cioè carte nuove, perché qui parliamo di carte) non discusse in primo grado? questo mi pare difficile
ma la domanda era un'altra: se Mauri viene assolto dalla Caf o anche dal Tnas in via definitiva per la giustizia sportiva, eventuali nuove prove (cioè nuove carte da Cremona) possono giustificare un nuovo processo sportivo per gli stessi presunti illeciti?

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: strike il 04 Ago 2013, 22:19
no aspetta, stiamo sulla giustizia sportiva
in appello possono uscire prove nuove (cioè carte nuove, perché qui parliamo di carte) non discusse in primo grado? questo mi pare difficile
ma la domanda era un'altra: se Mauri viene assolto dalla Caf o anche dal Tnas in via definitiva per la giustizia sportiva, eventuali nuove prove (cioè nuove carte da Cremona) possono giustificare un nuovo processo sportivo per gli stessi presunti illeciti?
Mi sto studiando il codice della Giustizia sportiva apposta. Sarebbe una violazione dei diritti umani, prima ancora che della persona. Se al terzo grado di giudizio l'indagato risulti innocente, dunque prosciolto, sarebbe aberrante essere processati per lo stesso illecito. Non può farlo nemmeno il giudice tributario, pensa quello sportivo.
EDIT: scusate, ma ora vi saluto. Devo lavorare per la Patria e per Mauri.

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Si, ma se non piove io non arrivo manco al secondo.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Allora mauri ha rapporti con mister x e quindi sara condannato a pene molte severe, a detta del pm. I giudici sportivi sono degli incompetenti. Benissimo ne prendo atto. Ma il sig di martino mi puo spiegare per favore la vicenda milanetto? Un piccolo errore di percorso?

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Fiammetta il 04 Ago 2013, 22:24
Mi sto studiando il codice della Giustizia sportiva apposta. Sarebbe una violazione dei diritti umani, prima ancora che della persona. Se al terzo grado di giudizio l'indagato risulti innocente, dunque prosciolto, sarebbe aberrante essere processati per lo stesso illecito. Non può farlo nemmeno il giudice tributario, pensa quello sportivo.
EDIT: scusate, ma ora vi saluto. Devo lavorare per la Patria e per Mauri.

Studia studia, per carità
Il principio è chiaro, ho paura che l'applicazione non sia così scontata

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: strike il 04 Ago 2013, 22:45
Studia studia, per carità
Il principio è chiaro, ho paura che l'applicazione non sia così scontata
Ho la testa che mi scoppia. Non dirò altro sull'argomento, però. Tutto a tempo debito.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
A me 'sto mister x sa tanto di disperazione investigativa, si vabbe sarà un numero chiamato dalla scheda "Samantha" una trentina di volte e che avrà ricevuto chiamate da qualcun altro finito nell'inchiesta, ho letto riferimenti a gruppo dei bolognesi, magari è un conoscente comune con signori e allora? Cazzo vuol dire, non ci vorranno spacciare questi semplici elementi come un'altra prova granitica ?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: mazzok il 05 Ago 2013, 00:02
A me 'sto mister x sa tanto di disperazione investigativa, si vabbe sarà un numero chiamato dalla scheda "Samantha" una trentina di volte e che avrà ricevuto chiamate da qualcun altro finito nell'inchiesta, ho letto riferimenti a gruppo dei bolognesi, magari è un conoscente comune con signori e allora? Cazzo vuol dire, non ci vorranno spacciare questi semplici elementi come un'altra prova granitica ?

Magari era il bar sotto casa..lo chiamavano per farsi portare i cornetti....

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879

Da Cremona nuove carte a Palazzi

GIULIANO FOSCHINI MARCO MENSURATI
ROMA

Per la giustizia sportiva è un bugiardo: per questo molte delle persone che aveva accusato sono state assolte. Ma per i giudici del tribunale di Cremona Carlo Gervasoni continua a essere un testimone assolutamente affidabile. Ogni giorno di più. L'ultimo esempio riguarderebbe una di quelle partite di cui Gervasoni aveva raccontato di aver sentito parlare da Gecic, Lecce-Lazio (2-4): l'ungherese Lazlo Strasser conferma che per quella partita furono distribuiti 600mila euro ai calciatori in campo. Per questo motivo, dopo aver letto la sentenza della Disciplinare, il gip di Cremona Guido Salvini ha inviato nuovi atti al procuratore Stefano Palazzi. Sono i verbali dei componenti della banda degli ungheresi che indirettamente confermano le dichiarazioni di Gervasoni su Lecce-Lazio, ultima partita del campionato di serie A del 2011, finita con un over. Su quella partita gli ungheresi puntarono e vinsero tanto.
Per la giustizia sportiva quella gara fu un "illecito". Ma nella sentenza non ha individuato i responsabili della combine: tutti assolti. Gervasoni aveva raccontato però un'altra storia: «Gegic mi disse — aveva messo a verbale il difensore davanti al procuratore Di Martino — che tramite Zamperini, lui e gli slavi si misero di nuovo in contatto con Mauri della Lazio per manipolare la suddetta partita. Successivamente, avuto questo contatto con Mauri, furono corrotti 6 o 7 giocatori del Lecce tra i quali ricordo solo Benussi e Rosati». Gervasoni mente? Secondo Salvini no. Perché oltre alle dichiarazioni arrivate dall'Ungheria dal pentito Horvath, c'è la confessione fatta davanti a lui da Strasser, arrestato e poi messo in libertà, che confermano la sua tesi. «È di notevole rilevanza — scrive infatti il gip nel provvedimento con il quale dispone la scarcerazione dell'ungherese, mandato ora a Palazzi — altresì il riferimento fatto da Strasser al viaggio a Lecce effettuato da Borgulya e Schultz (due componenti della banda, ndr), che corrisponde al racconto del collaboratore Gabor Horvath in merito alla consegna da parte di questi ultimi, attualmente detenuti in Ungheria, di 600.000 euro ai giocatori per concordare il risultato della partita Lecce-Lazio».

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Mi aspettavo di leggere le telefonate di Mauri, di mister x e invece?
Invece di nuovo il nulla più assoluto, solo la disperata richiesta: DOVETE CREDERE ALL'ACCUSA!
Mensurati sei una cattiva persona, ti odio.

Contenuto sponsorizzato

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Se non è una persecuzione questa poco ci manca.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: Bonnerone il 05 Ago 2013, 07:53
Pezzo trito e ritrito...
Se non è una persecuzione questa poco ci manca.

Io non saprei trovargli altro nome.
Quello che mi fa specie è il potere che detengono questi all'interno del giornale.

Discussione precedente - Discussione successiva