Prima di comprare un attaccante,che schifo non ci farebbe,diciamolo:
1)valutare Pera,che è un attaccante,diciamolo pure questo.Lo vogliamo far vedere dal vivo all'allenatoere?io non so come è sto perea,il dubbio lo ho,visto che non ha giocato titolare nell'ultimo under 20,faccio però notare che è costato quasi 4 milioni di eurI.
2)in caso di esito negativo punto 1), si devono vendere Kozak e Alfaro,io credo in ogni caso vadano ceduti,proprio perchè hai Perea e Rozzi in più.L'esito positivo di questo punto non rende quindi altro che una condizione necessaria ma non sufficente per l'acquisizione del nuovo puntero.
Esauriti i punti 1 e 2,entriamo nella condizio necessaria et sufficente per operare in entrata.Perea non sfruguglia il mister,Kozak e Alfaro iti,ci siamo.
Se non vengono esauriti i punti 1 e 2 scordiamoci il puntero,la Lazio lo ha già individuato , ma non lo prende.
E andiamo alla
scelta.La Lazio l'attaccante del futuro lo ha,non è Rozzi(mi spiace amico mio,per il momento non basta la maglia numero 9,spero che mi farai ricredere,col tutto il cuore,ma secondo me di pane ne devi mangiare ancora,se ne riparla tra due anni almeno),ma Tounkara.Tounkara è il prospetto facile facile:potenza,velocità,stecca,discreta tecnica,senso del goal;svaria,entra in area,verticalizza,chiede l'uno due,unico difetto gli anni,17 sono troppo pochi.
Fermo restando questo,ed è questo,l'eventuale attaccante dovrà avere le seguenti necessarie caratteristiche:
1)età avanzata,inutile puntar su un giovane se già ce lo hai in casa
2)non rompere i coglixni se sta in panchina
3)capacità di integrarsi immediatamente nel campionato italiano
4)costare relativamente poco
5)buone capacità realizzative,senso del goal,quel che ci può mancare nel comparto.
Unite ora i puntini e avrete le prime quattro lettere del nostro futuro attaccante.
. . . .
. . . . . .
. . . . .
. . . ..............
. . . . . . .
. . . . . . . . . . .