Io non sono d'accordo.
Per me, rispetto a quelli che erano i pregi e difetti emersi dall'ultima stagione le scelte societarie sono incomprensibili.
Il centrocampo era il reparto che sulla carta appariva più completo e competitivo ed è l'unico reparto su cui si interviene in maniera efficace, spendendo soldi per rinforzare ruoli già ben coperti.
Trascurando invece quasi completamente difesa (Novaretti e Vinicius, bah) e attacco.
Risultato? Nella prima gara ufficiale ti ritrovi con la squadra dello scorso anno, appesantita dall'equivoco Biglia che si cerca di innestare senza scontentare chi, giustamente, non meriterebbe di essere messo in discussione.
Analizzando le problematiche emerse durante la passata stagione invece io francamente mi sarei aspettato un difensore e una punta entrambi di livello eccellente più qualche operazione di contorno, al contrario e non è neanche la prima volta mi pare si sia andati sul mercato badando più a convenienze e convergenze economiche rispetto a quelle che erano/sono le reali necessità.
Attenzione, restiamo comunque una buona squadra ma di certo il nostro livello di competivitá al momento non si è innalzato di una virgola, anche alla luce dei movimenti delle dirette concorrenti che al contrario, anche sacrificando pezzi da 90 si sono mosse per mettere a disposizione di allenatori importanti strumenti non solo validi qualitativamente, ma anche funzionali alle esigenze di gioco e di fiato richieste.