Rinnovamento

Aperto da syrinx, 18 Ago 2013, 22:56

Discussione precedente - Discussione successiva

westman

*
Lazionetter
* 2.623
ah... vendi hernanes e prendi naingolane e matri? e che ci fai?la zuppa?meno male  che il mercato lo fa tare

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Citazione di: Ti voglio bene Lazio mia il 18 Ago 2013, 23:34
Finchè siamo in tempo cerchiamo di piazzare Hernanes sul mercato. Nelle gare importanti incide raramente: è una mezza delusione, diciamolo chiaramente.
In entrata subito Nainggolan e Matri. Con i soldi percepiti dalla cessione del brasiliano, aggiunti ad altre risorse che potrebbero arrivare dalle cessioni di Floccari e Kozak, potremmo dare una svolta alla prossima stagione. Altrimenti non saremo mai competitivi per la zona Champions.

Serve una svolta.

Non abbiamo il tempo necessario per farla. (e non mi convince)

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: Ti voglio bene Lazio mia il 18 Ago 2013, 23:34
Finchè siamo in tempo cerchiamo di piazzare Hernanes sul mercato. Nelle gare importanti incide raramente: è una mezza delusione, diciamolo chiaramente.
In entrata subito Nainggolan e Matri. Con i soldi percepiti dalla cessione del brasiliano, aggiunti ad altre risorse che potrebbero arrivare dalle cessioni di Floccari e Kozak, potremmo dare una svolta alla prossima stagione. Altrimenti non saremo mai competitivi per la zona Champions.

Serve una svolta.

chiedi un po troppo in 15 gg

proi349

*
Lazionetter
* 912
Non tutti i 4 a 0 vengono x nuocere, spero che questa scoppola serva a far chiarezza tra società tecnico e squadra. Ho l'impressione che il tecnico sia troppo attento a rispettare le gerarchie che esistono nel calcio e negli spogliatoi.

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: syrinx il 18 Ago 2013, 23:34
Però guardate che il discorso dell'incontrista e del rinnovamento sono connessi.

Tutti gli indizi portano al nome di ledesma  per fare spazio ad un incontrista. E mettere in panca Ledesma è una scelta più radicale di quanto si pensi.

Poi c'è il discorso Dias. Io mi chiedo per quale assurdo motivo questo giocatore sul piede di partenza fino a poco fa e accantonato nel campionato scorso, sia finito a fare iol titolare al posto di Cana che è uno dei pochi ad aver retto la baracca nell'osceno girone di ritorno passato.

Petkovic l'anno scorso provava Hernanes regista e Cana incontrista nelle amichevoli estive, non vedo che problemi abbia a togliere Ledesma...

Non li avrà di problemi, doveva solo capirlo prima che doveva giocare o con Biglia o con Ledesma, e con l'incontrista ovviamente, quello sempre.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Perdere così brucia tanto... Speriamo almeno serva per trovare la quadratura della squadra... A centrocampo sempre uno tra biglia-ledesma e uno tra gonzalez-onazi

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Reja x dare dinamicità e giocare con due punte optò x il 4-3-1-2, con Lulic e Gonzales mezzali di centrocampo, Ledesma basso ed Hernanes trequartista, e due punte.
Inoltre oggi era un 4-5-1 sterile, con i tre centrali praticamente fermi.

Ti voglio bene Lazio mia

*
Lazionetter
* 1.315
Citazione di: westman il 18 Ago 2013, 23:35
ah... vendi hernanes e prendi naingolane e matri? e che ci fai?la zuppa?meno male  che il mercato lo fa tare

Ma perchè vuoi dire che alla Lazio non serve una punta? Dopo Klose c'è il vuoto. In serie A non c'è un organico che ha una situazione del genere nel reparto avanzato. Tieni conto poi che il tedesco ogni stagione ha sempre un paio di mesi di stop e ne puoi trarre le conclusioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240

Per me, rispetto a quelli che erano i pregi e difetti emersi dall'ultima stagione le scelte societarie sono incomprensibili.

Il centrocampo era il reparto che sulla carta appariva più completo e competitivo ed è  l'unico reparto su cui si interviene in maniera efficace, spendendo soldi per rinforzare ruoli già ben coperti.

Trascurando invece quasi completamente difesa (Novaretti e Vinicius, bah) e attacco.

Risultato? Nella prima gara ufficiale ti ritrovi con la squadra dello scorso anno, appesantita dall'equivoco Biglia che si cerca di innestare senza scontentare chi, giustamente, non meriterebbe di essere messo in discussione.

Analizzando le problematiche emerse durante la passata stagione invece io francamente mi sarei aspettato un difensore e una punta entrambi di livello eccellente più qualche operazione di contorno, al contrario e non è neanche la prima volta mi pare si sia andati sul mercato badando più a convenienze e convergenze economiche rispetto a quelle che erano/sono le reali necessità.

Attenzione, restiamo comunque una buona squadra ma di certo il nostro livello di competivitá al momento non si è innalzato di una virgola, anche alla luce dei movimenti delle dirette concorrenti che al contrario, anche sacrificando pezzi da 90 si sono mosse per mettere a disposizione di allenatori importanti strumenti non solo validi qualitativamente, ma anche funzionali alle esigenze di gioco e di fiato richieste.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: fiord il 18 Ago 2013, 23:39
Perdere così brucia tanto... Speriamo almeno serva per trovare la quadratura della squadra... A centrocampo sempre uno tra biglia-ledesma e uno tra gonzalez-onazi

Esatto. Concordo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Il Mitico™ il 18 Ago 2013, 23:38
Petkovic l'anno scorso provava Hernanes regista e Cana incontrista nelle amichevoli estive, non vedo che problemi abbia a togliere Ledesma...

Non li avrà di problemi, doveva solo capirlo prima che doveva giocare o con Biglia o con Ledesma, e con l'incontrista ovviamente, quello sempre.

Nelle amichevoli estive, appunto. Alla prima di campionato Ledesma era di nuovo lì. Non che l'anno scorso avessimo una soluzione tanto migliore (Cana si è rivelato un po' troppo ruvido là in mezzo).

Quest'anno ce l'abbiamo:

Biglia

Con Onazi/Gonzalez e Hernanes di supporto.

Non ci vuole molto.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: fiord il 18 Ago 2013, 23:39

4-0...è inaudito come na squadra di serie c...polli polli polli polli...tutto quello che facciamo di buono lo bruciamo in 5 minuti

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Dopo la vittoria della supercoppa del 2009 ci sentimmo arrivati. Credo che questa sconfitta servirà per migliorare...

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: vagabond il 18 Ago 2013, 23:44
Dopo la vittoria della supercoppa del 2009 ci sentimmo arrivati. Credo che questa sconfitta servirà per migliorare...

abbiamo rischiato la b

Ti voglio bene Lazio mia

*
Lazionetter
* 1.315
A centrocampo serve gente potente in grado di saltre l'uomo, creare superiorità e proporsi anche in fase offensiva. Stasera, quando ho visto Marchisio uscire per infortunio, ho capito che per noi si sarebbe messa male. Pogba ha proprio quelle caratteristiche.
Una squadra che ambisce a traguardi importanti non può prescindere da giocatori con queste caratteristiche. Nainggolan sarebbe la svolta.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
A volte capisco perché la gente nn si abbona...facciamo sempre queste figure di m...

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: Pablito1977 il 18 Ago 2013, 23:52
A volte capisco perché la gente nn si abbona...facciamo sempre queste figure di m...
dopo il 26 maggio credo che non ci siano scuse che tengano eh...eviterei questo argomento

Ganzo

*
Lazionetter
* 576

SENZA INCONTRISTA 3-0 A NAPOLI, 4-0 A CATANIA E 4-0 CON LA JUVE.

Ho detto tutto.

Contenuto sponsorizzato

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: westman il 18 Ago 2013, 23:54
dopo il 26 maggio credo che non ci siano scuse che tengano eh...eviterei questo argomento

sarà...ma la fiducia che vedo e sento è sempre molto labile e sottile...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Pablito1977 il 18 Ago 2013, 23:52

vabbè, mo stai a partì per la tangente.

Discussione precedente - Discussione successiva