Io più che al rinnovamento (che quest'anno sarà necessario più avanti) cercherei di fare più raramente questi esperimenti che Petkovic sceglie di fare sempre in partite difficili (io non li farei proprio , eh , perchè secondo me Biglia-Ledesma insieme ci possono giocare solo in occasioni speciali e si è visto oggi come ci hanno preso d'infilata in contropiede , se poi ci metti pure Hernanes simil trequartista allora mi vuoi proprio far del male).
Petkovic deve fare delle scelte alternative (doveva averci già pensato in realtà) , il problema del girone di ritorno , oltre alla mancanza del vice-Klose (per me sopravvalutata) e al rendimento in calo di molti centrocampisti (cosa a cui forse si è posto rimedio) ha a che fare con una alternativa al 4-1-4-1 di inizio stagione , con un Hernanes e un Mauri di livello altissimo . Se pero' questi due calano , la Lazio DEVE cambiare modo di giocare . Per tutto il girone di ritorno facevamo fatica ad arrivare nella trequarti avversaria , il possesso palla te lo dai sulle palle se poi non sei pericoloso dopo la trequarti .
A questa cosa non si pone certamente rimedio con questa sorta di 4-2-3-1 con Lulic troppo largo , anzi , se possibile rendi la manovra più inoffensiva secondo me . Cosi Klose si ritrova da solo e quando crei superiorità sulle fasce te la dai nuovamente sulle palle visto che al centro dell'area c'hai solo il tedesco (vista la mancanza di Mauri che ha dei tempi d'inserimento fantastici) .
Questo per quanto riguarda la parte offensiva , per quella che riguarda il filtro secondo me ci dev'essere uno che sia più regista e l'altro che sia un vero mediano , quindi niente Ledesma che del mediano ha solo il posizionamento , serve uno che faccia legna .