Rinnovamento

Aperto da syrinx, 18 Ago 2013, 22:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: syrinx il 19 Ago 2013, 00:00
vabbè, mo stai a partì per la tangente.

sarò partito per la tangente...ma nn sento la fiducia della gente nella squadra...stiamo sempre sul chivala

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Schierare un centrocampo centrale con Ledesma-Biglia-Hernanes, soprattutto contro la Juve, è da allenatore di terza categoria. Non diciamo eresìe, quale goal in contropiede, durante l'intervallo Conte ha capito che eravamo poca cosa ed infatti hanno loro iniziato ad attaccare.
La partita è stato un orrore tattico di Petkovic, almeno Reja Hernanes lo metteva sulla trequarti.
Qualcuno dica al Mister che si può giocare con due punte e con la difesa a 4 nel calcio, non è vietato.......

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: gentlemen il 18 Ago 2013, 23:40
Reja x dare dinamicità e giocare con due punte optò x il 4-3-1-2, con Lulic e Gonzales mezzali di centrocampo, Ledesma basso ed Hernanes trequartista, e due punte.
Inoltre oggi era un 4-5-1 sterile, con i tre centrali praticamente fermi.
Ok, può essere una buona possibilità. Ma nel 4-3-1-2 Candreva e Hernanes dove giocano se un posto lo dai a Lulic?
Se vogliamo inserire una punta in più uno tra Candreva Hernanes e Lulic non può giocare. E con Reja, Lulic era fondamentale.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Io più che al rinnovamento (che quest'anno sarà necessario più avanti) cercherei di fare più raramente questi esperimenti che Petkovic sceglie di fare sempre in partite difficili (io non li farei proprio , eh , perchè secondo me Biglia-Ledesma insieme ci possono giocare solo in occasioni speciali e si è visto oggi come ci hanno preso d'infilata in contropiede , se poi ci metti pure Hernanes simil trequartista allora mi vuoi proprio far del male).

Petkovic deve fare delle scelte alternative (doveva averci già pensato in realtà) , il problema del girone di ritorno , oltre alla mancanza del vice-Klose (per me sopravvalutata) e al rendimento in calo di molti centrocampisti (cosa a cui forse si è posto rimedio) ha a che fare con una alternativa al 4-1-4-1 di inizio stagione , con un Hernanes e un Mauri di livello altissimo . Se pero' questi due calano , la Lazio DEVE cambiare modo di giocare . Per tutto il girone di ritorno facevamo fatica ad arrivare nella trequarti avversaria , il possesso palla te lo dai sulle palle se poi non sei pericoloso dopo la trequarti .
A questa cosa non si pone certamente rimedio con questa sorta di 4-2-3-1 con Lulic troppo largo , anzi , se possibile rendi la manovra più inoffensiva secondo me . Cosi Klose si ritrova da solo e quando crei superiorità sulle fasce te la dai nuovamente sulle palle visto che al centro dell'area c'hai solo il tedesco (vista la mancanza di Mauri che ha dei tempi d'inserimento fantastici) .
Questo per quanto riguarda la parte offensiva , per quella che riguarda il filtro secondo me ci dev'essere uno che sia più regista e l'altro che sia un vero mediano , quindi niente Ledesma che del mediano ha solo il posizionamento , serve uno che faccia legna .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Splash21 il 19 Ago 2013, 00:05
Io più che al rinnovamento (che quest'anno sarà necessario più avanti) cercherei di fare più raramente questi esperimenti che Petkovic sceglie di fare sempre in partite difficili (io non li farei proprio , eh , perchè secondo me Biglia-Ledesma insieme ci possono giocare solo in occasioni speciali e si è visto oggi come ci hanno preso d'infilata in contropiede , se poi ci metti pure Hernanes simil trequartista allora mi vuoi proprio far del male).

Petkovic deve fare delle scelte alternative (doveva averci già pensato in realtà) , il problema del girone di ritorno , oltre alla mancanza del vice-Klose (per me sopravvalutata) e al rendimento in calo di molti centrocampisti (cosa a cui forse si è posto rimedio) ha a che fare con una alternativa al 4-1-4-1 di inizio stagione , con un Hernanes e un Mauri di livello altissimo . Se pero' questi due calano , la Lazio DEVE cambiare modo di giocare . Per tutto il girone di ritorno facevamo fatica ad arrivare nella trequarti avversaria , il possesso palla te lo dai sulle palle se poi non sei pericoloso dopo la trequarti .
A questa cosa non si pone certamente rimedio con questa sorta di 4-2-3-1 con Lulic troppo largo , anzi , se possibile rendi la manovra più inoffensiva secondo me . Cosi Klose si ritrova da solo e quando crei superiorità sulle fasce te la dai nuovamente sulle palle visto che al centro dell'area c'hai solo il tedesco (vista la mancanza di Mauri che ha dei tempi d'inserimento fantastici) .
Questo per quanto riguarda la parte offensiva , per quella che riguarda il filtro secondo me ci dev'essere uno che sia più regista e l'altro che sia un vero mediano , quindi niente Ledesma che del mediano ha solo il posizionamento , serve uno che faccia legna .

Oltretutto quello che fa legna spesso si inserisce anche in attacco ed aiuta ad aprire le difese come faceva el tata ad inizio stagione cosa che non mi sembra sia nelle corde ne dilede ne di biglia

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Petkovic mi lascia molto perplesso dal girone di ritorno dello scorso campionato.
Non mi piace come gioca la squadra e non mi sembra in grado di trovare soluzioni, speriamo che questa sveglia sia salutare.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Secondo me anche l'utilizzo di Candreva andrebbe rivisto. Parliamo di un giocatore con numeri fantastici, ma che butta una quantità di paolloni spropositata. Un po' per colpa sua perché tira e dribbla troppo. Un po' perché non ha nessuno con cui dialogare.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: syrinx il 19 Ago 2013, 00:16
Secondo me anche l'utilizzo di Candreva andrebbe rivisto. Parliamo di un giocatore con numeri fantastici, ma che butta una quantità di paolloni spropositata. Un po' per colpa sua perché tira e dribbla troppo. Un po' perché non ha nessuno con cui dialogare.
Ecco , questa attualmente è una delle cose che mi preoccupa meno ma ci ho pensato pure io .
Diventa molto più utile e pericoloso quando si inserisce nel contesto di un attacco di squadra rispetto ai casi in cui parte e deve fare tutto da solo (per scelta oppure per mancanza d'alternative).
Tutta la parte che riguarda la nostra fase d'attacco dev'essere ripensata IMHO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Beh diciamo che Petko stasera ha fatto una cazzata, giocare senza incontrista contro la Juve è una vergogna professionale.

E vedere Hernanes trequatrista è un scandalo.

Perche provare un ridicolo 4-2-3-1 cosi, ma Hernanes no aveva chiesto di giocare 20 metri indietro ???

Ma perche ha smontato il modulo della prima parte della scorsa stagione e del 26 maggio.

Petko sta comminciando a incazzarmi è troppo presumptuoso sopratutto quando si tratta di partite difficili.

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: Splash21 il 19 Ago 2013, 00:22
Ecco , questa attualmente è una delle cose che mi preoccupa meno ma ci ho pensato pure io .
Diventa molto più utile e pericoloso quando si inserisce nel contesto di un attacco di squadra rispetto ai casi in cui parte e deve fare tutto da solo (per scelta oppure per mancanza d'alternative).

Fase d'attacco? Quale fase d'attacco? Non la dobbiamo ripensare, la dobbiamo creare da zero.

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: Ganzo il 19 Ago 2013, 00:25
Beh diciamo che Petko stasera ha fatto una cazzata, giocare senza incontrista contro la Juve è una vergogna professionale.

E vedere Hernanes trequatrista è un scandalo.

Perche provare un ridicolo 4-2-3-1 cosi, ma Hernanes no aveva chiesto di giocare 20 metri indietro ???

Ma perche ha smontato il modulo della prima parte della scorsa stagione e del 26 maggio.

Petko sta comminciando a incazzarmi è troppo presumptuoso sopratutto quando si tratta di partite difficili.

Diciamo pure che Onazi tornava dal Sudafrica e Gonzalez dal Giappone (venerdì). Però una staffetta si poteva prevedere.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Secondo me rinnovamento significa altro, quest'anno la Lazio non ha fatto rinnovamento ma integrazione della rosa (prendendo i due centrocampisti che mancavano, Novaretti ecc.., ma soprattutto non cedendo nessun big)
Rinnovamento secondo me significa altro,esempio? Petkovic vuole giocare con la difesa a 3?La prova sempre?Allora damoje retta, si vendevano Dias e Biava e prendevi 2 giocatori adatti alla difesa a 3, quelli che hai in rosa non sono adatti secondo il mio modesto parere (una caratteristica dei difensori a 3 si chiama velocità, dietro ne abbiamo poca con Cana, Dias, Biava ecc)
Il rinnovamento ci sarà il prossimo anno, Biava Dias Klose Ledesma Mauri e altri non resteranno chi per un motivo chi per un altro, il rinnovamento è stato solo posticipato di un anno, tutto qua

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
forse tare voleva costruire una lazio diversa ma non ci e' riuscito. e' mancata la cessione monstre, quella che ti riempie la tasche.

MARCOTS

*
Lazionetter newbie
* 24
difesa:konko e lulic terzini con cana e radu centrali
regista biglia,incontrista onazi,ala destra candreva,ala sinistra ederson,dietro alla punta hernanes (dobbiamo assolutamente acquistare una punta titolare xchè ho paura che nell'anno del mondiale klose non lo vedremo sempre al 100%)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Splash21 il 19 Ago 2013, 00:22

Abbiamo una fantastica ala che si incarta da sola, un grande centravanti perso nel deserto e un ottimo giocatore di fascia, ma sicuramente non un'ala, che fa l'altra ala.

Non stiamo messi proprio bene, no.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: maumor il 19 Ago 2013, 00:28
Fase d'attacco? Quale fase d'attacco? Non la dobbiamo ripensare, la dobbiamo creare da zero.
A vedere la partita di oggi (finchè partita c'è stata) potrei dire la stessa cosa sulla Juve .

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Splash21 il 19 Ago 2013, 00:35
A vedere la partita di oggi (finchè partita c'è stata) potrei dire la stessa cosa sulla Juve .

Sì, ok. Però, di fatto, non sembriamo avere grandi idee là davanti da un bel po'.

Io non vedo come si possa lasciare fuori Ederson in questo momento. Penso risolverebbe diversi problemi.

skizzo87

Visitatore
Cosa manca alla Lazio dopo questa sconfitta?

Normalmente dopo un 4-0 direi tante cose, ma a me la Lazio (8 minuti di blackout a parte) mi è piaciuta.

Avevamo messo sotto scacco la Juve, che aveva segnato su un schema con rimpallo.
Anche se sono dell'idea che uno tra Onazi e Gonzalez è imprescendibile, e ora come ora Hernanes non è in forma, perciò tutta la vita un Ederson che corre e sgomita per guadagnarsi il posto.

In difesa abbiamo sofferto sulla sinistra dove abbiamo il nostro difensore + bravo. Il nostro terzino destro di riserva ha fatto un po' di errori  tra cui quello di non buttare giù Pirlo sul contropiede del 2-0, ma per il resto una partita senza [...]a e senza lode.

Candreva e Lulic se vogliono giocare in quella posizione devono imparare un fondamentale- Il benedetto Cross, perchè se arrivi sul fondo e la metti sempre troppo bassa o troppo alta c'è qualcosa che non va. Una volta che l'ha messa bene, Klose stava per segnare.

Per me il 4141 è la soluzione per rialzarci.

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: syrinx il 19 Ago 2013, 00:38
Sì, ok. Però, di fatto, non sembriamo avere grandi idee là davanti da un bel po'.

Io non vedo come si possa lasciare fuori Ederson in questo momento. Penso risolverebbe diversi problemi.
Io sono d'accordo e l'avevo pure scritto , solo che mi è sfuggito il senso della risposta di maumor

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: syrinx il 19 Ago 2013, 00:35
Abbiamo una fantastica ala che si incarta da sola, un grande centravanti perso nel deserto e un ottimo giocatore di fascia, ma sicuramente non un'ala, che fa l'altra ala.

Non stiamo messi proprio bene, no.

Imho non e' cosi nera ma sta algi altri 7 fare i movimenti a supporto. I terzini devono poter scendere sulle fasce a supportare lulic e candreva e uno o due centrocampisti devono inserirsi con klose. Se due o tre centrocampisti si bloccano e' facile per l'altra squadra chiudere gli spazi con pochi uomini e ripartire trovandoti a tua volta troppo lungo ed impossibilitato a bloccare la ripartenza.

Discussione precedente - Discussione successiva