Citazione di: Splash21 il 19 Ago 2013, 12:06
Ma è chiaro che dal tuo punto di vista sono io quello aprioristicamente schierato , senno' di che stiamo a parla'?
Io non ho attaccato nessuno (trannè forse , Petkovic) , te invece ce l'hai con Hernanes . Per me è sbagliato attaccare 1 o 2 giocatori visto che non ha funzionato tutta la squadra (nel secondo tempo almeno) , cosa che succede da 7 mesi .
Per me il modulo di ieri sera con gli interpreti di ieri sera non ha senso : metti 2 registi dal ritmo compassato davanti alla difesa che chiaramente fanno poco filtro e vieni preso d'infilata su ogni contropiede , metti Lulic ala sinistra che deve fare tutto da solo , lo stesso dicassi di Candreva anche se li' almeno Cavanda aiutava più spesso e Hernanes trequartista che deve marcare Pirlo e inventarsi qualcosa : in questo modo lasci Hernanes e Klose abbandonati li , il primo senza nessuno con cui possa dialogare , il secondo che deve battere di testa 2-3 juventini ogni volta .
Prima della Supercoppa ho visto il Chelsea : oltre al livello diverso loro e degli avversari , il modo di interpretare il 4-2-3-1 è completamente diverso e (ti sembrerà strano
) per me il modo giusto è quello del Chelsea , centrocampo Ramires-Lampard con Hazard-Oscar-DeBruyne dietro a Torres
Ripeto, se uno gioca male, gioca male, non è colpa mia se Hernanes sono due anni che nel girone di ritorno sparisce.
Ti ricordi che con Reja è stato il giocatore più sostituito? te lo ricordi?
Io parto da una mia idea di calcio. In campo ci devono andare i più in forma. Purtroppo la mia visone
di calcio mi ha spesso suggerito l'impressione di entrare in campo 10 contro 11, e concedere un uomo
nel calcio moderno non è pensabile. Se avessimo una rosa, per cui dire "meglio un Hernanes al 50% che
tizio al 100%" concorderei, ma se in panchina hai un Ederson in una forma certamente migliore di Herny,
allora mi rode, e di parecchio pure.
Per quanto concerne Petkovic, io sono stata tra i primi, se non la prima, a mettere in dubbio le sue capacità.
Giocare bene e vincere quando hai tutti i titolari in forma e disponibili, lo sanno fare molti allenatori,
ma appena sono venute a mancare alcune pedine, si è fatto buio, buio profondo, evidenziando che senza
buoni giocatori non ti avvicini alla porta avversaria, perchè non si hanno schemi e un'identità di gioco
consolidata...
Sinceramente rimasi favorevolmente stupita dal gioco espresso nel girone di andata dello scorso anno, ma
allo stesso modo rimasi profondamente delusa dal girone di ritorno.
La mia paura che il vero Petkovic sia quello degli ultimi 7 mesi.