Citazione di: sigurd il 19 Ago 2013, 13:33
Sono d'accordo con te che si giochi male da molto tempo.
Del resto, ci sono le occasioni da gol a dirlo. Praticamente un paio di media a partita da gennaio a ieri.
Sono un po' meno d'accordo sul fatto che questo sia principalmente ascrivibile al tecnico, che come tutti tecnici fa le sue cazzate, ma che l'acqua in vino è difficile che la trasformi.
Sono uno che tende a riconoscere al lavoro del tecnico un 10% in termini di punti in classifica.
Quindi, se la Lazio ha
in corpo 65 punti, diciamo, un fior di tecnico che le azzecca tutte te ne fa fare 70/72. Difficile che te ne faccia fare 80 così come è complicato che ti faccia retrocedere.
Perché poi alla fine è sempre "il personale" che fa la differenza.
Io da 8 mesi mi sto chiedendo (e vi sto chiedendo) se non ci sia un rischio di sopravvalutazione complessiva.
Hai snolocciato un po' di "nazionali" ma "nazionali" sono pure Bradley (miglior giocatore del suo Paese), Florenzi, Pjanic, Torosidis, Piris...Lascerei perdere i "nazionali" che non ci porta da nessuna parte, questo discorso.
Perez, che da mesi sta facendo una manfrina col
Bologna, è il capitano dell'Uruguay, niente meno.
Pur ritenendo la Lazio una squadra buona (molto buona con un centravanti titolare, non con quel che resta di Klose), non credo che Gonzalez, Onazi, Ledesma, Biglia, Lulic siano elementi in grado, per il loro valore intrinseco, di dover necessariamente obbligare il tecnico a farli giocare bene.
Se i terminali offensivi che abbiamo non giocherebbero titolari nell'Udinese e nel Parma, difficile pensare di fare drammaticamente meglio di quanto si stia facendo.
Non so, io penso che i veri problemi risiedano in un nucleo di squadra logoro, deteriore e vagamente appagato. Tanto che ieri alla prima difficoltà si è sciolto, crogiolandosi inonsciamente anche sul fatto
che non gli si poteva dire nulla.
Sono, invece, d'accordo con chi sostiene che se a Petkovic non gli dai carta bianca per una vera rivoluzione tecnica, senza passi avanti o indietro, è stato inutile tenerlo. Richiama Reja, che tanto è senza panchina.