Non e che Reja fa la fine di Ballardin????

Aperto da Gaiska, 10 Set 2010, 19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

NBA-LAZIO

Cacciarlo o addirittura paragonarlo a Ballardini mi sembra esagerato, però anch'io ho molti dubbi, specie dopo la fine di Santa Cruz, e i continui cambi di modulo, spero che abbia ragione, me lo auguro.

Constantine

Io sto con zaradona, sia per la difesa a 4 che su Reja.
Il mio dubbio per domani è dove collocare Mauri. A me piace come giocatore, ma lo vorrei vedere sulla trequarti

Rainman

Citazione di: silvia84 il 11 Set 2010, 03:28
solo per il titolo chiedo gentilmente ai maschietti di grattarsi, vi ringrazio  :x

(Rimanendo in topic: la cosa che più mi spaventava di Ballardini, che pure ho accolto con entusiasmo quando presentato, è stato proprio il... "non capirci niente" di quello che aveva per le mani. O, almeno, questa è l'impressione che mi ha dato, cambiando moduli e posizioni ai giocatori come se fossero figurine. Reja mi pare avere l'esperienza per evitare una deriva del genere, anche se effettivamente a leggere le notizie su allenamenti e moduli provati un po' di prurito comincio ad averlo. Io, appunto, gratto...  :twisted:)

irisheagle

Citazione di: Constantine il 11 Set 2010, 13:15
Io sto con zaradona, sia per la difesa a 4 che su Reja.
Il mio dubbio per domani è dove collocare Mauri. A me piace come giocatore, ma lo vorrei vedere sulla trequarti

vedrai che alla fine giochera' sulla trequarti o al massimo si cambieranno di posizione con Hernanes . Mauri partendo da dietro ed inserendosi in area, Hernanes facendo il movimento opposto . A me me gusta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dottor schulz

reja ha sempre pensato di poter cambiare a seconda delle situazioni e delle partite. il modulo del 352 non era dogmatico, ma dovuto alle preferenze dei calciatori, specie dei centrali, che si sentivano più sicuri con una difesa a tre.
ha capito che sacrificare hernanez in un settore del campo, significava impiegarlo parzialmente e in maniera non proficua. al centro può rendere - si spera - lo sperimenta apposta - assai meglio. poi i problemi della fascia sinistra già accennati da altri.
io propenderi più per un 4231 con mauri - hernanez - zarate a supporto di rocchi.
paradossalmente vedrei più floccari rendere al meglio con uno vicino che non rocchi, che ama entrare negli spazi e sfruttare le verticalizzazioni di hernanez.
a questo punto, sorge una domanda spontanea. ma zauri, appunto, non poteva essere ancora comodo, come terzino di rincalzo e/o centrale?

per questo, l'idea che mi ero sempre fatta su zauri resta ancora valida.
zauri è stato silurato - da tempo - dallo spogliatoio.
insieme a quel mutarelli che andò via dopo la sua stagione migliore.
chissà perché.

Svennis

attento che mo te dicono che sei una vedova de zauri.

olandese

Le sue convizioni non le cambia.  Per lui la difesa a 3 e sacra e questo e un difetto. : L`uomo di ferro.
Ma lo vedo perso... indiciso... e cosi mette in crisi tutti perche sta provando la difesa a 4. : l`uomo troppo flessibile.

mr_prince

Citazione di: Svennis il 11 Set 2010, 14:00
attento che mo te dicono che sei una vedova de zauri.

quest'anno non ci sono scuse: la rosa è competitiva e non sara' certo un zauri di turno che puo' cambiare le cose... 8)

FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

Citazione di: irisheagle il 11 Set 2010, 13:44
Mauri partendo da dietro ed inserendosi in area, Hernanes facendo il movimento opposto . A me me gusta.
Esatto, tutti a di che stanno fuori posizione... ma de che? Mauri nasce come esterno sinistro, Hernanes vi è parso in difficoltà sulla trequarti? Vi è sembrato che non andava mai a ricevere il pallone sulla metà campo? Guardate anche il video se non ve lo ricordate:

JSV23

Zauri non è un fenomeno, ma se si aveva in mente di tornare a 4 non capisco perchè lo abbiano venduto.
Cioè, gioca Biava, Zauri è un terzino che da 2 anni di fila gioca in squadre che vanno in CL, e non è l'ultima ruota del carro, ma spesso è titolare.
Sembra che stiamo parlando di un pippone.
Se domani ci fosse stato Zauri, potevamo giocare con Dias e Radu al centro e Lich e Zauri terzini, senza esperimenti che rischiamo di pagare caro.

Poi Mauri nasce esterno sinistro???? e quando??? in quel ruolo ha fatto solo 6 mesi da adattato da Noi.
Mauri nasce interno sinistro in un centrocampo a 5, poi si è evoluto come trequartista.

Domani Mauri rischia di giocare fuori posizione, cosi come Hernanes, che NON E' UN TREQUARTISTA.

Poi se qualcuno non avesse avuto problemi, domani giocavamo con Zarate e Santa Cruz, non con una coppia che l'anno scorso a metà torneo aveva realizzato 3 reti complessive.

erlikkhan

Citazione di: JSV23 il 11 Set 2010, 16:02
Zauri non è un fenomeno, ma se si aveva in mente di tornare a 4 non capisco perchè lo abbiano venduto.
Cioè, gioca Biava, Zauri è un terzino che da 2 anni di fila gioca in squadre che vanno in CL, e non è l'ultima ruota del carro, ma spesso è titolare.
Sembra che stiamo parlando di un pippone.
Se domani ci fosse stato Zauri, potevamo giocare con Dias e Radu al centro e Lich e Zauri terzini, senza esperimenti che rischiamo di pagare caro.

Poi Mauri nasce esterno sinistro???? e quando??? in quel ruolo ha fatto solo 6 mesi da adattato da Noi.
Mauri nasce interno sinistro in un centrocampo a 5, poi si è evoluto come trequartista.

Domani Mauri rischia di giocare fuori posizione, cosi come Hernanes, che NON E' UN TREQUARTISTA.

Poi se qualcuno non avesse avuto problemi, domani giocavamo con Zarate e Santa Cruz, non con una coppia che l'anno scorso a metà torneo aveva realizzato 3 reti complessive.

non vorrei sbagliare ma in un intervista a Mauri, lui disse che tra ruolo di 3-4 ista e mezzala sinistra lui preferiva quest'ultim perchè nel primo era spalle alla porta per lo più, mentre in questo guardava avanti e si inseriva.

parole sue. non nostre.

Il Mitico™

E poi sei stato il primo a voler mettere Hernanes trequartista.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Mauri a udine giocava a sinistra , come il  Fiore Manciniano a destra. Per capirci.

Svennis

Citazione di: zaradona il 11 Set 2010, 16:26
Mauri a udine giocava a sinistra , come il  Fiore Manciniano a destra. Per capirci.

pure a Modena aveva quel ruolo.

rio2

zauri in questa rosa ci poteva stare, eccome se ci poteva stare ma dovevamo pure sfoltire un parco giocatori in esubero e lui era negli esuberi, non nei titolari, quindi e' stato giusto cederlo.
anche a me sembra che Mauri giocasse da esterno sinistro a udine e comunque ci ha giocato spesso e volentieri pure con rossi quindi......

per finire avete rotto gli zibedei per anni con l'insostituibilità di Ledesma e mo ve beccate i prossimi 5 anni di rombo per farlo giocare ( a meno che qualcuno non ci salvi prima....) e quindi Hernanes o sta' fuori o fa' il trequartista, non ci sono altre possibilità.

Splash

Qualcuno può spiegarmi l'utilità di Zauri in un 3-5-2 (o 3-4-2-1) ? Grazie mille

Svennis

Citazione di: Splash21 il 11 Set 2010, 17:01
Qualcuno può spiegarmi l'utilità di Zauri in un 3-5-2 (o 3-4-2-1) ? Grazie mille

nessuna.
ma credo fosse scontato che con hernanes e tutti gil altri centrocampisti si finisse per giocare a 4 dietro.
pure un bambino di sei anni se ne sarebbe accorto.
e con i 4 difensori zauri poteva essere una validissima alternativa ovunque in difesa (in casi estremi pure al centro).

ZombyWoof

Citazione di: Il Mitico™ il 11 Set 2010, 14:22
Esatto, tutti a di che stanno fuori posizione... ma de che? Mauri nasce come esterno sinistro, Hernanes vi è parso in difficoltà sulla trequarti? Vi è sembrato che non andava mai a ricevere il pallone sulla metà campo? Guardate anche il video se non ve lo ricordate:

grazie per questo filmato, invito a vederlo coloro che, pur super esperti e competenti assoluti, sostengono che hernanes a genova abbia stazionato al limite dell'area.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Citazione di: Svennis il 11 Set 2010, 17:05
nessuna.
ma credo fosse scontato che con hernanes e tutti gil altri centrocampisti si finisse per giocare a 4 dietro.
pure un bambino di sei anni se ne sarebbe accorto.
La premessa è sbagliata , anzi sbagliatissima . Se però secondo te farsi tutta la preparazione con la difesa a 3 e poi dare per scontato il passaggio alla difesa a 4 è una cosa normale che pure un bambino di 6 anni se ne sarebbe accorto ...

Svennis

hernanes ha stravolto glie equilibri ed era prevedibile.
reja l´aveva previsto e infatti ha proposto la difesa a quattro in quella sciagurata partita contro gli spagnoli in casa. poi non ha avuto le palle di riproporla.
ed ora é sotto gli occhi di tutti che con i quattro dietro si da piú inventiva in avanti.