Non e che Reja fa la fine di Ballardin????

Aperto da Gaiska, 10 Set 2010, 19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Cacciarlo o addirittura paragonarlo a Ballardini mi sembra esagerato, però anch'io ho molti dubbi, specie dopo la fine di Santa Cruz, e i continui cambi di modulo, spero che abbia ragione, me lo auguro.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Io sto con zaradona, sia per la difesa a 4 che su Reja.
Il mio dubbio per domani è dove collocare Mauri. A me piace come giocatore, ma lo vorrei vedere sulla trequarti

Rainman

*
Lazionetter
* 2.664
Citazione di: silvia84 il 11 Set 2010, 03:28
solo per il titolo chiedo gentilmente ai maschietti di grattarsi, vi ringrazio  :x

(Rimanendo in topic: la cosa che più mi spaventava di Ballardini, che pure ho accolto con entusiasmo quando presentato, è stato proprio il... "non capirci niente" di quello che aveva per le mani. O, almeno, questa è l'impressione che mi ha dato, cambiando moduli e posizioni ai giocatori come se fossero figurine. Reja mi pare avere l'esperienza per evitare una deriva del genere, anche se effettivamente a leggere le notizie su allenamenti e moduli provati un po' di prurito comincio ad averlo. Io, appunto, gratto...  :twisted:)

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Constantine il 11 Set 2010, 13:15
Io sto con zaradona, sia per la difesa a 4 che su Reja.
Il mio dubbio per domani è dove collocare Mauri. A me piace come giocatore, ma lo vorrei vedere sulla trequarti

vedrai che alla fine giochera' sulla trequarti o al massimo si cambieranno di posizione con Hernanes . Mauri partendo da dietro ed inserendosi in area, Hernanes facendo il movimento opposto . A me me gusta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
reja ha sempre pensato di poter cambiare a seconda delle situazioni e delle partite. il modulo del 352 non era dogmatico, ma dovuto alle preferenze dei calciatori, specie dei centrali, che si sentivano più sicuri con una difesa a tre.
ha capito che sacrificare hernanez in un settore del campo, significava impiegarlo parzialmente e in maniera non proficua. al centro può rendere - si spera - lo sperimenta apposta - assai meglio. poi i problemi della fascia sinistra già accennati da altri.
io propenderi più per un 4231 con mauri - hernanez - zarate a supporto di rocchi.
paradossalmente vedrei più floccari rendere al meglio con uno vicino che non rocchi, che ama entrare negli spazi e sfruttare le verticalizzazioni di hernanez.
a questo punto, sorge una domanda spontanea. ma zauri, appunto, non poteva essere ancora comodo, come terzino di rincalzo e/o centrale?

per questo, l'idea che mi ero sempre fatta su zauri resta ancora valida.
zauri è stato silurato - da tempo - dallo spogliatoio.
insieme a quel mutarelli che andò via dopo la sua stagione migliore.
chissà perché.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
attento che mo te dicono che sei una vedova de zauri.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Le sue convizioni non le cambia.  Per lui la difesa a 3 e sacra e questo e un difetto. : L`uomo di ferro.
Ma lo vedo perso... indiciso... e cosi mette in crisi tutti perche sta provando la difesa a 4. : l`uomo troppo flessibile.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Svennis il 11 Set 2010, 14:00
attento che mo te dicono che sei una vedova de zauri.

quest'anno non ci sono scuse: la rosa è competitiva e non sara' certo un zauri di turno che puo' cambiare le cose... 8)

FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: irisheagle il 11 Set 2010, 13:44
Mauri partendo da dietro ed inserendosi in area, Hernanes facendo il movimento opposto . A me me gusta.
Esatto, tutti a di che stanno fuori posizione... ma de che? Mauri nasce come esterno sinistro, Hernanes vi è parso in difficoltà sulla trequarti? Vi è sembrato che non andava mai a ricevere il pallone sulla metà campo? Guardate anche il video se non ve lo ricordate:

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Zauri non è un fenomeno, ma se si aveva in mente di tornare a 4 non capisco perchè lo abbiano venduto.
Cioè, gioca Biava, Zauri è un terzino che da 2 anni di fila gioca in squadre che vanno in CL, e non è l'ultima ruota del carro, ma spesso è titolare.
Sembra che stiamo parlando di un pippone.
Se domani ci fosse stato Zauri, potevamo giocare con Dias e Radu al centro e Lich e Zauri terzini, senza esperimenti che rischiamo di pagare caro.

Poi Mauri nasce esterno sinistro???? e quando??? in quel ruolo ha fatto solo 6 mesi da adattato da Noi.
Mauri nasce interno sinistro in un centrocampo a 5, poi si è evoluto come trequartista.

Domani Mauri rischia di giocare fuori posizione, cosi come Hernanes, che NON E' UN TREQUARTISTA.

Poi se qualcuno non avesse avuto problemi, domani giocavamo con Zarate e Santa Cruz, non con una coppia che l'anno scorso a metà torneo aveva realizzato 3 reti complessive.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: JSV23 il 11 Set 2010, 16:02
Zauri non è un fenomeno, ma se si aveva in mente di tornare a 4 non capisco perchè lo abbiano venduto.
Cioè, gioca Biava, Zauri è un terzino che da 2 anni di fila gioca in squadre che vanno in CL, e non è l'ultima ruota del carro, ma spesso è titolare.
Sembra che stiamo parlando di un pippone.
Se domani ci fosse stato Zauri, potevamo giocare con Dias e Radu al centro e Lich e Zauri terzini, senza esperimenti che rischiamo di pagare caro.

Poi Mauri nasce esterno sinistro???? e quando??? in quel ruolo ha fatto solo 6 mesi da adattato da Noi.
Mauri nasce interno sinistro in un centrocampo a 5, poi si è evoluto come trequartista.

Domani Mauri rischia di giocare fuori posizione, cosi come Hernanes, che NON E' UN TREQUARTISTA.

Poi se qualcuno non avesse avuto problemi, domani giocavamo con Zarate e Santa Cruz, non con una coppia che l'anno scorso a metà torneo aveva realizzato 3 reti complessive.

non vorrei sbagliare ma in un intervista a Mauri, lui disse che tra ruolo di 3-4 ista e mezzala sinistra lui preferiva quest'ultim perchè nel primo era spalle alla porta per lo più, mentre in questo guardava avanti e si inseriva.

parole sue. non nostre.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
E poi sei stato il primo a voler mettere Hernanes trequartista.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Mauri a udine giocava a sinistra , come il  Fiore Manciniano a destra. Per capirci.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: zaradona il 11 Set 2010, 16:26
Mauri a udine giocava a sinistra , come il  Fiore Manciniano a destra. Per capirci.

pure a Modena aveva quel ruolo.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
zauri in questa rosa ci poteva stare, eccome se ci poteva stare ma dovevamo pure sfoltire un parco giocatori in esubero e lui era negli esuberi, non nei titolari, quindi e' stato giusto cederlo.
anche a me sembra che Mauri giocasse da esterno sinistro a udine e comunque ci ha giocato spesso e volentieri pure con rossi quindi......

per finire avete rotto gli zibedei per anni con l'insostituibilità di Ledesma e mo ve beccate i prossimi 5 anni di rombo per farlo giocare ( a meno che qualcuno non ci salvi prima....) e quindi Hernanes o sta' fuori o fa' il trequartista, non ci sono altre possibilità.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Qualcuno può spiegarmi l'utilità di Zauri in un 3-5-2 (o 3-4-2-1) ? Grazie mille

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Splash21 il 11 Set 2010, 17:01
Qualcuno può spiegarmi l'utilità di Zauri in un 3-5-2 (o 3-4-2-1) ? Grazie mille

nessuna.
ma credo fosse scontato che con hernanes e tutti gil altri centrocampisti si finisse per giocare a 4 dietro.
pure un bambino di sei anni se ne sarebbe accorto.
e con i 4 difensori zauri poteva essere una validissima alternativa ovunque in difesa (in casi estremi pure al centro).

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Set 2010, 14:22
Esatto, tutti a di che stanno fuori posizione... ma de che? Mauri nasce come esterno sinistro, Hernanes vi è parso in difficoltà sulla trequarti? Vi è sembrato che non andava mai a ricevere il pallone sulla metà campo? Guardate anche il video se non ve lo ricordate:

grazie per questo filmato, invito a vederlo coloro che, pur super esperti e competenti assoluti, sostengono che hernanes a genova abbia stazionato al limite dell'area.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Citazione di: Svennis il 11 Set 2010, 17:05
nessuna.
ma credo fosse scontato che con hernanes e tutti gil altri centrocampisti si finisse per giocare a 4 dietro.
pure un bambino di sei anni se ne sarebbe accorto.
La premessa è sbagliata , anzi sbagliatissima . Se però secondo te farsi tutta la preparazione con la difesa a 3 e poi dare per scontato il passaggio alla difesa a 4 è una cosa normale che pure un bambino di 6 anni se ne sarebbe accorto ...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
hernanes ha stravolto glie equilibri ed era prevedibile.
reja l´aveva previsto e infatti ha proposto la difesa a quattro in quella sciagurata partita contro gli spagnoli in casa. poi non ha avuto le palle di riproporla.
ed ora é sotto gli occhi di tutti che con i quattro dietro si da piú inventiva in avanti.

Discussione precedente - Discussione successiva