libri

Aperto da MARA, 19 Mag 2010, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Pat Pat il 05 Ago 2013, 22:32
Bravo! ;)

TUTTI ne avete parlato così bene, m'è venuta la curiosità

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.809
appena finito Acciaio di Silvia Avallone, davvero molto bello, ed ora mi vedo pure il film tratto dal romanzo, anche se so già che il film mi deluderà come sempre(unica eccezione la leggenda del pianista sull'oceano).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dopo la delusione degli ultimi due Winslow mi sono buttato su un classico per riprendermi.
E devo dire che questo libro di Carl Hiaasen (di cui ho lettto 4 o 5 altri "gialli"), intitolato Bad Monkey, mi ha veramente risollevato. Storia, personaggi e prosa davvero freschi, vivaci, interessanti, sempre con ironia ma in ottimo stile. E pulp il giusto. Sto a meta' ma so gia' che e' un libro godibilissimo.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Partita martedì a pranzo con un solo libro cartaceo, Storia di una capinera del buon vecchio verga. Era da un bel po' che non leggevo libri di più di 150 fa di autori italiani, e devo dire che all'inizio ero quasi infastidita dall'uso di forme desuete. Invece pagina dopo pagina la storia della povera Maria mi ha conquistata. Martedì sera avevo già finito il libro, sono stata di compagnia per i miei amici  :pp
Ho poi provato a leggere vari e-book, ma mi sento ancora nella campagna catanese di Verga. La vividitá delle descrizioni paesaggistiche e la crudezza dei sentimenti fanno sembrare tutto il resto finto e irreale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: ThomasDoll il 24 Lug 2013, 13:26
Un gran bel libro:

Appena finito.Che dire, meraviglioso.

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: naoko il 16 Ago 2013, 01:08...ma mi sento ancora nella campagna catanese di Verga. La vividitá delle descrizioni paesaggistiche e la crudezza dei sentimenti fanno sembrare tutto il resto finto e irreale.

Le novelle di Verga sono stupende! Mi piacciono molto più dei romanzi "classici".

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.727
Dopo aver preso una pausa da game of thrones (mi mancano gli ultimi 2 libri)
ho divorato
Noi, di Zamjatin

prossimi libri: I Barbari di Baricco, Manituana e Il meglio che possa capitare a una brioche
ho comprato pure il Potere del Cane

Beato te. Io a metà, da buon pessimo lettore, ho lasciato.

Adesso ho iniziato "Il cabalista di Lisbona" di Richard Zimler. Per il momento mi sta piacendo.

misolidio

Visitatore
Ho finito da poco il pompatissimo e reclamizzatissimo "Educazione Siberiana".
A me è sembrato una ca.ga.ta incommensurabile, inverosimile fino ad irritarmi.
Sono così strano?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
lui sa scrivere e anche bene si vede(e questo lo avevo notato nella saga di 1Q),
dove pur non entusiasmandomi almeno in parte non mi era dispiaciuto,
però boh a me questo libro non è piaciuto .

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 16 Ago 2013, 18:43
Appena finito.Che dire, meraviglioso.

comprollo

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: sharp il 20 Ago 2013, 11:37
finito Dance dance di Murakami
lui sa scrivere e anche bene si vede(e questo lo avevo notato nella saga di 1Q),
dove pur non entusiasmandomi almeno in parte non mi era dispiaciuto,
però boh a me questo libro non è piaciuto .

QUOQUE TU SHARP!!!
Ma hai letto Dance Dance Dance senza aver prima letto "Nel segno della pecora"? Perché la pecora (che poi è il mio preferito) è assolutamente propedeutica alla danza!

In realtà si chiama "tetralogia del ratto" ed è composta dai libri:
-Kaze no uta o kike (Ascolta la canzone del vento) - 1979 mai tradotto in italiano
-1973-nen no pinbōru (Il flipper del 1973) - 1980 mai tradotto in italiano
- Hitsuji o meguru Bōken (nel segno della pecora) - 1982 esiste in due versioni una del 1992 della Longanesi chiamata "sotto il segno della pecora" (introvabile, cimelio per collezionisti. Io ovviamente ce l'ho  8)) ) con traduzione dalla traduzione inglese, e la versione Einaudi del 2010 "nel segno della pecora" tradotta dal giapponese
- Dansu Dansu Dansu (dance dance dance) - 1988 in italia edito da Einaudi nel 1998

Niente, è che quando non piacciono sti libri mi sento come si mi avessero offeso un parente :s

:)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: naoko il 20 Ago 2013, 15:20
Niente, è che quando non piacciono sti libri mi sento come si mi avessero offeso un parente

ah, e pensa che io stavo a scrive che murakamiharuki era il tipo di suicidio che volevo mettere in atto alla decima pagina

:p

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: porgascogne il 20 Ago 2013, 15:23
ah, e pensa che io stavo a scrive che murakamiharuki era il tipo di suicidio che volevo mettere in atto alla decima pagina

:p

:lol:

ma hai letto qualcosa?

porgascogne

Visitatore
norwegian wood (nel quale c'eri pure tu) e l'uccello co' du palle così'

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
io ho letto norwegian wood, carino si, ma non mi ci sdilinquo ..... :p

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: porgascogne il 20 Ago 2013, 15:34
norwegian wood (nel quale c'eri pure tu)

:oops: (preciso che al di la di tutto io mi riconosco molto di più in midori comunque)

Citazione di: porgascogne il 20 Ago 2013, 15:34
l'uccello co' du palle così'

beh sì, l'uccello è abbastanza pesante.. io stessa non sono riuscita a leggerlo più di una volta e mezza!
Citazione di: Dissi il 20 Ago 2013, 15:34
io ho letto norwegian wood, carino si, ma non mi ci sdilinquo ..... :p
norwegian wood non rispecchia pienamente lo stile di murakami.

date una chance alla pecora!  :love:

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: naoko il 20 Ago 2013, 15:41
date una chance alla pecora!  :love:

lo metto in lista, se poi è una sòla ti vengo a cercare ....:DD

porgascogne

Visitatore
che poi, voglio di', il titolo era già presente in una famosa barzelletta sulla champions league
8)

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
8)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
bono per il tavolo che nazzica.
8)

Ahahah no dai nessun libro merita questa fine , anzi si quelli di Buttafuoco ;)

Naoko scusa se t'ho offeso non era mia intensione, ho letto quelli perché tra il marasma di titoli digitali che mi ritrovo è il primo di  Murakami che ho visto :)

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

Discussione precedente - Discussione successiva