Mangia, prega, ama.

Aperto da geggio, 09 Set 2010, 11:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
La cosa che si deve capire è che la scrittrice ha vissuto a Rome ben quattro mesi e ha conosciuto Luca e i suoi amici tifosi della Lazio ma anche i riomici. Ha visto e vissuto il tifo cittadino e HA SCELTO la Lazio perché ha apprezzato il modo di vivere la loro passione calcistica dei suoi tifosi come uno dei piaceri della vita, anzi uno dei motivi per i quali vale la pena vivere.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Monteverde74 il 10 Set 2010, 17:33
purtroppo non succederà nulla
mi sarebbe piaciuto che l'autrice del libro si fosse "impuntata"...ma tant'è..  :roll:

Si, infatti è questa la cosa che non capisco. Tra l'altro se è simpatizzante della lazio e sa la rivalità non dovrebbe accettare una cosa del genere.
Vorrei sapere se fa parte degli sceneggiatori.

flaccoflamini

Visitatore
Ennesima dimostrazione di quanto sia infimo il livello di immagine della Lazio nel mondo. Purtroppo.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.331
Se rappresentano le merdacce della sud, dovrebbe chiamarsi "magna, frega, lama"
e iniziare con un pasto nella gabbia degli scimmioni al Bioparco, continuare con la raccolta delle catenine sbarcati alla stazione col treno speciale e finire con le puncicate goliardiche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.999
Nel libro partite normali (Lazio-Sparta Praga, Lazio-Bologna ecc.).
Nel film il derby vinto dalle cacche con il tacco di Mancini.
Non c'è dubbio: chi ha stravolto la storia è uno di loro... una merda giallozozza!

biko

*
Lazionetter
* 6.632

IO...Laziale...quando mi capita di scrivere qualcosa di riferito, di già letto...di altri insomma, metto le frasi tra virgolette e cito la fonte! mi vergognarei un fracco a fare mia qualcosa che non mi appartiene fossero anche  PENSIERI...
Ma non si vergognano? PARASSITI

a 'sto sceneggiatore auguro un crack finanziario...e una "zella" tale che...lassamo perde va... :evil: 

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083

Non è che si può regalare un abbonamento alla scrittrice? :lol: :lol: :lol:

E' contro la tessera del tifoso...

MagoMerlino

Visitatore
Abbiamo l'ottima occasione per dimostrare l'esistenza della lobby politicomafiosa che orienta attraverso la propaganda certe iniziative.
Invece di prendercela con autrice, la Sony e quant'altro, bisognerebbe sapere chi sono gli sceneggiatori e a chi la produzione si è rivolta per le riprese ed il castig italiano. Probabilmente lo scambio di "identità" è avvenuto in questo passaggio.
Ovviamente la squadra di calcio è puro sottofondo alla vicenda, in qualsiasi altra location, forse, non ci avrebbero neppure fatto caso. Qui a Roma è diverso e questa vicenda (la citazione nel film) si trasforma automaticamente in un ottimo spot propagandistico internazionale per chi sta cercando acquirenti nel mondo arabo e per quanti, da queste parti, già avevano preparato la grancassa per vantarsi di quanto sono conosciuti oltre il GRA. Anche il tempestivo intervento di Lazialità è servito per mettergli un po' il bavaglio.
Adesso sta al mondo Lazio completare l'opera, senza usare mezzi termini, loro per farsi conoscere hanno bisogno di accreditarsi grazie all'assonanza del nome con la città e, come in questo frangente, di usurpare i titoli altrui, quindi vanno presentati per quello che sono: ladri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biko

*
Lazionetter
* 6.632
in effetti... direzione.comunicazione@sslazio.it  io due righe gliele mando :x

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
Citazione di: flaccoflamini il 11 Set 2010, 11:47
Ennesima dimostrazione di quanto sia infimo il livello di immagine della Lazio nel mondo. Purtroppo.

biko

*
Lazionetter
* 6.632

Mia Amata Lazio,

ti scrivo in merito alla grottesca situazione che si è venuta a creare circa la pellicola di prossima prima visione "mangia prega ama".

Come ben saprete il film prende spunto da un romanzo di storia vissuta, dove l'autrice racconta uno spaccato della sua vita ed instaura una profonda amicizia con un tifoso della Lazio, trovandosi anche a vivere alcune partite...della Lazio e la conseguente passione!

Nel film in questione, in totale mancanza di rispetto dei fatti realmente accaduti e ancor di più nei confronti del "nostro"  i fatti sportivi vengono completamente capovolti...e vengono raffigurati i colori...giallorossi. 

So bene, mia amata Lazio, che tu non hai colpe...che probabilmente hai le mani legate...ma quel che più è rappresentativo in questa storia è come la madria mediatica passa sopra a tutto e se ne infischia dell'etica, come quando ci orinano e defecano sulle valigie a fiumicino...pura goliardia...

Ma qui,in questo scippo, è palese la volontà di stralciarci l'immagine...perchè è bene ricordarlo, non è la soap dei cesaroni...ma un film che farà il giro di tutto il mondo...non è dunque la lieve modifica scenografica...ma il furto di un'opportunità...qualcuno si è inserito negli ingranaggi, convincendo chi doveva dell'inopportunità di far vedere la Lazio, che sicuramente era meglio la roma...e chi vive a Roma di questo giochetto a denigrare in continuazione a sminuire sempre ovunque...a calpestarci,purtroppo c'è da anni abituato.

Mia amata Lazio è ora di cominciare ad organizzare una difesa seria della nostra dignità.                       

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Mia amata Lazio è ora di cominciare ad organizzare una difesa seria della nostra dignità.                       

Condivido.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Non so voi, ma mettendo da parte le polemiche lotito/non lotito, io ho una voglia matta di ricominciare a vincere.

E' vero, loro saranno sempre più spinti, più sponsorizzati, ma se noi cominciamo a contare sul campo, della lazio si dovrà parlare e sempre di più.

Se tutti i tifosi, anche gli ultras di curva, capissero che cè un momento per tutto, per criticare, per essere incazzati, per stare lontano dallo stadio ma non è questo il momento.

Questo è il momento di stare più vicini possibile a questa squadra e far vedere che la gente laziale è tanta e cè sempre, che lo stadio della lazio è ancora uno stadio importante e che le coreografie che siamo stati capaci di far vedere in tanti anni, ancora possono tornare.

E' vero, la società è in molti casi mancante, servirebbe più lazio dovunque in città, su internet, nei negozi però cominciamo noi tifosi a far vedere che ci siamo e loro sul campo ad avere fame, ogni domenica e vincere partita su partita.

Forse è un anno zero, forse ancora non è quello che tutti ci aspettiamo, ma quest'anno forse qualcosa può cominciare davvero a cambiare, non siamo noi tifosi ad abbondare la squadra ora.

forza lazio

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: flaccoflamini il 11 Set 2010, 11:47
No, ennesima dimostrazione del livello di prepotenza mediatica raggiunto dai mafiosi di trigoria.

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
mago, pensi che Ryan Murphy, regista statunitense, abbia voluto snaturare il libro  per la prepotenza mediatica raggiunta dai giallorossi?
o non sarà forse per una questione di appeal internazionale?
la colpa era sempre della prepotenza dei professori quando a scuola andavo male.

il più grosso rammarico è vedere la roberts romanista. non ce la vedo proprio.

comunque, omaggio a questo signor spaghetti (o lo chiameranno barilla?) per queste parole:

"ho minacciato la produzione di chiamare i miei avvocati se non avessero tolto quella sciarpa di dosso all'attore che interpreta me. Va bene ingrassato di circa trenta chili e con molti capelli in meno, ma romanista no".

meglio di qualsiasi film.

MagoMerlino

Visitatore
in effetti... direzione.comunicazione@sslazio.it  io due righe gliele mando :x
ma non dovrebbe essere compito della Lazio società, intervenendo direttamente nel merito della vicenda, rischia che la farebbero passare per rosicona e null'altro, aggiungendo così oltre al danno la beffa.
E' il "mondo" Lazio a dover intervenire sulla questione, denunciandola, portandola alla ribalta delle maggiori trasmissioni televisive, facendone un "caso" nazionale, accusando direttamente la controparte di utilizzare sistemi mafiosi per conquistare "quote" di popolarità (che sappiamo importanti quando poi si parla di bacino d'utenza) e spazi, a danno della Lazio.
Al limite la Lazio società, in questa circostanza, dovrebbe rivestire i panni del mandante, affiancando poi quanti intervengano con iniziative concrete, per difendere l'onore della Lazio da questi continui attentati da parte dei "veri" (e unici) nemici della Lazio.
Ci saranno spazi televisivi, giornalistici e quant'altro al momento della presentazione del film, che dovrebbe avvenire a Piazza della Repubblica, questi saranno i momenti per dimostrare le nostre proteste ufficiali, accusare chi ha usurpato questo diritto, denunciare il potere mafioso, reclamare il nostro originale primato storico nello sport capitolino.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: dottor schulz il 11 Set 2010, 16:58
mago, pensi che Ryan Murphy, regista statunitense, abbia voluto snaturare il libro  per la prepotenza mediatica raggiunta dai giallorossi?
o non sarà forse per una questione di appeal internazionale?
la colpa era sempre della prepotenza dei professori quando a scuola andavo male.

No penso di averlo già spiegato:
Citazione di: MagoMerlino il 11 Set 2010, 15:17
Invece di prendercela con autrice, la Sony e quant'altro, bisognerebbe sapere chi sono gli sceneggiatori e a chi la produzione si è rivolta per le riprese ed il castig italiano. Probabilmente lo scambio di "identità" è avvenuto in questo passaggio.

Non commettiamo anche questa volta l'errore solito dell'atoflagellamento, ricercando responsabilità dove non ci sono. Che appeal internazionale hanno loro? Le monetine in testa all'arbitro? I milioni in tasca di un altro arbiro? Le puncicate?
No, hanno una organizzazione, che funziona e che noi abbiamo il dovere di denunciare e possibilmente distruggere.

Glauca

*
Lazionetter newbie
* 2
Comunque, non so se lo sapete, ma Luca Spaghetti ha scritto un libro che è uscito proprio in questi giorni e racconta esattamente come sono andate le cose. Racconta di come ha scarrozzato la protagonista in giro per Roma e soprattutto di quando l'ha portata allo stadio e di come le siano piaciuti i nostri colori e il clima che si respirava tra gli spalti. Tra l'altro il libro è anche molto carino, si chiama "Un romano per amico". Io l'ho letto.. e speriamo che, se mai ci dovessero fare un film, non lo chiamino "Un romanista per amico"!!

Contenuto sponsorizzato

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Citazione di: MagoMerlino il 11 Set 2010, 17:01
ma non dovrebbe essere compito della Lazio società, intervenendo direttamente nel merito della vicenda, rischia che la farebbero passare per rosicona e null'altro, aggiungendo così oltre al danno la beffa.
E' il "mondo" Lazio a dover intervenire sulla questione, denunciandola, portandola alla ribalta delle maggiori trasmissioni televisive, facendone un "caso" nazionale, accusando direttamente la controparte di utilizzare sistemi mafiosi per conquistare "quote" di popolarità (che sappiamo importanti quando poi si parla di bacino d'utenza) e spazi, a danno della Lazio.
Al limite la Lazio società, in questa circostanza, dovrebbe rivestire i panni del mandante, affiancando poi quanti intervengano con iniziative concrete, per difendere l'onore della Lazio da questi continui attentati da parte dei "veri" (e unici) nemici della Lazio.
Ci saranno spazi televisivi, giornalistici e quant'altro al momento della presentazione del film, che dovrebbe avvenire a Piazza della Repubblica, questi saranno i momenti per dimostrare le nostre proteste ufficiali, accusare chi ha usurpato questo diritto, denunciare il potere mafioso, reclamare il nostro originale primato storico nello sport capitolino.

era esattamente quello che pensavo  anch'io, nel testo non a caso dico "strategia" la mia è una email per pungolarli in tal senso,non per fargli fare proclami che rischierebbero di esser visti come dici tu...

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Glauca il 11 Set 2010, 20:55
Comunque, non so se lo sapete, ma Luca Spaghetti ha scritto un libro che è uscito proprio in questi giorni e racconta esattamente come sono andate le cose. Racconta di come ha scarrozzato la protagonista in giro per Roma e soprattutto di quando l'ha portata allo stadio e di come le siano piaciuti i nostri colori e il clima che si respirava tra gli spalti. Tra l'altro il libro è anche molto carino, si chiama "Un romano per amico". Io l'ho letto.. e speriamo che, se mai ci dovessero fare un film, non lo chiamino "Un romanista per amico"!!

Ma almeno, gliel'ha inzuppato a questa? 8)

Discussione precedente - Discussione successiva