Citazione di: gregor il 20 Ago 2013, 16:51
COMUNICATO CURVA NORD MISTER ENRICH
Laziali,
dopo l'ennesima restrizione nei confronti della NOSTRA CURVA, siamo costretti nuovamente ad intervenire mediante un nuovo comunicato.
Accusare la nostra Curva di razzismo, una curva che non ha mai cacciato ragazzi di colore dal proprio settore e che ha sempre accettato il progressivo aumento di ragazzi di
diverse etnie all'interno della propria squadra, facendoli poi oltretutto
divenire idoli, vedi Liverani, Dabo, Onazi, Ciani, Cissè etc etc è
veramente ridicolo oltre che infamante!
È chiaro ormai il disegno che da anni ci vede tirati in ballo strumentalizzando comportamenti più volte spiegati tramite comunicati e radio.
È altresì evidente che fa comodo usare nei nostri confronti due pesi e due misure non considerando i nostri chiarimenti in merito ma perseverando contro di noi con ogni mezzo a discapito della più limpida verità, è proprio il caso di dire che il vostro interesse supera la ragione.
Vano è stato il nostro tentativo
di far capire, non ora, ma nel corso degli anni, che i famosi "buuu"
non sono un coro d'offesa razziale, ma proprio i vostri interessi hanno fatto in modo di rendere parole al vento ogni tipo di delucidazione in merito.
Chiediamo pertanto, al nostro popolo, impegnandoci noi per
primi, di evitare di fare gli ululati.
Noi siamo più maturi e dimostreremo,
come abbiamo sempre fatto, la nostra superiorità anche in questa circostanza disarmando così gli ipocriti che ci remano contro.
Aspettiamo con ansia, da parte vostra cari soggetti accusatori, le
prossime accuse nei nostri confronti, tolti gli ululati siamo
curiosi di vedere a cosa vi appiglierete, qualche consiglio l'avremmo,
ma per decenza preferiamo non scriverlo.
AVANTI CURVA NORD, SEMPRE UN PASSO AVANTI A TUTTI!
Glu ululati o i buuu sono espressione razzista,se nella mente di chi li fa il significato non è quello è come dire che io posso permettermi di dire al primo che passa ma limortaxxi tua adducendo al fatto che non intendevo offenderlo,io in genere parlo dei morti altrui con molta
disinvoltura.Se il tizio si offende il problema è suo...
Ecco,leggendo invece tra le righe mi sembra di capire che si stia utilizzando questa squalifica come base per porre fine a questo problema altrimenti difficilmente gestibile.
Evidentemente molti sono i cordoni che legano chi dirige in curva e chi,elemento io credo ora separato,si diverte a costituire la matrice degli ululati;
ululare ai neri o fare buu esclusivamente ai neri: ma "non in senso razzistico,è che i neri sembrano scimmie quindi io faccio il verso della scimmia,ma non è una cosa razzistica,alla figlia di fantozzi pure faccio il verso della scimmia,mica è negra quella"..ecco,credo il senso logico sia quello su per giù.Cosa possa esserci di ultrà in questo rinuncio a capirlo,troppo fuori ormai da codesti avvincenti labirinti mentali per poterne venire a capo.Bisogna entrare in questa mentalità come tuffarsi al buio e aiutare chi dirige ad eliminare questo perverso meccanismo che immani danni già ha fatto in EL; e che
rischia di divenire incontrollato.
Avrei evitato il tono vittimistico del comunicato,non lo dico per polemica,ma credo che il bersaglio sia la Lazio e non la curva direttamente.
Ora mi spiego il silenzio assordante e il ricorso della società,molte cose divengono chiare leggendo tra le righe,nella mia opinione.
P.S. i buu cessano di essere razzisti quando vengono fatti ad ogni giocatore,questo è chiaro.c'è differenza tra l'uh uh che simula il verso della scimmia e che è di facile interpretazione e il buu,che intende essere accomunato al fischio,espressione di dissenso.Fare buuu ad ogni giocatore juventino,domenica,avrebbe dimostrato la effettiva non volontà razzistica da parte di chi,questi buuu,emetteva.
Questa la mia opinione.