Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah

Aperto da gentlemen, 19 Ago 2013, 12:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Valon92 il 20 Ago 2013, 17:30
ho scritto in toni più civili dei tuoi questa cosa sulla pagina Fb di radiosei che ha riportato il comunicato della Nord, e sono stato tacciato di alzare polemiche e di aver letto male.
Per fortuna dai commenti qualcuno con gli occhi aperti ancora c'è.
La cosa agghiacciante è l'argomentazione "ci sono ragazzi di colore in curva quindi non siamo razzisti", come se essere razzisti significhi non poter avere rapporti normali con persone di altre etnie. Tu puoi essere razzista, ad esempio pensando che i neri siano meno intelligenti dei bianchi, anche avendo amici di colore. Argomentazione veramente assurda.
Se fai un verso solo ai giocatori di colore avversari vuol dire che li stai discriminando in base al colore della pelle, non vuol dire che ODI TUTTI I NERI, ma che li discrimini a tuo piacimento. Sempre razzismo è.

Non entro nel merito se la CN è razzista o meno, però ho avuto modo, purtroppo, di conoscere elementi di spicco della stessa, che hanno a che fare anche con la VDN:sono orgogliosi di essere fascisti (e lo dichiarano candidamente), non hanno alcun rispetto per le vittime dell'olocausto e sono decisamente razziste.
Cacciasero fuori sta gente patetica, il problema si risolverebbe immediatamente.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: Splash21 il 20 Ago 2013, 17:35
Ma che vi aspettavate , una lezione sull'anti-razzismo ?
Il comunicato in pratica chiede ai laziali di non fare ululati per non causare danni alla Lazio stessa , quello che tutti i tifosi della Lazio chiedono .
Educare la gente sul razzismo non è compito dei tifosi degli stadi , tantomeno degli ultras ; si tratta di una cosa molto più complessa .

Appunto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Fatti (e sono molti, putroppo....) non parole.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.478
Citazione di: Valon92 il 20 Ago 2013, 17:02
Positivo nel risultato che si vuole ottenere ma gli argomenti portati avanti: "gli ululati non sono razzisti" in sostanza, mi lasciano perplesso.

Citazione di: esappio il 20 Ago 2013, 17:22
Non sanno più che cosa dire.... anzi no, "gli ululati non sono espressione di razzismo".... maaanteveneaffa...... :x

Sul comunicato c'è scritto che i "buu" non sono razzisti, e su questo sono d'accordo anche io. Io ho fatto "buu" diverse volte domenica sera, anche contro Asamoah (in particolare quando non è stato ammonito per i ripetuti falli su Candreva e Cavanda), contro l'arbitro, contro Pirlo che si buttava appena sfiorato, semplicemente perchè non so fischiare.
Certo che i "buu" quando prendevano la palla solo i giocatori neri erano razzisti, così come sempre gli "uh-uh".

Ora non so se il "buu" del comunicato sia come lo intendo io o un sostitutivo del "uh-uh", ma sostituire la parola "buu" con "ululati" come avete fatto voi non è corretto. Non potete mettere tra virgolette quello che avete capito voi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: jp1900 il 20 Ago 2013, 17:43
Sul comunicato c'è scritto che i "buu" non sono razzisti, e su questo sono d'accordo anche io. Io ho fatto "buu" diverse volte domenica sera, anche contro Asamoah (in particolare quando non è stato ammonito per i ripetuti falli su Candreva e Cavanda), contro l'arbitro, contro Pirlo che si buttava appena sfiorato, semplicemente perchè non so fischiare.
Certo che i "buu" quando prendevano la palla solo i giocatori neri erano razzisti, così come sempre gli "uh-uh".

Ora non so se il "buu" del comunicato sia come lo intendo io o un sostitutivo del "uh-uh", ma sostituire la parola "buu" con "ululati" come avete fatto voi non è corretto. Non potete mettere tra virgolette quello che avete capito voi.

Si parla di questi buu che non vanno fatti MAI perchè sono razzisti.

Aspettiamo i fatti.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: gregor il 20 Ago 2013, 16:51
COMUNICATO CURVA NORD MISTER ENRICH

Laziali,
dopo l'ennesima restrizione nei confronti della NOSTRA CURVA, siamo costretti nuovamente ad intervenire mediante un nuovo comunicato.
Accusare la nostra Curva di razzismo, una curva che non ha mai cacciato ragazzi di colore dal proprio settore e che ha sempre accettato il progressivo aumento di ragazzi di
diverse etnie all'interno della propria squadra, facendoli poi oltretutto
divenire idoli, vedi Liverani, Dabo, Onazi, Ciani, Cissè etc etc è
veramente ridicolo oltre che infamante!
È chiaro ormai il disegno che da anni ci vede tirati in ballo strumentalizzando comportamenti più volte spiegati tramite comunicati e radio.
È altresì evidente che fa comodo usare nei nostri confronti due pesi e due misure non considerando i nostri chiarimenti in merito ma perseverando contro di noi con ogni mezzo a discapito della più limpida verità, è proprio il caso di dire che il vostro interesse supera la ragione.
Vano è stato il nostro tentativo
di far capire, non ora, ma nel corso degli anni, che i famosi "buuu"
non sono un coro d'offesa razziale, ma proprio i vostri interessi hanno fatto in modo di rendere parole al vento ogni tipo di delucidazione in merito.
Chiediamo pertanto, al nostro popolo, impegnandoci noi per
primi, di evitare di fare gli ululati.
Noi siamo più maturi e dimostreremo,
come abbiamo sempre fatto, la nostra superiorità anche in questa circostanza disarmando così gli ipocriti che ci remano contro.
Aspettiamo con ansia, da parte vostra cari soggetti accusatori, le
prossime accuse nei nostri confronti, tolti gli ululati siamo
curiosi di vedere a cosa vi appiglierete, qualche consiglio l'avremmo,
ma per decenza preferiamo non scriverlo.

AVANTI CURVA NORD, SEMPRE UN PASSO AVANTI A TUTTI!

Glu ululati o i buuu sono espressione razzista,se nella mente di chi li fa il significato non è quello è come dire che io posso permettermi di dire al primo che passa ma limortaxxi tua adducendo al fatto che non intendevo offenderlo,io in genere parlo dei morti altrui con molta disinvoltura.Se il tizio si offende il problema è suo...

Ecco,leggendo invece tra le righe mi sembra di capire che si stia utilizzando questa squalifica come base per porre fine a questo problema altrimenti difficilmente gestibile.

Evidentemente molti sono i cordoni che legano chi dirige in curva e chi,elemento io credo ora separato,si diverte a costituire la matrice degli ululati;
ululare ai neri o fare buu esclusivamente ai neri: ma "non in senso razzistico,è che i neri sembrano scimmie quindi io faccio il verso della scimmia,ma non è una cosa razzistica,alla figlia di fantozzi pure faccio il verso della scimmia,mica è negra quella"..ecco,credo il senso logico sia quello su per giù.Cosa possa esserci di ultrà in questo rinuncio a capirlo,troppo fuori ormai da codesti avvincenti labirinti mentali per poterne venire a capo.Bisogna entrare in questa mentalità come tuffarsi al buio e aiutare chi dirige ad eliminare questo perverso meccanismo che immani danni già ha fatto in EL; e che rischia di divenire incontrollato.

Avrei evitato il tono vittimistico del comunicato,non lo dico per polemica,ma credo che il bersaglio sia la Lazio e non la curva direttamente.
Ora mi spiego il silenzio assordante e il ricorso della società,molte cose divengono chiare leggendo tra le righe,nella mia opinione.

P.S. i buu cessano di essere razzisti quando vengono fatti ad ogni giocatore,questo è chiaro.c'è differenza tra l'uh uh che simula il verso della scimmia e che è di facile interpretazione e il buu,che intende essere accomunato al fischio,espressione di dissenso.Fare buuu ad ogni giocatore juventino,domenica,avrebbe dimostrato la effettiva non volontà razzistica da parte di chi,questi buuu,emetteva.
Questa la mia opinione.

cuchillo

Visitatore
non sono un coro d'offesa razziale bensì semplice sfottò per irretire l'avversario di turno, ma proprio i vostri interessi hanno fatto in modo di rendere parole al vento ogni tipo di delucidazione in merito.

Ma la sanno questi la differenza tra "irritare" e "irretire"?
Temo di no.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.836
Citazione di: Aquila Romana il 20 Ago 2013, 16:18
Curioso come Blatter abbia detto la sua appena 24 ore dopo Lazio-juve mentre sia stato completamente in silenzio in occasione della squalifica dei bruchi per i cori a Balotelli (curva chiusa) o per i fatti accaduti in occasione del trofeo Moretti..

Ma probabilmente era distratto da altro

Magari qualche mese fa c'hanno dato già le porte chiuse per lo stesso motivo?
Magari che la UEFA ci tiene sotto controllo?

Poesse?

No no ma cell'hanno tutti con noi. Certo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.836
Non sono Buuuuu come fanno negli stadi inglesi ( in segno di disappunto a giocatori bianchi o neri che siano), ma versi delle scimmie, Uh Uh Uh.....
E certo che il verso della scimmia mica e' razzista.... E'solo per deconcentrare l'avversario di colore dai.....

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Glu ululati o i buuu sono espressione razzista,se nella mente di chi li fa il significato non è quello è come dire che io posso permettermi di dire al primo che passa ma limortaxxi tua adducendo al fatto che non intendevo offenderlo,io in genere parlo dei morti altrui con molta disinvoltura.Se il tizio si offende il problema è suo...

Ecco,leggendo invece tra le righe mi sembra di capire che si stia utilizzando questa squalifica come base per porre fine a questo problema altrimenti difficilmente gestibile.

Evidentemente molti sono i cordoni che legano chi dirige in curva e chi,elemento io credo ora separato,si diverte a costituire la matrice degli ululati;
ululare ai neri o fare buu esclusivamente ai neri: ma "non in senso razzistico,è che i neri sembrano scimmie quindi io faccio il verso della scimmia,ma non è una cosa razzistica,alla figlia di fantozzi pure faccio il verso della scimmia,mica è negra quella"..ecco,credo il senso logico sia quello su per giù.Cosa possa esserci di ultrà in questo rinuncio a capirlo,troppo fuori ormai da codesti avvincenti labirinti mentali per poterne venire a capo.Bisogna entrare in questa mentalità come tuffarsi al buio e aiutare chi dirige ad eliminare questo perverso meccanismo che immani danni già ha fatto in EL; e che rischia di divenire incontrollato.

Avrei evitato il tono vittimistico del comunicato,non lo dico per polemica,ma credo che il bersaglio sia la Lazio e non la curva direttamente.
Ora mi spiego il silenzio assordante e il ricorso della società,molte cose divengono chiare leggendo tra le righe,nella mia opinione.

P.S. i buu cessano di essere razzisti quando vengono fatti ad ogni giocatore,questo è chiaro.c'è differenza tra l'uh uh che simula il verso della scimmia e che è di facile interpretazione e il buu,che intende essere accomunato al fischio,espressione di dissenso.Fare buuu ad ogni giocatore juventino,domenica,avrebbe dimostrato la effettiva non volontà razzistica da parte di chi,questi buuu,emetteva.
Questa la mia opinione.
sottoscrivo e aggiungo e cose ositive (mi manca a  e a ee unto)                                                                                                                                                                        i comunicato dice di venirsi incontro ed ascotarsi anche se o dice in in tono "macho-minaccioso"                             :=))

EAGLE1977

*
Lazionetter
* 758
E SE ALLA PROSSIMA IN CASA, CONTRO IL CHIEVO, SI FACESSERO I BUUUU CONTRO I GIOCATORI DI COLORE BIANCO!!!???  :o NE PARLEREBBERO COME ATTEGGIAMENTI DI RAZZISMO??? DOMANDA....IO CREDO CHE NON NE PARLEREBBE PROPRIO NESSUNO...E COMUQUE SECONDO ME SPIAZZEREBBE MOLTE PERSONE.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: Aquila Romana il 20 Ago 2013, 16:18
Curioso come Blatter abbia detto la sua appena 24 ore dopo Lazio-juve mentre sia stato completamente in silenzio in occasione della squalifica dei bruchi per i cori a Balotelli (curva chiusa) o per i fatti accaduti in occasione del trofeo Moretti..

Ma probabilmente era distratto da altro

no non è curioso....se lo chiedi ad alcuni nostri tifosi è giusto e corretto perchè noi siamo TUTTI brutti sporchi e cattivi....da linciare e mettere a fuoco.....gli ALTRI sono tutti perfetti.......a laziali ma xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxi.....(me so censurato da solo). Ce stanno a colpire da tutte le parti .....pure le mosche ce stanno a cagare addosso, Moggi da condannato fa la lettera aperta, Blatter parla solo de noi e ce stanno problemi in tutti gli stadi, non più tardi de 20 gg fa Costant se ne è andato via dal campo e NESSUN GIORNALE O TELEVISIONE O GIORNALAIO ne ha parlato più de un minuto de striscio......Galliani che pure era parte lesa non sapeva che dire dall'imbarazzo e nessun giornalaio incalzava con le domande. Ahòòòòòò ma ve volete sveglià ???? Avete scassato la  xxxxxxx ma non ve offende e non vi fa incazzare che per 100/200 presunti imbecilli ve infanghino la Lazio continuamente calcando la mano come con NESSUN ALTRA SQUADRA o TIFOSERIA ??? e voi invece de reagire state solo a sentenziare senza difendere 113 anni de storia gloriosa e de battaglie sportive di tutti noi tifosi ?????
Io pure sono contro questi atteggiamenti ma non me scordo de condannarli evidenziando però anche che noi NON SIAMO COSì portando sempre e comunque la mia Curva con orgoglio nei miei racconti da quando avevo 12 anni allo stadio fino ad oggi che ne ho 50 .....raccontando tutto per vissuto diretto e non per interposto cerqueti.... Se 200 sono così tutto il mondo ha percepito che TUTTI siamo così....e VOI ce mettete solo benziana sul fuoco e auitate soffiando chi vuole incendiare il bosco......
A me questo livore che sembra che non aspettate altro per sputare sulla nostra curva mi fa vomitare ...... anche se sono laziale che condanna questi 200 soggetti

Contenuto sponsorizzato

biko

*
Lazionetter
* 6.630
posso dire che il comunicato della curva (di chi e per conto di chi poi...) fa cacare? :( vista la delicatezza della questione, il pregresso, l'imminente futuro...ecc. chi si sente in dovere di rappresentarla avrebbe potuto fare di meglio...
ragazzi continuate a fare coreografie, in questo si siete grandiosi...maporcaputtanacheschifodicomunicato.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Splash21 il 20 Ago 2013, 17:35
Ma che vi aspettavate , una lezione sull'anti-razzismo ?
Il comunicato in pratica chiede ai laziali di non fare ululati per non causare danni alla Lazio stessa , quello che tutti i tifosi della Lazio chiedono .
Educare la gente sul razzismo non è compito dei tifosi degli stadi , tantomeno degli ultras ; si tratta di una cosa molto più complessa .

Finalmente

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Zombi

Visitatore
mica male per quelli dei molti nemici molto honore

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: GoodbyeStranger il 20 Ago 2013, 17:21
Io ci potrei pure stare che l'ululato non è razzista, tanto è vero che io
stesso che non so' fischiare (ebbene si) molto spesso faccio "buuu"
ai giocatori avversari bianchi neri o verdi che siano.

Chiaramente quando molti di quei "buuu" o "uuuu" o qualunque cosa siano, sono
indirizzati essenzialmente ai giocatori di colore e quindi assumono (perché alla fine
lo hanno) un significato di stampo razzista allora devono essere giustamente
censurati.

Sul discriminare se un "fischio" è razzista oppure no invece dissento perché
a questo punto bisognerebbe evitare qualsiasi manifestazione di dissenso
o disturbo nei confronti degli avversari perché (se neri) potenzialmente
di stampo "razzista" e allora sarebbe ridicolo.

Se subisso di fischi Balotelli non è possibile decidere che quei fischi sono per
deconcentrarlo in quanto giocatore più pericoloso o antipatico della squadra
avversaria o perché è nero.

Il comunicato mi sembra vada in questa direzione e quindi alla fine è positivo.

Ora supponendo che la curva segua il comunicato, che dire di quelli che facevano
"buuu" nei distinti e in tribuna?

Pensa che per una volta sono d'accordo con te! :pp

Sent from naoko's Padfone2

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Citazione di: naoko il 20 Ago 2013, 20:11
Pensa che per una volta sono d'accordo con te! :pp

Sent from naoko's Padfone2

me tocca stappa' una bottiglia allora...  :p

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: cielobiancoblu il 20 Ago 2013, 19:12
no non è curioso....se lo chiedi ad alcuni nostri tifosi è giusto e corretto perchè noi siamo TUTTI brutti sporchi e cattivi....da linciare e mettere a fuoco.....gli ALTRI sono tutti perfetti.......a laziali ma xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxi.....(me so censurato da solo). Ce stanno a colpire da tutte le parti .....pure le mosche ce stanno a cagare addosso, Moggi da condannato fa la lettera aperta, Blatter parla solo de noi e ce stanno problemi in tutti gli stadi, non più tardi de 20 gg fa Costant se ne è andato via dal campo e NESSUN GIORNALE O TELEVISIONE O GIORNALAIO ne ha parlato più de un minuto de striscio......Galliani che pure era parte lesa non sapeva che dire dall'imbarazzo e nessun giornalaio incalzava con le domande. Ahòòòòòò ma ve volete sveglià ???? Avete scassato la  xxxxxxx ma non ve offende e non vi fa incazzare che per 100/200 presunti imbecilli ve infanghino la Lazio continuamente calcando la mano come con NESSUN ALTRA SQUADRA o TIFOSERIA ??? e voi invece de reagire state solo a sentenziare senza difendere 113 anni de storia gloriosa e de battaglie sportive di tutti noi tifosi ?????
Io pure sono contro questi atteggiamenti ma non me scordo de condannarli evidenziando però anche che noi NON SIAMO COSì portando sempre e comunque la mia Curva con orgoglio nei miei racconti da quando avevo 12 anni allo stadio fino ad oggi che ne ho 50 .....raccontando tutto per vissuto diretto e non per interposto cerqueti.... Se 200 sono così tutto il mondo ha percepito che TUTTI siamo così....e VOI ce mettete solo benziana sul fuoco e auitate soffiando chi vuole incendiare il bosco......
A me questo livore che sembra che non aspettate altro per sputare sulla nostra curva mi fa vomitare ...... anche se sono laziale che condanna questi 200 soggetti

scusami,ma in questo topic si sta parlando di questo,si sta condannando un episodio che ha portato danno alla Lazio,la squadra per cui tifi anche tu.Dovresti accodarti nel gridare contro questo schifo.

Altro discorso,altrettanto importante, è lo schifo che buttano sulla Lazio,e quindi indirettamente anche sulla curva,per colpirla.
Da ogni parte,in ogni dove:questo merita topic a parte,ne parliamo ogni santo giorno.
Hai fatto esempi giusti,non scordiamo lo schifo su Mauri,che speravo ricevesse domenica un mega striscione di sostegno:"Mauri,squalificato in attesa di prove".Chiaro,conciso,ma non comando io in curva e non conosco le strategie,siamo cmq ot.

Continui a confondere la curva con quei 200 decerebrati che ci hanno danneggiato grandemente l'anno scorso e che continuano a farlo.Vieni qui a urlare,vorrei invece urlassi contro quegli stronzi,sono loro che hanno recato danno alla Lazio,non noi che stiamo quì a condannarli.Sto minestrone ha stufato sinceramente,sa tanto di buttarla in caciara senza voler risolvere o quanto meno inquadrare il problema;si continua a dire:il livore contro la curva;ma dove lo hai letto?si focalizza su alcune persone,non contro una curva intera;si focalizza su dei buu che vanno su alcuni giocatori e non su tutti,sono cose differenti.Ma se tu vieni quì a dire che abbiamo il livore contro la curva sei il primo che colpevolizzi tutta una curva,sei tu che la stai mettendo in mezzo.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: gregor il 20 Ago 2013, 16:51
COMUNICATO CURVA NORD MISTER ENRICH

Laziali,
dopo l'ennesima restrizione nei confronti della NOSTRA CURVA, siamo costretti nuovamente ad intervenire mediante un nuovo comunicato.
Accusare la nostra Curva di razzismo, una curva che non ha mai cacciato ragazzi di colore dal proprio settore e che ha sempre accettato il progressivo aumento di ragazzi di
diverse etnie all'interno della propria squadra, facendoli poi oltretutto
divenire idoli, vedi Liverani, Dabo, Onazi, Ciani, Cissè etc etc è
veramente ridicolo oltre che infamante!
È chiaro ormai il disegno che da anni ci vede tirati in ballo strumentalizzando comportamenti più volte spiegati tramite comunicati e radio.
È altresì evidente che fa comodo usare nei nostri confronti due pesi e due misure non considerando i nostri chiarimenti in merito ma perseverando contro di noi con ogni mezzo a discapito della più limpida verità, è proprio il caso di dire che il vostro interesse supera la ragione.
Vano è stato il nostro tentativo
non sono un coro d'offesa razziale
, ma proprio i vostri interessi hanno fatto in modo di rendere parole al vento ogni tipo di delucidazione in merito.
Chiediamo pertanto, al nostro popolo, impegnandoci noi per
primi, di evitare di fare gli ululati.
Noi siamo più maturi e dimostreremo,
come abbiamo sempre fatto, la nostra superiorità anche in questa circostanza disarmando così gli ipocriti che ci remano contro.
Aspettiamo con ansia, da parte vostra cari soggetti accusatori, le
prossime accuse nei nostri confronti, tolti gli ululati siamo
curiosi di vedere a cosa vi appiglierete, qualche consiglio l'avremmo,
ma per decenza preferiamo non scriverlo.

AVANTI CURVA NORD, SEMPRE UN PASSO AVANTI A TUTTI!

L'accanimento nei nostri confronti esiste realmente ma questa è una bella fetta di prosciutto sugli occhi nonché un'esemplare arrampicata sugli specchi (ne evidenzio in grassetto le perle). Potevano risparmiare la fatica. Sono stanco, veramente stanco. Stanco di avere sulla mia pelle l'etichetta di razzista che gente incivile con cui non voglio avere nulla a che spartire (NON mi riferisco all'intera curva ma a una parte che, esigua o no, continua ad essere giustificata anche da questo comunicato) mi costringe a portare coi suoi comportamenti beceri e ignominiosi. Non accusiamo gli altri del peccato di ipocrisia se non ne siamo esenti nemmeno noi.

Discussione precedente - Discussione successiva