Petkovic e la ricerca del modulo perduto

Aperto da volerevolare, 18 Ago 2013, 23:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
biglia è un buon giocatore in prospettiva superiore a ledesma ma ovvio che dovrà dimostrarlo sul campo.
semmai la vera domanda che io mi faccio è davvero biglia era la priorità del mercato?
se così immagino perché petko voglia guadagnare in qualità sostituendo ledesma.
ma allora poi perché ledesma non me lo la lascia in panca in un modulo cervellotico e strampalato?
a me questo non è chiaro.
non è biglia in sé è l'idea di spendere bei soldini su un certo tipo di ruolo che mi farebbe pensare a ben altre scelte tattiche che però poi non hanno trovato riscontro in una partita importante.
la vera domanda è questa.
biglia si farà, ma spero nella paura di non saper rinunciare a ledesma, che non si trasformi nell'equivoco della stagione.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: skizzo87 il 20 Ago 2013, 16:30
Derby, Siena, Genoa, e ce ne sono altre.  Col Genoa non l'hai vinta ma hai stradominato.
In effetti dimenticavo Lazio-Genoa, il risultato piu' beffardo della storia del calcio, il primo tempo di Lazio-Milan, e 40 minuti a cavallo dei 2 tempi nel derby d'andata.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
A me Biglia, al netto degli errori di una squadra messa malissimo in campo soprattutto il secondo tempo, è piaciuto tanto. Giocatore forte vero.
Anche io l'ho rivista (a spezzoni). C'erano alcune situazioni nelle quali Hernanes Biglia Ledesma erano negli stessi 10m2. Ma vicini vicini. Che senso ha? Praticamente dovresti trovare la giocata ad imbucare l'unica punta o il Candreva di turno. Impossibile. E Biglia in un bell'uno due gliela pure data bene a Klose ad un certo punto. In fase di interdizione fa almeno 3-4 recuperi da cagnaccio. Vi invito a rivederla, perchè in diretta uno è troppo preso e incazzato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: Property il 20 Ago 2013, 16:50
biglia è un buon giocatore in prospettiva superiore a ledesma ma ovvio che dovrà dimostrarlo sul campo.
semmai la vera domanda che io mi faccio è davvero biglia era la priorità del mercato?
ma allora poi perché ledesma non me lo la lascia in panca in un modulo cervellotico e strampalato?
non è biglia in sé è l'idea di spendere bei soldini su un certo tipo di ruolo che mi farebbe pensare a ben altre scelte tattiche che però poi non hanno trovato riscontro in una partita importante.
biglia si farà, ma spero nella paura di non saper rinunciare a ledesma, che non si trasformi nell'equivoco della stagione.
Ho solo un timore, e qui Petko dovrà essere non bravo ma bravissimo.
Gli allenatori hanno bisogno prima di dominare gli avversare di dominare lo spogliatoio e Ledesma è leader indiscutibile (oltre che ottimo cc). Ricordiamoci l'abbraccio dopo il 26 quando Petko gli dice "sei un capitano vero!".
Come fai a sdoganarlo? Se poi le cose non vanno, Ledesma è uno di quelli che ti può salvare.
Da fuori sembra tutto facile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
biglia era la priorità del mercato?

Per me sì. Era una delle quattro irrinunciabili priorità l'individuazione del post-Ledesma anche se, nella mia scala di priorità arrivava per terza, dopo il centravanti forte e il centrale di difesa forte.
La quarta, per inciso, era un terzino destro del livello di Konko ad alternarsi col fracicone francese.
Per me Biglia è un acquisto giusto, inderogabile e improrogabile. Non parlo di Biglia in quanto Biglia ma parlo del prototipo di giocatore che, si presume, sia Biglia.
Quello che non ho mai capito è FA, nel senso che non mi sembrava/sembra un ruolo che richiedesse un investimento così significativo, soprattutto se lo fai col centravanti ancora da prendere e coi pochi soldi che ci sono. Altra cosa sarebbe stato farlo a fine mercato come coronamento di una campagna-acquisti qualora ti fossero avanzati quei soldi.
Comunque, vedremo come finirà.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: cuchillo il 20 Ago 2013, 17:41
Per me sì. Era una delle quattro irrinunciabili priorità l'individuazione del post-Ledesma anche se, nella mia scala di priorità arrivava per terza, dopo il centravanti forte e il centrale di difesa forte.
La quarta, per inciso, era un terzino destro del livello di Konko ad alternarsi col fracicone francese.
Per me Biglia è un acquisto giusto, inderogabile e improrogabile. Non parlo di Biglia in quanto Biglia ma parlo del prototipo di giocatore che, si presume, sia Biglia.
Quello che non ho mai capito è FA, nel senso che non mi sembrava/sembra un ruolo che richiedesse un investimento così significativo, soprattutto se lo fai col centravanti ancora da prendere e coi pochi soldi che ci sono. Altra cosa sarebbe stato farlo a fine mercato come coronamento di una campagna-acquisti qualora ti fossero avanzati quei soldi.

Probabilmente FA e' il post Mauri che imho e' un altra casella importante . Immagino che Tare abbia  le sue priorita' ma poi anticipa o posticipa a seconda delle occasioni che si presentano. Biglia a sei  milioni che si svincolava probabilmente non lo ritrovavi piu se non lo prendevi al volo e ugualmente FA se credi che sia un potenziale craque. Forse se si fosse presentata una buona occasione di un terzino forte a poco o un centrale  e Biglia non era in svincolo si sarebbe preso prima il terzino o il centrale che magari e' Novaretti .

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Non lo conoscevo avendolo visto solo in un paio di partite mi sembra contro il milan, ma la mia vista non era. Focalizzata su di lui, lo sto vedendo adesso, contro il siena, contro l'italia con la sua nazionale e contro la juventus, non dico sia una sega ma nePpure che mi impressiona, in prospettiva non mi da l'idea di uno che ci cambia la squadra, cosi come si mette in croce da anni ledesma vorrei anche equilibrio nei giudizi per biglia, c'e' gente che gridava al miracolo per due passaggi contro il siena, se diventera' il noistro punto forte ben venga sarei felicissimo ma ho molti dubbi, anzi non ho certezze, e' solo una mia opinione spero sbagliata! 

Inviato dal mio Q10 con Tapatalk 2

JumpingJackFlash

*
Lazionetter
* 12.338
Felipe Anderson è il nuovo Mauri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Questo mi è chiaro. Ma non mi pareva qualcosa di così urgente e a buon mercato (della serie: sto a fà l'affare paraculo) da anteporre all'acquisto del centravanti forte, che meno di 12 non ti costerà (se lo vuoi forte).
Poi, per carità, ci sarà un motivo che scopriremo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 20 Ago 2013, 16:47
4 posti, in quanto il laterale di dx lo farebbe gonzo, stante konko indisponibile

Scusa sono dovuto scappare.

Per me sarebbe assortita male, sopratutto per il 352 avresti un problema fondamentale che giocheresti senza incontristi.
Perchè se due posti sono presi da Candreva/FA e Hernanes/Ederson, l'altro posto dev'essere uno tra Biglia, Ledesma, Gonzalez e Onazi.
Ti ritroveresti con un centrocampo troppo offensivo.
Nel caso contrario invece, rinunciando ad una delle due coppie (quelle due sopra) per due tra Onazi/Gonzalez e Ledesma/biglia, avresti abbastanza fantasia davanti? E chi je la da la palla alle punte?

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: JumpingJackFlash il 20 Ago 2013, 18:04
Felipe Anderson è il nuovo Mauri

Ditelo sottovoce che Mansurati ci legge...  :beer:

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Biglia è arrivato alla Lazio da 20 giorni, e gli si chiede di prendere possesso del ruolo più complicato in assoluto: il regista, ossia quello che ha in mano le chiavi della squadra. Criticarlo dopo 3 settimane trascorse coi nuovi compagni, semplicemente, non ha senso.

La scoppola di domenica ci ha insegnato che un centrocampo con 3 compassati come Ledesma, Biglia e Hernanes non è assolutamente proponibile. Serve ALMENO un giocatore dallo spiccato dinamismo, quindi uno fra Onazi e Gonzalez, al posto di uno dei due italo-argentini - ma su questo credo siamo tutti d'accordo.

Io ritengo sia anche il caso di provare le due punte: mi piacerebbe un 4-3-1-2, con Onazi (o Gonzalez) - Biglia (o Ledesma) - Hernanes a centrocampo, ed Ederson o FA dietro i due attaccanti.
Non scordiamo che anche Lulic ha fatto la mezzala, e alla grandissima, con Reja, e Candreva ogni tanto può anche riposare.

Insomma, non fissiamoci con questo schema ad una punta. Domenica l'unica occasione creata fino a che c'è stata partita è stato un tiro da 30 metri di un nostro difensore (Radu), con svariate occasioni - specie nella seconda metà del primo tempo, dopo il vantaggio juve - in cui si arrivava sulla trequarti senza avere idea di chi servire in attacco o non c'era nessuno a raccogliere i cross dalle fasce.

Serve più velocità a centrocampo e incisività in attacco, o la Supercoppa rischia di non essere l'unica partita sterile e abulica della stagione.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Mohammed Hussein il 20 Ago 2013, 18:32
Biglia è arrivato alla Lazio da 20 giorni, e gli si chiede di prendere possesso del ruolo più complicato in assoluto: il regista, ossia quello che ha in mano le chiavi della squadra. Criticarlo dopo 3 settimane trascorse coi nuovi compagni, semplicemente, non ha senso.

La scoppola di domenica ci ha insegnato che un centrocampo con 3 compassati come Ledesma, Biglia e Hernanes non è assolutamente proponibile. Serve ALMENO un giocatore dallo spiccato dinamismo, quindi uno fra Onazi e Gonzalez, al posto di uno dei due italo-argentini - ma su questo credo siamo tutti d'accordo.

Io ritengo sia anche il caso di provare le due punte: mi piacerebbe un 4-3-1-2, con Onazi (o Gonzalez) - Biglia (o Ledesma) - Hernanes a centrocampo, ed Ederson o FA dietro i due attaccanti.
Non scordiamo che anche Lulic ha fatto la mezzala, e alla grandissima, con Reja, e Candreva ogni tanto può anche riposare.

Insomma, non fissiamoci con questo schema ad una punta. Domenica l'unica occasione creata fino a che c'è stata partita è stato un tiro da 30 metri di un nostro difensore (Radu), con svariate occasioni - specie nella seconda metà del primo tempo, dopo il vantaggio juve - in cui si arrivava sulla trequarti senza avere idea di chi servire in attacco o non c'era nessuno a raccogliere i cross dalle fasce.

Serve più velocità a centrocampo e incisività in attacco, o la Supercoppa rischia di non essere l'unica partita sterile e abulica della stagione.
Finalmente.....il miglior modulo, di Rejana memoria stagione 2011-2012, è il 4-3-1-2  !!!!!

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667

Secondo me perchè è troppo attento alle dinamiche di spogliatoio. Ledesma è un senatore, Biglia è appena arrivato. Un Ledesma contro non fa bene all'allenatore. L'avevo detto che avrebbe schierato Ledesma con Biglia già giorni fa. E la stessa cosa vale per i centrali. Vi immaginate cosa sarebbe successo se non avesse schierato né Ledesma né Dias, per esempio? La stampa lo avrebbe massacrato e lo spogliatoio anche...i giocatori sono ricconi viziati e permalosi, non ce lo scordiamo...e tante volte dei bambinoni

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Giako77 il 20 Ago 2013, 19:44
Secondo me perchè è troppo attento alle dinamiche di spogliatoio. Ledesma è un senatore, Biglia è appena arrivato. Un Ledesma contro non fa bene all'allenatore. L'avevo detto che avrebbe schierato Ledesma con Biglia già giorni fa. E la stessa cosa vale per i centrali. Vi immaginate cosa sarebbe successo se non avesse schierato né Ledesma né Dias, per esempio? La stampa lo avrebbe massacrato e lo spogliatoio anche...i giocatori sono ricconi viziati e permalosi, non ce lo scordiamo...e tante volte dei bambinoni
Ma anche Conte alla Juve si fa questi problemi, oppure, con l'avallo della società, se qualcuno protesta lo attacca al muro ?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
4-3-1-2 o 4-4-2, bisogna giocare con due punte.

Nel caso, Lulic terzino con Radu centrale.

Property

Visitatore
però se già le tue sono 4 di priorità, vedo che biglia non era certo la prima.
ma soprattutto ne faccio una questione di principio di modulo.
biglia tu dici è inderogabile, dipende. Dipende se il tuo modulo prevede un regista o puoi andare su altro, preferendo giocatori più dinamici in mezzo e con piedi meno raffinati con più qualità sugli esterni e davanti.
e forse in questo senso potrei capire F.A.
quello che meno capisco è F.A. + Biglia due giocatori che vanno ad aggiungere qualità e piedi buoni che però già abbiamo in abbondanza ma che portano poca "gamba", velocità e capacità di inserimento che sono invece caratteristiche che non abbiamo nel nostro centrocampo.
io questo è un po' il controsenso che vedo.
F.A. potrà essere anche un gran giocatore ma come caratteristiche è più un ederson, un hernanes, non è un mauri per capirci.
io in questo vedo poca logica nel costuire un gioco.
ma mi sbaglierò io.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 20 Ago 2013, 18:13
Scusa sono dovuto scappare.

Per me sarebbe assortita male, sopratutto per il 352 avresti un problema fondamentale che giocheresti senza incontristi.
Perchè se due posti sono presi da Candreva/FA e Hernanes/Ederson, l'altro posto dev'essere uno tra Biglia, Ledesma, Gonzalez e Onazi.
Ti ritroveresti con un centrocampo troppo offensivo.
Nel caso contrario invece, rinunciando ad una delle due coppie (quelle due sopra) per due tra Onazi/Gonzalez e Ledesma/biglia, avresti abbastanza fantasia davanti? E chi je la da la palla alle punte?

ski, io intendo questo

marchetti
novaretti/biava cana/dias radu
KONKO/GONZO ONAZI/GONZO BIGLIA/LEDESMA HERNANES/EDERSON LULIC/CAVANDA/VINICIUS
2 punte

rinuncerei a candreva tranquillissimamente per QUESTO modulo
(a meno che candreva non vada a fare l'interno in un centrocampo che lo preveda al posto di hernanes)

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
A Robe', Candreva non lo puo' mai togliere.
C'era un topic su cui parlavamo di moduli per quest'anno, quando ancora la stagione doveva cominciare.
Con la rosa attuale io avrei provato uno spregiudicato 343.
Tanti i centrocampisti a disposizione.
Io gioco:
Con biava dias (cana) radu
Gonzalez (konko) ledesma (biglia) hernanes (onazi) lulic
Candreva klose ederson.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io invece vedrei che giocatori abbiamo e in relazione a quelli utilizzerei un modulo...candreva lo farei giocare e così farei giocare sempre anche hernanes biglia klose
Marchetti Konko Radu Cana Lulic Candreva Onazi Biglia Hernanes Ederson Klose

metteteli come ve pare me sembrano gli 11 migliori

Discussione precedente - Discussione successiva