Petkovic e la ricerca del modulo perduto

Aperto da volerevolare, 18 Ago 2013, 23:13

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Ago 2013, 22:02
metteteli come ve pare me sembrano gli 11 migliori
Tropo facile.
Je davi da' un senso.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Tutta la vita, con una forte perplessità su Vinicius e il sogno Yilmaz:

Marchetti
                                        (Bizzarri)

Biava             Cana               Radu
                 (Novaretti)        (Dias)              (Ciani)

Konko         Gonzalez         Biglia         Lulic
      (Cavanda)        (Onazi)      (Ledesma)   (Vinicius)

Candreva         Hernanes
                        (Anderson, Ederson, Mauri)

Klose
                                        (Floccari)

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: porgascogne il 20 Ago 2013, 21:11

rinuncerei a candreva tranquillissimamente per QUESTO modulo

Candreva sulla trequarti con Marchisio e Maggio di supporto (nel nostro caso con Hernanes e Konko) ha asfaltato la Spagna, pensa che danni può fare in campionato.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Citazione di: gentlemen il 20 Ago 2013, 19:56
Ma anche Conte alla Juve si fa questi problemi, oppure, con l'avallo della società, se qualcuno protesta lo attacca al muro ?

Noi non siamo la Juve anche x questo, secondo me...non solo perchè è una società più forte, anche se la nostra è una dirigenza forte ma non così tanto autorevole, ma anche perchè la juve gode di stampa "migliore" rispetto alla nostra. Sono 2 elementi importanti per avere il cosiddetto ambiente buono per lavorare per un allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: nino™ il 20 Ago 2013, 23:47

Marchetti
                                        (Bizzarri)

Klose
                                        (Floccari)

a parte due o tre piccoli dettagli da risolvere per l'allenatore:

a. si dice che la squadra tutta non ami la difesa a tre
b. si dice che Hernanes non voglia giocare trequartista
c. si dice che Ledesma sia poco propenso a ricoprire il ruolo di interno panchina

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
La verità è che siamo pieni di giocatori che giocano sulla trequarti , registi e registi avanzati .
In una squadra moderna non possono giocare tutti insieme . Ne abbiamo troppi secondo me ed è difficile far convivere Biglia Hernanes Ederson Ledesma Candreva Mauri Anderson . Di questi 7 secondo me ne possono giocare massimo 2 se vuoi giocare con 2 punte , 3 se vuoi giocare con 1 punta sola. 7 sono troppi anche considerando il turnover quindi .
Non siamo coperti invece nel ruolo di incursore, abbiamo Gonzo e forse Onazi ( anche se Onazi è un'altro mezzo regista secondo me , non si inserisce senza palla , non è un marchisio ,un Vidal , un Hamsick un perrotta  etc.) .
Per questo l'acquisto di Anderson mi suonava strano all'inizio della campagna acquisti .Ditemi quello che vi pare ma ancora oggi io penso che sia stato comprato per sostituire Hernanes quest'anno o l'anno prossimo.

Per quanto riguarda la formazione io dico che se ci mettiamo a fare la formazione con i nostri migliori giocatori sempre in campo non risolveremo mai i problemi tattici di questa squadra.
I nostri migliori giocatori non possono giocare tutti quanti insieme in una squadra che abbia un senso tattico , alla fine della fiera è questo l'equivoco.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: nino™ il 20 Ago 2013, 23:47

Marchetti
                                        (Bizzarri)

Klose
                                        (Floccari)

squadraccia mammamia  :pp

no davero.

pensa invece dalla cintola in su

candreva gonzo ledesma hernanes lulic

ylmaz

oppure

candreva  biglia  hernanes lulic

klose ylmaz

oppure ancora

onazi   ledesma  hernanes
                ederson

klose ylmaz

oppure 433

gonzo biglia hernanes

candreva ylamz  keita

per dire..

e dovuti sostituti come felipe anderson mauri capirihna biglia e tutte le coppie del caso...

la difesa a 4 può far fare tante cose.
quella a 3 una sola.
rate.
:beer:

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: offside il 21 Ago 2013, 08:55
a parte due o tre piccoli dettagli da risolvere per l'allenatore:

a. si dice che la squadra tutta non ami la difesa a tre
b. si dice che Hernanes non voglia giocare trequartista
c. si dice che Ledesma sia poco propenso a ricoprire il ruolo di interno panchina

In riferimento al punto a:
Ho sentito anche io questa cosa, ne ho anche fatto riferimento in un altro topic, ma se l'allenatore ci crede deve farsi valere, ci gioca la Juve, ci hanno giocato Napoli e Fiorentina che ci sono arrivate davanti, non si sta chiedendo niente di straordinario.

In riferimento al punto b:
Hernanes gioca sulla trequarti ma agisce da incursore, non da fantasista, quando il brasiliano gioca verso la porta da quella posizione è implacabile sia che concluda si che alzi la squadra mandando la in porta.

In riferimento al punto c:
Ledesma avrà comunque spazio, ne sono sicuro, le partite sono tantissime e nessuno ci dice che Biglia al momento gli sia così superiore da relegarlo a riserva.

I

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.229
Citazione di: nino™ il 21 Ago 2013, 09:56
Ho sentito anche io questa cosa, ne ho anche fatto riferimento in un altro topic, ma se l'allenatore ci crede deve farsi valere, ci gioca la Juve, ci hanno giocato Napoli e Fiorentina che ci sono arrivate davanti, non si sta chiedendo niente di straordinario.

I

Oltretutto la abbiamo già fatta....l'ha impostata Ballardini e l'ha messa a posto Reja....e ricordo che con il goriziano la facevamo anche in modo discreto creando comunque spesso superiorità a centrocampo.

porgascogne

Visitatore

soprattutto su
Citazione di: nino™ il 21 Ago 2013, 09:56ci gioca la Juve, ci hanno giocato Napoli e Fiorentina che ci sono arrivate davanti

ovvero, squadre che difensive non sono, anzi
e che hanno fatto un totale di 216 goal (71 juve, 73 napoli, 72 fiorentina...ma juve e fiorentina sono state cooperative del goal, mentre solo nel napoli la presenza di un centravanti forte è stata "pesante")

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: irisheagle il 21 Ago 2013, 09:29
La verità è che siamo pieni di giocatori che giocano sulla trequarti , registi e registi avanzati .
In una squadra moderna non possono giocare tutti insieme . Ne abbiamo troppi secondo me ed è difficile far convivere Biglia Hernanes Ederson Ledesma Candreva Mauri Anderson . Di questi 7 secondo me ne possono giocare massimo 2 se vuoi giocare con 2 punte , 3 se vuoi giocare con 1 punta sola. 7 sono troppi anche considerando il turnover quindi .
Non siamo coperti invece nel ruolo di incursore, abbiamo Gonzo e forse Onazi ( anche se Onazi è un'altro mezzo regista secondo me , non si inserisce senza palla , non è un marchisio ,un Vidal , un Hamsick un perrotta  etc.) .
Per questo l'acquisto di Anderson mi suonava strano all'inizio della campagna acquisti .Ditemi quello che vi pare ma ancora oggi io penso che sia stato comprato per sostituire Hernanes quest'anno o l'anno prossimo.

Per quanto riguarda la formazione io dico che se ci mettiamo a fare la formazione con i nostri migliori giocatori sempre in campo non risolveremo mai i problemi tattici di questa squadra.
I nostri migliori giocatori non possono giocare tutti quanti insieme in una squadra che abbia un senso tattico , alla fine della fiera è questo l'equivoco.
c'è un modo per far giocare 4 di quei 7 ogni volta?per me si 4-3-3 e ve spiego pure come...leggete Lulic torna dietro, non rompete er cazzo lo può fare il terzino
             MarchettiKonko Novaretti   Radu   Lulic
Onazi     Biglia    Hernanes
Candreva Klose   Ederson
se poi non volete lulic lì mettetelo in panca e rimettete radu terzino con dentro biava...la soluzione migliore è questa porco cazzo

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Ago 2013, 10:09
c'è un modo per far giocare 4 di quei 7 ogni volta?per me si 4-3-3 e ve spiego pure come...leggete Lulic torna dietro, non rompete er cazzo lo può fare il terzino
Candreva Klose   Ederson
se poi non volete lulic lì mettetelo in panca e rimettete radu terzino con dentro biava...la soluzione migliore è questa porco cazzo

Potrebbe essere un'idea.... mannaggia li pescetti! :beer:

offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: nino™ il 21 Ago 2013, 09:56

anch'io penso che non si chieda nulla di straordinario, penso soltanto alle parole di Petkovic dello scorso anno quando diceva di aver fatto lui un passo indietro verso la squadra e viceversa
ecco, per me quel compromesso era legato alla proposizione della difesa a tre; poi se quest'anno ci vule riprovare è un'altro discorso, ma precampionato e supercoppa sono andate in direzione 4-2-3-1, leggi: ennesimo compromesso per cui si arriva al punto c

Citazione
In riferimento al punto b:
Hernanes gioca sulla trequarti ma agisce da incursore, non da fantasista, quando il brasiliano gioca verso la porta da quella posizione è implacabile sia che concluda si che alzi la squadra mandando la in porta.

ci può stare e l'ha già fatto con risultati molto buoni, ma adesso che gli si prospetta l'opportunità di giocare il mondiale nel ruolo che preferisce, dubito che sia disposto a stare in quella posizione e la partita di domenica (non tenendo conto del discorso stato di forma attuale) in cui mi è sembrato un po' "smarrito" in campo, per me in parte lo conferma

offside

*
Lazionetter
* 489
Candreva Klose   Ederson

questa mi piacerebbe vedere l'effetto che fà

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Candreva Klose   Ederson

concordo.

Anche un 4-3-1-2, come variante

Marchetti
Konko Novaretti Cana Lulic (Radu)
Onazi (Gonzalez) Biglia (Ledesma) Hernanes
Ederson (F.A.)
Klose XXX

Questi due sono i miei moduli preferiti, offensivi ma equilibrati.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
leggendo la gazzetta si torna all'antico.
4141
fuori biglia, dentro ledesma
questa è la Lazio.
quella dello scorso anno.
alla faccia del gran mercato, dei 6 acquisti e dei 26 milioni spesi (male).

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
benissimo.
4141
questa è la Lazio.
non vorrei fare il pessimista ma è quello che ho pensato , ci potremmo ritrovare domenica con la stessa formazione dello scorso anno e di due anni fa...bo non ha senso

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
benissimo.
4141
questa è la Lazio.

Ahia Ahiai Petkovic...
Sii coraggioso Vlado...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Mohammed Hussein il 21 Ago 2013, 11:01
concordo.

Anche un 4-3-1-2, come variante

Marchetti
Konko Novaretti Cana Lulic (Radu)
Onazi (Gonzalez) Biglia (Ledesma) Hernanes
Ederson (F.A.)
Klose XXX

Questi due sono i miei moduli preferiti, offensivi ma equilibrati.
si anche è una variante, se arriva la punta credo che si dovrebbe provare una cosa simile...

Discussione precedente - Discussione successiva