Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah

Aperto da gentlemen, 19 Ago 2013, 12:41

Discussione precedente - Discussione successiva

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: Monteverde74 il 22 Ago 2013, 00:08
fischiare non è razzista
fare i buh, si
stop....
I fischi ai tre juventini sono stati un gesto razzista. Stop erano sigarette tanti anni fa.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: Drieu il 22 Ago 2013, 00:12
Preciso. Sennò de che parlamo.

È stato deciso che fare gli ululati è sbagliato. Se li facciamo ci massacrano, mediaticamente economicamente e non solo.  Per questo è giusto non farli. E il comunicato della Nord è chiarissimo. Basta fare ululati.
Il discorso da questo punto di vista è chiuso.

Mò annamo oltre, però.

Sto col cellulare e quindi replicare mi porta via molto tempo, guarda è quello che come tifosi chiedavamo, io non voglio ( dentro uno stadio,fuori lo faccio eccome) e non devo educare chi ama fare  versi da scimmia perchè forse è una scimmia.

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: sharp il 22 Ago 2013, 00:12
Io trovo che fare il verso di una scimmia ad un uomo sia qualcosa di ignobile,
farlo al riparo dagli spalti sia qualcosa da vigliacchi, farlo quando gioca  la Lazio da idioti e visto che chi lo fa non ne paga le conseguenze in maniera diretta   ma le paga la squadra per cui tifo all'idiota, per chi lo fa, aggiungo anche emerite tdc

Ok. È ignobile. Ci riesci ad andà oltre a sta cosa, che è pacifica? Io ho iniziato sto discorso parlando d'altro

E cioè di tutto ciò che potrebbe o dovrebbe essere considerato ignobile e che avviene dentro uno stadio.

Mò delle 2 l'una: o gli altri comportamenti non li ritieni ignobili e dunque da censurare oppure dato che per ora ancora sono tollerati e non danneggiano la Lazio si possono trascurare.

Scegli tu cosa preferisci.....

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: sharp il 22 Ago 2013, 00:17
Sto col cellulare e quindi replicare mi porta via molto tempo, guarda è quello che come tifosi chiedavamo, io non voglio ( dentro uno stadio,fuori lo faccio eccome) e non devo educare chi ama fare  versi da scimmia perchè forse è una scimmia.

Col s3 io manco ce proverei a rispondere, figuriamoci a intavolare una discussione del genere..... Nonostante sia un' eccezionale smartphone...

Ci sarà modo per approfondire ....  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: Drieu il 22 Ago 2013, 00:19

Ok. È ignobile. Ci riesci ad andà oltre a sta cosa, che è pacifica? Io ho iniziato sto discorso parlando d'altro

E cioè di tutto ciò che potrebbe o dovrebbe essere considerato ignobile e che avviene dentro uno stadio.

Mò delle 2 l'una: o gli altri comportamenti non li ritieni ignobili e dunque da censurare oppure dato che per ora ancora sono tollerati e non danneggiano la Lazio si possono trascurare.

Scegli tu cosa preferisci.....

Io non trascuro nessuno dei comportamenti da te descritti,
Ma quello di cui stiamo parlando imho è il più schifoso, uno dei motivi che m'hanno portato ad abbandonare la CN dopo un 30 anni

Ecco ho letto ora la tua chiosa
Su questo siamo d'accordo mi sto impiccando

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Su alcune cose penso che hai ragione, e ti quoterei...
Su altre sono assolutamente in disaccordo...

Però per adesso mi faccio bastare questo

Citazione di: Drieu il 21 Ago 2013, 23:51
Comunque sia, è l'ora di smetterla con gli "uh un uh". E si smetterà. Per il bene della Lazio.

E va bene così...

Per il resto ci si può discutere davanti ad una birra... :beer:

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: Zoppo il 22 Ago 2013, 00:25
Su alcune cose penso che hai ragione, e ti quoterei...
Su altre sono assolutamente in disaccordo...

Però per adesso mi faccio bastare questo

E va bene così...

Per il resto ci si può discutere davanti ad una birra... :beer:

Concordo
( ce lo so che io.starei sempre davanti ad una birra però questo è un argomwnto che merita) :))

frontwards

Visitatore
Citazione di: sharp il 22 Ago 2013, 00:12
Io trovo che fare il verso di una scimmia ad un uomo sia qualcosa di ignobile,
farlo al riparo dagli spalti sia qualcosa da vigliacchi, farlo quando gioca  la Lazio da idioti e visto che chi lo fa non ne paga le conseguenze in maniera diretta   ma le paga la squadra per cui tifo all'idiota, per chi lo fa, aggiungo anche emerite tdc

sharpe' io ti quoto e modifico...fare i buu (o come catzo fanno in curva) non solo e' da vigliacchi ma da idioti.
se o se non gioca la Lazio.
se lo fanno quando giochiamo, non lo pensano quando girano per strada?
fatevene una ragione...la curva va ripulita!!! in modo impressionante.

e cmq i "buuuu" che la curva ha fatto...ma quando li fate non vi passa per il cervello (visto che siete della Lazio) che abbiamo giocatori di colore in squadra?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.836
In ogni caso pensate a quanti tifosi "tiepidi" dobbiamo rinunciare grazie a questi imbecilli.
Poi avoja a dire venite allo stadio. Molta gente s'è stufata da un pezzo.
Poi la curva c'è sempre? E ci mancherebbe. In ogni stadio la curva e'sempre presente. Dovrebbe essere il contrario?
Io dico che 5000 e passa persone a partita le abbiamo perse per questo motivo.

Forza Lazio!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: Drieu il 21 Ago 2013, 23:51
Io sono serissimo. La strada imboccata è quella, inutile girarci attorno. E la storia di anfield road è lì a dimostrarlo....

Detto questo ognuno può vederla come preferisce: per alcuni sarà un bene, per altri una maledizione.
Poco importa, mica decidiamo noi.

Se così è lo accetto, non fosse altro perché c'ho 33 anni e le lotte contro i mulini a vento ho smesso di farle da parecchio tempo .... E al limite me le risparmio per cose più serie. Il giocattolo è loro e le regole le fanno loro.

Comunque sia, è l'ora di smetterla con gli "uh un uh". E si smetterà. Per il bene della Lazio.
[/b]

in realtà non è ora, siamo in ritardo di un bel pò e non c'è peggior sordo di non vuol sentire.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Drieu il 21 Ago 2013, 23:35
Alla fine 2 parole voglio dirle pure io...

Ok, fine dei giochi, basta buhh, basta ululati. Se queste sono le regole bisogna accettarle....

Ed ha perfettamente ragione quel senatore .... Se è razzista ululare non vedo perché non dovrebbe esserlo gridare "lavali cor foco". È il prossimo passo, verso la civilizzazione degli stadi.

Poi mi aspetto anche una presa di posizione femminista contro il sessismo schifoso che regna negli stadi. Insultare mamme e mogli dando loro delle troi.e è veramente disgustoso. I bambini potrebbero essere turbati.

Per non parlare della strisciante omofobia che per insultare il totti di turno gli canta "frocione". [...].

E sarebbe anche ll caso di far passare sta legge sul divieto di fumo, che è veramente immorale vedere sti vecchi tifosi catarrosi fumarsi 2 pacchetti di ms.

E facciamo un bell'elenco di parole vietate come ad anfield road, almeno stiamo tutti più calmi e tranquilli. Che pure le bestemmie sono una vera porcheria....

Ci si arriverà, tranquilli .... Passo dopo passo, ma ci si arriverà e sarete tutti più contenti di questa nuova civiltà.

D'altronde per picchiarsi, insultarsi, fare i razzisti o bestemmiare ci sarà sempre la strada, la discoteca o il parlamento di turno....
amico mio,non si chiama civiltà,si chiama rispetto.

Ed è vero quel che dici,tanto di quel che si sente allo stadio marca fuori questa sacrosanta parola:le bestemmie,i "lavali col fuoco",oltre l'argomento che stiamo citando e tanti altri.

Solo che alcuni argomenti hanno rilevanza mediatica,oltre che morale,altri solo morale,quindi ci si passa sopra.E' sbagliato,se si manca di rispetto a chiunque,alle persone come alle loro convinzioni, politiche, sociali, religiose.
Ci arriveremo,spero ci arriveremo,io credo l'uomo debba poter riuscire a sfogarsi senza offendere la parola rispetto.Che non dovrebbe essere negato a nessuno.

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: Drieu il 21 Ago 2013, 23:35
Alla fine 2 parole voglio dirle pure io...

Ok, fine dei giochi, basta buhh, basta ululati. Se queste sono le regole bisogna accettarle....

Ed ha perfettamente ragione quel senatore .... Se è razzista ululare non vedo perché non dovrebbe esserlo gridare "lavali cor foco". È il prossimo passo, verso la civilizzazione degli stadi.

Poi mi aspetto anche una presa di posizione femminista contro il sessismo schifoso che regna negli stadi. Insultare mamme e mogli dando loro delle troi.e è veramente disgustoso. I bambini potrebbero essere turbati.

Per non parlare della strisciante omofobia che per insultare il totti di turno gli canta "frocione". [...].

E sarebbe anche ll caso di far passare sta legge sul divieto di fumo, che è veramente immorale vedere sti vecchi tifosi catarrosi fumarsi 2 pacchetti di ms.

E facciamo un bell'elenco di parole vietate come ad anfield road, almeno stiamo tutti più calmi e tranquilli. Che pure le bestemmie sono una vera porcheria....

Ci si arriverà, tranquilli .... Passo dopo passo, ma ci si arriverà e sarete tutti più contenti di questa nuova civiltà.

D'altronde per picchiarsi, insultarsi, fare i razzisti o bestemmiare ci sarà sempre la strada, la discoteca o il parlamento di turno....
ti sei socrdato di quelli che allo stadio vengono armati di tutto punto: cartine filtrini e bei tocchi di fumo. a quelli non gli dice mai niente nessuno. io li schifo e li trovo ignobili

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: ElBandido2.0 il 22 Ago 2013, 11:29
ti sei scordato di quelli che allo stadio vengono armati di tutto punto: cartine filtrini e bei tocchi di fumo. a quelli non gli dice mai niente nessuno. io li schifo e li trovo ignobili quando non la passano

8)

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: flaccoflamini il 22 Ago 2013, 00:14
I fischi ai tre juventini sono stati un gesto razzista. Stop erano sigarette tanti anni fa.
a flà, me sa che non ha i capito come funziona
le regole sò queste, se pò fischià e non se pò ululà
vuoi fare un esposto alla UEFA?

un pò come inneggiare al fascimo e al comunismo
delle due, una, è proibita...fa un pò te....

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Drieu il 22 Ago 2013, 00:12
Preciso. Sennò de che parlamo.

È stato deciso che fare gli ululati è sbagliato. Se li facciamo ci massacrano, mediaticamente economicamente e non solo.  Per questo è giusto non farli. E il comunicato della Nord è chiarissimo. Basta fare ululati.
Il discorso da questo punto di vista è chiuso.

Mò annamo oltre, però.

esatto. e quando squalificheranno la Lazio per le bestemmie, vedremo come regolarci (soprattutto io  :=)) ).

per il resto, ognuno pensi ciò che vuole dell'ululato di scimmia verso il nero. nel caso si voglia aprire una discussione in altro topic, interverrei dicendo che secondo me che qualunque riferimento tendente a rimarcare un'inferiorità data dal colore della pelle sia implicitamente razzista, anche se involontario, anche se lo scopo è semplicemente "irretire".

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: gesulio il 22 Ago 2013, 13:30
esatto. e quando squalificheranno la Lazio per le bestemmie, vedremo come regolarci (soprattutto io  :=)) ).

andrai daspato per 5 anni.. :)

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Ho trovato queste frasi e forse c'è un fondo di verità 
"Il razzismo finirà quando si potrà dare dello stro nzo a un nero."
Dino Risi, Vorrei una ragazza, 2001
oppure
"Il razzismo finirà quando potremo dire che ci sono neri stro nzi come i bianchi."
Michele Serra, su Corriere della sera, 2006

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: Panzabianca il 21 Ago 2013, 11:08
io non ho mai cantato nulla del genere. Posso? Me permetti?
Ma guarda te...
Va'bbè, il laziale fa il canto e il contro canto.
P.s. Forse quella su De Rossi va corretta... ;)
neanche per la rioma merda?! allora ti meriti un bel daspo  :beer:

Contenuto sponsorizzato

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
infatti troppe canne nelle curve stanno tutti idiotizzati.....

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
(ANSA) - ROMA, 23 AGO - L'avvocato della Lazio, Gian Michele Gentile, è arrivato nella sede Figc dove si discuterà il ricorso presentato alla Corte di Giustizia Federale contro la chiusura della Curva Nord dell'Olimpico (per la partita con l'Udinese in programma domenica), disposta dal giudice sportivo in seguito agli ululati razzisti rivolti da una parte della tifoseria biancoceleste ai calciatori della Juve, in Supercoppa. La decisione è attesa per il primo pomeriggio.

Discussione precedente - Discussione successiva