Orrore tattico

Aperto da Tarallo, 29 Ago 2010, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Un altro orrore tattico, chiamiamolo un mezzo orrore perche' si sono visti progressi.

Tre punti d'oro, prima vittoria.
Ma un'ora di schifo assoluto, stessi problemi della prima anche se con uno schieramento diverso.

1) Ledesma non puo' giocare, perche' toglie a Hernanes la cabina di regia. Hernanes spalle alla porta riceve palla, si gira e si volta, cerca dieci dribbling. Poi per l'amor di dio gli riusciranno e segneremo, ma va usato cosi'?

2) Reja ha capito almeno che Brocchi e Mauri devono giocare, alleluja. L'abilita' nel gioco in verticale di Mauri io la invoco dall'inizio (anche se a 5) e oggi ha fatto la differenza. Brocchi dovra' essere messo interno piuttosto che laterale, ma e' un inizio.

3) Quando Hernanes e' arretrato un po' e s'e' messo faccia alla porta avversaria la storia e' cambiata. Cosi' e' stata creata la prima seria occasione, e cosi' si e' segnato il secondo gol. Il primo invece ha visto Brocchi ispiratore e Mauri concludere come ai vecchi tempi in cui era il vertice del rombo. Li' avrei voluto Boateng, ma Mauri va bene in mancanza di meglio (il rinnovo, qui preso a insulti dal 90%, io lo ho accolto con felicita', perche' Mauri e' forte. Ma va usato come si deve).

Se pensiamo che buttando un'ora ogni volta andiamo lontano siamo illusi. Oggi ci e' andata bene contro un avversario modesto che s'e' pure magnato la palla del pareggio. Cosi' si soffre, Reja svejete.
e fossimod ela roma penseremmo che i problemi sono risolti e ceh semo li mejo, grazie a Dio non e' il caso quindi sono figuzioso ceh Reja riflettera' a lungo su questa prima ora scandalosa.

daje Lazio porcaccioggiuda che la strada e' lunga e sto campionato sara' sorprendente, se se svejamo chissa'....

:band1:

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Tarallo il 12 Set 2010, 17:20
Un altro orrore tattico, chiamiamolo un mezzo orrore perche' si sono visti progressi.

Tre punti d'oro, prima vittoria.
Ma un'ora di schifo assoluto, stessi problemi della prima anche se con uno schieramento diverso.

1) Ledesma non puo' giocare, perche' toglie a Hernanes la cabina di regia. Hernanes spalle alla porta riceve palla, si gira e si volta, cerca dieci dribbling. Poi per l'amor di dio gli riusciranno e segneremo, ma va usato cosi'?

2) Reja ha capito almeno che Brocchi e Mauri devono giocare, alleluja. L'abilita' nel gioco in verticale di Mauri io la invoco dall'inizio (anche se a 5) e oggi ha fatto la differenza. Brocchi dovra' essere messo interno piuttosto che laterale, ma e' un inizio.

3) Quando Hernanes e' arretrato un po' e s'e' messo faccia alla porta avversaria la storia e' cambiata. Cosi' e' stata creata la prima seria occasione, e cosi' si e' segnato il secondo gol. Il primo invece ha visto Brocchi ispiratore e Mauri concludere come ai vecchi tempi in cui era il vertice del rombo. Li' avrei voluto Boateng, ma Mauri va bene in mancanza di meglio (il rinnovo, qui preso a insulti dal 90%, io lo ho accolto con felicita', perche' Mauri e' forte. Ma va usato come si deve).

Se pensiamo che buttando un'ora ogni volta andiamo lontano siamo illusi. Oggi ci e' andata bene contro un avversario modesto che s'e' pure magnato la palla del pareggio. Cosi' si soffre, Reja svejete.
e fossimod ela roma penseremmo che i problemi sono risolti e ceh semo li mejo, grazie a Dio non e' il caso quindi sono figuzioso ceh Reja riflettera' a lungo su questa prima ora scandalosa.

daje Lazio porcaccioggiuda che la strada e' lunga e sto campionato sara' sorprendente, se se svejamo chissa'....

:band1:

Dar divano de casa e' facile.... peccato che il Boologna difende in 9 uomini e ha fermato anche la corazzata Inter sullo 0 a 0.

Hernanes gioca spalle alla porta quando non c'e' una caxxo di punta come Floccari o Kozak. Forse l'UNICA cosa che Ballardini ha azzeccato e' che Rocchi e Zarate insieme in un modulo a due punte NON POSSONO GIOCARE. Appena entra Kozak cambia tutto.

Su Brocchi e Mauri siamo d'accordo.

Oggi il grosso problema in difesa e' stato Radu che, pur salvando il risultato un paio di volte, non e' stato in grado di farsi la fascia e tornare indietro. Ergo Dias ha dovuto piu volte coprirlo sullo fascia sinistra lasciando da solo Biava con Lichsteiner ad aiutare. Se torna Garrido saremo sicuramente piu' sicuri.

A centrocamo benino ma ancora non abbiamo velocita' e non riusciamo ad aprire le squadre che si presentano all'olimpico chiuse.

Zarate partita pessima. Piu' Reja gli diceva di prendersi una fascia e piu' l'argentino si accentrava... menomale che il friulano ha avuto le palle di farlo uscire...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Non era difficile immaginare che la vittoria raggiunta avrebbe portato molti a fare queste conclusioni.
Con l'entrata di Kozak non è cambiato niente.
L'unica cosa che è cambiata è stato l'atteggiamento del Bologna, che ha cercato di vincere e invece ha dato il destro per il gol della Lazio.
Solo dopo il gol le cose sono cambiate.

geddy

*
Lazionetter
* 2.565
C'entra poco Zarate con il primo tempo pessimo giocato dai nostrii. Rocchi se possibile al primo tempo ha fatto anche peggio.
La Lazioè cresciuta quando Mauri ha ripreso a giocare dopo il colpo in testa- E' ancora l'unico che si propone senza palla.
Mi è piaciuto parecchio  Bresciano negli ultimi minuti. Ha interrotto il forcing del bologna con giocate puntuali e semplici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Esprit Libre il 12 Set 2010, 18:04
Non era difficile immaginare che la vittoria raggiunta avrebbe portato molti a fare queste conclusioni.
Con l'entrata di Kozak non è cambiato niente.
L'unica cosa che è cambiata è stato l'atteggiamento del Bologna, che ha cercato di vincere e invece ha dato il destro per il gol della Lazio.
Solo dopo il gol le cose sono cambiate.

eccone n'artro che guarda le partite in streaming...

Ti consigliamo di rilassarti e di finirla col flame.
Primo e ultimo avvertimento. Grazie per la collaborazione.

myLazioNet Staff

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Streaming vs schermo TV.
Prima era stadio vs divano, ce se attacca a tutto.
Quando e' entrato Kozak la partita non e' cambiata per un quarto d'ora, poi e' cambiata.
Chi vuole vedere un legame fra i due eventi puo' farlo, per me la partita e' cambiata quando italicbold s'e' collegato e ha cominciato a vederla.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
kozak è stato fondamentale, perchè è un centravanti, ha messo muscoli e sufficiente tecnica. io sonocontento.
rocchi invece non è un centravanti, almeno non per queste partite.
l'assenza di floccari oggi era devastante... kozak ha salvato la baracca.
io credo che cn questo modulo, specie se hernanes giocherà un po' più dietro, ma sempre coperto da ledesma o matu, a volte con bresciano al posto di brocchi, il cerchio quadrerà.
un 4-4-2 stretto con bresciano e mauri finti esterni, un rombo molto piccolo... chiamatelo vcome volete, ma la strada è questa.
poi tra rocchi e zarate giocherà chi sta meglio, ma serve un centravanti, specie per le partite in casa.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Tarallo il 12 Set 2010, 18:12
Ah, ecco, il nuovo racial divide  :lol:
Streaming vs schermo TV.
Prima era stadio vs divano, ce se attacca a tutto.
Quando e' entrato Kozak la partita non e' cambiata per un quarto d'ora, poi e' cambiata.
Chi vuole vedere un legame fra i due eventi puo' farlo, per me la partita e' cambiata quando italicbold s'e' collegato e ha cominciato a vederla.

Ma quale racial... in streaming non si capisce un'emerita sega delle dinamiche della partita. E' cosa abbastanza evidente.

[MSG_EDITATO]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Oggi la squadra non ha giocato bene. Nè prima di Kozak nè dopo Kozak.

Per me la questione che deve risolvere Reja è quella del ruolo di Hernanes.
Oggi, alla fine, ha impostato sempre Ledesma. Sembrava che nulla fosse cambiato dall'anno scorso.

In più le poche volte che Hernanes è riuscito a prendere palla ed impostare l'azione, tutti gli altri stavano fermi ad aspettare chissà cosa.

Reja deve trovare un assetto per cui Hernanes stia al centro della manovra ed il resto della squadra giri attorno a lui.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Premetto: è la prima volta che non riesco a godere a pieno di una vittoria per questioni tattiche.

Sono incazzato nero con Reja, incazzato nero. Quoto pure le virgole di Gio perché non mi va neppure di formulare un'analisi.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
secondo me stati tutti sottovalutando il fatto che il bologna giocava con 9 giocatori dietro la palla e che faceva un caldo boia.
aspettiamo comunque.
io spero che questo rombo funzioni.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: pizzeman il 12 Set 2010, 18:26
secondo me stati tutti sottovalutando il fatto che il bologna giocava con 9 giocatori dietro la palla e che faceva un caldo boia.
aspettiamo comunque.
io spero che questo rombo funzioni.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Oggi la squadra non ha giocato bene. Nè prima di Kozak nè dopo Kozak.

Per me la questione che deve risolvere Reja è quella del ruolo di Hernanes.
Oggi, alla fine, ha impostato sempre Ledesma. Sembrava che nulla fosse cambiato dall'anno scorso.

In più le poche volte che Hernanes è riuscito a prendere palla ed impostare l'azione, tutti gli altri stavano fermi ad aspettare chissà cosa.

Reja deve trovare un assetto per cui Hernanes stia al centro della manovra ed il resto della squadra giri attorno a lui.

Assolutamente d'accordo. Io ero allo stadio e la cosa principale che ho notato nel primo tempo è stata l'assenza di Hernanes nel nostro gioco. Era ben ingabbiato tatticamente - e questo può anche essere un merito di Malesani - ma a mio avviso è anche un problema di come lo schiera in campo Reja. Avrà toccato quattro palloni a dir tanto.

Hernanes deve fare il gioco, deve fare il regista e Ledesma il mediano (quello davanti alla difesa per riprendere le definizioni di qualche post fa). Così abbiamo un gran centrocampo.
Altrimenti abbiamo il nostro centrocampista più forte nel ruolo che preferisce meno, mentre Mauri sulla trequarti ha già dimostrato di sapersi muovere con Rossi.
Io proverei infatti ad invertire Mauri ed Hernanes con lo stesso modulo... tra l'altro nel secondo tempo i due si sono scambiati diverse volte di posizione (non so se su indicazione di Reja).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: pizzeman il 12 Set 2010, 18:26
secondo me stati tutti sottovalutando il fatto che il bologna giocava con 9 giocatori dietro la palla

Col Milan se vince facile, allora.  :roll:

Guardate che 9 giocatori dietro alla palla ce l'hanno TUTTI, se giochi lento.

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Hernanes e Mauri, secondo me, devono invertirsi i ruoli: il primo un po' più dietro, il secondo trequartista.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
ce stato un cambio modulo e i giocatori nuovi e vecchi devono trovare una sistemazione e gli automatismi
(in piu oggi dovevano sconfiggere la negativita dell`ambiente)
3 punti alla seconda di campionato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Che ingenuo che sono ... io sono contento perchè abbiamo vinto.

Non è stato uno spettacolo entusiasmante ma, mi sembra, non è che l'Inter sia contro questo Bologna che ieri, abbia fatto faville, non mi sembra che la altre "grandi" (non che io consideri la Lazio una "grande") abbiano proposto questo gioco spettacolo ...

Scardinare una difesa arroccata come quella del Bologna del primo tempo non è facile. Buon per noi che nel secondo tempo hanno cercato di andare avanti e ci hanno lasciato un po' di spazio.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
mauri è un esterno sinistro di un centrocampo a tre. quello è i suo ruolo.
hernanes lo conosco poco, mauri lo vedo da cinque anni.
ed è un buon centrocampista, che la paura di delio rossi e una difesa colabrodo hanno trasformato in un equivoco tattico.
mudingay ledesma mutarelli, ve lo ricordate questo centrocampo? con dietro behrami sviglia cribari e zauri?

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: maumor il 12 Set 2010, 18:32
Hernanes e Mauri, secondo me, devono invertirsi i ruoli: il primo un po' più dietro, il secondo trequartista.

é il mio commento alla fine del p.t., forse bastava questa mossa.
in quella posizione a me il brasiliano pare inutile, meglio 15, 20 mt. dietro.
non capisco perché uno che é abituato a giocare 250 palloni a partita deve lavorarne 15..
se proprio non vogliamo togliere Ledesma mettiamolo sul centrodx. a fare il cagnaccio, ha pure piedi migliori di Brocchi.

Zarate così é dannoso, io gli imporrei di mettersi sulla linea del fallo laterale e se fa più di 3 tocchi scatta la multa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: robylele il 12 Set 2010, 18:53
é il mio commento alla fine del p.t., forse bastava questa mossa.

Guarda che praticamente l'ha fatta, questa mossa. E per questo si e' vinto.
Sul numero di palle hai centrato proprio il punto.
Da 200 a 15, si cambia tutto ma siccome e' forte qualcosa combina uguale. pero' fa male al cuore vederlo e perdiamo molto in dinamismo.

Discussione precedente - Discussione successiva