Apro questo topic, perchè a mio modo di vedere, se riuscissimo a risolvere questo grosso problema guadagneremmo tante posizioni in classifica. Le due partite a cui abbiamo assistito hanno evidenziato un dato: quando la Lazio crea gioco, ma gioca Zarate, l'attacco della Lazio diventa nullo. No, non è la solita manfrina Zarate-Rocchi incompatibili, perchè i due possono benissimo giocare insieme, ma non in questo tipo di partite. Non siamo il Barcellona, in partite come questa (e ce ne saranno tante), in cui devi "scardinare" la difesa avversaria, Zarate non può giocare se giochi a due punte. Lo abbiamo visto anche a Genova, la Lazio creava tanto, ma era improduttiva con Zarate in campo (Floccari era giù, ma questo è un altro discorso), tanto che io lo avrei sostituito con Rocchi alla fine del primo tempo. Io amo calcisticamente Zarate, ma lui continua ad allargarsi sulle fasce e non riesce neanche a creare superiorità numerica per gli inserimenti dei centrocampisti, quindi toglie di fatto una punta alla squadra. Conclusione: secondo me Zarate lo devi inserire in partite in cui non sei tu a fare il gioco, ma in cui sai che devi giocartela in contropiede e lì può diventare letale (ad esempio a Firenze, dove troveremo una fiorentina incazzata e tanto). Questo ragionamento va considerato per il semplice fatto che non riesce più a trovare quei gol pazzeschi del primo anno che ti fruttavano incredibilmente.