Intaccare la sensibilità di un calciatore

Aperto da maverickiv2007, 27 Ago 2013, 12:57

Discussione precedente - Discussione successiva

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: fabichan il 27 Ago 2013, 14:45
Sinceramente sta cosa di mettere sulla bilancia la sensibilità con "quanto uno guadagna" mi dà sui nervi.

Come se i soldi potessero rendere una persona insensibile o impermeabile.

Sono liberi di essere sensibili a piacimento e di soffrire ad libitum.
Io sono libero di strasbattermene stile moulinex?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
E' chiaro che nel contratto non c'è scritto che tra i doveri del calciatore ci sia quello di beccare insulti dai propri tifosi.
E' innegabile, però, che i giocatori della fascia "top" vivano vite fuori dal comune e certamente superiori ai loro meriti effettivi anche in virtù dell'attenzione che sul calcio riversano i tifosi. Attenzione da cui può conseguire il rischio di essere insultati.
Se uno non se la sente, come è legittimo che sia, può anche rinunciare e fare altro.

Poi che un ragazzo pianga per qualche fischio, dimostrando la sua sensibilità, fa anche dispiacere. Però, ragionandoci, proprio per il lavoro che fa la sua sensibilità ha un'eco mondiale; della sensibilità dell'impiegato (o dell'operaio) di buoni sentimenti ce ne fottiamo più o meno tutti.

AguilaRoja

Visitatore
Non c'è neanche un motivo per pensare che avere tanti soldi ti esenti dall'essere debole, fragile e sensibile.
Come Adriano, che l'opinione pubblica ha crocifisso in quanto ricco e depresso.

I calciatori sono per lo più ragazzi, spesso ricchi, spesso fortunati e nella maggior parte dei casi stronzi, ma ugualmente esseri umani.
Smetterla di ritenerli superuomini sarebbe un bel passo in avanti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E, aggiungo io, come se l'essere insensibili fosse un valore aggiunto. C'è abbastanza superficialità, e sicuramente non abbastanza empatia in questo mondo per chiedere, addirittura sperare, che questi ragazzi non abbiano sentimenti e siano invece cinici e duri perché "guadagnano".
Una delle cose che più detesto del tifoso, con affetto per umanoide.

Sent from their iPhone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Ma chi dice che debbano essere insensibili?
Io dico solo 2 semplicissime cose:
- se sono TROPPO sensibili per esporsi sotto i riflettori e beccarsi la sempre possibile bordata di fischi, hanno sbagliato mestiere; 'zzi loro.
- Io me ne sbatto le palle a mach 9 dei loro gravi problemi emotivi perchè di quali siano i problemi veri, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, questi non ne hanno nemmeno un barlume di idea.

Punto.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: umanoide69 il 27 Ago 2013, 15:17
- se sono TROPPO sensibili per esporsi sotto i riflettori e beccarsi la sempre possibile bordata di fischi, hanno sbagliato mestiere; 'zzi loro.
- Io me ne sbatto le palle a mach 9 dei loro gravi problemi emotivi perchè di quali siano i problemi veri, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, questi non ne hanno nemmeno un barlume di idea.

Punto.

A Kaladze, per dirne una, hanno rapito e ammazzato il fratello minore.
A naso credo che anche i calciatori sappiano quali siano i veri problemi della vita..
E' un esempio "estremo" ma credo che ognuno abbia la propria storia da poter raccontare.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Aridanghete. Non esiste il mestiere di quello che prende gli improperi in quanto lautamente stipendiato.
Non se ne esce, eh? :D

A sto punto la metto così: manco io e gli altri netter sappiamo quali siano i veri problemi, un buon 80% della popolazione mondiale avrebbe tutto il diritto di prenderci a calci in culo con le scarpe chiodate.

AguilaRoja

Visitatore
Aridanghete. Non esiste il mestiere di quello che prende gli improperi in quanto lautamente stipendiato.
Non se ne esce, eh? :D

A sto punto la metto così: manco io e gli altri netter sappiamo quali siano i veri problemi, un buon 80% della popolazione mondiale avrebbe tutto il diritto di prenderci a calci in culo con le scarpe chiodate.

Esatto.
Mo provo a dire in faccia a un ragazzino congolese che il mio stipendio da precario fa schifo e che me voglio ammazzà...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: umanoide69 il 27 Ago 2013, 15:17

Punto.
Perché dobbiamo sempre collegare il discorso denaro/fama all'assenza di problemi? Credimi che di problemi personali, sentimentali, famigliari, psicologici ne hanno spesso e volentieri molti di più quelli che a noi dall'esterno sembrano "i fortunati" e te lo dico con cognizione di causa.
Perché si sminuisce sempre la condizione di questa gente?
Loro sono ESATTAMENTE come me, come te, hanno solo dei requisiti diversi.
Poi sul discorso che fai giustamente, se sono troppo sensibili per essere sotto i riflettori catzi loro, l'hanno scelto loro, posso pure essere d'accordo.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: AguilaRoja il 27 Ago 2013, 15:22
A Kaladze, per dirne una, hanno rapito e ammazzato il fratello minore.
A naso credo che anche i calciatori sappiano quali siano i veri problemi della vita..
E' un esempio "estremo" ma credo che ognuno abbia la propria storia da poter raccontare.

Citazione di: Dusk il 27 Ago 2013, 15:24

Citazione di: maverickiv2007 il 27 Ago 2013, 15:26
Perché dobbiamo sempre collegare il discorso denaro/fama all'assenza di problemi? Credimi che di problemi personali, sentimentali, famigliari, psicologici ne hanno spesso e volentieri molti di più quelli che a noi dall'esterno sembrano "i fortunati" e te lo dico con cognizione di causa.
Perché si sminuisce sempre la condizione di questa gente?

È evidente che non ci capiamo.
Il punto della discussione era proprio questo:

Citazione di: maverickiv2007 il 27 Ago 2013, 15:26
Poi sul discorso che fai giustamente, se sono troppo sensibili per essere sotto i riflettori catzi loro, l'hanno scelto loro, posso pure essere d'accordo.

Perché è da qui che è partito tutto.
Se poi arriva un Gomez che fa la paternale al mondo che non comprende quanto soffre il povero giocatore fischiato che rischia la depressione allora mi incazzo davvero.
Se volete farne una questione sui massimi sistemi accomodatevi, io non mi sogno minimamente di lamentarmi della vita che faccio proprio perché so che c'è molta gente che sta peggio di me, ed è così che sono stato educato. Ma quando il miliardario dei miei [...] si rivolge ai suoi spettatori, grazie ai quali lautamente campa, lamentandosi perché non vuole sentire fischi, allora andasse a pulire latrine che di fischi di sicuro non ne prende.
E per favore, lasciamo perdere Kaladze, i rapimenti e la fame nel mondo che non c'entrano una cippa. Si parla di milardari depressi (poverini) e non di altro.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
ma amici come prima.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.651
Citazione di: umanoide69 il 27 Ago 2013, 15:29
Si parla di milardari depressi (poverini) e non di altro.
Infatti di questo si parla , se sono depressi hanno bisogno di aiuto , miliardari o non . E la tua ironia è senza senso.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
quale sarebbe la "soglia" stipendiale per poter essere o non essere sensibili?

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Splash21 il 27 Ago 2013, 15:42
Infatti di questo si parla , se sono depressi hanno bisogno di aiuto , miliardari o non . E la tua ironia è senza senso.

Per come la vedi TU. Per come la vedo io di senza senso c'è solo il buonismo d'accatto che porta qualcuno a preoccuparsi di un calciatore e di quanto possa deprimersi se viene fischiato.
E tra i "milardari o non" non so perché ma sospetto che ad avere più bisogno di aiuto non siano i primi ma quelli che un topic per un video su youtube non se lo possono meritare.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: fabichan il 27 Ago 2013, 15:46
No, poi fateme capi':
quale sarebbe la "soglia" stipendiale per poter essere o non essere sensibili?

No vabbe'... è uno scherzo vero?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Umanoide, la tua opinione è stata rispettata, magari non senza sforzo, da chi non la condivide.
Buonismo d'accatto lo dici a un tuo parente a scelta.

Sent from their iPhone

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.651
Citazione di: umanoide69 il 27 Ago 2013, 15:49
Per come la vedi TU. Per come la vedo io di senza senso c'è solo il buonismo d'accatto che porta qualcuno a preoccuparsi di un calciatore e di quanto possa deprimersi se viene fischiato.
E tra i "milardari o non" non so perché ma sospetto che ad avere più bisogno di aiuto non siano i primi ma quelli che un topic per un video su youtube non se lo possono meritare.
Beh dal creare una classifica del bisogno a prendere per il culo i poverini miliardari depressi ce ne passa . Non mi pare di aver scritto che i miliardari hanno più bisogno del nostro aiuto (anzi , loro si possono permettere molte soluzioni per trovare una via d'uscita) degli altri , ho semplicemente scritto che se sono depressi hanno pure loro bisogno di aiuto come tutti gli altri . Fare ironia su una cosa simile la trovo fuori luogo , sopratutto da uno intelligente che in questo caso si "abbassa" (non lo sto usando per offendere , eh) a fare populismo . Poi magari sono io ipersensibile ...

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Buonismo d'accatto un catzo, aho ma veramente...
A me non frega una cippa se chi appartiene alla categoria "miliardari" non riscuota le tue simpatie, sono affari tuoi, ma i problemi degli altri vanno rispettati e sono assolutamente sullo stesso livello sia che guadagni 1 milione l'anno sia se guadagni 800€ al mese.
Se i miliardari fossero in grado di comprarsi anche salute, affetti, serenità e felicità non saremmo qui a discutere, ma siccome i soldi non sono l'unica cosa che conta, tutti hanno diritto anzi, tutti DEVONO pretendere che la gente rispetti le persone che sono, anche perché poi andarli a tifare allo stadio non avrebbe senso se non c'è rispetto nei loro confronti.

Discussione precedente - Discussione successiva