NFL 2013-2014

Aperto da CodyAnderson, 28 Ago 2013, 19:57

Discussione precedente - Discussione successiva

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
La fanno su Italia 2 (mediaset)! non pensavo esistesse un canale simile che penso faccia repliche e avanzi di Italia 1 ( :o ) ... comunque bene così! uno degli sport che personalmente mi piace di più. I playoff sono fantastici!

quest'anno San Francisco da battere poi Seattle e, forse, Washington (o comunque una dalla division dei redskins). Dall'altro lato i soliti New England, Denver e io credo che ritorneranno i marpioni di Pittsburgh.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Volevo aprirlo io un topic simile...anche se non sono un super esperto di NFL
L'anno scorso ho seguito i PO su sportitalia e mi sono innamorato di questo sport!

Devo ancora trovare la mia squadra del cuore...ma i Redskins con RGIII e il runninback Morris sono sulla buona strada!  :)

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Salohcin il 28 Ago 2013, 20:00
Grande!
L'anno scorso ho seguito i PO su sportitalia e mi sono innamorato di questo sport!

Devo ancora trovare la mia squadra del cuore...ma i Redskins con RGIII e il runninback Morris sono sulla buona strada!  :)

Io sono tifoso dei Titans (anche i colori influiscono...) da quando ho visto questo:

Sono riuscito a ritrovare il numero 4 sulle reti sociali, si chiama Albert Joseph Trapasso, mi ha dato amicizia su linkedIn tempo fa, l'ho solo ringraziato e non sono mai più riuscito a spiccicargli una parola: per me è un semi-dio.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: marcantonio il 28 Ago 2013, 20:06
Io sono tifoso dei Titans (anche i colori influiscono...) da quando ho visto questo:

Sono riuscito a ritrovare il numero 4 sulle reti sociali, si chiama Albert Joseph Trapasso, mi ha dato amicizia su linkedIn tempo fa, l'ho solo ringraziato e non sono mai più riuscito a spiccicargli una parola: per me è un semi-dio.

Spettacolare!!!

Per i colori hai ragione...purtroppo i redskins hanno gli stessi colori degli "altri"...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Salohcin il 28 Ago 2013, 20:00
Grande!

ottimo!

a me piace anche per come è organizzata la lega, perché ogni anno ci sono tante sorprese, squadre che l'anno prima non avevano fatto nulla (ex. seattle nel 2012) che sfiorano le finali di conference ...

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Salohcin il 28 Ago 2013, 20:13
Spettacolare!!!

Per i colori hai ragione...purtroppo i redskins hanno gli stessi colori degli "altri"...

prova con gli "eagles" (Philadelphia), hanno un ottimo potenziale anche se lo scorso anno si sono persi. la loro division che è anche quella dei redskins è veramente la piu' tosta, tutte ottime squadre ...

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: CodyAnderson il 28 Ago 2013, 20:16
prova con gli "eagles" (Philadelphia), hanno un ottimo potenziale anche se lo scorso anno si sono persi. la loro division che è anche quella dei redskins è veramente la piu' tosta, tutte ottime squadre ...
No, non si può scegliere a tavolino  :)
questione di pelle  :)

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: CodyAnderson il 28 Ago 2013, 20:16

Tra l'altro il logo di LazioNet è quello dei Philadelphia Eagles... ;))

Taccio e me ne vo'...  :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: marcantonio il 28 Ago 2013, 20:06

non sono neanche i Titans, erano ancora gli Oilers

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: purple zack il 29 Ago 2013, 00:56

Giustissimo. Ma siccome sto parlando di oggi e oggi non si chiamano più Oilers, ma Titans, è giusto dire che sono tifoso ("tifoso", poi... simpatizzante in realtà) dei Titans. Se parlassi al passato direi tifavo per gli Oilers - poi divenuti Titans. O sbaglio? Ma vai controllando le virgole a tutto quel che scrivo? Scusa la curiosità.

frontwards

Visitatore
sara' una season di riomma per i miei Jets...spero in Jeno pero'.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: frontwards il 29 Ago 2013, 10:08
sara' una season di riomma per i miei Jets...spero in Jeno pero'.

probabile! hanno la sfortuna di essere nella stessa division dei Patriots che comunque rimangono una squadra di livello e lo sono da 10 anni. Arrivare ai playoffs da secondi è una faticaccia ... rex ryan mi sta molto simpatico pero' ...

Contenuto sponsorizzato

frontwards

Visitatore
Citazione di: CodyAnderson il 29 Ago 2013, 10:56
probabile! hanno la sfortuna di essere nella stessa division dei Patriots che comunque rimangono una squadra di livello e lo sono da 10 anni. Arrivare ai playoffs da secondi è una faticaccia ... rex ryan mi sta molto simpatico pero' ...

:up:
per me e' IL COACH

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.795
non si possono girare gli occhi un momento  :)

Daje, a breve si parte!

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Non ho seguito con attenzione tutti i movimenti della post-season (anche perchè è praticamente impossibile) ma mi sembra che quest'anno si sia accentuata la distanza tra AFC e NFC a favore di quest'ultima (in passato è invece era l'opposto). Squadre come 49ers, Falcons, Seahawks e GB l'AFC se le sogna. Dall'altra parte solo Denver sembra essere dello stesso livello e, forse, i Patriots.

Il superbowl più scontato dovrebbe essere 49ers-Broncos ma le sorprese sono all'ordine del giorno, soprattutto nell'AFC (Cincinnati?, Colts?).

Stagione che si preannuncia sofferente per i miei Steelers (gravi e soliti problemi sull'offensive line, incognita Rb e Wr da valutare, solita instabilità fisica per i vari Polamalu, BigBen) ma che comunque possono ambire ai playoffs data l'insolita "debolezza" dell'AFC North.

Citazione di: purple zack il 29 Ago 2013, 00:56

ps. erano i Titans con una divisa throwback

LeTissier

*
Lazionetter
* 754

ma il n.1 della serata è lui (applausi anche a flacco per il passaggio):

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: LeTissier il 05 Set 2013, 13:08
Non ho seguito con attenzione tutti i movimenti della post-season (anche perchè è praticamente impossibile) ma mi sembra che quest'anno si sia accentuata la distanza tra AFC e NFC a favore di quest'ultima (in passato è invece era l'opposto). Squadre come 49ers, Falcons, Seahawks e GB l'AFC se le sogna. Dall'altra parte solo Denver sembra essere dello stesso livello e, forse, i Patriots.

Il superbowl più scontato dovrebbe essere 49ers-Broncos ma le sorprese sono all'ordine del giorno, soprattutto nell'AFC (Cincinnati?, Colts?).

Stagione che si preannuncia sofferente per i miei Steelers (gravi e soliti problemi sull'offensive line, incognita Rb e Wr da valutare, solita instabilità fisica per i vari Polamalu, BigBen) ma che comunque possono ambire ai playoffs data l'insolita "debolezza" dell'AFC North.

ps. erano i Titans con una divisa throwback

e' strano, negli anni c'e' sempre stata una supremazia di una conference sull'altra. all'inizio degli anni duemila ad esempio con i patriots, indianapolis e gli steelers la AFC era nettamente superiore.

la bellezza di questo sport è che comunque Baltimore puo' battere i 49ers in una partita secca nonostante sia inferiore in quasi ogni singolo ruolo. come direbbe Al, la differenza la fa chi è disposto a morire e lo scorso anno, guardando giocare Ray Lewis (nonostante la prova deludente) si vedeva che era disposto a tutto pur di vincere il Superbowl ...

comunque vedo molto bene Denver anche io. Sabato mi guardo la differita su Italia 2 e vedo un po' di capire. certo se rientra gronkowsky al 100% secondo me anche i Patriots sono forti.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
ragazzi, scusatemi, vorrei avvicinarmi a questo gioco, vista anche la messa in onda su italia2, chi mi spiega cm funziona?

Contenuto sponsorizzato

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Citazione di: sorazio il 06 Set 2013, 15:27
ragazzi, scusatemi, vorrei avvicinarmi a questo gioco, vista anche la messa in onda su italia2, chi mi spiega cm funziona?

Non so se sei proprio a 0. In tal caso leggiti questo per iniziare:

http://nflfansitalia.altervista.org/index.php?option=com_content&task=view&id=8&Itemid=10

Le regole di base per capire il funzionamento del gioco sono poche e semplici. Quello che è veramente complicato è destreggiarsi tra la penalità (che tra l'altro cambiano piuttosto frequentemente) che costituiscono parte integrante e fondamentale del gioco. Non tutti i contatti sono permessi e questo vale sia per le modalità con cui vengono portati i contatti, sia per le zone del campo in cui avvengono, sia per il giocatore (ruolo) che subisce il contatto. Allo stesso modo i giocatori non vengono schierati alla "ca22o di cane" prima dell'azione, le formazioni sono schierate secondo certe regole che disciplinano anche i movimenti che i giocatori possono/non possono fare prima dello "snap". Così come non tutti possono ricevere il pallone lanciato dal quarterback, ecc.

Non fossilizzarti troppo sulle penalty (molte delle quali è impossibile farci caso durante lo svolgimento di un'azione) ma cerca di concentrarti su altre cose che ti faranno apprezzare di più il gioco: quando e in che zone del campo diventa più/meno conveniente correre piuttosto che lanciare, la gestione del tempo, dei timeout e dei punti, le scelte della difesa, ecc...l'unico modo per capire questo gioco è guardarlo il più possibile. Si impara piano piano,ad ogni azione, ad ogni partita...

A livello di regole secondo me è lo sport americano più complesso (lo dico da amante del baseball).

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: LeTissier il 06 Set 2013, 16:47
Non so se sei proprio a 0. In tal caso leggiti questo per iniziare:

http://nflfansitalia.altervista.org/index.php?option=com_content&task=view&id=8&Itemid=10

Le regole di base per capire il funzionamento del gioco sono poche e semplici. Quello che è veramente complicato è destreggiarsi tra la penalità (che tra l'altro cambiano piuttosto frequentemente) che costituiscono parte integrante e fondamentale del gioco. Non tutti i contatti sono permessi e questo vale sia per le modalità con cui vengono portati i contatti, sia per le zone del campo in cui avvengono, sia per il giocatore (ruolo) che subisce il contatto. Allo stesso modo i giocatori non vengono schierati alla "ca22o di cane" prima dell'azione, le formazioni sono schierate secondo certe regole che disciplinano anche i movimenti che i giocatori possono/non possono fare prima dello "snap". Così come non tutti possono ricevere il pallone lanciato dal quarterback, ecc.

Non fossilizzarti troppo sulle penalty (molte delle quali è impossibile farci caso durante lo svolgimento di un'azione) ma cerca di concentrarti su altre cose che ti faranno apprezzare di più il gioco: quando e in che zone del campo diventa più/meno conveniente correre piuttosto che lanciare, la gestione del tempo, dei timeout e dei punti, le scelte della difesa, ecc...l'unico modo per capire questo gioco è guardarlo il più possibile. Si impara piano piano,ad ogni azione, ad ogni partita...

A livello di regole secondo me è lo sport americano più complesso (lo dico da amante del baseball).
si sono a zero, l'ho visto ma con gli occhi di chi non ci capisce nulla e non sa perchè l'arbitro interrompe il gioco in un dato momento o meno.... insomma sono un profano :s

grazie mille cercherò di farmi una cultura  :)

Discussione precedente - Discussione successiva