Sono ottimista.
Io credo che ci siamo la volontà di tutte le parti di chiudere: Il Gala vuole vendere perchè non vuole tenere un giocatore scontento che può creare solo problemi nello spogliatoio; la Lazio vuole comprare perchè BY è sempre stata la sua prima scelta, BY ha apertamente sbandierato ai 4 venti che vuole venire in Italia alla Lazio.
Se la differenza fosse effettivamente di 5 milioni e se il prezzo fosse non trattabile, per me la trattativa neanche iniziava. Riflettete: se io vendo una casa a 500 mila euro e mi contatta uno di Milano che me ne offre 350.000, è difficile immaginare che io vada a Milano a parlare col tipo, a meno che non devo vendere a tutti i costi e quindi vado a trattare sperando di spuntare più soldi possibili e alla fine vendo.
Il caso Honda non c'entra nulla: i russi vendevano solo alle loro condizioni, Tare è andato a Mosca per provare a smussare il prezzo, i russi sono stati irremovibili, Honda è rimasto a Mosca.
Probabilmente, si sta discutendo su una differenza di ca. un milone e/o sulle modalità di pagamento. Tutte cose importanti ma che alla fine verranno superate nel supremo interesse delle parti.
Il Gala sta cercando l'alternativa perchè ha capito che BY è venduto.