Citazione di: Barabba Terzo il 13 Set 2010, 13:27
Sarò poco credibile ma è il mio pensiero e purtroppo non è dettato da antipatie o altro.
E non mi pare di essere l'unico ad avere queste perplessità su Ledesma, anzi mi pare che gli unici che lo difendono a spada tratta poi alla fine non siano mai in grado di argomentare sul perchè debba essere tanto imprescindibile.
Chi lo critica lo fa esponendo fatti ed argomentando, chi pensa che sia un grande centrocampista non va mai oltre questa affermazione sterile.
Poi semplicemente se tu credi che Matuzalem sia inferiore a Ledesma non ho molto da dirti, è una discussione persa in partenza.
Ah, io ieri ero allo stadio. Prima che si tirino fuori gli streaming gli sky e i mediaset premium.
so che non era riferito a me, ma come "difensore" di Ledesma o meglio come "pensatore" sull'imprescindibilità di Ledesma, ti dico la mia:
per me Ledesma in questa Lazio è il volano(passami il termine) del "frangiflutti" difensivo, cosa che in altre squadre, altri calciatori eseguono in modo egregio...ad esempio, un cambiasso nell'inter, un de rossi nella roma, un sissoko nella juve e un palombo nella sampdoria; premesso ciò, la Lazio secondo me con un ledesma che gioca solo nella distruzione del gioco permette ad hernanes o cmq al trequartista di turno(visto il ritorno al rombo) ad uscire dagli schemi di difesa e a concentrarsi solo sul suo compito di attacco.
Nella rosa della Lazio non trovo nessun doppione di Ledesma, visto che reputo matuzalem un doppione, al massimo di Hernanes....sono convinto che nella compagine biancoceleste, così abituata ad essere "infilata" centralmente, la figura di ledesma sia l'unico e solo modo per cementare la cerniera tra centrocampo e difesa.
Tatticamente il ruolo potrebbe essere coperto da uno tutto polmoni, tipo brocchi o gonzales, ma avendo a disposizione Ledesma, credo sia logico e giusto, far giocare lui nel ruolo che gli è più naturale.
La Lazio spesso lascia proprio a cristian anche la "regia" delle giocate, ma secondo me è dovuto al buon rendimentoi del ns giocatore e all'abitudine dello stesso nel giocare con la Lazio e con i suoi compagni.
mi sono spiegato?