Petizione BCE vs. as roma: superate le 500 firme

Aperto da marcantonio, 30 Ago 2013, 19:57

Discussione precedente - Discussione successiva

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Ti sei dimostrato per quello che sei con questa risposta.
Ed il troll sarei io? Vedo che siamo passati agli insulti per evitare di discutere con chi sostiene che la tua e' una iniziativa del cazzo e che per me non merita di sfruttare la visibilita' di un tale forum di tifosi della Lazio.
Io lavoro in banca e volevo solo capire se sto discutendo di crediti e finanza con uno che scrive poesie. Direi proprio di si.

Vatte a vede' due partite della Lazio e ripassa va. Che lo hai dimostrato nel topic delle figure di merda su friends che laziale da strapazzo sei, con il gol di Klose segnato all'ora di pranzo.
No, non credo alla sincerita' di nessuno, tantomeno che 500 tifosi della Lazio si ergano a paladini della lotta contro i mulini a vento.

Un saluto a tutti e buona petizione, ma non nel mio nome.
Giustamente spostato in calcio, ma spero che il lucchetto arrivi presto.
Adios sancho panza.

Io non t'ho insultato: la domanda in cui ti chiedevo se fossi un troll era evidentemente ironica (non posso pensare che un utente con più di 10000 post lo sia). La mia ironia era la risposta a una tua ironia impertinente. Credo che se di qualcosa mi si può rimproverare, sia piuttosto del fatto di averti risposto: era meglio se non avessi fatto caso per niente alla tua domanda che evidentemente già preludeva all'insultarmi come "poeta" dall'alto del tuo ufficio in banca. Ci sono cascato. Càpita.

Mi sono dimostrato per quello che sono con la mia risposta? Credo che sia vero nel tuo caso. I tuoi insulti, anche belli pesanti, dimostrano che tipo di persona sei. Non li raccolgo e non rispondo con ulteriori insulti, sarebbe sterile e infantile da parte mia, nonché un attestato di bassa autostima.

Hai avuto la possibilità di dire la tua, e la tua opinione critica ha avuto la possibilità di manifestarsi come tutte le altre, senza ricevere queste pirotecnie di insulti personali. Quel che dispiace non è tanto che tu non sia d'accordo con me e con tanti altri di noi, quanto che tu abbia scelto il dileggio (come tu stesso lo definisci, dileggio che è ben diverso dall'ironia: l'ironia punzecchia, il dileggio offende - sono un poeta, conosco la connotazione delle parole) come strumento di dialogo (il dileggio non lo è).

Che tu ti voglia tirar fuori da un'iniziativa che non condividi, è sacrosanto. Ma c'è modo e modo, e secondo me - lo dico senza offesa - tu hai scelto quello più sbagliato.

Sinceramente sono ancóra perplesso di fronte a tanta acredine, e spero che la discussione vada avanti senza lucchetto (non so nemmeno perché ti auguri che il topic venga lucchettato). Il lucchetto è sempre una sconfitta per tutti: è come un sigillo che attesta il fatto che non si sia saputo dialogare con intelligenza.

AguilaRoja

Visitatore
iniziativa del cazzo e che per me non merita di sfruttare la visibilita' di un tale forum di tifosi della Lazio.

Io sarei moderatamente d'accordo con te, senza toni forti eh, giusto nei contenuti.
Non sono queste finte raccolte firme che scioglieranno la merda.

p.s. io ho chiuso da tempo il mio conto unicredit, le merde le boicotto anche così

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: AguilaRoja il 31 Ago 2013, 14:57
Io sarei moderatamente d'accordo con te, senza toni forti eh, giusto nei contenuti.
Non sono queste finte raccolte firme che scioglieranno la merda.

p.s. io ho chiuso da tempo il mio conto unicredit, le merde le boicotto anche così
Probabilmente hai ragione, ma non sono un artista della parola, ma piu' un mero mangiatore di numeri, quindi a volte posso anche usare termini inopportuni per esprimere il mio pensiero. Sono uno diretto che non usa giri di parole.
Citazione di: SS-Lazio.1900 il 31 Ago 2013, 14:39
Blow, me spieghi cortesemente se per te il problema e' il fatto che so poche 500 persone? Oppure e' una guerra persa perché i poteri so troppo forti?
Mi sembrava di essere stato chiaro con poche parole, magari forti, come avete fatto notare.
Credo seriamente che alla BCE neanche si mettano a ridere per un'iniziativa del genere, ma che finisca dirrettamente nel tritacarte, per questo quello che piu' mi preme, alla fine, e' che non ci vada di mezzo la tifoseria della Lazio per un'iniziativa senza ne' capo, ne' coda.
Dirimere se una banca posso detenere azioni di una societa' di calcio non e' compito di una tifoseria (avversaria, tra l'altro, ma non da ultimo). Ci sono gli organi di vigilanza per questo. 500 firme possono essere poche oppure tante non mi soffermo su questo.
Personalmente a ruoli invertiti gli avrei presi per il culo alla grande.
Addirittura tra le righe ho letto di morale, di Italia, come se il problema di questo paese fosse la roma e l'unicredit.

Infine spero di riuscire a chiudere occhio sapendo che VVL mi ha messo nella sua lista di utenti ignorati. 8)

AguilaRoja

Visitatore
Probabilmente hai ragione, ma non sono un artista della parola, ma piu' un mero mangiatore di numeri, quindi a volte posso anche usae termini inopportuni per esprimere il mio pensiero.Mi sembrava di essere stato chiaro con poche parole, magari forti, come avete fatto notare.

:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 957

Ah, dopo aver passato otto anni tra un ufficio commerciale e uno del personale, dopo svariate cessioni di ramo d'azienda e rischio licenziamento ora lavoro in un supermercato.
Posso firmare il cazzo che mi pare o mi devo vergognare?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Spesso l'esito di iniziative così naïf non lo si conosce fino a che non le si mette in atto. Anzi, anche quando lo si fa non è semplice valutarne l'impatto (penso alle cose fatte per Mauri ad esempio). Io ho firmato e rifirmerei sapendo che al massimo, e con ottima probabilità, ho perso tempo. Per la Lazio è il minimo.

Sent from their iPhone

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 957
Citazione di: Tarallo il 31 Ago 2013, 15:19
Spesso l'esito di iniziative così naïf non lo si conosce fino a che non le si mette in atto. Anzi, anche quando lo si fa non è semplice valutarne l'impatto (penso alle cose fatte per Mauri ad esempio). Io ho firmato e rifirmerei sapendo che al massimo, e con ottima probabilità, ho perso tempo. Per la Lazio è il minimo.

Sent from their iPhone

100 %

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Tarallo il 31 Ago 2013, 15:19

Sent from their iPhone

Vorrei capire solo l'affermazione finale. Per la Lazio e' il minimo. Ma che c'entra?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: blow il 31 Ago 2013, 15:21
Vorrei capire solo l'affermazione finale. Per la Lazio e' il minimo. Ma che c'entra?
Non capisco la domanda. Voglio dire che per aiutare (potenzialmente, in questo caso pare di no) la Lazio perdere un po' del mio tempo non è grave, è il minimo. Tu dici che perdiamo la faccia, io non credo, ma corro comunque il rischio.

Sent from their iPhone

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.829
Un laziale non può avere il conto a Unicredit.

Punto.

Vavra

*
Lazionetter
* 3.896
La vedo come blow, magari un po' meno incazzato :)

Diciamo che la trovo un'iniziativa ingenua ed infruttifera, ma non vedo tutti questi rischi che ne vada del buon (?) nome della Lazio e dei suoi tifosi.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Vavra il 31 Ago 2013, 15:57

Diciamo che la trovo un'iniziativa ingenua ed infruttifera, ma non vedo tutti questi rischi che ne vada del buon (?) nome della Lazio e dei suoi tifosi.
E vabbè.

Se anche fosse non c'è nessun problema,imho,come dice tarallo male che vada abbiamo buttato un po' di tempo.
Nascondere la testa sotto la sabbia e far finta di niente non è cosa per tutti,per fortuna,nemmeno in italia.
Se non funziona,non cambia nulla,tanto per loro ci sta sempre il campo a rimettere le cose a posto.

Che poi i soldi non siano i loro (della banca,in questo caso),da farci "quel che vogliono",ma quelli pubblici ed europei elargiti per salvargli le natiche,non importa a nessuno.
Ma se fosse questo il problema?
Ossia di come le banche buttano denaro pubblico di una disgraziata "manovra anticrisi"?

(s)Parlano tanto de libero mercato e manco sanno da dove incominciare,a cominciare da quegli individui dell'unione neuropea.
In un regime di libero mercato vero questi (unidebit,asr...) sarebbero falliti da un pezzo.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.713
Citazione di: Vavra il 31 Ago 2013, 15:57
La vedo come blow, magari un po' meno incazzato :)

Pure io.

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169
Mo se comincia a capì perché ce so solo 500 firme.......
Chissa' se il discorso de blow vale pure per le famiglie che non arrivano a fine mese o per le piccole imprese che so costrette a chiude per poche migliaia di euro, ve ricordo che la motivazione de sta raccolta e' anche per questo e possono firmare anche e soprattutto loro.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: SS-Lazio.1900 il 31 Ago 2013, 18:38
Mo se comincia a capì perché ce so solo 500 firme.......
Chissa' se il discorso de blow vale pure per le famiglie che non arrivano a fine mese o per le piccole imprese che so costrette a chiude per poche migliaia di euro, ve ricordo che la motivazione de sta raccolta e' anche per questo e possono firmare anche e soprattutto loro.

Si, fa schifo e moralmente è una cosa inaccettabile.
Ma non vedo quale sia l'illegittimità.
Cioè, una banca non può possedere una squadra?
Seriamente, a me fanno schifo e sono palesemente agevolati su qualsiasi cosa.
Ma per chiedere quello che si chiede con la petizione, credo serva qualcos'altro che un semplice ribrezzo.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.883
Citazione di: AguilaRoja il 31 Ago 2013, 20:08
Si, fa schifo e moralmente è una cosa inaccettabile.
Ma non vedo quale sia l'illegittimità.
Cioè, una banca non può possedere una squadra?
Seriamente, a me fanno schifo e sono palesemente agevolati su qualsiasi cosa.
Ma per chiedere quello che si chiede con la petizione, credo serva qualcos'altro che un semplice ribrezzo.

qui un avvocato esamina la problematica

http://www.federsupporter.it/index.php?option=com_content&view=article&id=365:societa-di-calcio-e-banche&catid=1:ultime

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: blow il 30 Ago 2013, 22:08
Le banche operano con le societa' sportive. Finanziano il Calcio. Gli prestano garanzie, soldi. Le decisioni ai piu' alti livelli sono prese dai Consigli di Amministrazione. La morale che una banca presti soldi ad una societa' di calcio e non ad una piccola azienda conta zero.
Conta solo il rispetto delle regole e per questo ci sono gli organi preposti.
perchè si intendono le squadre di calcio come società, che poi in realtà sono a tutti gli effetti.

Citazione di: marcantonio il 31 Ago 2013, 00:11
Se la banca prestasse soldi a una società di calcio e a una piccola azienda con le stesse regole e/o agevolazioni, nessuno di noi solleverebbe il problema.
Ma che vuol dire? Mica li prestano solo alla  :asrm, li prestano a chi ritengono opportuno! In inghilterra c'è una squadra finanziata dalla Barclays, o sbaglio? E poi l' :asrm sempre intesa come grande azienda con promesse di introiti, purtroppo non è un caso isolato. Proprio per questo mi trovo di nuovo d'accordo con
Citazione di: blow il 31 Ago 2013, 12:23
Ma soprattutto mi domando chi siete per decidere come una banca vuole rientrare dei crediti che vanta presso terzi.
pare "ridicolo", perchè non è solo questo il caso scandaloso, ce ne sono ben altri anche se non di società sportive, di cui le famiglie in difficoltà etc etc potrebbero lamentarsi, anche in modo leggittimo. Per cui francamente si rischia di scadere nella figuraccia della tifoseria opposta che fa le scaramucce.
e poi con
Citazione di: Drieu il 31 Ago 2013, 10:36
A parti inverse la banca chiuse i rubinetti a Cragnotti ed a tutte le sue aziende. Per ragioni non certo riconducibili a questioni calcistiche. Se una banca decide di finanziare a babbo morto chicchessia non puoi farci proprio nulla.....
sono AZIENDE indipendentemente da quello che trattano!

E a me l'allegato dell'avvocato mi sembra solo un accozzaglia di articoli del TU che essendo estrapolati dal TU e incollati insieme possono riferirsi a qualsiasi cosa!!

E comunque il conto all'unicredit andava chiuso non per l' :asrm, ma perchè Gheddafi ne era azionista.

IMHO

Contenuto sponsorizzato

strike.eagle

Sostenitore
Lazionetter
* 1.078
Ma soprattutto mi domando chi siete per decidere come una banca vuole rientrare dei crediti che vanta presso terzi.
Iniziativa ridicola.
Sono un contribuente, ne ho tutto il diritto, visto che vengono prestati tanti soldi alle banche (vedi 4 mld a MPS). Le protezioni che ci hanno, per legge, imposto, a noi contribuenti, verso le banche ci danno tutto il diritto (e direi pure l'obbligo) di vigilare e entrare nel merito delle scelte decisionali aziendali di una banca che investe male (derivati, clienti senza valutazione del merito creditizio) i soldi dei propri clienti.
Sul ruolo della Banca d'Italia stendo un velo pietoso visto i numerosi precedenti italici (Cirio, Parmalat, MPS da ultimo) di colpevole "occhi-chiusismo".

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Vedo che non si continua a capire che questa petizione non è intrinsecamente anti-rioma e che chi l'ha aperta e quanti l'hanno firmata non hanno fatto un atto di tifo né ignorano che le banche operino nello stesso modo con altre aziende, calcistiche e non. E questo penalizza i piccoli impresari; le regole sono: sei potente? È ovvio che mi dài più garanzie, mi fai girare più soldi, tra reinvestimenti e inciuci i soldi in qualche modo li recupero, quindi ti dò prestiti ingenti a condizioni che non mi sognerei mai di dare al piccolo impresario. Non sei potente? Vattenaffanculo. Le regole sono uguali per tutti? Un cazzo. Questo contestiamo. Poi lo chiamano libero mercato. Libero mercato una minchia, è oligarchia finanziaria, sono dei cartelli, è corporativismo. Noi è questo che contestiamo, mettendo il nostro piccolo, chisciottesco (d'accordo) tassello in una situazione che grida vendetta. Non siete d'accordo? Perfetto. Avete altri argomenti che provano il contrario? Portateceli e impareremo qualcosa di nuovo, ve ne saremo grati. Volete tirarvi indietro e dissociarvi? Perfetto, fatelo, anche essendo "diretti" (anch'io lo sono) ma cercando di evitare toni classisti del tipo "io lavoro in banca e voi non siete un cazzo, poetastri". Scusate lo sfogo.

Discussione precedente - Discussione successiva